UN OMAGGIO ALLA STORICA GARA - Sabato 17 e domenica 18 luglio avrà luogo l’attesa prima edizione del Concorso dinamico di restauro per vetture storiche, la Cesana-Sestriere Experience. Un degno coronamento alla settimana di eventi sportivi che è seguita alla 29° edizione della storica cronoscalata Cesana-Sestriere, svoltasi domenica 11 luglio, che ha visto trionfare il giovane pilota Denny Zardo, al volante di una splendida Osella BMW PA9 del 1986.
IN COSTUME D’EPOCA - Sullo stesso percorso della Cesana-Sestriere sfileranno oltre 70 vetture storiche, appartenenti a collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo, che per l’occasione dovranno anche vestirsi in tema con la propria automobile e con autentici abiti dell’epoca. La vettura meglio restaurata e l’equipaggio più fedele ai costumi di un preciso periodo storico, saranno i vincitori di questa prima edizione della Cesana-Sestriere Experience.
PARATA DI STAR - Tra le vetture iscritte si potranno ammirare anche alcune Formula 1 storiche, come la Ferrari 312TT, una Tecno F1 123/3 e una Lola Tecno del 1972. Ci saranno poi le grandi protagoniste dei rally, vetture da turismo e derivate di serie, tutte d’epoca. Tra le più significative partecipano una ventina di Osella Sport in onore dell’Osella Day, le Gran Turismo Ferrari 275S e Alpine A110, e l’Abarth sport 1000 SP. Tra le più prestigiose faranno la loro presenza anche una Austin Healey 3000 MK3, una BMC Mini Cooper S, una Porsche 911 S, le Toyota Celica GT, Lancia Delta S4, Lancia Rally, Lancia Stratos, Lancia Delta HF Integrale, e le Fiat 124 Abarth e 131 Abarth.