NEWS

Citroën C3: annunciati i prezzi dell’edizione 2020

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 04 giugno 2020

La Citroën C3 è ora ordinabile in versione ristilizzata, con la scelta di 3 motori e 5 allestimenti. Prezzi da 14.100 euro e consegne da settembre 2020.

Citroën C3: annunciati i prezzi dell’edizione 2020

GLI ALLESTIMENTI - In attesa di vederla nelle concessionarie, dove arriverà a settembre 2020, vengono diffusi i prezzi della rinnovata utilitaria Citroën C3, sottoposta all’aggiornamento di metà carriera. L’edizione 2020 parte da 14.100 euro, richiesti per Live con il motore aspirato benzina 1.2 da 83 CV (guidabile anche dai neo-patentati). A 1.500 euro in più c’è la Feel 1.2 da 83 CV, e servono 17.800 euro per la Feel con il turbo diesel 1.5 da 100 CV. A parità di motore, con 750 euro in più si acquista la versione Feel Pack, ordinabile anche con il turbo benzina 1.2 da 110 CV. Da 17.100 euro c’è la ricca Shine, e se ne spendono almeno 18.600 euro per la top di gamma Shine Pack.

COS’HA DI SERIE - La Citroën C3 Live ha di serie i fari a led, l’impianto audio con 4 altoparlanti, i gusci degli specchi laterali in nero lucido e utili sistemi di assistenza alla guida, fra cui il regolatore di velocità, quello che riproduce nel cruscotto i segnali stradali con i limiti di velocità e l’avviso contro l’involontario superamento della corsia. L’allestimento Feel ha in più il clima manuale, le luci diurna a led, gli specchi laterali regolabili elettricamente e modanature esterne di colore nero, mentre il Feel Pack integra alla dotazione il clima automatico, lo schermo touch di 7” nella consolle, la compatibilità con gli smartphone, i fari fendinebbia e gli Airbump, le protezioni in plastica nelle fiancate che riparano la carrozzeria dalle “toccatine” nei parcheggi.

LE TOP DI GAMMA - Per la Citroën C3 Shine sono di serie le ruote in lega di 16”. La Shine Pack aggiunge i cerchi di 17” e la telecamera posteriore di parcheggio, oltre a tessuti interni più ricercati.

PER IL LAVORO - La la Citroën C3 è ordinabile anche nella variante da lavoro Van, con i soli sedili anteriori e 589 litri di bagagliaio (la C3 con il divano posteriore ne offre 300): costa 15.650 euro(iva inclusa con il motore benzina da 83 CV e 17.900 euro con il diesel da 100 CV. La C3 Business Combi, con 4 posti anziché 2, c’è solo con il diesel e costa 17.900 euro.

 

 

LIVE

FEEL

FEEL PACK

SHINE

SHINE PACK

 

 

 

 

 

 

PureTech 83 S&S

€ 14.100

€ 15.600

€ 16.350

€ 17.100

€ 18.600

PureTech 110 S&S

 

 

€ 17.850

€ 18.600

€ 20.100

PureTech 110 S&S EAT6

 

 

 

€ 20.100

€ 21.600

BlueHDi 100 S&S

 

€ 17.850

€ 18.600

€ 19.350

€ 20.850

 

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
46
18
19
20
VOTO MEDIO
3,3
3.302325
129


Aggiungi un commento
Ritratto di ciurbis
4 giugno 2020 - 13:28
2
era più bella prima di questo restyling abbastanza inutile sul piano estetico...
Ritratto di Giuliopedrali
4 giugno 2020 - 13:57
Si ed era un mezzo capolavoro la prima C3 di 15 anni fa, ne vedi ancora un sacco, ci sarà un perchè.
Ritratto di ziobell0
4 giugno 2020 - 14:19
le auto così forzatamente originali invecchiano presto
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 17:53
Sempre bella e particolare
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
4 giugno 2020 - 18:43
Le segmento B attualmente più riuscite stilisticamente sono francesi. Clio, C3, 208 con consensi del mercato nettamente superiori a tutte le altre, comprese le " ex rifinite con cura tedesche" (oggi anch'esse molto plasticose) e le "tecnologiche giapponesi" ma con estetiche spesso anonime. La gente in questo segmento vuole auto originali, sbarazzine, colorate, cromate, accattivanti, appariscenti ecc. ecc. ed é il motivo per il quale sono quasi assenti nelle strade le teutoniche Polo, Fabia, Ibiza che di originale hanno ben poco. Qualcuno ha postato che le auto "così forzatamente originali invecchiano presto" ma questo si diceva a suo tempo anche della Ford Focus prima serie e della Clio IV che invece hanno spopolato per anni nei loro segmenti; le successive serie della Focus molto più convenzionali non hanno mai più raggiunto i volumi della prima serie mentre per la Clio diversi concessionari già prima dell'emergenza sanitaria notavano contrazioni significative degli ordiniper la Clio V molto più borghese della IV dei record. Le più sobrie Fabia e Ibiza non mi risulta che spopolino sulle nostre strade, mentre chi difende la Polo quasi sempre si giustifica con listini più elevati (solo in parte vero). Ripeto, la gente in questo segmento le vuole proprio come la proponenda C3.
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 18:55
In assoluto ha proprio ragione e casualmente Clio e C3 mi piacciono molto. Trovo anche molto gradevole Suzuki Swift che ho la fortuna di guidare ogni tanto essendo la macchina di mia mamma
Ritratto di mstm
4 giugno 2020 - 23:10
Il tuo discorso non fa una piega, hai proprio ragione!
Ritratto di Gianni.ark
4 giugno 2020 - 23:34
Concordo pienamente... nemmeno la nuova Fiesta sta facendo i numeri della precedente. Ibiza, Fabia, A1 marginali... la Polo invece si vede un po' di più. Aggiungerei il grande successo della Lancia Y, nonostante i nove anni sul groppone.
Ritratto di alex_rm
4 giugno 2020 - 19:10
Buona auto da città stazione e con buona dotazione ma inguidabile in autostrada,a 130km ha una pessima tenuta di strada,meglio la clio e la fiesta
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 19:17
Mi limitavo a un semplice gusto estetico
Ritratto di Giuliopedrali
4 giugno 2020 - 21:58
Però devo dire che in questo momento non esiste la segmento B definitiva, la più bella razionale, sono tutte abbastanza mediocri, io preferisco la Polo, ma il bello è che quella definitiva era la Punto.
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 23:48
La Punto NON esiste
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 23:50
Preferisce Polo, Io no Trovo molto gradevole Clio, Swift o C3
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2020 - 09:38
Si sono d'accordo, dico però che la Punto era la compatta definitiva quella che metteva in riga tutte le altre, ora non esiste una utilitaria che spicca così, infatti anche lei dice che è indeciso tra Clio, Swift e C3.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2020 - 19:24
Egr.Espertone e Intenditore di auto, ma non sicuramente della lingua italiana. Io non sono indeciso proprio di nulla. Ho solo scritto che trovo gradevoli Clio Swift e C3.
Ritratto di lazebiosas
4 giugno 2020 - 19:56
La clio non è male ma è su un livello superiore, anche di prezzo. Questa è orrenda, vero che ce ne sono in giro. Ma mi chiedo sempre se il proprietario ci veda. Quelle plastiche laterali poi il top..
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 20:17
Gli airbumps rapperesentano il dettaglio più simpatico, pratico ed originale della C3 e della prima Cactus
Ritratto di lazebiosas
4 giugno 2020 - 21:11
Per me è decisamente un particolare sgraziato. Quanto a utilità non so a che dovrebbero servire. Poi ci sarà a chi piace
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 23:36
Utilità:Evitare le ammaccature sulle fiancate
Ritratto di Giuliopedrali
4 giugno 2020 - 22:00
Certo facessero una Punto ai livelli di quella che hanno tolto di produzione e tutto il resto di questo segmento, anche questa che io trovo gradevole, scomparirebbe.
Ritratto di supermax63
4 giugno 2020 - 23:52
La Punto non esiste...solo 500, Panda e Ypsilon in tutte le salse
Ritratto di Piersandro93
4 giugno 2020 - 22:34
Per me e'la peggiore del segmento, ho avuto modo di guidarla diverse volte e non mi e'piaciuta per i seguenti motivi: - cambio manuale 5 rapporti ( troppo lunghi ) che ne limitano la ripresa e dagli innesti contrastati e dalla corsa lunghissima. Senza esagerare, quando mettete la quinta devi chiedere al passegero di spostare il ginocchio. - sistema infotainment. Anche la climatizzatore si controlla dallo schermo. Poi se arriva una chiamata e nel frattempo volete abbassare la ventola e' un casino. si deve uscire dalla schermata del telefono per andare sulla climatizzazione e abbassare con il touch il livello di portata d'aria ( il tutto mentre si guida ). -Infine le plastiche degli interni lasciano a desiderare. Rigide ovunque e di scarsa qualita'. - Di buono ha solo la seduta larga e comoda.
Ritratto di marcoluga
5 giugno 2020 - 03:20
2
La mania dei controlli tramite menu e touch è aberrante è pericolosa. Speriamo finisca.
Ritratto di Citroen DS 23
5 giugno 2020 - 10:54
Concordo, sono una distrazione pericolosa.
Ritratto di gainfranco
24 luglio 2020 - 18:50
sono solo aggeggi inutili che servono solo a distrarre pericolosamente chi è alla guida, andrebbero proibiti !!
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2020 - 07:52
Anche secondo è tra le peggiori segmento B...Linea orrenda, quasi cheap...Sul cambio posso dire lo stesso della serie precedente, un 5 marce veramente mal riuscito...
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2020 - 09:41
Io l'unica che trovo seria è la Polo (però esistesse una nuova Punto declinata al 2020...) ma se uno guarda la Swift è molto buona e a volte la giapponese più venduta in Italia, sembra strano è una Suzuki e non una Toyota, poi appunto ora esce la nuova Yaris, anche se appare forse un pò cheap.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2020 - 18:41
Suzuki Swift mcchina di qualità, compatta, leggera e ben equipaggiata ingiustamente snobbata e sottovalutata. Ho avuto modo di guidare spesso la serie precedente e il miglioramento con la versione attuale è straordinario: Più spaziosa, più comoda, interni più curati e finalmente un bagagliaio che può definirsi tale.Il grande plus della Swift è che riesce ad avere delle buone prestazioni e consumi in virtù della leggerezza e compattezza. Insieme alla Yaris una delle poche segmento B ben al di sotto dei 4 metri di lunghezza e non a scapito dell'abitabilità
Ritratto di preoccupato
5 giugno 2020 - 11:18
La Suzuki swift a fine mese ci sarà la presentazione del nuovo modello
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2020 - 12:17
Citroen secondo me sta sparendo dai radar, Suzuki visto che l'avete tirata in ballo, è forse, almeno insieme a Toyota, la marca giapponese che ha più offerta nel nostro mercato, tra utilitarie e SUV medio piccole, sembra strano ma l'offerta più articolata e anche le vendite maggiori da noi sono della Suzuki che coerente con se stessa senza tanti effetti speciali, fa le "ultime" auto giap che fanno presa in Italia.
Ritratto di FabPR
5 giugno 2020 - 17:30
Io ne ho acquistata una di queste C3 giusto lo scorso anno..e premetto che è la prima Citroen..beh..devo dire che sono molto soddisfatto..forse la migliore come rapporto qualità prezzo del segmento. Molto comoda e spaziosa..ad esempio sulla Clio in confronto si sta molto più stretti...si guida benissimo e non capisco le critiche lette sopra in tal senso..quanto alle plastiche..ma..i soliti discorsi..in linea bene o male con le rivali. Direi un'auto onesta..ben costruita..con fascie parafanghi in plastica e con una linea molto fresca. Molto belle le varie combinazioni di colori che la rendono divertente e alla moda. Poi cmq questa C3 ha fatto registrare dati di vendita di tutto rispetto che sono andati ben oltre le previsioni della casa madre..quindi..non penso la gente si sia rincojonita tutta d'un colpo..forse da parte di qualche utente ci si attenderebbero riflessioni più serene.
Ritratto di IloveDR
5 giugno 2020 - 18:49
3
chi la critica è qualche solito nerd che da almeno 25 anni è in autoquarantena
Ritratto di supermax63
7 giugno 2020 - 18:02
Gli anni sono almeno 48...
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2020 - 09:09
FabPR però davvero gli interni della C3 uno li trova più semplci di quelli della Peugeot, la 208 insomma è più "macchina", poi la critica può essere che noonstante le buone qualità e buone vendite però non ha la spettacolarità o quasi della prima C3 del 2003 (?) di cui se ne vedono ancora tantissime in giro, quella sfiorava il capolavoro.
Ritratto di francogriffini
6 giugno 2020 - 14:09
Il dietro, potrebbe anche andare... Il davanti è letteralmente inguardabile. Una accozzaglia di stili e cose, senza senso... gli "air bumb" sulle porte, mi richiamano le "autoscontro" dei parchi di divertimento di 40 e più anni fà. Più che inguardabili! Tolti questi insensati barocchismi, potrebbe anche piacere. Quello che non capisco è che per voler fare cose particolari a tutti i costi, si privilegiano cose insensate...
Ritratto di supermax63
7 giugno 2020 - 19:58
Gli airbumps inaugurati sualla Cactus sono il dettagilo più originanle e pratico
Ritratto di francogriffini
8 giugno 2020 - 11:25
Che siano "originali" è scontato.Infatti non li ha nessun altro al mondo! La lodevole "praticità" di salvaguardare le porte, si può raggiungere anche con profili in gomma mano invasivi.
Ritratto di Giulio Menzo
9 giugno 2020 - 16:06
2
Bellina, in particolare il posteriore, mentre l'anteriore è un po' barocco, soprattutto per quanto riguarda i profili cromati discendenti. All'interno la trovo pratica, ariosa e molto ampia. Ottimo il comfort, dato che ho avuto occasione di viaggiarci. Gli Airbump, al di là della loro utile ma a parer mio poco duratura funzione, sono indubbiamente un elemento stilistico che può piacere o no. A me, per esempio, piacciono, ma li avrei fatti meno vistosi