NEWS

Cambia (poco) la Land Rover Discovery

03 settembre 2013

Sottoposta a restyling, la Land Rover Discovery può contare su alcuni miglioramenti tecnici ed è disponibile anche senza marce ridotte.

Cambia (poco) la Land Rover Discovery
MANCAVA SOLO LEI - Dopo il lancio in rigoroso ordine di tempo delle nuove Evoque, Range Rover e Range Rover Sport e il restyling della Freelander (in attesa della nuova generazione, qui per saperne di più), la Land Rover mette mano alla Discovery, la suv famigliare dalle linee squadrate aggiornata seguendo gli ultimi dettami stilistici di un marchio in perfetto stato di salute. Alle modifiche di dettaglio degli esterni, che rendono più attuale il modello, si affiancano un nuovo motore V6 a benzina (dove disponibile), un’inedita trasmissione automatica e un sostanziale arricchimento dei dispositivi di assistenza alla guida. I principali interventi estetici sulla Land Rover Discovery 2014 sono concentrati soprattutto nella zona frontale, dove sono stati ridisegnati la griglia anteriore, il paraurti e i fari dotati di nuove luci diurne a led. Piccola “rivoluzione” anche per i loghi: spariscono dal portellone posteriore il numero 4 e i badge relativi al tipo di motore (trasferiti sulle portiere anteriori) mentre sul cofano la scritta “Discovery” sostituisce il “lettering” del marchio. 
 
Land Rover Discovery
 
È PIÙ TECNOLOGICA - In Italia, la Land Rover Discovery sarà disponibile con i noti 3.0 TDV6 e SDV6 capaci rispettivamente di 211 e 256 CV, la cui efficienza è stata leggermente migliorata: 12,8 km con un litro la percorrenza dichiarata dalla casa per l’unità meno potente, 12,5 km per la SDV6.  In alcuni mercati, il 5.0 V8 a benzina verrà sostituito dal 3.0 V6 da 340 CV e 450 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico ZF a otto marce, che ora è di serie per tutte le versioni. Due le opzioni per il sistema di trazione integrale: una con le marce ridotte e l'altra senza. Arricchita la lista dei dispositivi di assistenza alla guida, con l’introduzione del Wide Sensing (misura la profondità dei guadi), del Blind Spot Monitoring (monitoraggio dell’angolo cieco dello specchietto), del Reverse Traffic Detenction (avviso di potenziali collisioni durante le manovre in retromarcia) e del T-junction Cameras (sistema di telecamere per gli incroci).

 

Land Rover Discovery
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
34
23
17
12
VOTO MEDIO
3,5
3.532785
122


Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
3 settembre 2013 - 15:11
"qui per sapenre di più"
Ritratto di cris25
3 settembre 2013 - 15:59
1
davanti è troppo simile al freelander anche se questa è più massiccia e dietro non mi e mai piaciuta, è troppo squadrata e sembra un camion. Secondo me sarebbe stato meglio creare il modello nuovo seguendo il nuovo corso stilistico introdotto con la bellissima Evoque!
Ritratto di roses
3 settembre 2013 - 16:33
il nuovo modello arrivera' inizio 2015 e avra' la stessa linea iniziata con l'evoque.
Ritratto di Willy2000
3 settembre 2013 - 19:31
La linea però non è il massimo dietro
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 20:05
4
Certe volte, vedendo questa validissima Discovery, mi vien da pensare a che serva la Range Rover.. Sicuramente la seconda è più evoluta, più curata, più lussuosa e più tutto quanto, ma che ha di preciso questa Discovery che non va??? A parte la linea, un po' pesante al posteriore, questa Discovery è una valida auto, non buona come le cugine lussuose, ma non ha niente che non va: è buona in fuoristrada, è spaziosa, confortevole e anche piuttosto gradevole, è una bella macchina, ma senza dover sfoggiare un marchio rinomato come RR e sembrare un po'...uno sborone... Questa Discovery mi piace, riporta un po' Land Rover con i piedi per terra, dopo tutto questo successo e stile della Evoque, poi appiccicato sulle altre RR come oggi va di moda fare... Perciò, anche se servirebbe la nuova, sono contento che non sia ancora stata rimpiazzata dall'Evoque allungata che sarà in futuro... Saluti!
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2013 - 22:16
io mi sono sempre posto il quesito opposto..a che serve il discovery che costa un botto quando c'e sua maestà range rover??e c'e anche la range rover sport!se uno vuole di meno c'e il freelander(che a me fa vomitare nel posteriore,davanti è uguale a quello ben riuscito del '98)e se a uno non interessa dell'off-road c'e l'evoque..x carità non mi dispiace il discovery ma lo vedo proprio collocato in una posizione in cui piuttosto ci si prende il range o l'evoque..
Ritratto di Benky
4 settembre 2013 - 11:38
8
Non confondiamo la pasta Barilla col riso cinese...... La Evoque è da milanese che siccome ha un pipino piccolo, allora ha manie di grandezza.... La Range è un lussuoso Suv da elevate prestazioni. Entrambe peró sono stradali! (anche l'attuale range purtroppo....). a che serve la Discovery? è la variante del Range con maggiore propensione al fuoristrada...e ne fa da paura! ve lo garantisco!)
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 14:02
4
Penso che la Discovery costi meno della Range Rover, è una sorta di fuoristrada validissimo e pratico per una famiglia per chi non può permettersi o non vuole il Range Rover, quasi, scusa per il paragone stupido, come la 911 e la Cayman... Il Freelander è più piccolo, meno spazioso(la Disco ha 7 posti) e l'Evoque è ancora più piccolo e più chic, ma comunque ottimo per il fuoristrada anche lui. Secondo me ha una posizione, è una sorta di fuoristrada setteposti spaziosissimo e praticissimo per una famiglia che non vuole o non può permettersi una Range Rover... Io, sinceramente, preferisco questo alla vistosa Range, un po' da sboroni.. Questa invece non ha pretese, mi piace...
Ritratto di marcoveneto
4 settembre 2013 - 19:08
si dalla sua ha i 7 posti..pero fossi in me range tutta la vita..va a gusti ovvio..
Ritratto di fabri99
4 settembre 2013 - 20:18
4
Cioè, il Range è molto più lussuoso e costoso, la Discovery al confronto è un po'...scarna... Ma rimane un'ottima auto... Ciao!
Ritratto di Rav
7 settembre 2013 - 14:38
4
In principio c'era la Range Rover (che oggi chiamiamo Classic) e venne introdotta la Discovery per offrire un modello meno costoso, più spartano ed utilizzabile che prendesse in un certo senso l'eredità delle prime Land Rover. Le edizioni I e II della Discovery erano così. Poi con la terza generazione han voluto puntare sul "lusso" mettendole una linea da simil suv ed alzando i prezzi e così ti trovi un'auto che ormai è anziana, costa poco meno della Range Sport e non è nemmeno bella se confrontata con suv che costano gli stessi soldi. Se fossi in loro per il prossimo modello farei un passo indietro posizionandola più verso la Freelander che verso la Range Sport con un look più da "jeeppetta" che da suv così oltre tutto non sarebbe messa in ombra dalle sorelle Range più blasonate. Ora come ora la Discovery non ha più molto senso mentre tempo fa ne aveva eccome, e difatti se ne vedevano anche di più, usate da chi aveva la casa in collina o in montagna o da chi andava a caccia.
Ritratto di marcoveneto
9 settembre 2013 - 22:13
sono stra d'accordo con te..conosco una signora anziana che ha la casa in collina e ha appunto un discovery penso || a tre porte..una volta lo prendeva come dici tu chi cercava il fuoristrada..ora è si un fuoristrada ma che punta al lusso..e infatti se ne vedono sempre meno..perche c'e la concorrenza che offre cosa piu moderna..
Ritratto di cris25
3 settembre 2013 - 22:35
1
ecco cos'ha che non va!
Ritratto di marchito
26 settembre 2015 - 15:36
1
Se non è al passo coi tempi la Disco che dire del Defender? Eppure ora che è uscita di produzione pare che tutti la vogliono...
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 01:34
Ma la comprerei, potendo, mi piace parecchio.
Ritratto di laffini
4 settembre 2013 - 10:54
La linee resta "classica" con un'idea di praticità impagale, tutto basato sulla funzionalità. Sicuramente non è da "mostrare" davanti al bar, ma da usare. Mi piace
Ritratto di Benky
4 settembre 2013 - 11:44
8
ragazzi non siate mediocri.... non è brutta, è solo per pochi intenditori! vi faccio un esempio motociclistico: a quanti piacciono davvero le GS?? dai, sono stilisticamente orrende....ma chissà perchè sono le preferite dai mototraveller (già, perchè purtroppo è diventato oggetto di moda, ma usarla per il bar o l'ufficio è un vero insulto...). La discovery quindi non deve essere bella, ma deve essere funzionale, pratica, comoda...chissenefrega del fari! devono fare luce e basta!....ecco la risposta....
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 12:25
Ma dietro, sin osceni, ma si possono cambiare , x fortuna, con gli afamarket.
Ritratto di opinionista
4 settembre 2013 - 13:46
2
La più sfigata delle Land .... Ha venduto pochissimo, in effetti è proprio bruttina
Ritratto di marchito
26 settembre 2015 - 15:20
1
Io trovo la Discovery 4 semplicemente unica! Iniziamo a dire che,in confronto alle RR(specie la sport) ha più abitabilità,per es.per entrare dalle portiere anteriori nel RR sport devi abbassare la testa sennò prendi una testata,posteriormente le RR sono inclinate per cui a parità di lunghezza hai molta meno cubatura. I motori 6 cil.sono gli stessi dei RR,la massa è la stessa (troppa),l'aereodinamica simile,i consumi idem. Inoltre la riconosci tra 1000,e questo,in un mondo di omologazione assoluta,lo trovo un pregio da non poco. E'un po' ciondolona in curva,questo è vero,ma in attesa delle sospensioni attive intelligenti,se vuoi un'auto super-comoda è lo scotto che devi pagare(d'altronde provate ad andare su un BMW M3 e poi mi raccontate come stà la vostra schiena dopo 100 km...). Eppoi ricordiamoci che è l'unico vero fuoristrada di lusso rimasto in circolazione(se si esclude l'inutile Hummer).
Ritratto di porsche 356
4 settembre 2013 - 17:21
Auto di qualità ma da fattoria, visto che i fuoristrada in città non servono. Concordo con chi definisce la Range da sboroni ma la Sport,non la R R ,mezzo di granclasse e qualità per chi ama i Suv.Altro pianeta rispetto alle inutili X5 e Ml che non si muovono nel fango e tantomeno nella neve e nei fondi ghiacciati.
Ritratto di Bounty Killer
4 settembre 2013 - 18:52
Nel complesso, la Discovery è una buona 4x4 con tanti pregi (qualità, cura costruttiva, dote tecnica e meccanica, dispositivi di sicurezza moderni, ecc.). Peccato, però, per la coda dell'auto davvero molto squadrata e poco elegante. Speriamo nel nuovo modello che la sostituirà tra qualche tempo.
Ritratto di marchito
26 settembre 2015 - 15:27
1
La coda squadrata se non ti piace,non te la compri,ci sono diverse(poche)alternative alla Disco. Io la trovo, se non bella, utile e vantaggiosa(la coda) se vuoi caricare l'inverosimile(a differenza dei RR,Sport in particolare) e avere 7 posti.Il nuovo modello quasi certamente seguirà il family feeling delle ultime Land:molto eleganti ma prive di quella personalità stilistica che,piaccia o no, rende unica la Discovery.
Ritratto di marchito
26 settembre 2015 - 15:34
1
Che abbia venduto poco(non pochissimo come scrive opinionista)è un dato di fatto,ma non sono i volumi di vendita quello che conta per l'utilizzatore finale,anzi. Io ho avuto un Mercedes G300 che tutti dicevano che non avrei mai venduto,bè ho messo l'annuncio su un paio di siti e ho ricevuto offerte persino dalla sicilia. Morale: se hai un'auto che vale(e la Disco vale) meno offerte ci sono in giro più richiesta avrai( eppoi è anche meno ambita dai ladri...)