NEWS

La Ypsilon sbarca in Inghilterra e diventa Chrysler

03 ottobre 2011

Iniziano le vendite dell'utilitaria italiana “brandizzata” Chrysler: Inghilterra e Irlanda sono gli unici paesi europei dove i modelli Lancia sono venduti con il marchio americano. Invariata la gamma motori e prezzi da circa 12.500 euro.

CAMBIANO I DETTAGLI - A cambiare sono solo il logo sulla mascherina, portellone e volante:  per il resto la nuova Ypsilon che arriva nelle concessionarie inglesi è uguale a quella che possiamo incontrare sulle nostre strade. Proposta in tre diversi allestimenti, denominati S, SE e Limited, della nostrana Ypsilon, mantiene anche la gamma motori con i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.


Chrysler ypsilon 11


ANCHE LA DELTA
- In Inghilterra la Chrysler Ypsilon viene offerta con prezzi da 10.695 sterline, l'equivalente di circa 12.500 euro. Affianca la Delta e la monovolume Grand Voyager, mentre la berlina americana 300 C, che in Italia sarà venduta come Lancia Thema (leggi qui per saperne di più), arriverà entro la fine dell'anno.


Chrysler ypsilon 16


UN PASSATO DIFFICILE DA DIMENTICARE
- L'Inghilterra e l'Irlanda sono gli unici paesi europei dove i modelli della Lancia sono venduti con il marchio americano Chrysler. Una scelta determinata dalla maggiore notorietà della casa americana, ma soprattutto dalla scarsa reputazione di cui gode la Lancia su quei mercati. Un nome compromesso tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli 80, quando le Lancia furono afflitte da grossi problemi di affidabilità, ma soprattutto da una scarsa resistenza alla ruggine in un clima piovoso come quello inglese. Problemi che hanno minato irrimediabilmente l'immagine del marchio italiano tanto da portare la Lancia ad abbandonare quei mercati nel 1994.

> I prezzi aggiornati della Lancia Ypsilon

> Il primo contatto della Ypsilon 1.2 Silver

Lancia Y10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
3 ottobre 2011 - 12:24
2
già presa di mira dalla satira di Top Gear... Jeremy Clarkson: "Vi ricordate le Lancia? Quelle auto che si arrugginivano appena arrivava Novembre? Bene sono tornate..." PS: la puntata tributo Lancia è la 4° della 13° stagione.
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2011 - 12:49
hai ragione, quindi verrà provata anche la ypsilon non devo perdermela quella puntata per nessun'altra cosa al mondo
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2011 - 12:52
Auguri nuove Delta e Ypsilon e che i numeri siano dalla vostra parte.
Ritratto di Gabryxxx
3 ottobre 2011 - 12:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sbyro87
3 ottobre 2011 - 13:06
che sia la Delta che la Y abbiano un buon successo!
Ritratto di roby96
3 ottobre 2011 - 14:10
comè mai da noi la lancia ypsilon nn ha il terzo appoggia testa ??
Ritratto di nello13
3 ottobre 2011 - 14:48
7
Fiat risparmia sulla sicurezza...nel 2011 offrono ancora alcune versioni addirittura senza nessun appoggiatesta posteriore (succede anche sull'attuale Panda e 500)...
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 14:51
Mancano (su quasi tutti i modelli) accessori necessari al comfort, vedi 5 posti, vetri elettrici, clima, fendinebbia, antifurto, radio, specchi elettrici.
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 14:30
figuratevi lì.
Ritratto di Mister Grr
3 ottobre 2011 - 17:55
molto meglio che in foto, ma MOLTO.
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 19:19
Io anche ne vedo, ma sono sempre brutte. Beato te che non corri il rischio di doverti voltare mentre guidi!!! :D
Ritratto di Mister Grr
3 ottobre 2011 - 20:52
magari è perchè che mi sembra bella...ahahah
Ritratto di fogliato giancarlo
4 ottobre 2011 - 03:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
4 ottobre 2011 - 07:38
...
Ritratto di jb007
3 ottobre 2011 - 16:38
il cure ke abbiano successo,ma a me personalmente nn piacciono!sn così anonime!
Ritratto di Mister Grr
3 ottobre 2011 - 17:56
era da tanto che non ridavate sta notizia, effettivamente.
Ritratto di vito.alecci
4 ottobre 2011 - 21:00
Top Gear è eccessivamente severo con le auto che non costano dai 50.000 euro in su, con quelle da 300 CV.........fortunatamente il mercato è costituito da gente normale. Le Fiat hanno sempre venduto discretamente in Inghilterra e non si capiva proprio perchè non dovesse accadere anche con Lancia. Lasciamo giudicare al mercato piuttosto che cullarci su luoghi comuni stupidi e razzisti!! Anche le Peugeot, le Hyundai, le Rover.......sono state spernacchiate da Top Gear ma, la gente ha poi fatto scelte diverse.....non lasciamoci influenzare tanto da tv e giornalisti che possono anche avere sponsor e interessi nascosti.....ragioniamo con la nostra testa e vedrete che, come la 500 in Germania, la Ypsolon spopolerà in England, anche con il marchio Chrisler............abbiate fede!
Ritratto di artoten
6 ottobre 2011 - 14:26
Top Gear ha eletto la lancia la casa che ha prodotto il maggior numero di belle auto al mondo dopo aver fatto un sondaggio che proclamava la Ford vincitrice mentre la Lancia aveva preso solo 9 voti! Dissero che era una casa straordinaria che puntava all'innovazione: "facciamo dei finestrini che si alzano per magia! ... non funziona? va beh! vendiamola lo stesso!" Il problema della ruggine afflisse le lancia Beta che guarda caso fu il primo modello prodotto da Fiat! Ora le lancia sono belle macchine... ma non hanno niente di speciale!
Ritratto di NURS
5 ottobre 2011 - 18:09
...per me può anche rimanerci!
Ritratto di vito.alecci
7 ottobre 2011 - 19:03
ieri, 7 ottobre 2011, ore 22 Top Gear ha provato le migliori e le peggiori piccole del mercato inglese.......hanno insultato pesantemente una Chevrolet ed una Proton....auto qui sconosciuta! Quando hanno deciso di provare le migliori, secondo gli stessi conduttori, hanno scelto una Toyota IQ, l'Alfa Mito ed un'altra che non ricordo......l'Alfa ovviamente era la più bella! Quando si doveva decidere quale fosse la piccola di successo più desiderata a Londra, sapete chi ha vinto?! Un'auto che era fuori dalla schiera di quelle provate nel servizio: una Fiat 500!!!!! Ora mi chiedo: la Ypsilon nasce dalla stessa base, come d'altronde la Ford Ka..........perchè non dovrebbe avere successo?!?!
Ritratto di ziu mario
22 gennaio 2012 - 15:25
SALVE MA COME MAI NN LA VENDONO CON IL MARCHIO LANCIA ANCHE IN INGHILTERRA ???????????????????????????????? SAREBBE MEGLIO KE SIANO VENDUTE CN IL MARCHI LANCIA XKE SN DELLE BELLE AUTO ED ESSENDO VENDUTE CN IL MARCHI AMERICANO GLI INGLESI PENSANO KE SIANO AMERICANE E NO ITALIANE
Ritratto di fogliato giancarlo
23 gennaio 2012 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ziu mario
23 gennaio 2012 - 16:49
grazie
Ritratto di fogliato giancarlo
24 gennaio 2012 - 00:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vito.alecci
28 gennaio 2012 - 18:03
....la Opel per esempio si chiama Vauxall....e non credo si tratti di vergogna o di camuffamento....sono strategie di mercato e condizionamenti psicologici che hanno la loro importanza come marketing!! La Fiat Tipo per esempio fu molto apprezzata dagli inglesi come design e intelligenza progettuale, la guida a destra comunque comporta variazioni costruttive non indifferenti. Detto questo, Lancia o Chrisler, sarà il tempo ed il mercato a decretarne il successo....vedremo!
Ritratto di fogliato giancarlo
29 gennaio 2012 - 02:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vito.alecci
31 gennaio 2012 - 10:56
....pur essendo creature Mercedes, anche le piccolette, così come d'altronde le prime classe A erano pericolosissime in curva. Prontamente si ovviò con l'elettronica! Se le Lancia arrugginivano e a quanto pare è un fatto reale e incontestabile, non vedo perchè l'attuale produzione debba ugualmente essere debole all'umidità!!! Se sbagliano gli stranieri....fa niente, se lo fa la Fiat.....è per sempre?! La Fiat non va male in Inghilterra, anche se non è ai livelli Ford e Vauxall ma.....la ruggine attaccava solo le Lancia......una stranezza che meritava approfondimenti invece della solita autocommiserazione nostra tipica!
Ritratto di fogliato giancarlo
1 febbraio 2012 - 00:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.