NEWS

Caro-benzina: affari d’oro per lo Stato

20 maggio 2011

Nei primi quattro mesi del 2011, l’aumento del prezzo del carburante ha fatto incassare allo Stato 330 milioni di euro di tasse in più rispetto allo stesso periodo del 2010.

REAZIONE A CATENA - Benzina alle stelle: se gli automobilisti piangono, il fisco italiano ride. Infatti, quando il prezzo del petrolio sale, lo fa pure quello alla pompa del carburante e, di riflesso, cresce il prelievo tributario dello Stato su benzina e gasolio. In base ai calcoli del Centro Studi Promotor, nei primi quattro mesi del 2011, grazie ai consumi di carburante per autotrazione, lo Stato ha incassato 330 milioni di euro di tasse in più rispetto allo stesso periodo del 2010.

QUALI NUMERI - La spesa per l’acquisto di benzina e gasolio per autotrazione è cresciuta da 17,172 miliardi del gennaio-aprile 2010 a 19,666 miliardi del primo quadrimestre 2011; mentre il prezzo medio della benzina è aumentato dell’11,7%, e quello del gasolio del 18,3%. Di conseguenza, il gettito fiscale è salito da 9,327 miliardi a 9,727 miliardi circa. Inoltre, secondo le stime della Federconsumatori, quest’anno finiranno nelle casse dello Stato 2,1 miliardi di euro extra.

È L’IVA A SALIRE - Oltre la metà del prezzo della benzina se ne va in tasse. L’extra-gettito (330 milioni) del primo quadrimestre 2011 deriva solo per 24 milioni dall’aumento delle accise (l’ultima è quella di aprile, per sovvenzionare il settore dei beni culturali e dello spettacolo, vedi qui); è l’Iva (l’Imposta sul valore aggiunto del 20%) a fare la parte del leone con 306 milioni di euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di syax
20 maggio 2011 - 16:37
è il restante 50% di accise a farla da padrone non l'iva.. il prezzo di mercato della benzina dovrebbe essere circa euro al litro quindi 1,20 con l'iva.. i restanti 40 cent a litro sono una LADRATA
Ritratto di osmica
24 maggio 2011 - 00:14
Indubbiamente! Ma non dimentichiamo che le accise (una tassa) vengono tutte tassate al 20%. Ovvero: la tassa tassata.
Ritratto di audi94
20 maggio 2011 - 16:48
1
noooo!!!??? giuratemelo!!! che squaldra di infàmi
Ritratto di Franchigno
20 maggio 2011 - 17:17
D'altronde come fanno a farsi gli stipendi d'oro?per non dire le pensioni...Il Sig.Dini che parecchi anni fa le ha bloccate,difatti sono 15 e più anni che non aumentano,salvo una cifra ridicola,prende la bellezza di 30.000 euro mensili...!!!Quì ci vuole una rivoluzione...Sono dei ladri senza vergogna...!!!!
Ritratto di zantor
20 maggio 2011 - 17:28
Qua non si tratta di pagare le prebende d'oro. Se fosse così basterebbe buttarli tutti a mare. Questi soldi servono a pagare la pensione a tuo nonno, la cassa integrazione al tuo vicino di casa ed il medico del pronto soccorso. Non siamo sull'orlo del baratro, ci siamo dentro.
Ritratto di Manfred
20 maggio 2011 - 17:25
Di ottima qualità e in quantità astronomiche! Tanto i polli italiani le cambiano quotidianamente alla pompa! Firmato "i vostri governanti"! Ironia a parte.... Senza parole!
Ritratto di money82
20 maggio 2011 - 17:55
1
L' italia è stata mal governata per 50 anni, e ora ne paghiamo le conseguenze...se avessimo continuato con la vecchia politica a quest' ora saremo nella stessa posizione del portogallo e della grecia. Chi si ostina a parlare degli stipendi dei politici proprio non vuole capire che quei soldi sono solo una goccia nel mare di denaro rubato a tutti noi sin dal dopoguerra. Il debito pubblico che ha "rilevato" l' attuale governo è al 120% del pil nazionale, riflettete bene su chi ci ha messo in questa situazione.
Ritratto di zantor
20 maggio 2011 - 19:04
...nel 2008 il debito era il 105,8% del PIL (fonte Bankitalia). Al 120 ce l'ha portato l'attuale governo.
Ritratto di money82
20 maggio 2011 - 20:45
1
Non lo contensto, ma chi ci ha fatto arrivre a quel 105%? Non di certo un governo di centro destra...
Ritratto di giovanni1973
20 maggio 2011 - 21:02
Che i vecchi governi....ci hanno messo del loro.... ma questo ci stà dando il colpo di grazia......
Ritratto di Traverso91
21 maggio 2011 - 10:28
Sì beh, diciamo che cmq aumentarlo del 14,2% in 3 anni è un bel record anche per questo governo...ormai per quelli passati cè poco da fare...
Ritratto di money82
22 maggio 2011 - 19:37
1
La crisi mondiale la ricorda nessuno? La distruzione dell' Acquila la ricorda nessuno? L' alluvione di Vicenza la ricordate? E nonostante ciò siamo il 5° paese al mondo per esportazioni. Ci sono paesi come Portogallo, Spagna e Grecia che stanno collassando a fronte del debito e non sanno a come porre rimedio, almeno il nostro governo si impegna con dei dati oggettivi. X Giovanni : in che modo questo governo ci sta dando il colpo di grazia? Spiegati con dei dati per farmi capire?
Ritratto di audi94
23 maggio 2011 - 15:04
1
la ricostruzione dell'Aquila, l'alluvione in Veneto, aggiungo la pulizzia della città di Napoli... povero money, ma alla tua età credi ancora alle favole delle campagne elettorali??!! hai tutta la mia compassione!!
Ritratto di money82
23 maggio 2011 - 20:56
1
Favole o non favole io che sono di vicenza ed abito a poche centinaia di metri dai luoghi alluvionati ti posso dire che la maggiorparte della gente è già stata risarcita, la situazione è stata ripristinata subito, i soldi sono in gran parte arrivati ... poi ognuno è libero di pensarla a suo modo, a quasi 30 anni so bene la differenza tra bene e male e in base al mio bagaglio culturale esprimo le mie idee. Sicuramente non faccio parte di quella mandria di pecoroni alla quale non va bene nulla, tra i 2 mali scelgo semplicemente il minore.
Ritratto di TurboCobra11
21 maggio 2011 - 19:47
Chi ha (mal)governato 8 anni e mezzo negli ultimi 10 anni(85%del tempo)???
Ritratto di Dareios
23 maggio 2011 - 17:45
Money dai abbiam capito voti a destra bene, ora che vuoi fare vuoi aprire un dibattito su chi dei 2 schieramenti ha portato il debito pubblico più in alto? "I soldi dei politici sono una goccia in mezzo al mare..." peccato che una goccia grande quanto il lago di garda tolta dall'adriatico, non mi sembra poca cosa... oppure hai un cugino/fratello/parente di 3° grado in politica? Abbassiamogli gli stipendi, dopo vediamo se ciò sarà stato utile o no... Comunque prima che tu mi rompa dandomi del comunista e conseguentemente io venga a bruciarti casa vestito con una camicia nera, vorrei dirti che sto più a destra di te, ma che non credo alle favole del nano...
Ritratto di alfista92
23 maggio 2011 - 21:56
5
per principio non voterò mai a sinistra perché grazie alla legge Fioroni, figlio di pu*****, mi sono giocato l' anno scolastico due anni di fila; mi sono sempre salvato, ma ho sacrificato due volte le vacanze estive (con la legge in vigore in precedenza non si perdeva l' anno). Neanche io do troppa credibilità al "nano", ma qual' è l' alternativa??
Ritratto di audi94
23 maggio 2011 - 22:08
1
qual'è l'alternativa?? tra i due mali scelgo il minore?? ma che razza di discorsi sono??!! càzzo siete giovani, e lo sono anche io, dobbiamo noi crearla l'alternativa, dobbiamo noi trovare una terza strada tra i due mali (e non credo money che sia proprio il minore quello che voti tu, ma si tratta di ideologia e lasciamo stare)... dai diavòlo, hanno tutti 80 circa, cosa interesserà loro del paese??!! sono più là che qua ormai, pensano solo a passare bene gli ultimi anni della loro vita e basta!!! sono in preda al delirio... stanno facendo impazzire il povero presidente della repubblica...dovremmo essere noi giovani a prendere il controllo della situazione, non gente obsoleta cresciuta con i miti degli anni 30!!! svegliamoci!!!! càzzo
Ritratto di Dareios
25 maggio 2011 - 09:41
Scusa Alfista92... Ci passiamo 2 anni, siamo entrambi alfisti e anche io nei miei ultimi 2 anni di liceo sono stato sottoposto alla legge Fioroni (non nel senso che ho preso debiti, ma nel senso che se li avessi presi, sarebbe subentrata la legge Fioroni) e anche io come detto tendo abbastanza a destra. Ora perdonami ma mi sembra abbastanza infantile e da "sfaticato-fichetto" accusare un qualsiasi politico della propria scarsa voglia di studiare, anche io ho preso 1 debito al primo e al secondo anno, in latino al 1° e in greco al 2°, ma ho studiato e li ho recuperati.... Perdonami ma se ricordo bene la legge fioroni diceva solo che se prendevi un debito restavi col giudizio sospeso e per promuoverti dovevi passare un esame a settembre no? Beh credi che la destra non avrebbe fatto un decreto del genere dopo tutta la manfrina fatta sulla meritocrazia? Ti assicuro di sì, hanno solo lasciato la patata bollente alla sinistra... E non ti parlo da secchione come magari pensi che io sia, ma da 21enne che sta imprecando ogni giorno per aver scelto ing. meccanica ma che allo stesso tempo continua a farla... Dovrei allora prendermela con chi nel '700 ha introdotto "gli antenati" del capitalismo e del consumismo? Direi che invece me la posso e me la devo prendere solo con me stesso se non riesco a passare gli esami... Comunque abbiamo sempre un'alternativa... Bisogna poi vedere se ci conviene...
Ritratto di alfista92
25 maggio 2011 - 19:11
5
a settembre saremo colleghi :-) Comunque nn è giusto ke un solo professore debba decidere la tua promozione.
Ritratto di nilo14
22 maggio 2011 - 21:32
il debito pubblico italiano è esploso negli anni 80. in un decennio si è passati dal 60% a oltre il 100%. Chi ci governava il quel periodo? Il famoso pentapartito con a capo Bettino Craxi. Indovinate chi erano i consulenti economici di Craxi? Vi dice niente il nome di un certo Tremonti o di un certo Sacconi o di un certo Brunetta. Ed ora sono gli stessi che vogliono ridurlo? E' mai possibile? Nel 2008 si era riusciti a ridurlo al 103%, ora siamo al 118%. Che fine hanno fatto questi soldi. Il 15% del PIL italiano sono circa 300 miliardi di euro (600 mila miliardi di lire). Qualcuno ha visto dei miglioramenti con tutti questi soldi spesi. Si c'è stata la crisi, ma l'Italia non era la Grecia o il Portogallo. Siamo, ancora non so per quanto, la sesta potenza economica mondiale. Quindi, ogni euro che lo il governo riesce a recuperare, dopo aver promesso di non mettere le mani nelle nostre tasche, è più che benvenuto. E non è finita. Con il federalismo voluto da Bossi le cose peggioreranno. Lo abbiamo appena toccato con maNO CON L'IPT aumentata anche di 4-5 volte.
Ritratto di nilo14
22 maggio 2011 - 21:33
il debito pubblico italiano è esploso negli anni 80. in un decennio si è passati dal 60% a oltre il 100%. Chi ci governava il quel periodo? Il famoso pentapartito con a capo Bettino Craxi. Indovinate chi erano i consulenti economici di Craxi? Vi dice niente il nome di un certo Tremonti o di un certo Sacconi o di un certo Brunetta. Ed ora sono gli stessi che vogliono ridurlo? E' mai possibile? Nel 2008 si era riusciti a ridurlo al 103%, ora siamo al 118%. Che fine hanno fatto questi soldi. Il 15% del PIL italiano sono circa 300 miliardi di euro (600 mila miliardi di lire). Qualcuno ha visto dei miglioramenti con tutti questi soldi spesi. Si c'è stata la crisi, ma l'Italia non era la Grecia o il Portogallo. Siamo, ancora non so per quanto, la sesta potenza economica mondiale. Quindi, ogni euro che lo il governo riesce a recuperare, dopo aver promesso di non mettere le mani nelle nostre tasche, è più che benvenuto. E non è finita. Con il federalismo voluto da Bossi le cose peggioreranno. Lo abbiamo appena toccato con maNO CON L'IPT aumentata anche di 4-5 volte.
Ritratto di armyfolly
20 maggio 2011 - 18:23
E' SCESO UN PO'...
Ritratto di freeblukite
20 maggio 2011 - 18:35
Distributore no logo nel trevigiano ,fatto mezz'ora fa a 1,325
Ritratto di armyfolly
20 maggio 2011 - 21:55
SE NON SBAGLIO ABBIAMO ANCHE QUALCHE ALTRA TASSA REGIONALE SU...COMUNQUE QUESTO E' IP...
Ritratto di Francesco T
20 maggio 2011 - 18:36
fondata..sul lavoro....dei poveri cittadini...e i governanti...del..c...o..se la spassano a tr....ie...!!dpo..guerra o meno se ne devono anda..tutti..a fan cu..o...sti ladri...!!
Ritratto di mustang54
20 maggio 2011 - 18:52
2
e col federalismo fiscale con l'aumento dell'IPT a quanti miliardi arriveranno??? Ma poi che se ne fanno i politici di tutti sti soldi??? (sappiamo benissimo che non tutto il malloppo entra nelle casse statali)
Ritratto di TurboCobra11
20 maggio 2011 - 19:47
"Piove governo ladro", e questo per dire che per dare 200Mln di euro alla cultura hanno messo un' accisa in più che gli fa incassare il doppio solo quella, mentre solo gli incassi maggiori dovuti all'IVA sarebbero bastati di gran lunga. Le associazioni di consumatori dicono anche che le proposte per abbassare i prezzi sono state messe in una legge che si stava per fare quando c'era Bersani al ministero dello sviluppo economico(liberalizzazione del settore carburanti, vi ricordate?) e che da quando c'è questo governo è ferma in parlamento!!! Perchè non la si approva? Le accise sono solo un modo per mettere automobilisti contro la cultura, ma alla cultura ci va una minima parte(10%) e il resto a tappare i buchi del bilancio. SVEGLIA ci fregano e noi ci lamentiamo con il settore della cultura, e non contro il governo. ...Ciao!
Ritratto di FaustoM1991
20 maggio 2011 - 21:27
3
per questo stato http://www.haisentito.it/img/parlamento-italiano-immagine.jpg non per questo http://www.globalgeografia.com/europa/italia.jpg
Ritratto di alberto71giordano
21 maggio 2011 - 09:27
Tutti uguali: politici , petrolieri,magnacci. tutti al rogo!
Ritratto di Jinzo
21 maggio 2011 - 12:54
IO LO DICO.... QUANTO MI MANCA IL CARO VECCHIO "BENITO"
Ritratto di TurboCobra11
21 maggio 2011 - 19:59
magari con tutte le "belle" cose che ha fatto eh? Quello li ha fatto solo del male, giusto per citare due esempi: leggi raziali e partecipazione alla 2ªguerra mondiale. Lasciamo perdere sti discorsi visto che è l'artefice della peggior pagina della storia d'Italia.
Ritratto di elvis86
21 maggio 2011 - 20:29
eh si hai ragione infatti non l'ha fatto lui l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827 la Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768,l'Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n. 264, Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048 I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138 e un'altro centinaio di cosette...
Ritratto di Jinzo
21 maggio 2011 - 21:25
io volevo parlare di legge statali e riforme di governo.. chissà perchè quando si nominano certi nomi come "benito" o " adolf" sempre si pensa subito alle uccisioni.... io parlo della maniera in cui governavano il paese e le leggi nn delle uccisioni o altro... informati sulle costituzioni dell'epoca e sulle leggi di stato.... nessuno moriva di fame e ne sono un esempio
Ritratto di TurboCobra11
21 maggio 2011 - 21:57
Si pensa alle uccisiooni perchè si parla di milioni e del genocidio più grande della storia. avra fatto anche certe cose ben riuscite, ma forse il bilancio finale alla fine della sua dittatura non lo è di certo. Si può pensare a quello che dite voi ma io penso soprattutto ai milioni di morti per guerra e razzismo e questo passa sopra ogni altra cosa anche se ben riuscita, e non si può dimenticare, anzi non si deve dimenticare. Per non parlare della liberta di opinione e di voto, era giusto questo? Quanta gente è morta per questo. Nessuno moriva di fame, ma sicuramente moriva se era Ebreo, se non era Fascista e moriva per la guerra e tutto ciò che essa ha comportato, anche la fame.
Ritratto di Dareios
23 maggio 2011 - 17:54
dai Turbo, ognuno pensa a quello che gli conviene pensare... Non credo che Jinzo non sappia ciò che tu, i libri di storia, la tv, la gente di sinistra e/o simili ripetono ogni giorno, si tratta però di ricordarsene per non ripetere quegli errori/orrori, non di gridare "al rogo" appena si sente il nome "benito" o "adolf"... Passar sopra o guardare da un altro punto di vista non significa dimenticare o accantonare (nel senso di spostare per far cadere tali ricordi nell'oblio), ma solo di leggere altri campi... Sai nei libri di storia economica quanto possono c'entrare le uccisioni della 2a guerra mondiale? Direi e diresti anche tu 0 no? oppure diresti che tale libro è stato magari scritto da un prof universitario fa.scista? Facciamo i seri per favore!
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 18:15
Del non serio lo vai a dire a quello che si mette a dire le barzellette durante gli atti istituzionali e non a me, visto che ti ho riposto sempre in maniera seria. Io non sto dicendo che le riforme economiche fatte all'epoca sono sbagliate, ma mi oppongo totalmente a chi dice magari ci fosse ancora lui, perchè in questo caso si intende tutto ciò che lui ha fatto. Se uno mi dice che nonostante il male che ha finito per procurare, precedentemente a quello almeno delle buone riforme economiche le ha fatte io sono d'accordo e non mi metto a dare del fascista a l'economista che sostiene questo, in primis perchè sono una persona seria e non uno che vede fascisti/comunisti da tutte le parti, basta che non gli diano ragione, in secundis proprio perchè l'economista parla solo di quell'aspetto che non si può disprezzare e non del personaggio in generale che invece ha il mio massimo disprezzo.
Ritratto di herm52
21 maggio 2011 - 18:16
Ma scusa non ti è sufficiente quello attuale? Per di più ti ha nominato numerosi nuovi sottosegretari provenienti dai Responsabili a partecipare al banchetto della torta del debbito pubblico. Ma non vi sembra che l'attuale governo abbia lo stesso modus operandi della nuova Mafia? Oppure è la nuova Mafia!
Ritratto di alfista92
22 maggio 2011 - 12:04
5
piove sempre sul bagnato; chi vuol capire capisca.
Ritratto di fafner
22 maggio 2011 - 16:50
Ogni ulteriore commento, è superfluo...
Ritratto di nilo14
22 maggio 2011 - 21:46
ma secondo te l'italia si deve confrontare con la grecia o il portogallo o l'irlanda, la spagna stà forse meglio di noi, o da quinta, sesta potenza economica si deve confrontare con la francia, la germania, il regno unito. confrontiamoci con il burundi o con il ruanda così facciamo un figurone. un pò di dati. debito 2008, 103%. debito 2010, 118%. crescita dei paesi nostri competitori, 3-4%. crescita italiana, 1-1.1%. aumento della ricchezza, negli ultimi 10 anni, dei paesi nostri competitori, 15-20%. aumento italiano, 2-3%. ricchezza delle famiglie negli ultimi anni in italia diminuita di oltre il 5%. stipendi medi italiani, a parità di potere d'acquisto, terzultimi tra i paesi OCSE. stipendi medi dei nostri politici, i più alti OCSE. competività del paese, nel 2008 era di poco sopra la media OCSE. Oggi è sotto, e non di poco, la media OCSE. per ora basta così, se ti interessano altri dati fammelo sapere.
Ritratto di zantor
23 maggio 2011 - 15:28
... che da questi dati si capisce come l'aumento delle accise (e non solo) sono soltanto tasse occulte necessarie a far sopravvivere la baracca ancora qualche mese. Poi ci raccontano che non aumentano le tasse, perché queste cosa sono? E la riduzione dei servizi non sono forse tasse? E l'assenza di investimenti sullo sviluppo non sono forse tasse?
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 18:28
Ma tanto come risposta a questi dati il nostro governo dice solo una cosa, ovvero: SONO TUTTI COMUNISTI! Addirittura all'agenzia standard&poors gli hanno dato dei comunisti!, un agenzia imparziale americana, stato che di comunisti ne ha pochi. Mai un minimo di serietà.
Ritratto di claudio-pozzato
23 maggio 2011 - 12:41
9
Per me questi soldi, oltre a pagare gli stipendi dei nostri "amati" politici, servono per pagare l'intervento italiano in LIBIA. Sennò che figura ci farebbe l'Italia nel mondo. (V. NATO).
Ritratto di angioletto5320
23 maggio 2011 - 13:53
purtroppo la vera mafia è lo stato e tt le società segrete che ci sono !!!
Ritratto di rafficiè
23 maggio 2011 - 14:32
poi senti che la polizia non ha i soldi per mettere la benzina nelle macchine...ma sti 330 milioni di euro dove caspita vanno afinire!?! ah già, dimenticavo le 80.000 auto blu!!! che stolto che sono!
Ritratto di SaverioS
24 maggio 2011 - 12:34
Commento e inutile, tanto il coltello dalla parte del manico c'e l'ha sempre quella manica di LADRI del governo ( 1° polo 2° polo 3° polo 4° polo destra,sinistra,centro ) TUTTI
Ritratto di f.ghierghia
24 maggio 2011 - 13:59
ladri,vigliacchi e prepotenti: e questi son solo complimenti
Ritratto di Pierfranco
24 maggio 2011 - 14:34
Ha il governo che si merita ..... quindi .....
Ritratto di alfista92
24 maggio 2011 - 19:51
5
sono d' accordo con te, ma quando noi italiani siamo chiamati alle urne (se '94 è il tuo anno di nascita x te se ne parla l' anno prossimo), dobbiamo scegliere tra i partiti segnati nella scheda, non ce li possiamo inventare. Questa utopistica : "terza strada tra i due mali" non durerebbe perché è difficile non farsi corrompere l' anima da tutto il ben di Dio che guadagnano o, come mi piace dire, rubano legalmente. Tutto questo sempre lasciando perdere i discorsi di destra e sinistra, perché potremmo riempire questa pagina di discussioni, ma non cambia assolutamente nulla!!
Ritratto di audi94
24 maggio 2011 - 21:58
1
1) è vero non possiamo inventarli: DOBBIAMO; se davvero ci hanno stancato con le loro boiate che non interessano per nulla il paese, abbiamo noi, stanchi, il dovere di creare una nuova opportunità per lo stato più bello del mondo che si sta denudando davanti a tutti!! 2) non è utopia, ma probabile e auspicabile realtà 3) chiunque abbia un minimo di buonsenso e un pizzico scarso di patriottismo innato non sputerebbe sul proprio paese per delle semplici banconote...
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 18:41
Si dovrebbe veramente fare quello che dici tu, il problema è come fondi un partito come fai a prendere i voti per poter governare, e soprattutto se si riesce a farlo e farlo crescere come fai a tener fuori da un partito che si è ingrandito tutti quelli che invece a certe offerte non riescono a dire no(mazzette)?
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 18:44
1
basta smettere di parlare e basta ma impegnarsi a cercare di fare ciò che si promette e piantarla di prendere per il c**o l'italia e gli italiani... puoi corrompere degli infàmi come i responsabili, non tutta la cittadinanza... bisogna avere solo fiducia in sè stessi e nel popolo...
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 19:15
come si fa a fondare un partito noi, che non ci conosce nessuno, quali passi fare e come farsi votare, ho capito fare le cose che si dicono, ma in italia i voti li prende comunque anche chi è 17 anni che parla parla parla, ma di fatti ne ha fatti pochi, quindi come fai a convincere che tu li fai veramente, come fai a togliere voti a gli altri che li prendono lo stesso nonostante i fatti?
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:23
1
CARISMA...
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 19:33
Il carisma certo ma mi sa che è comunque una missione impossibile, ma che si può comunque cercare di svolgere.
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:34
1
amò... (che non vuol dire amore, ma ancora)... non è che si può provare a svolgere... si DEVE!!!!
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 19:37
Per me va bene, cominciamo domani? Come?
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:44
1
ok... ammetto che mi sono lasciato prendere un po troppo la mano... però davvero, guarda è una cosa che mi tormenta la parte patriottica della mia testa.. secondo me una VERA alternativa è necessaria se non si vuole fare la fine di libia e Co... ho sparato una sfracca di boìate in questi commenti, però l'idea di fondo c'è, e tale rimane... basterebbe solo un po più di coscenza delle propie azioni prima di mettere delle x a casaccio su dei foglietti colorati... basterebbe riflettere... basterebbe pensare al tricolore (non scambiandolo per carta igenica come qualche mente bacata ha proposto..)
Ritratto di TurboCobra11
25 maggio 2011 - 23:23
non sono cavolate, forse l'hai fatta più facile di quanto sia ma di certo fare un partito nazionale tipo come fanno le liste civiche, non legato a altri partiti, sarebbe veramente da fare. Inoltre hai ragione sulla bandiera, c'e gente(fissati col verde, ci siamo capiti) che non hanno rispetto per la bandiera e per l' italia a parte quando si fregano lo stipendio, li si che gli interessa. Comunque io a casa ho il tricolore appeso che sventola al vento.
Ritratto di elvis86
25 maggio 2011 - 19:05
xaudi 94 hai perfettamente ragione destra e sinistra tutti uguali...e come dice il mio barbiere:"cambia lu caz.z ma il cul.o è sempre lu nostr'!"
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:26
1
ahahahaha... ti stimo a manetta per questa citazione...
Ritratto di alfista92
25 maggio 2011 - 19:26
5
hai ragione, ma che possiamo fare? fondare un nostro partito?? comunque ci vogliono voti, fare promesse, grandi investimenti. Non è la cosa + facile del mondo...
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:33
1
non è la cosa più facile del mondo... questo lo dicono loro... nessuno è nato con la poltrona sotto le chìappe... se ci credi davvero tutto è facile... e giuro che vedere le sbandate che il nostro paese fa, le figuracce che il nostro paese fa, gli investimenti che il nostro paese NON fa, confrontandole le bellezze e gli incanti che il nostro paese ha... ci invidiano tutti!!! dove lo trovi il colosseo?? dove la costiera amalfitana?? dove la valle dei templi?? dove le spiagge della maddalena?? dove l'altopiano della sila?? dove il gargano?? dove il gran sasso?? dove tutto il lazio e la toscana?? dove la grande pianura padana?? dove migliaia di altri posti?? dove le mura della mia bergamo?? come si fa a vedere tutte ste meraviglie in mano a sti pericolosi dèlìnquenti e non fare nulla???
Ritratto di alfista92
25 maggio 2011 - 19:38
5
alla stragrande, ma do atto anche a ciò che ha detto turbo.cobra: entrare in politica è "Mission Impossible"
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:46
1
guarda c'è entrato pure scilipoti in politica... valà che non è poi così difficile...
Ritratto di alfista92
25 maggio 2011 - 19:50
5
provarci, ma dico che è molto difficile. Quindi ti consiglio di impiegare le tue energie seguendo una tua passione, almeno te ne vedrai bene della vita.
Ritratto di audi94
25 maggio 2011 - 19:54
1
=)... bel commento... grazie!!! =)=)
Ritratto di Dareios
25 maggio 2011 - 09:50
ciao alfista ti copio il messaggio che ho postato sopra così se vuoi rispondi sia a me che ad audi94 in un solo messaggio: Scusa Alfista92... Ci passiamo 2 anni, siamo entrambi alfisti e anche io nei miei ultimi 2 anni di liceo sono stato sottoposto alla legge Fioroni (non nel senso che ho preso debiti, ma nel senso che se li avessi presi, sarebbe subentrata la legge Fioroni) e anche io come detto tendo abbastanza a destra. Ora perdonami ma mi sembra abbastanza infantile e da "sfaticato-fichetto" accusare un qualsiasi politico della propria scarsa voglia di studiare, anche io ho preso 1 debito al primo e al secondo anno, in latino al 1° e in greco al 2°, ma ho studiato e li ho recuperati.... Perdonami ma se ricordo bene la legge fioroni diceva solo che se prendevi un debito restavi col giudizio sospeso e per promuoverti dovevi passare un esame a settembre no? Beh credi che la destra non avrebbe fatto un decreto del genere dopo tutta la manfrina fatta sulla meritocrazia? Ti assicuro di sì, hanno solo lasciato la patata bollente alla sinistra... E non ti parlo da secchione come magari pensi che io sia, ma da 21enne che sta imprecando ogni giorno per aver scelto ing. meccanica ma che allo stesso tempo continua a farla... Dovrei allora prendermela con chi nel '700 ha introdotto "gli antenati" del capitalismo e del consumismo? Direi che invece me la posso e me la devo prendere solo con me stesso se non riesco a passare gli esami... Comunque abbiamo sempre un'alternativa... Bisogna poi vedere se ci conviene... Aggiornando poi il mio messaggio sono d'accordo con audi, per questo ti invio il link all'articolo sulle truffe RC Auto, in cui ho commentato con un pensiero simile a quello di Audi. Il proverbio dice: "l'occasione fa l'uomo ladro", è vero ma non c'è nessun obbligo a diventare/fare il ladro. RAgionando per assurdo sarebbe come se in un mondo in cui l'omicidio non fosse illegale ma accettato da tutti, tu ti svegliassi un giorno e iniziassi a sparare in giro dicendo: "tanto lo fanno tutti e non è reato..." Perdonami ma poi non riuscirei a sentire dalla tua bocca le parole: "che schifo di paese me ne vado all'estero", se intanto mi ragioni così (cioè che visto che tutti rubano, rubo anche io se divento un politico)... Edit: Dimenticavo il link alla pagina con l'articolo sulle truffe rc auto: https://www.alvolante.it/news/rc_auto_presa_banda_dei_%E2%80%9Ctamponati%E2%80%9D-467661044 i miei commenti sono alla fine della 1a pagina o all'inizio della 2a pagina.
Ritratto di alfista92
25 maggio 2011 - 19:24
5
xkè ho letto prima quel commento. Per quanto riguarda il ragionamento che hai fatto nell' "aggiornamento" (scusa il gioco di parole XD) sono d' accordo con te in tutti i punti, sia per le distanze di sicurezza e sia per quanto dici non c'è nessun obbligo a diventare/fare il ladro; ci mancherebbe altro.
Ritratto di lucios
15 giugno 2011 - 21:10
4
perchè quel periodo 2008/2009, in cui il mondo stava andando a scatafascio, il prezzo del barile fu abbassato improvvisamente e di conseguenza anche il prezzo dei carburanti? Diceva Dante: vuolsi così cola' dove si puote ciò che si vuole"

VIDEO IN EVIDENZA