NEWS

La Chevrolet Malibu arriva in Europa

24 agosto 2011

La berlina americana derivata dalla Opel Insignia sarà in vendita dall'anno prossimo con un 2.0 turbodiesel da 164 CV. Prezzi da circa 25.000 euro.

La Chevrolet Malibu arriva in Europa

PARENTE DELLA INSIGNIA - La Chevrolet ha annunciato che al Salone di Francoforte, in programma a settembre, mostrerà la versione europea della Malibu. Lunga 487 cm, punterà a fare concorrenza a grosse berline come Ford Mondeo e Volkswagen Passat: sarà in vendita dagli inizi dell'anno prossimo. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe partire da circa 25.000 euro, un po' meno della “cugina” Opel Insignia con la quale condivide l'ossatura.

{C}

Chevrolet malibu 2011 04 6

ASPETTO IMPORTANTE - Caratterizzata da un frontale “importante”, per la grossa mascherina sdoppiata con al centro il logo del cravattino, la Malibu ha una coda altrettanto “grintosa” grazie anche ai fanali con luci a led ispirati a quelli della sportiva Camaro, da quest'anno in vendita da settembre anche in Italia. Nell'abitacolo troviamo una plancia dal design moderno, impreziosita da finiture tipo alluminio, e ricca di vani portaoggetti: dietro allo schermo di 7 pollici a sfioramento del navigatore satellitare ce n'è uno profondo ben 15 cm.

Chevrolet malibu 2011 04 1

TURBODIESEL DA 164 CV - Per quanto riguarda i motori, in Italia la Malibu sarà proposta con il 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 164 CV abbinato al cambio manuale a sei marce o all'automatico, a pagamento. Appare abbastanza ricca la dotazione degli accessori per la sicurezza: oltre agli immancabili Esp e controllo della trazione ci sono otto airbag, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore per fare manovra. 





Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
24 agosto 2011 - 11:38
davvero niente male. Linee pulite, originali. E' difficile riuscire a fare una tre volumi originale oggi come oggi. Che poi bastava prendere una Chrysler 300 e cambiargli nome, magari chiamarla.........Thema.................ormai in Italia siamo oltre la frutta......Confido molto nella New Panda
Ritratto di mustang54
24 agosto 2011 - 11:42
2
il posteriore richiama la Camaro. Ottimo il propulsore, sarebbe piacevole una variante diesel da 140cv...
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 agosto 2011 - 12:22
Sono un fan di Opel di lunga data, sono buone auto, semplici, sicure, affidabili e (ultimamente) anche belle. Le voci che corrono ultimamente sul fatto che GM stia pensando di vendere (o peggio chiudere) Opel sembrano trovare conferma in alcune sue mosse di mercato. Attualmente Chevrolet ha una gamma quasi sovrapponibile ad Opel (almeno nei segmenti chiave) e destinata in un prossimo futuro ad allargarsi ulteriormente; non vorrei che, vista anche la (presunta) scarsa redditività dei prodotti Opel in termini di utili, GM decidesse di continuare a vendere i suoi prodotti in Europa con l'universalmente conosciuto marchio Chevrolet, abbandonando Opel al suo destino.
Ritratto di probus78
24 agosto 2011 - 12:44
...eppure non credo VW abbia intenzione di chiudere una delle 2. Considera anche che il marchio Opel in Europa ha una lunghissima tradizione, e un'ottima reputazione. Sarebbe assurdo non continuare a sfruttarlo, anche considerando che è in ripresa dopo un periodo di crisi. Il gruppo GM deve semplicemente riuscire a produrre in modo competitivo, e credo lo stia facendo riducendo i costi di produzione, appunto utilizzando molti componenti "in comune" tra Opel e Chevrolet. La necessità di mantenere entrambi i marchi risiede, secondo me, nel poter offrire sul mercato prodotti che accontentino sia gli acquirenti che badano solo al sodo (Chevrolet), sia quelli che vogliono anche migliori finiture e qualità complessiva (Opel).
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 agosto 2011 - 15:15
Me lo auguro con tutto il cuore!!!!
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 13:15
La Opel non chiouderà, stai tranquillo, anzi invece di lasciare raddoppia, infatti, verrà inalzata la qualità e incrementata la gamma per andare a rompere le uova nel paniere a Volkswagen! Come dichiarato all'assemblea degli azionisti di Gm, qualche giorno fa, mentre Chevrolet si concentrerà su prezzi più bassi, come Skoda e Seat, più o meno. Per la scarsa redditività dei prodotti Opel è una cavolata da fiattari quando non hanno niente più da dire contro Opel, infatti come detto dall'amministratore delegato di Gm a Gennaio, e riportato da alvolante in un articolo del 12 gennaio 2011, e come si può vedere da Quattroruote di agosto 2011, a pag 4 l'ha detto anche il Ceo Opel Karl Friedich Stracke, che letteralmente ha detto:"Il tempo delle perdite appartiene al passato: quest'anno chiuderemo in pareggio, e dal 2012 mi aspetto consistenti profitti". Quindi i conti Opel sono meglio del buco di 6,2 Miliardi di Fiat Chrysler. Inoltre Opel ha in programma molte nuove vetture: Corsa Suv, Piccola premium(Allegra,Mokka?), Calibra, Astra Cabrio e dalla base dell'ampera possono spaziare dal segmento B al D e nel giro di 3-4 anni ci saranno diverse auto sulla piattaforma Voltec, inoltre sono previste la segmento E a idrogeno nel 2015, come una grossa crossover, quindi tranquillo che Opel crescerà, le voci di vendita sono speculazioni finanziarie. Per qualsialsi info sono qua. Ciao!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 agosto 2011 - 15:25
e come ho già detto all'amico Probus78 mi auguro che le cattive notizie messe in giro siano solo semplici montature. Visto che ti vedo come un appassionato Opel (parla il tuo avatar) ben informato, hai per caso qualche indiscrezione sulla prossima Corsa E? Girando su Internet si riesce a sapere poco o nulla riguardo al modello. Attendo tua risposta, grazie.
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 17:47
Sulla nuova corsa non so niente, a parte che forse la faranno verso fine 2012, anche se questa è ancora attuale. Altro non so mi spiace, ma le notizie sulla opel sono rare se non per cose ravvicinate. Per la attuale per vendere di più ci vorrebbe una versione a metano, infatti la opel il 1.6ecoM sulla corsa l'aveva messo e testato e tutto, ma non è mai entrato in produzione, anche se secondo me ci vorrebbe un 1.2 turbo mi dispiace perchè con la Zafira è stata una delle prime case a offrire una maccchina con un buon motore a metano poi si è persa, forse dovrebbero fare la Meriva a metano, ma sicuro non è, speriamo, in quella e altre, d'altronde come la fanno a Gpl la possono fare a gas naturale. Ciao, per qualsialsi altra cosa, sono qua. Per la vendita di opel stai tranquillo i conti stanno andando bene e la Gm punta molto e forse la Mokka la porteranno in usa con marchio Opel, aspettano il si da Gm, per un ritorno dopo 40 anni in Usa. Forza Opel. ...Ciao!
Ritratto di metacril
24 agosto 2011 - 18:07
davvero stanno pensando di "rideliziarci" con la calibra...??...hai qualche notizia in più..??
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 18:14
Anno: primi del 2013, motori i più potenti in gamma, versione sportiva OPC: 2.8 V6 325cv trazione integrale. Ecco alcuni link:http://www.newstreet.it/articolo_id_20681_Opel_Nuova_Calibra_2012.html Un altro:http://auto.bloglive.it/opel-calibra-nel-2013-3232.html Per qualsialsi cosa sono qua. ...Ciao!
Pagine