NEWS

Eni lancia lo “sconto per sempre”

17 dicembre 2012

La compagnia del Cane a sei zampe presenta una nuova generazione di carte fedeltà e di pagamento.

Eni lancia lo “sconto per sempre”

IL BIS - Dopo lo “scontone” estivo Eni (vedi qui), ecco lo “sconto per sempre”. Nell’ambito della campagna “Riparti con Eni”, arriva la nuova generazione delle card “You&Eni” (disponibili sia in versione prepagata ricaricabile, sia come carte di credito), che si trasformano in carte di fedeltà e di pagamento. In qualsiasi giorno della settimana, gli acquisti di prodotti commerciali nelle aree di servizio, così come nei negozi del circuito CartaSì o Mastercard in Italia e all’estero, oltre che online, si trasformano in carburante omaggio: nel 2013, una famiglia media italiana composta da quattro persone che utilizzasse regolarmente la nuova carta per fare acquisti, potrebbe accumulare fino a 200 euro di carburante omaggio. Le card sono gratuite per il primo anno, e rimangono tali per sempre a fronte di una spesa annuale di almeno 1000 euro di carburante.

LA FORMULA - L’Eni riconosce un ulteriore vantaggio economico a chi, fino al 31 marzo 2013, utilizzerà le nuove carte per acquistare carburante nelle stazioni Eni. Gli automobilisti che si riforniscono nelle modalità servito e fai-da-te ottengono, ogni 20 litri acquistati con la carta, un bonus carburante omaggio di 2 euro in punti extra, fino a un massimo giornaliero di 10 euro a fronte di 100 litri. Questi punti extra, aggiungendosi ai punti base previsti dal regolamento, permettono di ottenere uno sconto complessivo di 12,5 centesimi per ogni litro acquistato: con un pieno di 40 litri, si hanno 5 euro di carburante omaggio.
 
DOPPIO OBIETTIVO - Per l’amministratore delegato dell’Eni, Paolo Scaroni, con questa iniziativa la società mira a fidelizzare il cliente e a incentivare l’uso delle carte di pagamento al posto dei contanti, oggi utilizzati nel 77% dei pagamenti sulla rete della compagnia.


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
17 dicembre 2012 - 16:32
1.000 litri di carburante in 1 anno sono molti. Con 1 scheda soltanto in famiglia e più vetture in circolazione, bisogna passarsela come 1 testimone nella staffetta.. Oppure averne + di una, o farle clonare per 2,3,4 ecc. A mio avviso meglio una prepagata SCONTATA di euro 100, 200, 300, e via contando. Si può gestire meglio se si vuole venire incontro agli automobilisti e agli ALTI costi del carburante. Da tener cono che qui in Italia il prezzo a litro è superiore, rispetto agli altri Paesi Ue e non, di non meno di 20/30 centesimi. Quindi............?
Ritratto di grandedanny
17 dicembre 2012 - 19:35
non 1000 litri ma 1000€ e io li spendo in 7 mesi... è da vedere quanto conviene rispetto al prezzo dell'orario di chiusura...
Ritratto di ale-pescara
17 dicembre 2012 - 17:52
ahahahhahahahah scusate ma quando l'ho letto non ho potuto che ridere se qualcuno ha visto report ieri sera potrà capirmi... altro che fidelizzazione del cliente l'eni ha solamente fatto i suoi interessi in questi anni e se il carburante costa così tanto è tutto a causa di accordi con i russi superonerosi, la poitica ovviamente è la protagonista di tutto ciò
Ritratto di ge59
17 dicembre 2012 - 18:36
ancora con questi punti,perchè non abbassano il prezzo definitivamente e basta!!!!!!!!! punti extra .ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di trap
18 dicembre 2012 - 01:46
Se ho letto bene queste carte si potranno usare in modalità servito o fai.da.te, quindo non iperself.
Ritratto di Jinzo
18 dicembre 2012 - 08:16
a queste maialate, sono tutte strategie fatte insieme al nostro ministro volatile passera per "rubare" piu soldi cosi per noi sarebbero volatici per diabetici... caxxi amari!!!!!
Ritratto di marcoVB
18 dicembre 2012 - 13:21
Tanti ghiri-gori sulle modalità di sconto/promozione in modo da mandare in confusione l maggior parte dei consumatori, che in questo modo rinunciano a volerci vedere bene chiaro e finisce col non usufruire della promozione. A che scopo questo? Ma è lapalissiano: non abbassare il prezzo dei carburanti, che sarebbe la strada più semplice ed immediata se davvero si volesse venire incontro alla gente. Tra l'altro vi prego di notare che l'acquisto di carburante porterà ad avere del carburante omaggio solamente fino al 31 marzo 2013 (facendo però rifornimento solo con servito o fai da te), dopo quella data l'unico modo per accumulare carburante omaggio sarà acquistare i prodotti commerciali nelle aree di servizio o nei negozi con circuiti cartasì e mastercard... ma: una persona non compra qualcosa tutti i giorni nelle aree di servizio (parliamo di profumi per auto, detergente vetri ecc... cioè quei prodotti che si trovano nelle aree di servizio) e non è che tutti abbiamo la carta di credito, e chi ce l'ha non la usa certo tutti i giorni, apparte pochi fortunati. Quindi la sensazione è che per la maggior parte delle persone, gli sconti accumulabili sarebbero insignificanti o nulli. Insomma facciamola breve: solito specchietto per le allodole. D'altronde ENI è partecipata al 30% dallo Stato...
Ritratto di poliedrico
19 dicembre 2012 - 11:02
tutte le varie registrazioni obbligatorie nei vari siti web. Un modo strategico per dirci che siamo ipercontrollati senza che noi, (pensano loro), lo sappiamo. UN ASTUTO TRUCCO QUANTO UN "INGANNEVOLE INGANNO".... Saluti
Ritratto di board90
19 dicembre 2012 - 12:27
5
Per chi si fa servire all'eni pagherà dai 30 agli 80€ in media l'anno in meno rispetto alla situazione attuale. Ma per chi usa l'iperself? O non ho capito una mazza dell'equazione a 28 variabili dell'articolo?