NEWS

Car sharing: a Milano, furti d’auto “per gioco”

14 ottobre 2016

A Milano, una 17enne e una 32 enne rubavano auto in condivisione per semplice divertimento: ma il loro “gioco” è finito… in manette.

Car sharing: a Milano, furti d’auto “per gioco”

GALEOTTO FU QUEL “TRIS” - Al terzo furto, sono finite in carcere. Una minorenne (17 anni) e una 32enne, a Milano, “si divertivano” a rubare auto in car sharing: il loro obiettivo erano le Fiat 500 rosse di Enjoy. Le due erano già state fermate per lo stesso reato due volte, il 6 settembre e il 2 ottobre scorsi; qualche giorno fa, il terzo furto, nel corso del quale sono state colte sul fatto da testimoni che hanno chiamato i carabinieri. Secondo indiscrezioni, questo “passatempo” non sarebbe una “esclusiva” dalle due donne appena incastrate, ma starebbe prendendo piede soprattutto fra adolescenti e ragazzi, spesso in disagio sociale: furti e atti di vandalismo sono già stati registrati anche per altre vetture in condivisione. Sembra trattarsi di una sorta di gara a punti, che vede vincere chi mette a segno più furti (e danni) fra le macchine in condivisione: lo avrebbero confermato i genitori di alcuni giovani, “pizzicati” ad armeggiare su altre auto a noleggio in città.



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoluga
14 ottobre 2016 - 22:44
2
Imbecilli
Ritratto di herm52
15 ottobre 2016 - 14:30
Sono il frutto dell'amore di chi oggi fa parte integrante di questa società.
Ritratto di luomodistrada
17 ottobre 2016 - 12:34
Ai miei tempi era la fuga dal posto di blocco dei carabinieri con il motorino truccato. Servivano poche ore e ti trovavano magari a bivaccare al bar, oppure ti aspettava tuo padre a casa, incavolato, che rimetteva a posto le cose con un bel paio di sganassoni ben assestati. Oggi non è più lo sganassone, oggi hai a che fare con reati di un certo spessore, nel nome di un qualcosa che manca nella vita. E' triste dover ammettere che un domani questi imbecilli saranno per strada a giocare con la vita loro ed altrui...
Ritratto di vincio80
8 novembre 2016 - 23:51
4
Bravissimo, ottima analisi!
Ritratto di caronte
14 novembre 2016 - 17:10
Le solite persone che si annoiano perché il giorno non hanno nulla da fare.

VIDEO IN EVIDENZA