La Chevrolet Camaro, uno dei miti della produzione sportiva americana, è giunta alla sesta generazione. La carrozzeria, da grossa coupé a due porte, ha dimensioni generose e un “minaccioso” frontale, con sottile mascherina. Sotto il lungo cofano si cela un 6.2 V8 a benzina, capace di 453 CV e affiancato da un cambio automatico a 10 rapporti. Il poderoso motore V8 garantisce prestazioni di grande rilievo (4,6 secondi nello "0-100" e 290 km/h di punta) con una guidabilità di buon livello: del resto, l'auto monta possenti freni della Brembo e larghe gomme su ruote di 20 pollici, e ha una distribuzione dei pesi piuttosto equilibrata: 54% davanti e 46% dietro. L’abitacolo della Chevrolet Camaro Coupé può accogliere quattro persone, ma solo quelle davanti stanno comode. Alcuni dettagli dell'interno (come il cruscotto o il volante con tre massicce razze) ricordano le “Chevy” degli anni ruggenti; le plastiche, però, per quanto bene assemblate, non sono il massimo della raffinatezza. Tipicamente americano anche il prezzo, che considerando non solo la “caratura” della meccanica, ma pure la ricca dotazione, è tutt’altro che esagerato.