Chevrolet Aveo: ecco la nuova serie

11 gennaio 2010

Debutta a Detroit in una versione sportiva denominata Aveo RS, che anticipa l'aspetto della prossima generazione della piccola Chevrolet.

Chevrolet Aveo: ecco la nuova serie

IN SALSA SPORTIVA - La Chevrolet presenterà la Aveo RS, il prototipo che prefigura la prossima generazione dell'utilitaria compatta della Casa americana.

Più lunga, più larga e  più spaziosa del modello attualmente in vendita, secondo la Chevrolet questo prototipo nasce per soddisfare i gusti anche della esigente clientela europea , con un “design” che vuole rendere la Aveo più “personale” rispetto alla precedente serie.

 

Chevrolet aveo rs 02Chevrolet aveo rs
Nella versione di serie molto probabilmente scompariranno i grandi cerchi da 19 pollici, i paraurti sportivi e lo spoiler posteriore del prototipo.

 

La Aveo RS, presentata in blu elettrico “Boracay Blue”, sarà caratterizzata da una grande calandra anteriore a nido d'ape, divisa in due dal logo della Chevrolet. Per sottolineare l'aspetto aggressivo, questo prototipo, monta grossi cerchi da 19 pollici che con ogni probabilità non vedremo sul modello di serie.

HA VOGLIE DA COUPÉ - Lo stile della carrozzeria è molto muscoloso, con parafanghi larghi e una fiancata caratterizzata da evidenti nervature. Come sull'Alfa Romeo 147, sulla 156 e sulla Seat Leon, le maniglie delle portiere posteriori sono nascoste nel montante.

“La Aveo RS dimostra la personalità del nuovo stile Chevrolet”, ha sottolineato Michael Simcoe, capo design dei modelli per il Nord America. “Vogliamo che i clienti abbiamo una reazione emozionale a queste nuove linee”, ha concluso.

Gli interni della Aveo RS sembrano quasi definitivi, a testimonianza che in questo prototipo c'è già molto del modello di serie. Caratterizzata da finiture in nero lucido, la plancia di questo "concept" segue il corso stilistico della Chevrolet già in commercio. Divisa idealmente in tre parti, in "cima" c'è lo schermo del computer di bordo, al centro i comandi della radio e in basso il climatizzatore.

 

Chevrolet aveo rs 12
L'abitacolo della Aveo RS sembra vicino alla versione di serie.

 

COME SULLE MOTO - Secondo gli stilisti della Chevrolet, le forme del cruscotto sono ispirate alle moto. Come sulle due ruote, infatti, il contagiri analogico è posto vicino a una schermo lcd che informa il guidatore sulla velocità, la quantità di benzina nel serbatoio e i chilometri percorsi.

Sotto il cofano della Aveo RS “pulsa” un 1.4 turbobenzina da 138 CV comandato da un cambio manuale a sei marce, lo stesso di un altro prototipo che verrà presentato a Detroit, la GMC Granite.

DAL 2011 - Secondo la Casa, la produzione della nuova Aveo inizierà nel 2011 e darà lavoro a circa 1200 persone.

 

Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
18
36
18
11
VOTO MEDIO
3,0
2.978495
93


Aggiungi un commento
Ritratto di sandrino91
11 gennaio 2010 - 15:41
Assomiglia un po alla scirocco no???
Ritratto di ste85gangy
11 gennaio 2010 - 15:54
magari la fanno così è troppo bella
Ritratto di Oscar
11 gennaio 2010 - 16:20
è bellissima, il design è puro america, complimenti chevrolet, già la aveo è una bella macchina, ma questa..................... è un MIRACOLO!!!!!!!
Ritratto di badman200
11 gennaio 2010 - 16:25
magari fosse veramente così...questo ragazzi è una specie di prototipo...ho i miei dubbi che l'auto finale sarà così...
Ritratto di Al86
11 gennaio 2010 - 16:57
.. adesso quasi mi spiace aver cambiato auto, Chevrolet sempre più Chevrolet vorrei vedere ora chi si ostina a chiamarla Daewoo, unico appunto il quadro strumenti ne avrei preferito uno più "tradizionale" e meno motociclistico
Ritratto di salvospak
11 gennaio 2010 - 17:58
giusta osservazione! ma nel complesso linea e interni sono "FUORI TESTA", ovvero stupendi..
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 17:50
.....peccato non sia prevista una versione sportiva con questo look, avrebbe sicuramente successo, certo che dopo la cruze la chevrolet sta dimostrando che almeno sulla linea ci sta indovinando. Bravi
Ritratto di Franc-one
11 gennaio 2010 - 18:18
arrabbiata eh?
Ritratto di sandrino91
11 gennaio 2010 - 19:19
bella molto belllaaaaaaaaaa spero che la faranno così
Ritratto di El bocia
11 gennaio 2010 - 20:35
da inserire in Fast and Fourious 5...a parte gli scherzi, il muso è bello, il posteriore un po troppo "tuning" i fari lexus style, avrei preferito qualcosa di meno appariscente, avrebbe donato alla vettura un feeling più comune.
Pagine