NEWS

Cupra Ateca: in Italia da 44.000 euro

25 ottobre 2018

La suv sportiva Cupra Ateca, prima vettura del neonato marchio, ha un motore da 300 CV e tanto di serie.

Cupra Ateca: in Italia da 44.000 euro

PRIMO MODELLO - Separata dalla Seat a febbraio 2018, la Cupra non allestirà più le versioni sportive della casa spagnola ma è diventata un marchio indipendente con un suo marchio (un disegno tribale). Da pochi giorni la Cupra è arrivata in Italia con il suo primo modello, la Cupra Ateca, una suv compatta che deriva dalla Seat Ateca, ma è dotata del motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV, che le regala uno spunto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 247 km/h. La Cupra Ateca si può pre-ordinare al prezzo di 44.000 euro e ha una dotazione piuttosto completa, in cui rientrano i cerchi di 19”, l'apertura delle porte senza chiave, la strumentazione digitale di 10,2”, lo schermo a sfioramento di 8” nella consolle, i sensori di prossimità, i rivestimenti in Alcantara per i sedili, il mantenimento attivo della corsia e la frenata automatica d'emergenza, oltre all'assetto ribassato di 1 cm, alla trazione integrale e al cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce.

ALCUNE MANCANZE STONANO - L'equipaggiamento della Cupra Ateca si può impreziosire con i colori metallizzati per la carrozzeria (650 euro), i cerchi di 19” rifiniti nei colori argento opaco (905 euro) o rame (1.000 euro), i sedili sportivi in pelle (900 euro), il tetto panoramico (1.100 euro) ed i freni maggiorati della Brembo (2.440 euro). Su una vettura di questo rango stona però che vadano pagati a parte accessori come la radio digitale dab (210 euro) e il regolatore di velocità adattivo (180 euro), due optional compresi nel prezzo di molte vetture dal prezzo assai più contenuto. Per 595 euro si può avere il pacchetto Advanced Comfort & Driving Pack Plus, che integra il regolatore di velocità adattivo, la riproduzione dei limiti di velocità nel cruscotto, il monitoraggio dell'angolo cieco e il sistema che rallenta e fa ripartire l'auto nel traffico, mentre il pacchetto Winter Pack (375 euro) aggiunge i sedili anteriori e gli ugelli lavavetro riscaldati, i lavafari e l'indicatore del livello del liquido lavavetri.

Cupra Ateca
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
17
23
22
56
VOTO MEDIO
2,5
2.47857
140


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2018 - 10:28
Sto già correndo dal concessionario, che poi in Veneto dov'è? Sai 44.000€ più optional ovviamente per un Ateca con sospensioni granitiche... Proprio l'auto dei sogni.
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2018 - 11:15
A mestre. Borsoi.
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2018 - 12:04
Sarà chiuso da un secolo o vende solo VW
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2018 - 12:58
Ti sbagli. Vai a controllare. Oltre a seat vende Renault. Aggiornati.
Ritratto di Giuliopedrali
25 ottobre 2018 - 14:58
A si è a 200 metri da casa mia è vero, però ha appena aperto, ci sono passato due settimane fa e aveva ancora solo Renault e Dacia, poi che strano che alla Renault vendano le Seat mentre solo a Portogruaro VW vende anche le Seat.
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2018 - 19:58
Non so dirti come mai.. Ormai tanti concessionari sono multimarca..anche se non sono appartenenti allo stesso gruppo..
Ritratto di gjgg
25 ottobre 2018 - 10:28
1
?? Ma ancora non era in vendita? Ricordo già a primavera scorsa che Genè diceva che era meglio di Macan e Stelvio
Ritratto di gjgg
25 ottobre 2018 - 13:37
1
La Stelvio Q è fra le migliori Suv di sempre
Ritratto di gjgg
25 ottobre 2018 - 13:37
1
(dinamicamente parlando)
Ritratto di gjgg
25 ottobre 2018 - 14:41
1
C'entra perché affermando che si è migliori degli attuali migliori (appunto la Stelvio, ed è questo che si è voluto ribadire) della tipologia si crea una certa aspettativa. Un po' come se Abarth facesse una Coupé e chi la prova ritenesse che è meglio di una 911 Gt2 Rs: sarebbe giusto far memoria che la 911 Gt2 Rs è fra le più veloci in assoluto della categoria con le relative aspettative in merito all'affermazione sulla Abarth
Pagine