NEWS

Chrysler 200: debutta anche la Cabrio

14 gennaio 2011

La versione con tetto rigido ripiegabile della Chrysler 200, che dovrebbe arrivare in Europa con il marchio Lancia, sarà presentata al Salone di Ginevra. Quasi certo il nome Flavia e l'adozione di un motore diesel.

DIVENTA LANCIA - Su internet sono apparse le prime foto della nuova Chrysler 200 Cabrio che, in primavera, dovrebbe raggiungere i concessionari americani e affiancarsi alla berlina, da poco in vendita. Un modello che, come dichiarato da Sergio Marchionne, arriverà anche in Europa con il marchio Lancia e, molto probabilmente col nome Flavia: debutterà al Salone di Ginevra ed sarà in vendita entro la fine dell'anno (leggi qui per saperne di più).


Chrysler 200 cabrio 05


PESANTE RESTYLING
- Al pari della berlina, anche la 200 Cabrio non è un modello completamente nuovo: si tratta  della “vecchia” Sebring, presentata nel 2007 (2008 la cabrio), pesantemente aggiornata sia nell'estetica, sia nella meccanica. Caratterizzata da una linea pulita ed elegante, con il frontale dominato dalla nuova mascherina cromata e dai fari che integrano le luci diurne a led, mantiene la soluzione del tetto rigido ripiegabile che la trasforma da cabrio a coupé.


Chrysler 200 cabrio 02


NUOVA PLANCIA - Omologata per trasportare quattro passeggeri, le foto della Chrysler 200 Cabrio permettono di osservare per la prima volta la nuova plancia della 200. Rispetto a quella della Sebring ha un aspetto più moderno, una grossa fascia centrale che sembra essere di materiale morbido al tatto e la consolle centrale è dominata da una cornice cromata che incorpora le bocchette dell'aria centrali, un orologio analogico e lo schermo del navigatore satellitare.


Chrysler 200 cabrio 11


DIESEL IN EUROPA
- Il modello destinato al mercato americano, come la Chrysler 200 berlina, sarà disponibile con due motori a benzina: un 2.4 a quattro cilindri e il nuovo 3.6 V6 Pentastar, abbinati al cambio automatico. La versione europea, invece, oltre al motore benzina più piccolo, dovrebbe utilizzare un motore turbodiesel del gruppo Fiat ed essere offerta anche con il cambio manuale.


Chrysler 200 cabrio 13


> I prezzi aggiornati della Sebring Cabrio



Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
14 gennaio 2011 - 11:53
gia a marzo flavia berlina e flavia cabrio...sono due belle auto che se saranno proposte ad un prezzo competitivo si batteranno bene...
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 15:47
concordo, anche se è strettamente derivata dalla sebring... secondo me merita
Ritratto di Maik147
14 gennaio 2011 - 12:05
la linea di quest'auto non mi convince molto!!Speriamo il frontale appaia molto diverso nella versione Lancia!!Comunque ottimo il fatto di avere finalmente una cabrio-coupè in un modello Fiat!!Era ora!!
Ritratto di follypharma
14 gennaio 2011 - 12:28
2
forse e' meglio della 300c come lancia...non male... Elegante fuori e (sembra)dentro ...peccato la sebring abbia la trazione anteriore... Resto dell'idea che farla adesso e cambiarla tra due anni non sia corretto per gli acquirenti
Ritratto di Gianfranco84
14 gennaio 2011 - 12:27
Esteticamente la trovo molto bella"elegante,lussuosa,ricercata,personale,il frontale è elegante e aggressivo",i motori sono ottimi,soprattutto i diesel Multijet,penso che siano disponibili il 2.0 Multijet da 140,170 e 210 cv in versione biturbo,in Europa grazie agli ottimi motori,all'estetica molto elgante questa CC avrà molto successo,penso che sè ne vedranno molte nelle località di mare italiane nel periodo estivo,Rimini,Porto Cervo,etc.,questa nuova Chrysler/Lancia è l'auto ideale per le passeggiate estive in compagnia di amici"grazie all'ampio abitacolo",nelle località più esclusive della Sardegna"parere personale".
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 12:51
1
bello.... sembra un depliant della lancia
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 18:45
opinabile, è una gran turismo, mica una sportiva da corsa. L'importante che un'auto così sia comoda, qualitativamente impeccabile e che il motore abbia verve, a mio avviso.
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 18:58
1
non ho capito se il commento è riferito a me o a gianfranco84...
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 19:50
colpa mia, ho sbagliato post da commentare. Era per quello sottostante. Scusatemi
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 20:05
1
si è vero, ma è brutto tutto quello spazio tra la gomma e il passaruota....visivamente intendo poi vabbè sono gusti, a me piace la macchina rasoterra xd
Ritratto di elvis86
14 gennaio 2011 - 12:46
mio Dio che orrore!!!
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 12:54
1
non mi piace....poi è troppo alta, si vede benissimo dalla seconda foto
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 17:24
veramente non si vede molto... cosa intendi per "troppo alta"? Troppo alta da terra? Troppo alto il retro della vettura?
Ritratto di Zack TS
14 gennaio 2011 - 17:44
1
si è troppo alta da terra secondo me
Ritratto di ypacar90
14 gennaio 2011 - 18:13
for ever..;);)
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 19:51
mettiamolo al posto giusto XD "opinabile, è una gran turismo, mica una sportiva da corsa. L'importante che un'auto così sia comoda, qualitativamente impeccabile e che il motore abbia verve, a mio avviso."
Ritratto di ypacar90
15 gennaio 2011 - 12:21
la mia era solo una battuta. Questa è un'auto ke deve essere comoda, magari da sfruttare in lunghe gite sul lungomare..se poi a qualcuno non piace così alta allora ben venga l'assetto..;)
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
17 gennaio 2011 - 12:26
effettivamente l'effetto cuneo, a mio avviso, è troppo accentuato. Sembra la prima audi, ovvero la berlina taglita di netto. Se la guardiamo dal tre quarti posteriore è troppo alta, alta di fascia. In ciò ricalca la prima flavia berlina (1500) quando uscì ebbe un mare di critiche proprio per il posteriore appeso per aria. Speriamo la modifichino e le diano carattere, attualmente è troppo anonima. In ogni caso auguri e speriamo bene.
Ritratto di ypacar90
14 gennaio 2011 - 13:31
finalmente anke una coupè-cabriolet Lancia e sopratutto italiana..aspettiamo di vederla dal vivo..
Ritratto di Mister Grr
14 gennaio 2011 - 14:18
interessante. (sì lo so che è una chrysler ma l'idea è buona secondo me).
Ritratto di Sprint105
14 gennaio 2011 - 14:50
davvero brutta e vogliono chiamarla Flavia? Ma l'han vista come'era la Flavia? Tutta un'altra cosa
Ritratto di okorop
14 gennaio 2011 - 16:33
bellissima vettura, quest'anno riavremo i fasti della Lancia il prossimo quelli del ALFA, grande Marchionne :)
Ritratto di ale-jo
14 gennaio 2011 - 17:59
non posso dire che questa macchina sia brutta perchè non lo è per niente, ma posso confermare che questo design, è proprio americano perchè una lancia si fa sempre riconoscere,in qualsiasi modello dalla Y alla Delta integrale, mentre questa alla fine secondo me non resterà ben impressa nella testa delle persone perchè non rappresenta il vero animo Lancia che hanno avuto tutte le auto fino ad adesso.questo è quello che penso
Ritratto di 19miki90
14 gennaio 2011 - 18:13
4
Considerando che il muso(bruttino e anonimo) verrà adattato e quindi cambierà potrebbe uscire una buona auto...
Ritratto di tryphon
15 gennaio 2011 - 13:22
della berlina. Viene offerta dai concessionari Chrysler qui negli USA, dotata di accessori di fabbrica. http://www.autoevolution.com/images/news/2011-naias-chrysler-200-super-s-by-mopar-live-photos-29489_1.jpg
Ritratto di money82
14 gennaio 2011 - 20:42
1
Marchionne sarà pure il salvatore di fiat (nel 2010 -30%) ma non hanno ancora capito che le auto a 3 volumi di livello medio non vendono? Ma quante sebring si sono viste in giro? Nessuna...sperano di ricavare qualcosa mettendo lo stemma lancia? Ma per favore...comunque meglio così, ci sarà da ridere quando ci saranno i primi dati di vendita di Chryncia Thema e Flavia ahahahah
Ritratto di gsalmy
14 gennaio 2011 - 22:02
quante a4 berlina? Quante a3? Quante classe C?
Ritratto di money82
15 gennaio 2011 - 12:01
1
Il segmento premium è a parte...sappiamo tutti che di serie3, audi a4 e classe c l' italia ne è piena ma quante cruze hai visto? Quante vw eos? Quante focus coupè? quante modeo? quante accord? quante sonica? Questi sono i competitor di lancia fulvia, che oggettivamente non è un marchio premium. L' attuale sebring è in listino a 26.000 euro e visto che la futura cambierà solo a livello estetico la cifra sarà simile.
Ritratto di gsalmy
15 gennaio 2011 - 19:27
forse ti stupirà saperlo, ma di Cruze ne stanno vendendo relativamente tante.. comunque una cosa bisogna ricordarla: un modello come questo non fa volumi di vendita mostruosi, forse solo in California o in Florida, ma serve a rivitalizzare un po' un marchio che è da tempo in agonia in quanto a modelli non derivati da originali FIAT. Una vettura nuova, di nicchia per carità, con la cui stabilire un ponte ideale tra le yipsilon, da sempre chiave delle vendite Lancia e le future berline, sw medie e grandi e, sperando, pure SUV.
Ritratto di maverick1980
15 gennaio 2011 - 18:25
Questa vettura è molto bella , finiamola con la storia del passato!siamo nel 2011 e penso che in pochi sappiano come era la linea della Flavia del passato!ha una linea pulita e gli interni molto belli , magari per il modello Lancia saranno resi anche più lussuosi. Se piace venderà di sicuro. Chi è quello che inizia a farsi i patemi che è una Chrysler ricarrozzata ecc... , tutti esperti qui!
Ritratto di ItaliAuto
15 gennaio 2011 - 18:39
Dobbiamo sempre essere positivi. E un ottima occasione per rilanciare un marchio mitico.Di piu, non mi sembra cosi lontana dello spirito del' antica Flavia (che conosco molte bene) e preferisco questa soluzione a un pianale Giulietta, anche se e un ottima auto, e superiore a la concorenza, ma lontano appunto dello spirito Flavia.
Ritratto di bugatti veyron
16 gennaio 2011 - 11:11
anche se sarà strettamente legata a questa Chrysler penso che la futura Lancia Flavia sia Berlina sia Cabrio meriti...
Ritratto di jefff
16 gennaio 2011 - 23:40
vedremo le versioni lancia, ma mi sembrano una buona base, sono pronte subito e vanno a colmare dei vuoti di gamma. Non so quante ne venderanno, ma sono comunque un investimento in ottica futura (presidiare alcune fasce di mercato ora scoperte)
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
17 gennaio 2011 - 12:51
Non conosciamo ancora la versione definitiva. Da quello che si può vedere sembra anonima. Le passate, derivate, sportive della lancia sino alla flavia/fulvia stranamente avevano tutte lo stesso aspetto 3/4 posteriore , negativo. Sarà un obbligo tecnico ma tutti sembravano appesi per aria. Veramente brutti a vedersi così come la futura flavia , guadandola bene ha la fiancata posteriore troppo trasversale e massiccia. Suggerirei , se possibile, di ripensarla.