NEWS

Da Compass Rent un nuovo modo di noleggiare l'auto

Pubblicato 17 giugno 2021

L’elemento innovativo di questo noleggio a lungo termine è che l’auto si può scegliere fra quelle in pronta consegna, km 0 o anche usate dei concessionari aderenti.

Da Compass Rent un nuovo modo di noleggiare l'auto

UN MONDO CHE CAMBIA - I grossi cambiamenti tutt’ora in atto nel mondo dell’auto riguardano anche il modo in cui i clienti ne entrano in possesso. Infatti, prendono sempre più piede le formule di noleggio a lungo termine anche per i privati che consentono, a fronte di un canone mensile, di disporre di un’autovettura nuova senza preoccuparsi egli aspetti burocratici e della manutenzione. 

UNA PROPOSTA INNOVATIVA - In questo scenario di crescita si colloca Compass Rent, una nuova società specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine di automobili del gruppo Compass. L’elemento innovativo è che consente di scegliere l’auto tramite i concessionari aderenti, che potranno così offrire le vetture di cui dispongono siano esse nuove, km 0 o usate. Il cliente potrà così vedere e provare l’auto prima di noleggiarla e ottenere la consegna in circa due settimane, superando uno dei problemi maggiori del noleggio a lungo termine, ossia i lunghi tempi di attesa per ricevere la vettura dopo la stipula del contratto. Come per tutti noleggi a lungo termine è possibile scegliere la durata, i chilometri e i servizi da includere nel canone mensile, mentre Compass Rent e il concessionario si occupano di tutte le incombenze amministrative e della gestione operativa del veicolo.

RELAZIONE CONTINUA - A fine noleggio il veicolo verrà riconsegnato allo stesso concessionario che potrà procedere con una nuova vendita o un nuovo noleggio. Durante il noleggio tutti i servizi di manutenzione e ripristino saranno gestiti dallo stesso dealer di acquisto, creando una relazione continuativa con il cliente. Il concessionario potrà poi scegliere tra i pacchetti assicurativi e di manutenzione predisposti da Compass Rent più in linea alle preferenze e alle necessità del cliente. Tutte le diverse procedure legate al noleggio dell’auto saranno gestite dai dealer attraverso lo specifico portale Compass Rent, la cui interfaccia è integrata con tutti i fornitori di servizi.



Aggiungi un commento