NEWS

Costa di più l’Audi Q3 o la Range Rover Evoque?

06 agosto 2011

Due suv compatte (entrambe sotto i 440 cm di lunghezza) si sfidano nell’arena di alvolante.it. Fresche di debutto, si posizionano nella fascia di prezzo più alta di un settore finora dominato da giapponesi e coreane, rispetto alle quali sono ben più care. Entrambe offrono interni curati, trazione integrale e potenti motori turbodiesel, ma sono divise dalla nazionalità e dallo stile: la tedesca Audi Q3 è più classica; la Range Rover Evoque offre linee decisamente personali.

Costa di più l’Audi Q3 o la Range Rover Evoque?

SCELTE OBBLIGATE – Anche stavolta abbiamo dovuto optare per gli allestimenti più “ricchi” dei due modelli che mettiamo a confronto, e la ragione è presto detta. La Range Rover Evoque (che abbiamo preso in esame nella versione a cinque porte) è per ora disponibile soltanto con quattro ruote motrici (le versioni a trazione anteriore arriveranno la prossima primavera), e l’unica Audi Q3 turbodiesel con trazione integrale monta il potente due litri da 177 cavalli, accoppiato a un cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti: non rimaneva che scegliere la suv inglese più potente (190 CV), dotata di cambio automatico sequenziale a sei rapporti. Per quanto riguarda la dotazione di serie, infine, solo le rispettive versioni “top”  (Advanced Plus per la Q3, Prestige per la Evoque) offrono contenuti paragonabili.

Audi q3 07 2011 06 0
Range rover evoque 5 p 21
Nella foto sopra la Audi Q3, sotto la Evoque.


IL CONFRONTO - Lo svantaggio dell’Audi sul versante potenza (13 cavalli in meno) è controbilanciato dal minor peso (è più leggera di 115 kg), tanto che, in base ai dati dichiarati, nello scatto da fermo a 100 km/h fa meglio della Range Rover (8,2 secondi contro gli 8,5 dell’inglese). Ancor più marcata la differenza nella velocità massima, che secondo l’Audi si attesta sui 212 km/h, mentre la Evoque si ferma a 195: evidentemente, la maggiore sezione frontale (è 5 cm più alta e ben 14 cm più larga della Q3) e i pneumatici più larghi (235/55 R 19 di serie, contro i 216/65 R16 dell’Audi) non le giovano sotto questo aspetto. Minor potenza e minor peso uguale a un più basso consumo: sempre stando ai dati ufficiali, la Q3 con un litro di gasolio  percorre 16,9 chilometri, contro i 15,4 della Evoque.
 

 

Ecco i prezzi di listino delle due auto
Marca e modelloMotoreAllestimentoPrezzo
Audi Q32.0 turbodiesel (177 CV) quattro DSGAdvanced Plus41.400
Range Rover Evoque2.2 turbodiesel (190 CV) 4WD automaticaPrestige49.650

8.250 euro di differenza, a vantaggio dell’Audi, sono una bella somma, tanto da far dubitare in partenza che le due auto siano effettivamente confrontabili. Tuttavia, la tedesca è più “avara” dell’inglese in quanto a dotazione di serie, e occorre metter mano pesantemente al portafogli per pareggiare la sua “dote” con quella della Evoque. Vediamo in dettaglio.

 

 

Audi Q3 2.0 TDI quattro S tronic Advanced Plus

 

Range Rover Evoque 2.2 SD4 Prestige automatica

41.400Prezzo di listino dell’auto (chiavi in mano)49.650
465antifurtodi serie
180 (1)bracciolo centrale posteriore con portabevandedi serie
di serieclima automatico bizona220 (2)
810 (3)cerchi in lega di 19 pollicidi serie
125comandi del cambio al volantedi serie
di seriecruise controldi serie
di seriefari allo xenodi serie
285fari abbaglianti assistiti210
610interfaccia Bluetooth per cellulare con comandi vocalidi serie
2.260 (4)interni in pelledi serie
2.770navigatore con hard disk2.170
580radar monitoraggio angolo morto posteriore400
295 (5)radio con 380 watt di potenza, 11 altoparlanti, lettore cd, mp3 e collegamento Auxdi serie
295 (6)ruotino di scorta150
1.100sedili anteriori regolabili elettricamente (incluso supporto lombare)di serie (7)
di seriesensori di parcheggio posterioridi serie
1.100sintonizzatore TV920
1.370 (8)sospensioni a controllo elettronico con tipo di assetto regolabile dal conducente1.240 (9)
755vernice metallizzata730
465vetri posteriori e lunotto scuri420
54.865Prezzo finale (chiavi in mano)56.090

 

1 con apertura di comunicazione fra bagaglio e abitacolo;
2 di serie con climatizzatore automatico monozona;
3 di 18 pollici. Non disponibili di 19 pollici, di serie ha cerchi di 17”;
4 di qualità superiore;
5 con 10 altoparlanti e 180 watt di potenza: obbligherebbe a prendere anche il piano di carico piatto per il bagagliaio (225 euro), ma si annulla questo vincolo scegliendo il ruotino (vedi nota 6);
6 il prezzo comprende il piano di carico piatto per il bagagliaio, che da solo costerebbe 225 euro
7 con funzione memoria, che comprende anche la regolazione dei retrovisori esterni;
8 il prezzo include le sospensioni elettroniche (1.135 euro) e la regolazione della risposta di acceleratore, sterzo e cambio (Audi Drive Select, 235 euro);
9 in aggiunta al sistema Terrain Response (di serie), che permette di selezionare la più corretta regolazione di cambio, trasmissione e sospensioni per differenti tipi di terreno (strada, neve, sabbia, fango eccetera).

Audi q3 07 2011 05 0
Range rover evoque 5 p 23


CHI VINCE? – La Range Rover Evoque recupera agevolmente terreno offrendo di serie diverse dotazioni che nell’Audi Q3 si pagano (soltanto per il “clima” bizona la situazione appare invertita), e chiedendo, in media, una somma inferiore rispetto a quella necessaria, nel caso dell’Audi, per gli equipaggiamenti che sono optional per entrambe: si va dal 3% in meno per la vernice metallizzata fino al 49% in meno per il ruotino di scorta.
Tirando le somme, chi acquista una Q3 superaccessoriata fa risparmiare 1.225 euro, a fronte di qualche piccola rinuncia: non si potranno memorizzare tre differenti posizioni del sedile guida e dei retrovisori esterni e bisognerà “accontentarsi” di 180 watt di potenza (e dieci altoparlanti) per il suo impianto audio. Per i patiti dell’hi-fi, comunque, per la Q3 è disponibile un impianto Bose Surround con 465 watt e 14 altoparlanti (870 euro), mentre la Evoque rilancia con un Meridian da 825 watt e 16 altoparlanti (1.510 euro).
 

Audi q3 04 2011 12
Range rover evoque 5 p 16


SU ALCUNI PUNTI NON C’È CONFRONTO – Solo la Q3 può montare a richiesta il tetto apribile trasparente (1.400 euro), mentre la Evoque non va oltre un tetto trasparente ma fisso (660 euro, ma sono comprese le tendine di oscuramento azionate elettricamente).  
Per l’Audi, inoltre, c’è la possibilità di avere un dispositivo (si chiama Active lane assist, e costa 980 euro) in grado di capire se l’auto, senza intervento del conducente, stia superando la striscia che delimita la corsia di marcia, e corre ai ripari facendo vibrare il volante come segno di avvertimento o addirittura esegue piccoli aggiustamenti al volante per far rientrare la vettura in corsia.
Dal canto suo, soltanto la Evoque può montare il cambio manuale a sei marce, che rispetto all’automatico fa risparmiare 2.350 euro all’acquisto e circa 120 euro di gasolio ogni 10.000 chilometri, sempre stando ai consumi omologati.



Aggiungi un commento
Ritratto di llucj_23@hotmail.it
6 agosto 2011 - 10:02
evoque tutta la vita...
Ritratto di mirkoV8
6 agosto 2011 - 14:23
stavo per scrivere lo stesso identico commento
Ritratto di mattias93
6 agosto 2011 - 17:23
Mi hai preceduto
Ritratto di xspray
6 agosto 2011 - 10:03
bè per 2.000€ meglio la range rover.Certo che hanno tutte e due prezzi altissimi:con quei soldi mi prenderei una grand cherokee overland!!!!
Ritratto di MauroMcMurphy
6 agosto 2011 - 10:07
con 2 optional si raggiungono cifre folli, da monolocale di periferia.
Ritratto di Claus90
6 agosto 2011 - 10:08
Trovo molto più bella la range rover questa si che spacca.
Ritratto di mustang54
6 agosto 2011 - 10:13
2
è più classica e ricorda le “sorelle maggiori” Q5 e Q7 (specie nel muso)?? Forse il muso è la cosa che più le contraddistingue. Il resto della vettura è uguale alla Q5...
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 11:11
meglio la range rover, ha uno stile più personale e meno banale rispetto all'Audi
Ritratto di Mister Grr
6 agosto 2011 - 11:13
una la trovo brutta (audi), l'altra non mi dice nulla (range). Lasciamo stare poi il discorso SUV.
Ritratto di komoguri
6 agosto 2011 - 11:43
Nonostante mi piacciano parecchio le Audi, questa volta sceglierei l'Evoque. Ha una linea molto personale ed interni ben fatti. L'Audi Q3 rimane caruccia ma l'estetica è davvero similissima alle altre. Poi con quel colore disgustoso della foto non mi dà sensazione di solidità...mi sà molto di auto "tirata via" e non di SUV da oltre 40.000 euro. 'Sto family feeling stufa un pò, anche se la qualità c'è ed è indiscutibile. La Land Rover invece sembra più solida, a dispetto anche qui del colore orrendo. Alla fine è sempre una questione di gusti. Ma per qualcosa di più originale, l'Evoque.
Ritratto di gig
6 agosto 2011 - 13:57
Sono carine ambedue, però hanno troppa differenza di prezzo iniziale (giustificata dalla maggior presenza di optional nella Range): va bene che, una volta "dotate" allo stesso modo, la differenza di prezzo è irrisoria, però, se il possibile acquirente non desidera accessoriare la propria compagna di viaggio a tal punto, il confronto è vano. Si arriva così a confrontarle per l' estetica (anche se non troppo simili, appartengono entrambe al medesimo segmento), dove, però, si riscontra un' altra differenza: quella dello stile: la Range Rover Evoque è molto più muscolosa, come la definisce alVolante nel listino, "un giocattolone"; la Q3, invece, si indirizza di più sul classico (come, d' altronde, tutte le vetture marchiate con i quattro cerchi). Io equipaggerei la Q3 (decisamente troppo poco dotata, almeno in questo allestimento) con l' antifurto (basta una notte, ma che dico, anche un giorno per strada per non trovarla più); i comandi del cambio al volante (essendo così reattiva se li merita proprio); i sedili elettrici (non mi immagino proprio un ricco proprietario di un suv, armeggiare con una leva ed una manopola per sedere più comodo); le sospensoni a controllo elettronico (per lo stesso motivo per il quale desidererei le levette del cambio al volante). La Range la equipaggerei con il radar per monitorare l' angolo morto posteriore (utile per non distruggere l' auto che si trova dietro alla tua durante il parcheggio); i vetri dietro scuri (per renderla più elegante). Prenderei la Evoque automatica e la Q3 manuale, con il tetto apribile trasparente. La Q3 nera (l' arancione non è decisamente il suo colore) e la Evoque grigio titanio (quel giallo paglierino è orrendo). Complimenti alla Evoque per gli interni e alla Q3 per la linea. Parere personale.
Ritratto di pippoc73
6 agosto 2011 - 13:59
3
Q3 = ABORTO!!!!!!!!!!! Evoque= PERFEZIONE!!!!!!!!! Confronto non equo! Comunque, obbiettivamente la Evoque è il suv più bello in questo segmento e non solo, saluti.
Ritratto di pippoc73
6 agosto 2011 - 14:05
3
bracciolo centrale posteriore con portabevande 1.801 €? Ma come è fatto in oro! Avete fatto caso che tutti gli optional della evoque costano meno rispetto a quelli Audi? Mah!!!
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 14:09
e be ma è un Audi ;-)
Ritratto di apm
6 agosto 2011 - 14:55
Che poi nei commenti sugli articoli della Q3 e dell'Evoque tutti criticano il prezzo alto della Range Rover, ebbene fate il conto, quello che la Range offre di serie, in totale nella Q3 si paga più di 7000 eurozzi, facendo lievitare il prezzo fino a 48.646€ (già tolti i 220 euro del clima bizona che l'Audi offre e la Range no). Con una differenza di soli 1000 euro, poi gli altri optionals fanno lievitare il prezzo di entrambe ma lasciando la più cara di serie e portando l'altra ad una dotazione identica, il prezzo è uguale, ergo anche "a metà strada" l'Evoque potrebbe convenire (per 1000 euro la preferisco alla grande)
Ritratto di gig
4 marzo 2012 - 13:39
Infatti: la Q3 è incomprabile in versione base. Minimo minimo ci vuole il top di gamma (che, però, si fa pagare, e caro...)! La Evoque, invece, si porta a casa con 36000 euro completa di tutto!
Ritratto di ZioFerro
6 agosto 2011 - 15:26
ma la Q3 secondo quale criterio viene classificata SUV? Saranno le foto, saranno il display full hd ma tutto sembra tranne che un SUV....
Ritratto di Foofighter
6 agosto 2011 - 16:31
Se il parametro di giudizio fosse il buon gusto non sarebbero nemmeno state da paragonare... La Evoque é un bel gioiellino, anche se a mio modesto parere é troppo corta, mentre l'Audi Q3 a mio avviso é una delle auto più brutte e sproporzionate che ci siano sul mercato. Tra l'altro ha anche numerose somiglianze con la Renault Kòleos, che costa un bel po' di meno... Tra le due, per prezzo, prestazioni (soprattutto..) e qualità, preferirei la terza, cioé la Bmw X1, che é molto più bella e sportiva di quanto ne dicano i suoi detrattori (che non credo la conoscano a fondo, altrimenti l'apprezzerebbero moltissimo).
Ritratto di gig
6 agosto 2011 - 17:35
Non credo che la Q3 sia così orrenda: è un (a mio modesto avviso ben riuscito) miscuglio tra i modelli della casa tedesca: la A1 (la coda un pò tozza); la Q5 (il muso); la Q7 (la stazza). La rivale più azzeccata, concordo con te, sarebbe la Renault Koleos, anche se, a parità di contenuti, l' Audi stravincerebbe: la Koleos, per quanto voglia e possa apparire ben riuscita, è pur sempre una Renault: marchio che non voglio offendere, ci mancherebbe, ma che, però, è conosciuto per le sue macchine più piccole (citycar, utilitarie, medie, berline e wagon, basta), non certo per la Koleos, ne avrà vendute pochissime. L' Audi fa cambiare discorso: è un marchio conosciuto per la classe della sue vetture (che vende in tutti i segmenti). Per questo la Q3 è stata confrontata con la Evoque, auto appartenente alla Range Rover, marchio che, come l' Audi, è noto per le sue macchine di classe (escluso il Defender, un fuorisrada "duro e puro"). La Bmw X1 è, a mio modesto parere, una macchina più dall' impronta fuoristradistica, non tanto una gitana. La Q3 in fuoristrada non ci può proprio andare: rischia troppo perchè le sue protezioni dal pietrisco sono poco sviluppate e la "coprono" solo da un eventuale sterrato poco impegnativo. La Evoque si difende meglio: le sue protezioni in plastica grezza che la "percorrono" sono decisamente più sviluppate. Non è certo questa un' offesa alla Bmw, marchio che io stimo e che costruisce auto molto, molto all' avanguardia; sportive ed adatte ad ogni tipo di terreno (solo i suv). Io avrei confrontato la Evoque alla Infiniti Fx che, anche se più lunga, larga ed alta, è, a mio modesto avviso, più "giocattolo" della Q3 (che, però, secondo me, non ha rivali molto dirette). Cordiali saluti, gig.
Ritratto di sharry
6 agosto 2011 - 19:46
1
certo che la q3 è proprio un orrore, anche la evoque non scherza, poi trovo inutili la maggiorparte degli accessori, ma chi ha soldi se li puo permettere ahime!!! poi la q3 se la guardi a pezzi davanti sembra una a4, i finestrini di a4 avant ma ristretti, la coda di q5... la evoque è brutta comunque anche non essendo un collage (mi ricorda la kia soul). la migliore suv è la juke!!
Ritratto di sharry
6 agosto 2011 - 19:46
1
certo che la q3 è proprio un orrore, anche la evoque non scherza, poi trovo inutili la maggiorparte degli accessori, ma chi ha soldi se li puo permettere ahime!!! poi la q3 se la guardi a pezzi davanti sembra una a4, i finestrini di a4 avant ma ristretti, la coda di q5... la evoque è brutta comunque anche non essendo un collage (mi ricorda la kia soul). la migliore suv è la juke!!
Ritratto di roberto licini
9 gennaio 2012 - 17:29
Stiamo parlando di Auto con la A maiuscola! destinate a chi può permettersele, (ahimè). Un vecchio proverbio dice che quando il gatto non può arrivare al.....lardo dice che è rancido. Ovvio che ci sono poi le low cost sudcoreane a prezzi di giocattoli da supermercato, dire poi che la Juke è la migliore Suv!!!!! Se l'avessero tirata fuori un pò prima gli avrebbero dato una parte nell cartone animato diCARS!
Ritratto di roberto licini
9 gennaio 2012 - 17:30
Stiamo parlando di Auto con la A maiuscola! destinate a chi può permettersele, (ahimè). Un vecchio proverbio dice che quando il gatto non può arrivare al.....lardo dice che è rancido. Ovvio che ci sono poi le low cost sudcoreane a prezzi di giocattoli da supermercato, dire poi che la Juke è la migliore Suv!!!!! Se l'avessero tirata fuori un pò prima gli avrebbero dato una parte nell cartone animato diCARS!
Ritratto di roberto licini
9 gennaio 2012 - 17:30
Stiamo parlando di Auto con la A maiuscola! destinate a chi può permettersele, (ahimè). Un vecchio proverbio dice che quando il gatto non può arrivare al.....lardo dice che è rancido. Ovvio che ci sono poi le low cost sudcoreane a prezzi di giocattoli da supermercato, dire poi che la Juke è la migliore Suv!!!!! Se l'avessero tirata fuori un pò prima gli avrebbero dato una parte nell cartone animato diCARS!
Ritratto di onlyroma
6 agosto 2011 - 21:47
Anche se con prezzi diversi,la clientela è sempre la stessa. Nn è che un operaio possa comprare un audi o un range,solo xchè una costa qualche 1000 € di meno. Qui parliamo di cifre folli x auto inutili,create ad hoc da ingegneri x spillare soldi a ricchi con problemi di autostima. Sono belle(i suv in genere),ma a cosa servono? xchè spendere così tanti soldi x una cosa che nn fa nulla di + di una macchina comoda ed elegante,ma cn prezzi-prestazioni-e consumi nettamente migliori? Capisco i fuori-strada veri,servono a chi lavora o vive in cima ad una montagna,ma x le città italiane questi mini fuori-strada nn hanno ragione di esistere Parere personale naturalmente,ma spendere solo x sentirsi grandi e forti mi sembra un esercizio inutile,specie se paragonato con le sorelle + grandi che almeno sono dei veri mostri in dimensioni e ricchezza,basta vedere un x5-q7-ML.
Ritratto di _M3KU_
6 agosto 2011 - 22:52
bello se alvolante avrebbe fatto il sondaggio "Chi preferisci tra la rr evoque o audi Q5?"..cmq io preferisco l'evoque,ma anche l' audi non è male
Ritratto di aquanta
7 agosto 2011 - 10:23
per carita' belle ! ma a che servono !? a parcheggiarle a 3euro l'ora nella speranza che quando scendi ti vedano ? chi ha soldi le acquista per poi rivenderle 3 anni dopo, se non prima, perderci la meta' di quanto speso e spenderne il doppio per recuperare qualcosa ! chi non ha soldi fa debiti pur di andare in giro su una pseudo-auto ! e sopratutto chi se le compra se ne sbatte altamente se fra 15 anni di petrolio non ne trovera' piu' ! --- ps: io e un amico siamo partiti insieme con due auto per motivi di lavoro... 1300km la distanza da percorrere, con la mia vecchia opel omega 2.2tdi e 480.000km sul groppone ho percorso la distanza senza nemmeno fermarmi a fare carburante, lui con un range rover si e' fermato 2 volte e mezza per fare il pieno, non solo ! e' anche arrivato 5 ore dopo ! mi chiedo a che serve spendere 70mila euro ! penso sia molto meglio divertirsi con la differenza !
Ritratto di apm
7 agosto 2011 - 11:08
I peggio sono quelli che comprano il suvvone e ci mettono il gpl ;) ti innvito a farti un giro su qualche sito di annunci di auto usate, selezionare come categoria SUV e come carburante il gas, e vedere quante Cayenne a gpl spuntano fuori
Ritratto di nobilex
7 agosto 2011 - 12:42
50.000 euro per una Range color verde ramarro o una Q3 color carota lessata... il massimo della vita. Automobili molto belle (niente da dire) che, con questi colori, passando lungo le strade faranno girare tutti ma proprio tutti: quelli che ne apprezzeranno le forme e quelli che penseranno "ma chi è quel deficente che l'ha comprata con quella cag... di colore. E, statene certi, i deficenti sborroni non mancheranno. L'importante, come sempre in questa Italia paranoica è apparire, mica essere... tanto se giri con questi oggetti senza patente, assicurazione o travolgi 4 pedoni puoi anche chiedere il risarcimento per danni alla tua immagine... mica ti mettono in galera. Scusate lo sfogo... situazione reale che ha coinvolto un mio carissimo amico.
Ritratto di Daniele G54
7 agosto 2011 - 15:35
Non si può pensare che una persona dotata del bene dell'intelletto spenda 54-56.000 euro per comprare un'auto piccola, scomoda, obiettivamente brutta (vale x le due), sapendo già a priori di buttare dalla finestra 15-20.000 euro di optional che nessuno ti ripagherà mai (anche perché molti lo sa solo l'articolista perché li abbia messi) e già iscritte dalla nascita - per chi guarda l'immagine - alla categoria dei"vorrei ma non posso". Queste due auto, ammesso che ancora abbia un senso con il calo reale delle vendite oltre il 50%, non possono neppure sfiorare i 45.000 euro, a meno che le case si accontentino di venderne 4-5 al mese al solito allocco di turno, che poi magari dopo 3 mesi neanche riesce a pagare più leasing o noleggio (figurati se qualcuno compra QUESTE 2 cash). Per quanto mi riguarda, se potessi Q5 o X3 tutta la vita (e a meno dei 54-56000 delle due in esame) e in casa Land Rover, per 5 cm di differenza (ma chi ci crede che qualcuno scelga Q3 o Evoque per le dimensioni?) Freelander HSE tutta la vita. Fortunatamente, però, il mercato dimostra che ci sono scelte più intelligenti e forse sarebbe meglio che si tornasse a parlare di auto vere, che la gente pensa veramente di comprare, alla cifra che ognuno può o vuole (se può) permettersi.
Ritratto di Giumaz
7 agosto 2011 - 15:53
12
Due carcassoni. Due pachidermi, tra i tanti, da pressare subito.
Ritratto di MARYO
7 agosto 2011 - 18:38
AUDI Q3 e RANGE ROVER EVOQUE mi piace piu' la seconda.
Ritratto di sharry
7 agosto 2011 - 18:58
1
(1950) Range Rover, casa automobilistica apprezzata da chi voleva un fuoristrada, con spazio a bordo, un discreto bagagliaio, il tutto rifinito con un tocco di lusso. (2011) Range Rover, casa automobilistica apprezzata da chi vuole un auto grande, inutile, appariscente, di discreto gusto, adatta a girare per le piste degli aerei, e da chi ha un buon rapporto con il benzinaio di fiducia.
Ritratto di sharry
7 agosto 2011 - 18:58
1
(1950) Range Rover, casa automobilistica apprezzata da chi voleva un fuoristrada, con spazio a bordo, un discreto bagagliaio, il tutto rifinito con un tocco di lusso. (2011) Range Rover, casa automobilistica apprezzata da chi vuole un auto grande, inutile, appariscente, di discreto gusto, adatta a girare per le piste degli aerei, e da chi ha un buon rapporto con il benzinaio di fiducia.
Ritratto di Gabryxxx
7 agosto 2011 - 22:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di follypharma
8 agosto 2011 - 08:30
2
evoque senza ombra di dubbio.... le foto degli interni parlano da sole , la q3 al confronto sembra della categoria della golf mentre la evoque e' simile alle altre range ...non c'e' paragone ... Avrei poi davvero da discutere sui 1800 euro per il bracciolo (passante probabilmente) della q3 ... con quella cifra mi faccio rivestire tutti i sedili in pelle pieno fiore dal conciatore E' FOLLE!!!
Ritratto di bubu
8 agosto 2011 - 08:56
nonostante mi piaccia tantissimo lo stile audi, e i suoi suv e crossover questa volta sceglierei la evoque per un motivo abbastanza semplice.. lo stile!! non che la Q3 non lo abbia però non ha niente di innovativo e "rivoluzionario".. non sembra niente di nuovo... mentre la range rover ha quello stile tutto suo molto gradevole che si differenzia da tutti.. per questo sceglierei la evoque! ma se dovessi scegliere una crossover un pò più elegante e raffinata senza dubbio prenderei la Q3!
Ritratto di nik66
8 agosto 2011 - 09:08
ho comprato la q3 col bracciolo ed aveva le viti che lo teneva in oro zecchino!!! scherzo!!! con quella cifra mi compro una casetta x le vacanze, anche se piccola, a un tiro di schioppo dal mare, mica una macchina che se la rivendo tra 2/3 anni mi danno la meta'.
Ritratto di Fede97
8 agosto 2011 - 11:43
la Q3 non è ORRENDA l'Audi ha fatto modo di non essere troppo wow proprio perché potrebbe vendere molto, prendiamo ad esempio la Panda: è schifosa, per i miei gusti, ma stranamente vende moltissimo, per via di un prezzo basso, della possibiltà di averne una originale e anche perché è fuzionale; invece la Q3 costa un bel po', ma è un'auto che vale la pena comprarla, invece la Evoque è come la DS3 in confronto alla Fiesta, è più sfiziosa, e anche più costosa e quindi vende di meno. comunque a me piacciono ugualmente tutt'e due anche se (dicono in molti) la Evoque è più sfiziosa. Saluti
Ritratto di Massimo126
8 agosto 2011 - 11:47
...mi piace tanto Audi Q3 sembra carina e sportiva nn tanto grande,cosi facile posto parcheggio...ma quella rover e troppo grande e larga troppo e nn centra dentro garage...e nn facile trovare posto parcheggio!!!meglio "Audi Q3"
Ritratto di bubu
8 agosto 2011 - 12:43
guarda che nessuna delle due supra i 4 metri e 40 sono tutte due contunute nelle dimensioni.. se nel garage entra la Q3 entra anche la evoque!
Ritratto di technoproject
8 agosto 2011 - 12:20
a mio parere c'è stato un errore di battitura del testo riguardo l'optional in oggetto. sul configuratore AUDI non è possibile selezionarlo ma su quello del Q5 c'è un optional simile (Sedili posteriori plus scorrevoli fino a 100 mm in senso longitudinale per ingrandire il vano di carico; appoggiabraccia centrale ripiegabile con 2 portabevande. Comprensivo di dispositivo per il carico passante.) : costo 235,00 EUR. credo a questo punto che il prezzo dell'optional per il q3 sia di 180 euro. TOTALE Q3 :53.875 e NON 54.865 OK voi direte : su 55 k sono pochi ... però su un articolo che esplicitamente tratta di valutare l'automobile che costa meno... La differenza con i miei calcoli è 2215 euro.. saluti!
Ritratto di Ninja
8 agosto 2011 - 13:09
secondo me, prima era scritto tutto di seguito il prezzo e la nota, senza parentesi (180 e 1 --> 1801)
Ritratto di technoproject
8 agosto 2011 - 13:05
ma è possibile che l'evoque sia così larga.... entra nei box?
Ritratto di BiPi
9 agosto 2011 - 13:59
Sicuramente la Evoque .... ma per il gruppo motore-trazione-cambio tutta la vita la Q3 !!! P.S. in questo servizio entrambe hanno dei colori improponibili !!!!!
Ritratto di z.r.impianti
10 agosto 2011 - 14:33
con 54 mila euroni...... se non vi dispiace mi sono comprato un bel x3 20td futura iper acessoriato con cambio sequenziale a 8 rapporti, pelle nav, e altri 100 optional..... e scusate ma secondo me siamo in un altra categoria, sia per spazio che per tecnologia..... con questi soldoni al massimo avrei paragonato una q5, o adirittura con qualcosa in meno un bel xc70 volvone.... e pensare che già avevo speso tanto forse troppo per l'x3 full optional..... mi sa che con sti prezzi nonostante siano due bei ferri se li compreranno in pochi!!! io passo ho già dato!!!
Ritratto di z.r.impianti
10 agosto 2011 - 14:39
confermo anche io che sti colori sono da tedescone con baffoni e sandali con i calzini bianchi..... cmq ci terrei a prcisare che per quanto mi riguarda da buon iatliofilo, sarei stato contento di comprare un'auto simile ma con marchio italiano, e questo mi rammarica un bel po'... infatti trovo assurdo e inspiegabile che nel bel paese il gruppo fiat sotto marchi più prestigiosi e cmq amati e stimati anche all'estero(maserati, alfa, lancia) non abbia messo sul mercato un suv di qualità!!! mah io se fosse stata costruita con cura e passione made in italy l'avrei comprata subito!!!
Ritratto di Sash
11 agosto 2011 - 19:04
il bellissimo Rayton Fissore Magnum!!! solo che è stato inspiegabilmente lasciato morire... così gli americani ce lo hanno sfilato da sotto il naso... come al solito, no?