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La Citroën C-Elysée arriva in Italia

15 marzo 2016

La berlina a quattro porte concorrente della Fiat Tipo può essere già ordinata e vanta un prezzo d’attacco molto contenuto, pari a 13.750 euro.

La Citroën C-Elysée arriva in Italia
EFFETTO FIAT TIPO - Le classiche berline a quattro porte hanno accusato per anni la concorrenza dei modelli senza coda, a cinque porte, ritenuti più accattivanti e gradevoli. Questa considerazione è valida soprattutto per l’Italia, dove le quattro porte di lunghezza vicina ai 450 cm hanno dovuto accontentarsi di vendite molto circoscritte. Il successo ottenuto dalla Fiat Tipo smentisce però quella che fino ad ora veniva considerata una certezza. La Citroën prova ad inserirsi in questa porzione di mercato e lancia anche nel nostro paese la berlina C-Elysée, vettura lunga 443 cm e destinata alle nazioni in cui le berline a quattro porte hanno sempre raccolto un buon successo: la C-Elysée era disponibile finora in Cina, nell’Africa settentrionale e nei paesi dell’Europa dell’est.
 
PREZZI BASSI, DOTAZIONE RICCA - La casa francese  segue in maniera fedele l’esempio della Fiat, che ha messo in vendita la Tipo con un listino molto asciutto: la Citroën C-Elysée può essere ordinata scegliendo fra due motori ed un solo allestimento. In tal modo si riducono molte complicazioni, con effetti positivi sul prezzo d’acquisto. A disposizione ci sono il benzina 1.2 PureTech (82 CV) ed il diesel 1.6 BlueHDi, da 100 CV, riservato a chi percorre molti chilometri e vuole risparmiare sulle spese di gestione. L’allestimento si chiama Exclusive e prevede una dotazione di serie molto ricca, nella quale rientrano il climatizzatore, i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici, i retrovisori elettrici (anche riscaldabili), il regolatore e limitatore di velocità, il volante in pelle, i sensori di parcheggio posteriori, il divano posteriore frazionato, la connettività bluetooth e l’impianto audio con presa usb.
 
VA ANCHE IN PISTA - Gli unici optional della Citroën C-Elysée rimangono i cerchi in lega da 16 pollici (300 euro) e quattro vernici esterne, offerte in alternativa al Blu Jeans (gratuito): il Bianco Absolut ed il Nero Onyx costano 300 euro, mentre il Grigio Madreperla ed il Grigio Shark costano entrambi 600 euro. I prezzi di listino mettono in competizione la C-Elysée con vetture di lunghezza inferiore: la benzina costa 13.750 euro, la diesel 16.750 euro. La berlina ha goduto in questi anni di una certa popolarità fra gli amanti di competizioni automobilistiche, dal momento che è la vettura scelta dalla Citroën per gareggiare nel campionato mondiale superturismo: la C-Elysée WTCC si è aggiudicata il titolo nelle stagioni 2014 e 2015. Viene prodotta nell’impianto spagnolo di Vigo.
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Ritratto di Vespa Primavera
15 marzo 2016 - 19:18
La C4 con il terzo volume sembra davvero un'altra auto.
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2016 - 20:15
Io la trovo davvero come dire.... un immagine "orrorifica" (già trovavo orripilante la c4 di suo comunque), dunque si, sembra un altra auto. Ancor più terrificante. Ma naturalmente questa è solo la mia opinione.
Ritratto di Flavio Pancione
16 marzo 2016 - 01:06
8
Almeno c'è un leggerissimo ritorno delle 4 porte. Pensate che a me piaceva la aveo 4 porte solo per la coda che aveva!!
Ritratto di impala
16 marzo 2016 - 02:40
questa citroen non la vendono in francia , perche e un modello fatto per i paesi emergenti, e ormai vecchia e superata.
Ritratto di mike53
16 marzo 2016 - 11:00
Forse è proprio per questo che la lanciano sul nostro mercato, dal momento che la nostra povera Italietta è ridotta, per tante cose, a livello di Paesi da terzo mondo......
Ritratto di Borisboris
23 marzo 2016 - 22:52
Per tua info,in Francia é vendetta. fatti un giro su Citroen.fr !!!!!!!
Ritratto di Borisboris
23 marzo 2016 - 22:53
In Francia é venduta!!!!
Ritratto di MAXTONE
16 marzo 2016 - 12:49
Si Flavio sono con te sul graditissimo ritorno delle sedan, se ne sentiva davvero il bisogno in quest'epoca "visivamente" inquinata da troppe auto più alte del necessario. Certo non cambia il fatto che la Elysee sia bruttarella e che sarebbe stata un idea migliore applicare un pezzetto di coda alla bella DS4 piuttosto che al brutto anatroccolo C4. Detto ciò spero che la sedan della BMW Serie 2 sia bella e riuscita, la sto aspettando con ansia.
Ritratto di domenicofevi
16 marzo 2016 - 17:05
la bmw, signor maxtone, non è un marchio generico come la citroen.... vabbè...
Ritratto di fidalis
17 marzo 2016 - 08:59
Proprio non capisco. A me pare una bella auto come linea ma soprattutto come auto. Ho visto di persona la nuova tipo e devo dire che ero da molto senza provare entusiasmo per un'auto. Senza fronzoli e tutta sostanza. Come si diceva un tempo ...... Il prezzo e' giusto. A me da un fastidio enorme quando mi sento dire che ........ se supero la mezzeria mi avvisa, se qualcuno mi manda un SMS mi avvisa, se ho sonno mi avvisa ,se ho necessita' di andare in bagno mi avvisa , ecc. ecc. Insomma mi fai guidare la mia macchina ? Se poi al concessionario chiedi : scusi tutte queste stupidaggini le devo pagare ? La risposta e' che nel prezzo di 30.000 Euro sto pagando tutte queste stupidaggini. Ed allora ? Ben venga FIAT Tipo e Citroen Elysee per chi vuole spendere i propri soldi in modo corretto. Ma il successo della Tipo ,e ne sono contento, mi dice che forse i costruttori hanno capito che per soldi devono dare valore. Speriamo bene. Un saluto. - See more at: https://www.alvolante.it/news/citroen-c-elysee-prezzo-345757#sthash.4Qxxvoh3.dpuf
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 marzo 2016 - 21:28
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Ritratto di AMG
15 marzo 2016 - 19:20
Orrore pensare che è un modello molto "povero", e che arriva solo in Italia, oltre ai paesi dell'Est-Europa... Ma se la valutiamo come concorrente della Fiat Tipo (causa prima della suo arrivo nel mercato italiano) la cosa assume piu senso e con un prezzo d'attacco molto competitivo potrebbe dar seriamente fastidio alle vendite della Tipo. Certo che stando su questo livello, uno potrebbe dire anche "almeno compro Fiat" (e così la penso io). Discorso che purtroppo assume meno senso quando si pensa che la Tipo non è affatto prodotta in Italia. E che il successo commerciale di alcuni modelli (vedi Jeep) non ha accelerato, ma semmai rallentato, l'arrivo di modelli prodotti nel belpaese (vedi rilancio Alfa).
Ritratto di IloveTrabant
15 marzo 2016 - 19:28
Senza successi commerciali Jeep niente soldi per nuovi investimenti ma nemmeno comnenti insensati come il tuo ora
Ritratto di AMG
15 marzo 2016 - 19:30
Ah, non ho espresso la mia valutazione del modello. Nella sua fascia è valido, altrettanto quanto la Tipo. Gradevole fuori, accettabile dentro. La Tipo avrebbe una seria marcia in piu se si decidessero a mettere il nuovo Uconnect della 5p anche sulla berlina. Ho analizzato i sistemi a Ginevra e fà davvero un'altro effetto... Anche perché a parte quello la berlina è molto meglio delle altre versioni, che hanno una coda molto povera
Ritratto di luperk
15 marzo 2016 - 19:43
eh si, perchè il mercato tedesco con le sue belle hiunday i10, lada niva e mahindra thar, è proprio un mercato premium
Ritratto di AMG
15 marzo 2016 - 20:56
Ma chi ha detto niente sul mercato tedesco? Avete veramente delle pare allucinanti nella testa... Sono stato in Germania e anche lì, seppur forse un poco meno, ci sono le persone con delle utilitarie che cadono a pezzi e fanno spavento
Ritratto di luperk
16 marzo 2016 - 01:59
visto che forse non lo si evince, intendevo dire che a mio parere è stupido lamentarsi che questa citroen venga importata nei paesi più poveri d'europa ed anche in italia, in quanto anche nella "favolosa" germania, trovi in vendita auto scadenti che in nordamerica (quello si che è un mercato realmente premium) non comprerebbero neanche a 5000 euro. Quindi questo modello è un po' il minore dei mali. Ecco ciò che intendevo.
Ritratto di alex_rm
16 marzo 2016 - 09:58
In generale in Germania ci sono auto più costose che in Italia(basta vedere là top ten delle auto più vendute in cruccolandia) ho visto poche auto con cadere a pezzi(qualche vecchia golf e polo) e poche Dacia ma molte Skoda(per lo più Octavia).
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 19:47
2
Non c'entra, anche se prodotta all'estero il marchio è italiano e FCA è il primo produttore di auto in Italia, dunque gli introiti della Tipo vanno comunque a sostenere gli stabilimenti del nostro Paese. Riguardo il discorso "compro italiano per sostenere l'economia in Italia" vale per qualsiasi auto del gruppo FCA. Non capisco invece come il successo dei modelli Jeep abbia rallentato quelli italiani. E' normale che i SUV abbiano la priorità e con quello che guadagnano grazie al successo di modelli come il Renegade possono investirli in altri tipi di prodotti meno richiesti, come le berline.
Ritratto di AMG
15 marzo 2016 - 20:50
Difatti è quanto ho detto anch'io ; tra le due meglio l'Italiana. Tuttavia l'enorme successo di Jeep (che non si aspettavano) li ha frenati dal lanciarsi su nuovi modelli di fretta. Infatti hanno avuto più guadagni di quanto si aspettavano dalla previsione ma hanno rimandato ancora sempre più in là i piani per Alfa, mentre in realtà questi successi avrebbero dovuto ridurre la distanza dal rilancio
Ritratto di Vrooooom
15 marzo 2016 - 22:10
Ma non è vero per niente, questa 'analisi' fa acqua da tutte le aprti: Renegade è sempre stata pensata per quei numeri ( affiancata a 500x con elasticità ' a vasi comunicanti' ) e non c'entra niente con AR . Figurati poi se rallentano apposta ' perché hanno guadagnato troppo', quando tutti i fini analisti qui presenti affermano di continuo che non c'hanno una lira
Ritratto di torque
16 marzo 2016 - 00:00
Io non credo andrà a dare troppo fastidio alla Tipo. Viene importata in Italia semplicemente perché Tipo sembrerebbe stia andando bene, e di fatto adesso è da sola sul mercato. Ma ha dalla sua un ottimo value for money abbinato a un buon design, semplice ma non austero. Perché il value for money da solo non basta, e lo hanno dimostrato Rapid e Exeo, ritirate dal mercato. A tal proposito, questa C-Elysée mi sembra avere un terzo volume inguardabile. E prima di venir bollato quale fiattaro, visto quanto facilmente vengono attribuite certe definizioni, si dia un'occhiata alla fine che hanno fatto sul nostro mercato le altre berline 3 volumi francesi, come la 607, la 508, la Vel Satis, la C6, la C5. Vendute in tre esemplari ciascuna e ritirate. Questa ha tutte le carte in regola per ripetere il flop, secondo me almeno: design esterno scialbo e a tratti orrendo (dietro), interni stra-economici e vecchi, due soli motori di cui un benzina piccolo e sottodimensionato. Il successo della Tipo 3 volumi già è una sorpresa su un mercato come il nostro, che assorbe solo berline premium, ma questa Citroen secondo me è un flop già bollato.
Ritratto di alex_rm
16 marzo 2016 - 10:05
Oramai il mercato auto è diventato più simile ai paesi emergenti e del Nord Africa che ad i paesi del nord Europa.Gia in passato le auto più vendute erano Panda e Punto ora la disoccupazione è al 12,5% e le spese come l'assicurazione aumentano sempre,per molti l'auto è diventato un lusso.
Ritratto di LanciaRules
15 marzo 2016 - 19:24
Ci si lamentava degli interni poveri della Tipo, ma questi sono ancora più poveri...
Ritratto di luperk
15 marzo 2016 - 19:40
Siamo sempre mercato da terzo mondo, che strazio. Hey ma se vai, per così dire in svezia, già le cose cambiano completamente! Davvero triste
Ritratto di Sepp0
15 marzo 2016 - 20:35
Eh, lo so, ma con uno stipendio medio da 1000 euro al mese più di queste non compri. Anch'io vorrei vedere qui là top 10 della Germania, ma come minimo vanno raddoppiati se non triplicati gli stipendi medi.
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 19:58
2
Da un lato mi fa piacere il ritorno delle berline 3 volume in Italia. La Cruze ha avuto parecchio successo e inizio a vedere molte Tipo, dunque è una categoria che piace ancora, manca solo il coraggio per via della svalutazione, ma con un prezzo così allettante si può correre il rischio. Questa C-Elysée però mi da l'aria di essere molto cheap, sul design non si sono per nulla sprecati e la Tipo offre un feedback positivo anche sulle doti di guida, quindi preferisco l'italiana.
Ritratto di jabadais
16 marzo 2016 - 08:47
La cruze però quando è uscita era bella davvero non come sta roba raffazzonata...
Ritratto di Fr4ncesco
16 marzo 2016 - 09:30
2
Sì infatti, come ho già detto è proprio da mercati emergenti, mentre la Cruze come la Jetta, la Focus sedan, la Dart ecc hanno una linea occidentale e la Tipo ha quello stile.
Ritratto di rikykadjar
15 marzo 2016 - 19:59
3
Si vede che non é progettata principalmente per i nostri mercati. Molto meglio la Tipo.
Ritratto di Magnificus
15 marzo 2016 - 20:14
Stessi soldi stessa minestra.mica puoi fare un pranzo di nozze con il menu turistico. Nel complesso meglio prendere la tipo .i francesi prenderanno la citroen
Ritratto di rikykadjar
15 marzo 2016 - 20:59
3
Si ma almeno con la Tipo hai degli interni un poco piú moderni. Idem per gli esterni.
Ritratto di Alfa85
15 marzo 2016 - 20:17
E' una vettura economica, ma con una linea gradevole ed interni spartani ma non dozzinali, considerando il prezzo può essere una ottima alternativa a parecchie medie.
Ritratto di MegaMauro
16 marzo 2016 - 10:10
a me gli interni sembrano dozzinali invece, dentro la Tipo è decisamente meglio
Ritratto di Alfa85
16 marzo 2016 - 10:19
Anche io penso che la tipo sia superiore, ma senza vederla da vicino, non mi sento di essere cosi categorico
Ritratto di Ale94
15 marzo 2016 - 20:19
Non c è confronto la Tipo è piú moderna e piú attuale e costa 12500 euro completa di tutto il necessario e anche i cerchi in lega. Questa sembra un auto fine anni '90 datata nella linea e brutta. Dentro mi ricorda quasi la Xsara del '97 pensate che bello. Se doveve spendere poco o aziendale o la Tipo secondo me!
Ritratto di MegaMauro
16 marzo 2016 - 10:10
quoto
Ritratto di domenicofevi
16 marzo 2016 - 17:14
è ovvio che la Tipo è più attuale perchè la C-elysee è vecchiotta: è uscita nel 2008 per mercati emergenti.... un modello di 8 anni fa.... per forza la Tipo è più attuale...
Ritratto di travis87
8 giugno 2018 - 14:51
2
La c-elysee è nata nel 2012 e non nel 2008 (si basa, infatti, sulla piattaforma della 208. ti confondi con qualche suo predecessore). La tipo 4 porte nel 2015
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 marzo 2016 - 21:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
15 marzo 2016 - 21:14
4
L'Italia con queste auto ambisce a diventare il nuovo medio oriente? Hanno sempre avuto un mercato di nicchia e secondo me anche la Tipo 3 volumi avrà un mercato neanche lontanamente comparabile a quello della meglio rifinita 3 volumi. Comunque vedendo la Tipo mi sa che ho parlato troppo presto, in confronto a questa è grasso che cola
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 21:36
2
Semplicemente la Tipo sta avendo successo e sulla sua onda la Citroen Italia ha deciso di importare la C-Elysée, nel tentativo di prendere qualche potenziale cliente alla Fiat. Succede sempre così, se una nuova categoria (in questo caso le 3 volumi in Italia sono una novità) ingrana tutti seguono a ruota.
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 21:38
2
@Moreno1999
Ritratto di Moreno1999
15 marzo 2016 - 21:43
4
La Tipo sta avendo successo in Italia perché è l'unica segmento C popolare Fiat e finora era proposta solo in versione sedan, vedrai dopo la ben più europea hatchback la differenza tra le due versioni. Questa poi è veramente la classica hatch con la coda appiccicata, al contrario della Tipo, quindi esteticamente fa molto medio oriente
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 22:00
2
Infatti reputo quello della Citroen già in partenza un tentativo vano, anche perchè come dicevo nel commento sopra questa C-Elysée ha un design piuttosto posticcio e poco invitante, mentre la Tipo si proprone come piacevole sedan. A mio avviso non c'è proprio paragone e questa mi da l'idea di una low. Però come si dice, tentar non nuoce evidentemente.
Ritratto di domenicofevi
16 marzo 2016 - 17:21
la c-elysee è nata nel 2008... la tipo nel 2016.... 8 anni di grande differenza stilistica e tecnologica.... se avessero proposto la più recente ds5LS (x confronto tipo 3 volumi) e ds4s (x confronto tipo 2 volumi) sarebbe diverso....
Ritratto di AMG
15 marzo 2016 - 22:03
Questa è tale quale la Tipo, tu dici così solo perché dell'una hai visto prima la hatchback e poi la 3 volumi, mentre l'altra è nata prima come 3 volumi. Non per altre ragioni, entrambe fanno molto medio oriente, ma anziché "suvettini" come il Ford Ecosport... Benvengano anche queste berline utilitarie!
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 22:25
2
Però onestamente la Tipo è più bella, la coda su questa è spropositata e anche il resto della vettura appare piuttosto anonimo. Sarà che la Tipo è stata disegnata a Torino e destinata fin dal principio anche ai mercati occidentali, ma è tutt'altra cosa, infatti non ricorda le sedan da mercati emergenti, anzi come proporzioni è molto simile alla Serie 3.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 marzo 2016 - 22:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
15 marzo 2016 - 22:11
4
Probabilmente è vero, ma io penso sia un po' per patriottismo, un po' per il prezzo/contenuti e molto più marginalmente perché la gente sentiva il bisogno di una tre volumi come molti dicono. La hatch è tutt'altra auto dal vivo! E anche a Ginevra devo dire ha suscitato l'interesse o la curiosità di molti visitatori, vedendo la densità di gente agli stand italiani. Per finire, conoscevo la 301 ma guardando la galleria mi sono confuso con la C4 sedan della seconda foto. Buona serata
Ritratto di Flavio Pancione
16 marzo 2016 - 01:04
8
Vabe se avessi bisogno della classica utilitaria a poco in questo momento io prenderei sinceramente la tipo 1.4 in promozione. Certamente gli ingombri sono maggiori ma non tutti vivono in metropoli. Inoltre ha molto più spazio e la linea non è malissimo.. Tanto ormai con quel prezzo viene fuori un utilitaria base, capirai che bellezza per gli occhi..
Ritratto di Moreno1999
16 marzo 2016 - 05:36
4
ma infatti, una media dalla linea decente con 480 litri di bagagliaio (la hatchback) abbastanza ben accessoriata e dal prezzo base che sarà a 15.000 o probabilmente anche meno...avercene! Per il prezzo che ha la Tipo non è malaccio, soprattutto considerando quello che offre di serie (praticamente tutto quello che ci si aspetta su vetture dal prezzo di 4-5.000€ in più)
Ritratto di marian123
15 marzo 2016 - 22:59
Nuova categoria? La jetta è stata in listino per anni ma in Italia non ha mai venduto. La tipo vende perché è fiat e in Italia viene ben pubblicizzata ma come qualcuno ha già detto è probabile che in Francia si vedano molte di queste citroen e pochissime tipo. Paragonare poi la tipo ad una serie 3 è veramente una caduta di stile.
Ritratto di Fr4ncesco
15 marzo 2016 - 23:06
2
Sì ma la Jetta costava di più ed è normale che i modelli vendono di più nei loro Paesi di origine. Che la Tipo somigli alla Serie 3 è un dato di fatto, per via del frontale e dello sbalzo posteriore.
Ritratto di marian123
16 marzo 2016 - 10:07
Beh chiaramente intendevo come segmento di appartenenza perché ora non ricordo il prezzo di partenza della jetta.
Ritratto di gioconline
31 marzo 2016 - 23:22
Sono d'accordo con Fr4ncesco, la Tipo è di gran lunga migliore, anche come allestimenti di questa "brutta" Citroen e somiglia molto alla Serie 3. Preciso che posseggo Citroen da molti anni, ma questa è davvero inguardabile.
Ritratto di R T
16 marzo 2016 - 00:01
Non so se questa sarà venduta in Francia, a parte la mancanza di pudore se lo facessero, aspettatevi di vedere la Verso sedan che gira all'Est
Ritratto di alex_rm
16 marzo 2016 - 09:53
Non è vendut in Francia ma nei paesi del Nord Africa,in Algeria ho viaggiato spesso a bordo della Peugeot 301 che è identica alla c-elise ed è un auto low cost di lusso con accessori come il clima automatico ma ha soluzioni economiche come tutti i comandi degli alza cristalli vicino al cambio.Molto meglio la Tipo.
Ritratto di impala
16 marzo 2016 - 02:37
... questa citroen non è in vendita in francia, e poi paragonare una tipo a una jetta ... forse non è lo stesso prezzo
Ritratto di marian123
16 marzo 2016 - 18:56
Come già detto sopra il paragone era riferito solo al segmento perché i prezzi della jetta non li ricordo però se non sbaglio quest'ultima era basata sulla golf 6 quindi aveva una base più raffinata.
Ritratto di Kalakamba
18 marzo 2016 - 08:40
Golf VI che a sua volta era basata sulla V, quindi non so cosa ci sia di così raffinato IMHO.
Ritratto di ge59
15 marzo 2016 - 21:41
Mi sembra che la tipo costa14500 euro.2000 meno con rottamazione.
Ritratto di PopArt
15 marzo 2016 - 21:52
Nella galleria vedo due auto diverse, la C-Elysée e la C4 sedan. Decidetevi.
Ritratto di PopArt
15 marzo 2016 - 21:57
Quella che è tornata in listino è la C4 in versione aggiornata.
Ritratto di Gianni.ark
15 marzo 2016 - 22:23
Come s p u t t a n a r e una casa automobilistica di una certa importanza...
Ritratto di 11kar11
15 marzo 2016 - 22:45
Semplicemente orripilante, specie il posteriore frettolosamente disegnato. Gli interni poi sono ridicoli! Molto ma moooolto meglio la Tipo. Stop
Ritratto di jabadais
16 marzo 2016 - 08:45
Quindi è ufficiale...l'Italia è a tutti gli effetti un paese emergente!!! Cmq ben vengano veicoli economici per tutti i gusti e tutte le tasche a patto ovviamente che rispettino le basilari norme di sicurezza. Una considerazione sul motore: il 1.2 purè tech è parsimonioso ma è davvero un polmone (parlo per esperienza personale) e non credo possa essere adatto ad una vettura di questo tipo.
Ritratto di alex_rm
16 marzo 2016 - 10:02
Sta a chi acquista un auto comprare un auto sicura perché si possono vedere anche auto cinesi o di vecchia progettazione che prendono 1 stella nei crash test.
Ritratto di jabadais
16 marzo 2016 - 16:44
Hai ragione, questo è il motivo per cui due anni fa quando cambiai auto, scelsi la 208 scartando dacia sandero e Fiat punto. Devo dire che lo 0.9 turbo benzina della sandero mi intrigava ma il progetto era davvero troppo vecchio e i soli quattro airbag a fronte dei 6 della Peugeot hanno fatto il resto.
Ritratto di P206xs
16 marzo 2016 - 09:00
1
Mi piacciono le auto del gruppo PSA, ma fra questa ed la Tipo ...non vi è paragone!! la Tipo vince a mani basse primo per l'estetica, secondo per il prezzo, terzo perchè è un progetto più recente.
Ritratto di Vrooooom
16 marzo 2016 - 09:07
DIrei che sia il caso di sottolineare che è una vettura è sul mercato da quattro anni,: penso che chi non frequenta forum come questo la scambierà come un'auto ' nuova'
Ritratto di domenicofevi
16 marzo 2016 - 17:27
8 anni... è dal 2008....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 marzo 2016 - 20:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di domenicofevi
17 marzo 2016 - 17:43
ciao M93 grazie dell'info
Ritratto di bubu
16 marzo 2016 - 09:45
be, niente paura per tipo!
Ritratto di Vrooooom
16 marzo 2016 - 09:54
poco ma sicuro anche perché tipo completa l'offerta con hb e sw, anche se le vedremo solo in autunno
Ritratto di omnia
16 marzo 2016 - 10:34
Nel complesso l'estetica di questa berlina mi riporta alla mente più lo stile Peugeot che citroen, e questo mi conferma che effettivamente quest'auto è stata progettata NON in questa veste, al contrario della Tipo. La trovo gradevole ma preferisco l'italiana, sia per quanto riguarda l'esterno, ancor di più per gli interni. Non credo che possa essere una rivale scomoda per la Tipo, che al contrario ha incontrato il favore del pubblico disposto a spendere il giusto per avere un mezzo affidabile e senza pretese. Le critiche fatte sulla commercializzazione di quest'auto in paesi considerati più poveri invece, la trovo del tutto fuori luogo, perchè legata esclusivamente al gradimento del consumatore. Dunque se vi è un ritorno al genere mi pare ovvio che le case cerchino di soddisfare la richiesta e il prezzo concorrenziale non dice nulla sullo stato di salute del paese, sopratutto se questo paese si chiama ITALIA... Non voglio aprire nessuna polemica però se devo fare una valutazione seria devo giocoforza considerare che le vendite del nuovo sono in aumento, il lusso non ha subito contrazioni e il parco circolante sulle strade italiane non è più vecchio o comunque non molto più vecchio rispetto ad altri paesi concorrenti. Si venderanno più Tipo, ma nel contempo caleranno le vendite della Punto, e non ho ancora sentito nessuno costretto a liberarsi della propria A4 in favore della Tipo.
Ritratto di domenicofevi
16 marzo 2016 - 10:55
ma noooo.... e io che pensavo che la Citroen avrebbero presentato la bellissima DS 5LS come degna concorrente della Tipo 3 volumi e la carina DS 4S come concorrente della Tipo 2 volumi... La C-Elysee è un pò "vecchiotta" e finora venduta solo in Cina......
Ritratto di maxstilo
16 marzo 2016 - 12:12
Conosco bene la c-elysee, in slovenia ne "girano" parecchie. È dal 2012 che vengono vendute e con il 1.2 da 72 cv ne trovi parecchie usate con pochi km a 6/7 mila euro, la nuova con il 1.2 da 82cv viene venduta a 9700 euro con 5 anni di garanzia o 100mila km con finanziamento (+750 euro senza finanziamento) la 1.6 hdi sia il vecchio da 93cv che il nuovo da 100 cv o il benzina 1.6 da 116cv costano di più, ma nessuno di questi arriva a 13 mila euro!!!! Ci sono salito, gli interni non sono paragonabili alla tipo, il volante è di plastica come Buona parte della plancia, l'ultima foto di alvolante dovrebbe essere della full optional, la tipo base non si può minimamente paragonare alla base della c-elsysee. Se il prezzo di vendita sarà di poco oltre i 10mila potrebbero fare concorrenza alla tipo, ma a 13750 assolutamente no. Guardate il sito avtomag.net se non ci credete. Considerate anche che in molti paesi (tra cui la slovenia) auto usate di pochi anni non vengono svalutate molto a differenza nostra in cui trovi usati di 3 anni a metà prezzo rispetto al nuovo.
Ritratto di maxstilo
16 marzo 2016 - 12:16
sito avto.net......
Ritratto di rebatour
16 marzo 2016 - 12:28
Forse l'ho già vista in Portogallo, dove viene molto usata come taxi.
Ritratto di fastidio
16 marzo 2016 - 13:56
7
Non voglio dire che la tipo sia bella, ma la parte posteriore di questa è davvero terrificante, se proprio dovessi scegliere (spero di non trovarmi mai con questa scelta da fare) opterei per la tipo..
Ritratto di Francesco De Ferrariis
16 marzo 2016 - 14:02
mostruosa, sembra un'auto cinese
Ritratto di kenbert
16 marzo 2016 - 14:59
Invece trovo che tutto sommato sia una valida berlina che costa molto meno di un monolocale ( i prezzi delle auto, negli ultimi anni si potevano paragonare ). Speriamo che altre società seguano l'esempio di Fiat e Citroen.
Ritratto di Emanuele.80
16 marzo 2016 - 15:39
Sarò l'unico ma pur non essendo uno splendore di auto, preferisco di gran lunga questa rispetto alla Tipo! Inoltre la Tipo è fatta in Turchia e invece questa Citroen in Spagna, e c'è una enorme differenza....
Ritratto di Kalakamba
18 marzo 2016 - 08:40
E quale sarebbe l'enorme differenza?
Ritratto di gioconline
31 marzo 2016 - 23:30
mio caro Emanuele.80 mi sa proprio che di auto ne capisci ben poco!
Ritratto di Ragerin0
16 marzo 2016 - 15:45
ma perche questi motori benzina sotto dimensionati, e solo i gasoli (più inquinanti) con cavallature decenti?
Ritratto di Mattia Bertero
16 marzo 2016 - 16:15
3
C-ELYSEE. La Tipo sembra decisamente meglio a vedere queste foto della francese: gli interni sembrano davvero mal progettati e sanno di vecchio, almeno nell'italiana sono davvero ben assemblati e sono piacevoli alla vista. Poi la Tipo sembra offre più roba di serie già nella versione di partenza, cosa che questa francese sembra non offrire. Staremo a vedere le vendite.
Ritratto di Gianlupo
16 marzo 2016 - 17:32
Esteticamente non male (col classico non si sbaglia) ed effettivamente alternativa alla Tipo (se la giocano sullo stesso terreno: bisogna vedere le proporzioni altezza/larghezza che sulla Tipo sono corrette e non creano "l'effetto Jetta" di turno). Il pro, qui, è dato sicuramente dal 1.2 Pure Tech che con 82 cavalli "turbogestiti", ossia con una coppia sostanziosa raggiunta verosimilmente a regimi nell'intorno dei 1500 rpm, è certamente garanzia di consumi molto più contenuti rispetto ai benzina FCA. Questi ultimi, ad oggi, non li ho ancora capiti nella loro logica. Da un lato si hanno innovazioni tecniche considerevoli (leggasi Multiair) e dall'altro rendimenti comunque non elevati. Se là fuori c'è qualcuno a cui poco importa dell'infotainment/GPS integrato, che non è interessato alle future versioni a GPL (perché fa orari d'ufficio e non vuole farsi le code il sabato quando tutti riforniscono, in un'Italia retrograda che impedisce il self d'un gas che al rifornimento è meno pericoloso della benzina), che non vuole le iatture da DPF dei diesel, che non vuole o non può orientarsi su un ottimo usato diesel Euro 4-no DPF (tipicamente per via delle restrizioni di dove abita e si muove), ecco che quella persona è il target di quest'auto. Questo finché Fiat non avrà in listino un turbo-benzina progettato espressamente per ottimizzare il rendimento ed abbattere i consumi.
Ritratto di rck 300
16 marzo 2016 - 18:29
Però, davanti hanno messo i fari dell'Audi A1. E' un'accozzaglia di stili. Poi dentro, la plancia ed il cruscotto fanno davvero pena, come per tutte le Citroen del resto.
Ritratto di mario22
17 marzo 2016 - 16:13
Chi ha copiato è audi e non citroen, visto che questa versione è una novità per il mercato italiano. Lo stesso fronte le di questa vettura in Italia lo abbiamo visto nel 2010 quando è uscita sul mercato la seconda serie della c4.
Ritratto di rck 300
17 marzo 2016 - 18:46
Vabbè Mario 22,vada per i fari( non lo sapevo). Di recente sono salito sia su Cactus che su C3 Picasso, beh la plancia ed i cruscotti fanno veramente pena (materiali scadenti, cruscotto al centro con tachimetro digitale, etc. Mah! sarò prevenuto ? non so. Questa non saprei di preciso, però visto anche la maggioranza dei commenti, che dire?
Ritratto di fidalis
17 marzo 2016 - 08:57
Proprio non capisco. A me pare una bella auto come linea ma soprattutto come auto. Ho visto di persona la nuova tipo e devo dire che ero da molto senza provare entusiasmo per un'auto. Senza fronzoli e tutta sostanza. Come si diceva un tempo ...... Il prezzo e' giusto. A me da un fastidio enorme quando mi sento dire che ........ se supero la mezzeria mi avvisa, se qualcuno mi manda un SMS mi avvisa, se ho sonno mi avvisa ,se ho necessita' di andare in bagno mi avvisa , ecc. ecc. Insomma mi fai guidare la mia macchina ? Se poi al concessionario chiedi : scusi tutte queste stupidaggini le devo pagare ? La risposta e' che nel prezzo di 30.000 Euro sto pagando tutte queste stupidaggini. Ed allora ? Ben venga FIAT Tipo e Citroen Elysee per chi vuole spendere i propri soldi in modo corretto. Ma il successo della Tipo ,e ne sono contento, mi dice che forse i costruttori hanno capito che per soldi devono dare valore. Speriamo bene. Un saluto.
Ritratto di style98
17 marzo 2016 - 15:13
se questa è la concorrente della fiat tipo possiamo stare davvero tranquilli
Ritratto di giovi11
17 marzo 2016 - 15:35
3
Oddio qui a Palermo ce n'è già una da 1 anno la vedo sempre col quel celestino...
Ritratto di Globetrotter44
22 marzo 2016 - 13:33
Io posso dire che l'ho guidata, il modello 1.6 bluehdi 100 exlusive, testata a noleggio per due settimane e devo dire che è un'auto valida, il motore è pronto e parsimonioso, internamente gradevole e comoda. Molto semplice il cruscotto e facilmente leggibile senza tutti questi stili futuristici che si fa fatica a trovare le informazioni base. C'è anche chi preferisce l'essenziale e la praticità. Molto robusta e spaziosa. Si all'estero è in giro da due o tre anni, ma adesso c'è questa versione con motore hdi100 cv. A me è piaciuta il prezzo è giusto e mi sembra di capire che sia uno dei pochi che parla solo dopo averla provata!!
Ritratto di gioconline
31 marzo 2016 - 23:33
Prova la Tipo e poi ne riparliamo!
Ritratto di tipografo1971
27 marzo 2016 - 10:51
a me questa elisée non dispiace, a breve forse riesco a vederla/provare e (sopratutto) a farla vedere a mio suocero che per il momento "punta" la Tipo . . . sono curioso di valutare se la solidità dell'auto e degli interni è paritaria alla Tipo o superiore . . . di certo una cosa a suo favore è che nonostante le dichiarazioni di Marchionne, che "è possibile proporre questi prezzi solo producendo in Turchia", questa costa addirittura 750 euro in meno (e include pure la ruota di scorta) e viene costruita a Vigo in Spagna, quindi quanto dice sono tutte balle.
Ritratto di Globetrotter44
30 marzo 2016 - 21:08
Internamente è gradevole, molto comoda e le sospensioni sono morbide si viaggia benissimo. Ma soprattutto è stata progettata per resistere a climi particolari proprio perché era concepita per mercati particolari. La Citroen l'ha testata per 4milioni di km! Se non era solida in quei mercati non sarebbe durata. La vera elysee è la 1.6 bluehdmi che parte da 16750 euro base. All estero si può personalizzare con molti più accessori che qui in Italia non ci sono come maggiori colorazioni e diversi interni. Cmq se si vuole spendere meno si può scegliere la benzina, che è un auto gradevole con buone dotazioni. La trovo un ottima filosofia un auto base affidabile e chi vuole spendere può accessoriarla a proprio piacimento. La verità è che per farci spendere, fino ad ora, ci hanno abituato al contrario.
Ritratto di gioconline
31 marzo 2016 - 23:36
Ti ribadisco quanto detto prima: " Prova la Tipo e poi ne riparliamo"
Ritratto di kenbert
23 maggio 2016 - 12:33
Trovo che sia molto più Citroen e molto meno Renault , rispetto alla Fiat tipo.
Ritratto di manar
23 gennaio 2018 - 18:35
concordo
Ritratto di polacmar
3 dicembre 2017 - 22:55
Bella linea ,molto bella la coda,più' bella della tipo 4 porte ! Costa anche meno della tipo ! Sembra anche molto robusta come scocca e carrozzeria. Accessori in meno ? Meglio ! Quello che non ce' non si rompe ! Pensateci sopra !
Ritratto di manar
23 gennaio 2018 - 18:45
L'ho comprata verso i primi di dicembre scorso, dopo aver provato anche la Tipo, beh, a parte che ognuno ha i suoi gusti, questa Citroen è molto più accessoriata della dencatata Tipo che di serie non ha neanche gli alzavetri posteriori e costa molto di più, inoltre meno rumorosa nella carrozzeria. Comunque ci vorrebbe più asetticità nel fare i commenti
Ritratto di travis87
25 agosto 2018 - 09:57
2
Il 99% dei commenti vengono fatti da persone che non l'hanno nemmeno vista dal vivo. È molto meglio di come la descrivino. La diversità con la Tipo (che è una bellissima auto, meglio 4p che 5p a mio avviso) è che questa elysee non viene pubblicizzata per nulla
Ritratto di travis87
25 agosto 2018 - 09:57
2
*descrivono