NEWS

La Chevrolet Suburban è una stella di Hollywood

Pubblicato 09 dicembre 2019

La suv americana è apparsa in oltre 1.750 film e perciò ha una sua stella nella celebre Walk of Fame.

La Chevrolet Suburban è una stella di Hollywood

CARRIERA UNICA - La suv Chevrolet Suburban è una vera e propria istituzione negli Usa, dove ha raggiunto la dodicesima generazione ed è in vendita senza interruzioni dal 1934. Ora diventa anche una celebrità di Hollywood con una stella incisa nella celebre Walk of Fame, il camminamento dove sono incastonati gli omaggi a celebrità del cinema, della tv, della musica e del teatro. Il riconoscimento, assegnato per la prima vota ad un’auto, va alla Chevrolet Suburban in virtù delle sue innumerevoli apparizioni: la prima risale al 1952 e dal 1960 la suv appare in almeno un film all’anno, per un totale di oltre 1.750. Inoltre, è stata utilizzata nelle riprese di oltre 700 programmi televisivi e ha “recitato” una parte in 30 film candidati all’Oscar.

TAGLIA XL - La dodicesima generazione della Chevrolet Suburban è stata presentata nel 2013. È una suv mastodontica in virtù dei suoi 570 cm di lunghezza e 188 cm di altezza. Viste le dimensioni lo spazio all’interno non manca di certo e può ospitare fino a 9 passeggeri. I motori sono i classici benzina V8 di 5.3, che dispone di 355 CV, o 6.2 litri, che di cavalli ne ha 420, abbinati al cambio automatico a 6 o 10 rapporti. Non mancano innumerevoli opzioni di personalizzazione di quella che è una vera istituzione della produzione automobilistica americana. Dalla Chevrolet Suburban sono derivate le GMC Yukon XL e Cadillac Escalade ESV, marchi che come la Chevrolet fanno parte della General Motors.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
9 dicembre 2019 - 14:19
2
È come minimo in ogni film che tratti di FBI, CIA, qualsiasi altro tipo di agenzia governativa, gangster, poi ci saranno anche le apparizioni, è uno dei modelli più diffusi nel parco circolante. È uno status symbol che fa sentire chi è a bordo un vip, una Cadillac Eldorado dei giorni nostri. Nasce come wagon familiare (Suburban era un nome diffuso per la categoria), diventa un'icona di stile americano assieme a Mustang e Wrangler, con poche rivali nel suo genere, un'americana vecchia scuola.
Ritratto di Illuca
10 dicembre 2019 - 16:20
spettacolare...e pensare che noi avevamo la multipla.....
Ritratto di Giuliopedrali
10 dicembre 2019 - 16:40
La Multipla forse era anche più intelligente, devo dire ciò che resta davvero spettacolare e inarrivabile del mondo USA a quattro ruote sono le berline anni 60, in particolare le GM.
Ritratto di Illuca
10 dicembre 2019 - 16:45
hai scritto bene....."forse"
Ritratto di tonydeleo
11 dicembre 2019 - 08:01
a dispetto dei denigratori di auto americane, devo dire che questa auto mi ha sorpreso per la versatilità e la comodità assolute. Ho percorso migliaia di km per le strade americane senza il minimo problema. Si guida con facilità e i costi (acquisto, manutenzione e consumi) sono sorprendenti. Per le strade di Roma sarebbe molto comoda per superare gli ostacoli......"naturali", ma purtroppo le dimensioni sono proibitive. Certo non è molto ecologica con quel motorone, ma rimane un bel sogno americano......