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Chevrolet Camaro 2016: nel segno della tradizione

17 maggio 2015

Con un grande evento a Detroit la Chevrolet ha svelato la sesta edizione della Camaro, che sarà in vendita dall’anno prossimo.

Chevrolet Camaro 2016: nel segno della tradizione
I NUMERI - Per la nuova Chevrolet Camaro tre motori: 2.0 turbo da 279 CV e 400 Nm di coppia, V6 3.6 da 340 CV e 385 Nm, V8 6.2 da 461 CV e 617 Nm. Disponibilità di quattro cambi: due manuali a 6 marce e due automatici a 8 rapporti. Sospensioni anteriori tipo McPherson con giunti inferiori uniball, struttura a doppio tubo, barra stabilizzatrice e sistema di gestione attiva Magnetic Ride Control. Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, barra stabilizzatrice e Magnetic Ride Control. Lunghezza 478 cm (5,7 in meno della edizione precedente), larghezza 189,7 cm (2 cm più stretta), altezza 134,8 cm (2,8 cm più bassa). Passo di 281,1 cm (4,1 cm in meno).
 
FEDELE ALLE ORIGINI - Sono i dati essenziali della nuova Chevrolet Camaro, la sesta generazione, che sarà disponibile nel 2016. Ieri l’auto è stata al centro di una grande manifestazione organizzata dalla Chevrolet sull’isola Belle di Detroit, dove è stata illustrata la storia del modello come contorno alla presentazione di quello nuovo. Ma il grande show all’insegna della coupé tutta muscoli della Chevrolet ha messo in evidenza soprattutto la fedeltà della Camaro 6 allo spirito originario del modello. L’impostazione generale e la linea sono infatti l’evoluzione della Chevrolet Camaro della quinta generazione, con richiami alle prime Camaro, quelle di 50 anni.
 
LA COUPÉ YANKEE - Era infatti il 1967 quando la Chevrolet lanciò la prima Camaro, in evidente risposta alla Ford Mustang che stava ottenendo grande successo tra i giovani americani. Nasceva così una nuova tipologia di vettura, squisitamente americana: a due porte, coupé o cabriolet, ma a quattro posti con anche quelli dietro comodi, e un profilo sì sportivo ma certo non esaltazione delle forme fluenti. L’elemento dominante era infatti il frontale imponente e aggressivo.
 
Chevrolet Camaro 2016
 
CONCETTI CONFERMATI - La nuova Chevrolet Camaro 6 ripropone e se possibile accentua quella logica, lasciando alla Corvette il compito di rappresentare la General Motors nel territorio delle coupé sportive pure. Dal punto di vista dello stile sono presenti gli elementi caratteristici del modello, come la preponderanza della parte anteriore. Il frontale domina infatti con la sua enorme mascherina con griglia a larghe maglie esagonali, fari sviluppati in orizzontale e una fessura tra calandra e cofano motore che unisce i gruppi ottici, ovviamente a led. Il profilo laterale rende subito riconoscibile la Camaro grazie all’andamento ondivago della fiancata, con i parafanghi a segnare i punti più alti delle curve, appunto come tradizione del modello.
 
IMMAGINE DINAMICA - L’immagine “muscolosa” della Chevrolet Camaro 2016 è rafforzata dalle marcate spigolosità longitudinali che marcano il cofano motore, trasformandolo in una sorta di carapace che esprime potenza e dinamicità. Perché la Chevrolet Camaro non è certo una tartaruga, anzi. La Chevrolet non ha comunicato le prestazioni delle tre versioni, salvo dire che la versione SS con il motore V8 da 461 CV è in grado di raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h) in meno di 6 secondi. Al miglioramento hanno contribuito i tre motori adottati ma anche il peso della vettura ridotto di almeno 90 kg (alcune versioni anche di più).
 
2.0 TURBO SCATTANTE - Se il colpo d’occhio offerto dalla Camaro 6 evoca la storia cinquantenaria del modello, la meccanica contiene numerose soluzioni avanzate. Il motore 2.0 Turbo ha caratteristiche di efficienza tra le più notevoli; esprime il 90% della coppia tra 2.100 e 3.000 giri e il picco massimo di 400 Nm è disponibile tra 3.000 e 4.500 giri. Anche con questo motore la Camaro è accreditata di un’accelerazione 0-100 in meno di 6 secondi. Il propulsore mediano, V6 3.6 da 340 CV è a iniezione diretta, con sistema di distribuzione a fasatura variabile e soprattutto è equipaggiato con l’Active Fuel Management, sistema che esclude due cilindri quando il motore gira al minimo. La nuova Camaro  V8 6.2 ha sotto il cofano lo stesso motore V8 impiegato sulla Corvette Stingray, con fasatura variabile, iniezione diretta e sistema Active Fuel Management. In caso di scelta del c ambio manuale a 6 rapporti, la Camaro V8 6.2 è dotata del sistema Active Rev Match, che gestisce al meglio il rapporto tra cambio e acceleratore, in maniera da ottimizzare le cambiate.
 
Chevrolet Camaro 2016
 
GUIDA “SU MISURA” - Nella dotazione della Camaro 6 spicca anche il sistema All-Drive Mode Selector che consente di scegliere tra quattro modalità settaggio della vettura: Snow/Ice, Tour, Sport e Track (quest’ultimo modalità solo per la Camaro SS). Per ognuna delle modalità vengono predefiniti alcuni parametri relativi alla progressione dell’acceleratore, del cambio automatico, del suono del motore, dell’azione del servosterzo, del controllo di trazione e di stabilità. 
Chevrolet Camaro Coupé
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Ritratto di TheStig_97
17 maggio 2015 - 11:23
Una riuscitissima evoluzione stilistica del precedente modello, la trovo bellissima! Il 2.0 turbo e gli interni che sembrano molto più curati rispetto alla precedente Camaro, secondo me sono un chiaro segno che arriverà anche sul nostro mercato ad insediare la sua rivale di sempre, la Ford Mustang. Nella foto ho la sensazione che lo schermo touch sia inclinato verso il basso, ma forse è solo un effetto ottico.
Ritratto di AlexTurbo90
17 maggio 2015 - 23:21
Anche io ho avuto la stessa sensazione dalle foto! Comunque bello l' abitacolo, caratterizzato in modo sportivo ma senza sfociare nel pacchiano, però quello bocchette di areazione sono posizionate un po' troppo in basso, a mio avviso.
Ritratto di L'Alfista
18 maggio 2015 - 16:03
Nelle immaggini anche io ho la sensazione che lo schermo sia inclinato, ma forse, come hai ben detto, è solo un' effetto ottico. Comunque sia, gli interni sono ben riusciti.
Ritratto di AngelAventador
17 maggio 2015 - 11:26
la mustang è migliore visivamente, non so ancora le prestazioni però. Ma se me la regalassero non la rifiuterei.
Ritratto di ferrariforever
17 maggio 2015 - 11:33
Auto fantastica, anche se aspetto i dati ufficiali sulle prestazioni. Non so se è più bella questa o la Mustang.
Ritratto di Andrea Ford
17 maggio 2015 - 11:40
La ripetizione di quello che è stato fatto non è certo indice di creatività, e non mi riferisco solo a questo caso, d'accordo mantenere la propria identità ma bisogna farlo anche guardando al futuro, io qui di futuro non ne vedo proprio e a dirla tutta, la Camaro prima serie, quella a cui fanno continuo riferimento, non è stata neppure la piu' bella, ci sono state generazioni altrettanto belle come la seconda di meta' anni 70 e la terza,quella che amo di più, che veniva utilizzata dai due protagonisti della serie TV "Simon & Simon", perché non utilizzare le serie successive per fare dei remake? Le linee anni 70/80 erano spettacolari.
Ritratto di auto e moto
17 maggio 2015 - 12:57
le linee anni 70/80 delle muscle car americane sono universalmente riconosciute come uno schifo... infatti una fastback del 67 vale 10 volte una mustang post '69...... gli anni '70 ancora te li passo perchè alcune erano ancora carine ma '80 e '90 erano delle schifezze su ruote disegnate da bambini ubriachi, infatti non le vuole nessuno :)
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2015 - 13:42
2
Da metà anni 70 in poi, vuoi per la crisi petrolifera, vuoi per l'invasione delle giapponesi le muscle persero appeal. La concorrenza era più efficiente in termini di consumi e avevano linee più moderne, gli americani non abituati non riuscirono a dare una risposta sufficiente. E' con la Mustang del '96 che riuscirono a riproporre la "filosofia" anni 60-70, seguita poi dalla Chevrolet a metà 2000 (intanto la produzione della Camaro era stata sospesa) e quindi dalla Dodge, così da riproporre la moda della muscle. Ispirarsi a quelle degli 80-90 (che fine a se stesse comunque non erano proprio pessime) non ha senso.
Ritratto di Andrea Ford
17 maggio 2015 - 13:57
Altrimenti non,sarebbe rimasta in produzione per ben 15 anni. Io l'ho sempre trovata,affascinante soprattutto in declinazione Capri e con belle linee figlie del suo tempo, a me le muscle anni 90 non piacciono ma quelle nate tra la fine dei 70 e gli 80 sono stupende, non penso di essere l'unico a cui piacciano, credo che lo scetticismo oggi sia dovuto al fatto che nessuno ha presentato remake di quelle auto, guardando all'Europa vedi BMW con le varie Hommage (M1, CSL) a che splendide linee è arrivata. Chiaramente finché andrà di moda riproporre solo linee anni 60 a nessuno piacerà l'idea di un revival dei 70-80.
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2015 - 14:36
2
E' stata longeva ma non delle più riuscite, tanto che la Ford pensò di sospendere la produzione e sostituirla con la sportiva di derivazione Mazda. Gli appassionati però convinsero la Ford a non terminarne la produzione e così con la generazione successiva fecero del loro meglio, ispirandosi all'idea originale e ottenendo un ottimo risultato. Come detto non le ritengo pessime, ma non sono all'altezza di quelle prodotte tra i 60 e i 70.
Ritratto di Andrea Ford
17 maggio 2015 - 13:47
E se le fanno pure pagare care, capisco l'hype legato a una serie Tv leggendaria ma se fossero brutte come dici tu, telefilm o no, non sarebbero comunque considerate. E poi la Trans Am nera di Burt Reynolds tutto mi sembrava tranne che disegnata da un bambino ubriaco, quelle anni 90 non le ho neppure prese in considerazione.
Ritratto di auto e moto
17 maggio 2015 - 14:06
a parte il fatto che la trans am non la fanno da 13 anni, effettivamente non era niente male.... tu prima non l'hai nominata la pontiac, hai parlato di camaro post anni '70, al giorno d'oggi le uniche che fanno muscle car revival sono ford, chevy e dodge e queste tre è meglio che si scordino quelle schifezze che disegnavano negli anni '80 in ogni caso sfido chiunque a paragonare una trans am dell'82 con una fastback del '67, vallo a dire ad un raduno di muscle car in america e ti ridono in faccia, ma soprattutto vatti a vedere le quotazioni dei modelli base non le repliche di kitt, per quanto mi riguarda la mustang 79-94 non è una mustang e ti assicuro che molti collezionisti la pensano come me :)
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2015 - 14:22
2
Molti non le definiscono nemmeno propriamente muscle, termine rientrato in uso dagli anni 2000.
Ritratto di auto e moto
17 maggio 2015 - 14:27
se una casa automobilistica prende le linee di una macchina storica come revival deve farlo delle macchine di successo e le muscle car vere muoiono con gli anni '60... dal '70 al 74'/'75 avviene il declino e poi il buio totale fino ai primi 2000
Ritratto di Andrea Ford
17 maggio 2015 - 19:10
Bensi' come "Pony Car" ovvero una sportiva abbordabile, bella e pratica da usare tutti i giorni e adatta alle tasche di tutti, il ruolo di muscle in casa Ford è appartenuto sempre a Torino e Gran Torino e solo in parte alla Mustang, diciamo solo le versioni Cobra e Shelby, tornando poi al discorso del collezionismo io ti dico che sono stato a un raduno di Mustang a Long Beach e in mezzo a tante Mustang anni 60 e 2000 facevano anche, orgogliosamente, bella mostra di loro, le foxy Mustang e diverse Capri RS (da non confondersi con quella europea), non solo erano molto ammirate ma facevano la loro porca figura tra le altre. P.S: Prova a immaginare un remake di Camaro e Trans Am serie 82, un remake ben fatto e poi vedi se non ti convince.
Ritratto di luigi sanna
17 maggio 2015 - 12:16
5
Sicuramente il 2 litri, è pensato per il mercato Europeo, anche se il suono del V8 è musica. Spero sia più "solida" del passato. Ricordo una prova in Top Gear, dove Jeremi toccave il paraurti posteriore, e questo si piegava manco fosse finto.... Piuttosto imbarazzante....
Ritratto di magro99
17 maggio 2015 - 13:28
Si é confuso: la macchina con il posteriore in plastica che si piegava era la precedente generazione di corvette
Ritratto di luigi sanna
17 maggio 2015 - 15:35
5
Mi sa che era una Corvette, si.... Ora mi torna in mente....
Ritratto di SuperMaserati
17 maggio 2015 - 12:18
La linea è fantastica, forse un po' troppo affusolata rispetto agli standard Camaro ma è bellissima. Magnifici gli interni
Ritratto di Ivan92
17 maggio 2015 - 12:20
12
Dopo la Corvette è la mia americana preferita, sopratutto la nuova!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 maggio 2015 - 12:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Vespa Primavera
17 maggio 2015 - 12:51
La linea mi lascia perplesso, sembra uguale all'attuale anteriormente. Nulla ridire sul profilo laterale, la parte posteriore e gli interni.
Ritratto di Minortiz
17 maggio 2015 - 12:59
Se da una parte, la chevy fa auto fenomenali come la tahoe e la corvette le quali insidiano le top players della categoria, Q7 e nuova R8; non si può dire altrettanto di questa camaro che esteticamente la trovo scialba e indecisa. Certo, a metà del prezzo di una, 9 anni di progettazione vecchia, A5 3.0 TFSI si porta a casa un'auto dalle ottime qualità e su strada ci si attende una guida divertente e spigliata, ma il blasone delle prossime A4/A5 MY 2016 è una chimera.
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2015 - 13:30
2
Onestamente potevano osare un po' di più. Va bene che fin'ora ha avuto una linea riuscita e stravolgerla non era il caso, ma qua le modifiche sembrano minime tanto che sembra un restyling. La Mustang su questo punto è riuscita meglio. Tuttavia a me personalmente piace lo stesso, soprattutto la coda e spero che anche la futura Challenger non discosti troppo dalle attuali forme (si parlava tempo fa di sostituirla con la nuova Cuda, ma dalle linee morbide e più piccola). Anche qui adesso è disponibile un 2.0 turbo. Come al solito la Mustang fa e la Camaro segue ;)
Ritratto di wilturbo
17 maggio 2015 - 13:46
Ma da quanti pollici é lo schermo touch???
Ritratto di PopArt
17 maggio 2015 - 14:05
È WOW! Bellissima è dir poco. Mi piace anche un po' più della Mustang
Ritratto di comix77
17 maggio 2015 - 14:17
Meglio la mustang.
Ritratto di Mattia Bertero
17 maggio 2015 - 14:43
3
Un'altra muscle car americana riuscita molto bene. Si vede che c'è una forte richiesta da parte dell'Europa di questo tipo di auto visto che la Mustang è arrivata e questa ha un 2.0 turbo che si sposa bene con i gusti europei
Ritratto di giovi11
17 maggio 2015 - 15:02
3
Ottima con un moto 2.0 Turbo ottimo per l'Europa si scontrerà con la Mustang nel Vecchio Continente
Ritratto di ivanvalenti
17 maggio 2015 - 15:06
1
piace parecchio, particolarmente gli interni, che hanno un design particolare!
Ritratto di ivanvalenti
17 maggio 2015 - 15:06
1
piace parecchio, particolarmente gli interni, che hanno un design particolare!
Ritratto di LoryPetra
17 maggio 2015 - 15:14
Per me vale più come restyling che come nuova generazione, perché è molto simile alla precedente. Noto però un'attenzione ai dettagli estetici che strizza l'occhio alla clientela europea (come per esempio i fanali anteriori e posteriori) che non stravolge però la natura della macchina come sulla ultima mustang. Speriamo ora che la nuova muscle di casa FCA, che si chiami Challenger o Barracuda, sia all'altezza delle due rivali
Ritratto di Delicious
17 maggio 2015 - 15:43
3
Avevo un po' di incertezze sulla nuova generazione della Camaro, davvero difficile migliorare qualcosa già ottimo di suo. Invece GM ci è riuscita per davvero grazie ad un design rinnovato e migliorie tecniche ereditate dalla Corvette C7. Ovviamente da non prendere nemmeno in considerazione il 2.0 turbo che risulta ridicolo su una macchina del genere.
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2015 - 08:54
5
Il 2 litri è pensato proprio x il nostro mercato. Diversamente ne venderebbero 10.... Hai una vaga idea, di cosa costi in termini di gestione, un 6,2 litri? In Italia? Capisco che il V8 è il suo motore naturale... Ma negli USA.... Non da noi (purtroppo).....
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2015 - 09:00
5
Il valore futuro di mercato. Rivendere un 2 litri, lo rivendi sempre bene, rivendere un 3.6 o un 6.2, quello si che diventa ridicolo.... Se non impossibile! Guarda l'usato oltre il 2,5 sono in netto ribasso... Ci sono Serie 7, "che te le tirano a schiena", auto che costavano 90.000 euro....
Ritratto di Delicious
18 maggio 2015 - 11:37
3
Tutte cose giustissime, però una delle attrattive maggiori di una muscle car è proprio il V8. In genere macchine come questa vengono comprate sapendo già in anticipo di non poterle rivendere facilmente in futuro, soprattutto qua in Italia grazie alle nostre leggi secondo cui un veicolo viene considerato di lusso in base alla potenza e non al suo effettivo valore sul mercato. Il 2.0 può essere un segnale di interesse per il mercato europeo (in modo da fare concorrenza alla Mustang) ma, per adesso, sembra che GM non abbia ancora annunciato nulla al riguardo.
Ritratto di luigi sanna
18 maggio 2015 - 12:37
5
Non la si può chiamare "Muscle Car", con un 2 litri sotto il cofano. Ma resta sempre molto appariscente, al livello estetico.... Purtroppo nel nostro Paese, è impossibile mantenere un 6.2.... Da poco ho visto il costo del bollo, di una Ferrari 488....Superava i 10.000 euro.... Roba da matti..... Avendone la possibilità, avrei già espatriato da un pezzo. Visto poi, dove vanno a finire i nostri soldi....
Ritratto di aci95
17 maggio 2015 - 15:47
Tradizione ed innovazione con dei notevoli miglioramenti nello stile degli interni
Ritratto di Rav
17 maggio 2015 - 16:31
4
Sono contento che siano tornati indietro rispetto ai fanali posteriori dell'ultimo restyling che sembravano quelli di una Honda Integra attaccati ad una bella muscle car. Ora, anche se preferisco ancora la vecchia versione pre restyling, la trovo comunque una bella macchina questa nuova Camaro. Avrei preferito però avessero osato un po' di più. Ford è riuscita ad evolvere la Mustang rimanendo nella tradizione ma generando una vettura visivamente nuova.
Ritratto di NelSeprio
17 maggio 2015 - 16:34
Bellissima, non c' è che dire. Peccato se ne siano andati
Ritratto di emanuel99
17 maggio 2015 - 16:45
Riuscita e interni bellissimi ma presferisco ancora la Mustang
Ritratto di 52armando
17 maggio 2015 - 17:11
1
PERSONALMENTE ho trovato quasi sempre la camaro più bella della Mustang- Questa versione 2016 non fa eccezione. BELLISSIMA - Azzeccata la scelta dei motori anche se avrei preferito il 6,2 che fosse più potente. Va bene la\scelta del 2 litri. Osi sta entro i 2 litri o puntare in alto. La scelta del 2,3 della Mustang per il nostro mercato non ha senso. L'intermedio di 3,6 bisogna vedere la prova perché è interessante la tecnica di non far funzionare 2 cilindri.- Saluti
Ritratto di 52armando
17 maggio 2015 - 17:11
1
PERSONALMENTE ho trovato quasi sempre la camaro più bella della Mustang- Questa versione 2016 non fa eccezione. BELLISSIMA - Azzeccata la scelta dei motori anche se avrei preferito il 6,2 che fosse più potente. Va bene la\scelta del 2 litri. Osi sta entro i 2 litri o puntare in alto. La scelta del 2,3 della Mustang per il nostro mercato non ha senso. L'intermedio di 3,6 bisogna vedere la prova perché è interessante la tecnica di non far funzionare 2 cilindri.- Saluti
Ritratto di L'Alfista
17 maggio 2015 - 17:12
Adoro questa nuova Camaro! Trovo questa Camaro migliore della precedente sia nell'estetica ca negli interni, secondo me è più "Europeizzata". Sono contento che assieme al potente e americano V8 6.2 da 461 CV ci siano anche un 2.0 turbo da 279 CV e un V6 3.6 da 340 CV, come ha fatto Ford con la nuova Mustang. In sintesi è ben riuscita, anche se preferisco la Mustang.
Ritratto di AMG
17 maggio 2015 - 17:12
Perfettamente riuscita. Ottima auto, e mille volte meglio della pony che per me al confronto sfigura in ogni aspetto. Motorizzazione articolata, design esterno gradito e tradizionalista, e interni FANTASTICI (che la Mustang se li sogna). Che dire? È perfetta e soddisfa appieno le aspettative.
Ritratto di AMG
17 maggio 2015 - 17:12
Perfettamente riuscita. Ottima auto, e mille volte meglio della pony che per me al confronto sfigura in ogni aspetto. Motorizzazione articolata, design esterno gradito e tradizionalista, e interni FANTASTICI (che la Mustang se li sogna). Che dire? È perfetta e soddisfa appieno le aspettative.
Ritratto di Moreno1999
17 maggio 2015 - 18:59
4
Per via di quel frontale, assolutamente ben riuscito il resto. Gli interni mi lasciano perplesso: a cosa servono quelle bocchette messe li?!? A niente!
Ritratto di mase88
18 maggio 2015 - 08:19
La Camaro è e rimarrà un mito! Adesso, senza grandi stravolgimenti, la linea è ancora più tagliente e "cattiva" e, almeno da questo punto di vista, secondo me è ancor più riuscita della Mustang. Però quello che mi fa davvero entusiasmare è quel 2 litri! Non che il V6/V8 non entusiasmino.. anzi! Ma finalmente per quelli come me, appartenenti alla plebe europea, il sogno irrealizzabile diventa un po più.. realizzabile!
Ritratto di Gordo88
18 maggio 2015 - 09:49
1
Ben proporzionata nella linea è un' ottima alternativa a varie sportive europee. Il 2.0 turbo in una classica americana fà un pò storcere il naso però sarà l' unica variante vendibile in europa quindi vedremo come va su strada, sono molto curioso!!
Ritratto di IloveDR
18 maggio 2015 - 10:35
3
sono rimasto sempre un po fordista dentro.
Ritratto di andrearocca
18 maggio 2015 - 11:49
Design esterno della versione attuale è molto più bello. Hanno addomesticato troppo le linee è molto più cattiva quella attuale e soprattutto il muso e il taglio dei finestrini fa schifo sulla versione 2016. Poteva tenere design attuale e limitarsi a migliorare il resto.
Ritratto di monodrone
18 maggio 2015 - 11:52
Bella
Ritratto di theone87
18 maggio 2015 - 12:24
fuori evoluzione riuscitissima dentro si vede un netto salto qualitativo rispetto alla precednete, con soluzioni strane tipo le bocchette, fuori cmq darei un voto in piu alla mustang più bella
Ritratto di absinthe2412
18 maggio 2015 - 12:44
molto bella ricorda la nuova mustang, anche se continuo a preferire la versione 70'
Ritratto di aquilale77
19 maggio 2015 - 09:19
Questa Camaro e' molto bella. .Forse anche piu' bella della nuova Mustang...
Ritratto di 52armando
3 giugno 2016 - 11:44
1
PREFERISCO LA CAMARO alla mustang. mille volte migliore la CAMARO. sopratutto è molto più bella e con ottimi interni. Per attenersi alla tradizione del disegno dei fari con la mustang non riescono più a fare una linea decente. Mentre con la camaro ci sta una scelta migliore delle cubature dei motori. Un 2000 per l'europa e un 6,2 cosi' come deve essere una vera muscle car all'americana CON UN 8 CILINDRI. CHI COMPRE LA MUSTANG LO FA SOLO PER IL NOME CHE SI E' CREATO. COME QUANDO SI COMPRA UNA VOLKSVAGEN, MA A GUARDARE BENE CE MOLTO DI MEGLIO SUL MERCATO. VIVA LA CAMARO. QUELLA DEI PRROTAGONISTI DEL TELEFILM FIVE-O E' BELLISSIMA. SALUTI