NEWS

Anche la Chrysler sotto indagine per l’accensione

19 giugno 2014

L’Nhtsa ha avviato un’indagine su 1,2 milioni di veicoli del gruppo Chrysler. I controlli riguardano il blocchetto di accensione.

Anche la Chrysler sotto indagine per l’accensione
INCHIESTA UFFICIALE - La General Motors non è sola nel dover affrontare grane che riguardano il blocchetto della chiave di accensione (qui per saperne di più). La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), cioè l’organismo statunitense che si occupa della sicurezza delle auto, ha infatti comunicato di avere avviato una inchiesta su 1,2 milioni di auto di marche del gruppo Chrysler per verificare se alcune segnalazioni di malfunzionamenti ricevute dagli uffici dell’ente possono essere fatte risalire a una difettosità di fabbrica. 
 
RISCHIO SPEGNIMENTO - Anche in questo caso al centro della questione ci sarebbe il blocchetto di accensione e in particolare il commutatore che accende e spegno il motore. Il problema consisterebbe in un suo intervento improprio, così da ammutolire il motore annullando funzioni importanti come il servofreno, il servosterzo, il funzionamento degli airbag e altro ancora.   
 
INDAGINE CAUTELATIVA - L’Nhtsa ha anche chiarito che l’inchiesta sulle auto del gruppo Chrysler rientra nell’ambito delle verifiche decise per accertarsi che il difetto al commutatore sia o meno un fatto diffuso, precisando però di avere ricevuto alcune decine reclami da parte di automobilisti che hanno avuto problemi con i modelli del gruppo Chrysler in questione. Si tratta comunque sempre di auto circolanti in Nordamerica e vendute negli anni dal 2005 al 2008. Il gruppo Chrysler ha comunicato di essere ben disponibile a collaborare con l’ente federale nell’inchiesta in questione.


Aggiungi un commento
Ritratto di supernapolmen
19 giugno 2014 - 17:29
...la gestione mercedes per chrysler e' STATA TERRIBILE!!! UN INCUBO!!!
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 18:03
e se penso che i record di vendita continuano a farli questi prodotti....
Ritratto di Highway_To_Hell
19 giugno 2014 - 18:37
quelli che invece in America calano a doppia cifra sono oggetto di continui richiami per difetti ben più gravi (e su modelli ben più recenti...)
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 18:38
no sbagli quelli che richiamano continuamente sono proprio i protagonisti di questo articolo e riescono a far difettare persino i cambi prodotti su licenza !!
Ritratto di Highway_To_Hell
19 giugno 2014 - 18:45
hanno una lunghissima tradizione di richiami sui cambi prodotti su licenza... Dappertutto nel mondo, tranne che in Europa, dove, di solito, a pagare è il pollo che si è già fatto spennare in concessionaria... Evidentemente in America gli acquirenti stanno già esprimendo il loro parere a suon di immatricolazioni...
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 18:52
si si perdono a doppia cifra in mercato e diventano il secondo al mondo grazie agli altri mercati guadagnando 400/500 mila unità l anno , mentre il gruppetto che tanto vanti continua a galleggiare al settimo posto con incrementi ridicoli , dai su non rosicare troppo troll NP la tua salute è già precaria !!
Ritratto di supernapolmen
19 giugno 2014 - 21:24
...nn ricordargli che pure la subaru vende piu' del gruppo vag in america.....ssccccchhhhh :)
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 21:53
uhhhh subaru addirittura ? se non ricordo male subaru è il terzo marchio al mondo per vendite
Ritratto di legacy74
19 giugno 2014 - 22:33
Nel 2013 ha venduto 426.500 vetture con un incremento del 26% rispetto al 2012 anno nel quale aveva a sua volta incrementato del 26% sul 2011. Non è un grandissimo produttore infatti, in Europ,a hanno ridotto i modelli a listino a favore della produzione destinata al mercato Usa.
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 22:38
esattamente ,subaru vende bene in giappone e usa e stop ,i confronti con volkswagen sono inutili !!
Ritratto di legacy74
19 giugno 2014 - 23:18
Non ha ne le ambizioni ne la capacità produttiva per essere un marchio globale. Infatti ad oggi nessuna intenzione di importare la Levorg in Europa che secondo me avrebbe del potenziale.
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2014 - 08:31
A) indagine conoocitiva ( 20 segnalazioni su centinaia di migliaia di auto vendute - nessuno morto/ferito al contrario di altri) B) Modelli prodotti prima dell'entrata di fiat in chrysler, tranne per un modello per cui si arriva al 2010 per cui roba decisamente 'tedesca' C) il cambio di cui cianci non è difettoso, ma essendo un prodotto nuovo e innovativo ha bisogno solo di messe a punto - software - che avvengono anche in base agli input dell'utenza D) Il tuo gruppone cresce giusto perché impolpa i cinesi ai quali rifila la roba che sappiamo,(solo perché sono in JV con los tato cinese non vengono lapidati in pubblico) e per il tradizionalista mercato europeo che compra golf pensando abbia qualità migliori degli altri come 30 anni fa, cosa smentita continuamente dalla realtà, ma tant'è
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 11:44
solito commento pieno di robaccia ,ma da uno come te non posso pretendere tanto ,critichi tanto il mercato cinese e lodi magari un mercato come quello usa nella quale vendono ancora porcherie a quattro ruote come la compass, la patriot o le varie 200/300 , già questo fa capire il livello automobilistico di questo mercato ,anche sfiatz è presente in cina in JV da oltre 2 anni eppure continua a fare vendite ridicole nonostante i modelli in commercio ora siano due e nel mercato europeo vabbè se ti presenti con prodotti quali Mito, giulietta , punto sgorbio, freemort e poco altro pretendi anche di vendere ,è già tanto che hanno ancora i nazionalisti italiani che gli salvano la baracca altrimenti farebbero la fine di dahiatsu !!
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2014 - 14:04
ciò non toglie che quello che tu hai scritto a proposito dell'indagine è una minchiata colossale, come al solito. E poi non critico il mercato cinese, ma è un dato di fatto che sia un mercato meno di bocca buona rispetto ad altri tanto che molti dei modelli prodotti in loco pur essendo molto simili a quelli 'occidentali' sono distanti anni luce dalla stessa qualità, e vale assolutamente per tutti. Cosa faccia fiat ( ma come ti esprimi come i bimominkia dell'asilo mariuccia: devi essere sfigato forte...) è assolutamente irrilevante, in questo contesto, ma si sa che la tua pochezza di ARGOMENTI ti obbliga a rifugiarti sempre dietro all'albero made in torino....poveraccio
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 14:14
è inutile , peggiori ad ogni commento, devi proprio avere una patetica vita per venire in un sito di auto a scrivere certe porcherie, poi se sono io ad essere a corto di argomenti pensa come sei messo tu e chi la pensa come te .....dai su uomo di bocca buona vai a leggerti due cosette sulle auto vendute in cina
Ritratto di Francesco Noto
19 giugno 2014 - 18:47
Ma c'è gente che si interessa della Chrysler? Se non ci fosse stata l'intrigante parola "indagine" nel titolo, neppure mi sarei avvicinato all'articolo. Chrysler e soci vari? Ma per cortesia.
Ritratto di legacy74
19 giugno 2014 - 19:01
Possibile che i commenti finiscano puntualmente in rissa? Il punto è che negli Stati Uniti il consumatore ha una tutela a noi sconosciuta.
Ritratto di onavli§46
19 giugno 2014 - 19:46
quasi una reazione a catena. Forse molto più semplicemente, vi è invece da pensare, che tale componentistica dedita al blocchetto di accensione certamente difettosissimo, sia invece e soltanto, un prodotto extra-casa, che serve in produttività montaggio di componente, sia per GM, e sia per Chrysler, e forse anche per altre case automotive.
Ritratto di legacy74
19 giugno 2014 - 20:04
Può essere, è un componente che può essere facilmente condivisibile tra i vari gruppi.
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2014 - 08:41
nel caso di gm era sicuramente un prodotto progettato ( male) all'interno e l'indagine si è ulteriormente aggravata sia per l'enorme numero di veicoli coinvolti sia, soprattutto, perché gli uffici tecnici e i progettisti pur a conosceenza del difetto non abbiano preso i dovuti provvedimenti ( e pare che ci siano stati degli incidenti con morti e feriti, cosa che non è per chrysler, secondo quanto riportato da nhtsa)
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2014 - 11:26
Ma non si dovrebbe dire 'blocchetto di avviamento' essendo l'accensione un'altra cosa parlando di motori?
Ritratto di 127panorama
20 giugno 2014 - 11:42
Per violazione della policy del sito

VIDEO IN EVIDENZA