SI RINNOVA - A distanza di quattro anni dal suo debutto, la Chevrolet interviene sulla Captiva, la suv realizzata in collaborazione con la Opel. Rispetto al modello attuale (lo vedi qui), la Captiva “restyling” potrà contare, secondo la casa, su un aspetto più sportivo e una nuova gamma di motori più potenti e “puliti”. L'auto sarà presentata al Salone di Parigi per essere in vendita da marzo 2011 con prezzi da circa 28.000 euro.
MUSO “DURO” - Come mostrano le foto, la parte maggiormente modificata è il frontale dove c'è una nuova mascherina a sviluppo verticale e un paraurti ridisegnato con con finte prese d'aria che incorporano i fendinebbia. Ci sono anche delle protezioni più sporgenti in plastica nera per i passaruota, che accolgono ruote fino a 19 pollici di diametro e, nella coda, fanali con cornici di tipo trasparente.
SEMPRE A SETTE POSTI - Anche dentro le modifiche apportate sulla Captiva 2011 sono poche. L'abitacolo, in grado di accogliere fino a sette passeggeri (con la terza fila a scomparsa nel bagagliaio), vede l'impiego di nuovi materiali per la plancia, diversi tessuti per i sedili e il freno di stazionamento di tipo elettrico che ha permesso di ricavare sul tunnel centrale lo spazio per due portabottiglie da un litro.
NUOVI MOTORI - Le novità più consistenti della Chevrolet Captiva, sono però sotto il cofano motore. A fianco del 2.4 a benzina, rivisto per erogare 171 CV, arriva un 3.0 V6 a iniezione diretta di benzina da 258 CV. Debutta anche un turbodiesel 2.2 declinato in due livelli di potenza, 163 e 184 CV. Quest'ultimo e il 2.4 a benzina si potranno ordinare, sia con la trazione anteriore, che con quella integrale. Infine, il cambio automatico a cinque rapporti, viene sostituito da uno nuovo a sei.