NEWS

Gioielli d’epoca al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014

13 maggio 2014

L’ormai classica rassegna storica sulle rive del Lago di Como vedrà le auto più affascinanti di tutti i tempi contendersi il titolo di più bella.

Gioielli d’epoca al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014
APERTO A TUTTI - Per gli appassionati che desiderano una “full immersion” tra le auto e le moto d’epoca più seducenti di sempre (ma anche tra le concept car più recenti), l’appuntamento è dal 23 al 25 maggio a Cernobbio, poco fuori Como: nella splendida cornice dei parchi (entrambi affacciati sul lago) del Grand Hotel Villa d’Este e della storica Villa Erba, avrà luogo l’edizione 2014 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Fra gli eventi riservati al motorismo storico, questo è fra i più importanti e i più classici: la sua prima  edizione risale al 1929. Patrocinato in grande stile dalla BMW di Monaco di Baviera, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este vedrà sfidarsi una cinquantina di vetture di ogni età, di serie e da corsa, suddivise in 10 categorie, che si contenderanno i premi assegnati da una giuria presieduta da Lorenzo Ramaciotti (capo del design del gruppo Fiat-Chrysler). Non mancherà però uno sguardo al futuro con la sezione dedicata alle concept car, fra cui la Maserati Alfieri (fresca di debutto, lo scorso marzo, al Salone di Ginevra) e la Giugiaro Parcour.
 
BUON COMPLEANNO - Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este verranno anche ricordati, con rassegne a tema, alcuni importanti  anniversari: i 110 anni dalla fondazione della Rolls-Royce e il secolo di vita appena festeggiato della Maserati. Non solo: a queste due ricorrenze si aggiungono i 50 anni trascorsi dalla prima vittoria della Mini al Rally di Montecarlo e i 55 dal lancio della BMW 700, la brillante utilitaria che avviò la rinascita della casa tedesca nel dopoguerra. 
 
ISTRUZIONI PER L’USO - L’apertura al pubblico del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 (Spazio Villa Erba, Largo Luchino Visconti 4, 22012 Cernobbio-Como) è prevista per venerdì 23 maggio: dalle 20.00 con ingresso libero e, a pagamento (9 euro per il biglietto “pieno”, 7 per quello ridotto), sabato 24 maggio dalle 10.00 alle 17.30 e domenica 25 dalle 9.30 alle 17.30. In quest’ultima giornata, anche il pubblico sarà chiamato a eleggere le sue auto preferite.

 





Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
13 maggio 2014 - 12:38
3
Mi piacerebbe molto andarci, ma devo accontentarmi dei raduni della mie parti, (di cui non mi lamento per carità)
Ritratto di onavli§46
13 maggio 2014 - 12:51
di auto d'epoca, che sottolineano la raffinatezza di auto quasi e plus centenarie, estremamente eleganti e rifinite con estrema cura artigianale; quando l'auto prestigiosa odorava di cuoio, benzina, e sfarzo di ricchezza. Si festeggeranno anche i 110 anni della prestigiosissima Rolls Royce, ed i 100 anni della Maserati, in un posto bellissimo e tutto natur ove è ubicata Villa d'Este. Forse unica nota un poco stonata, è che l'evento è un po' troppo gestito dal Responsabile Management and Archives BMW Classic M. Grunnet. Fosse stato tutto "italiano" forse era un po' meglio. Comunque bellissimo evento come da tradizione. Prezzi ottimi.
Ritratto di fabri99
13 maggio 2014 - 17:39
4
E' davvero un peccato essere così vicino e non riuscire mai ad andarci... Ma quest'anno credo sia la volta buona, insisterò un po' ma riuscirò a farmi portare. Spero, ho sempre voluto andarci, ma non sono mai riuscito. In caso riuscissi, comunque, non mancherà la galleria sul mio blog, speriamo bene, vedere così tante bellezze, così rare e raffinate, in un posto così bello come il lago di Como dev'essere un bello spettacolo.
Ritratto di gian2812
14 maggio 2014 - 19:10
grazie alla cornice dei posti dove si svolge: un vero incanto! e quante super auto!!!