CAMBIA MOLTO - La Dacia Spring è stata sottoposta ad una serie di modifiche che hanno interessato la carrozzeria, che ora presenta forme più squadrate, gli interni, più pratici, gradevoli e di maggiore qualità, e l’aggiunta di una completa dotazione di aiuti alla guida (qui per tutti i dettagli). Ora la casa rumena diffonde il listino per il mercato italiano (vedi elenco qui sotto).
I PREZZI
Gamma clienti privati
Gamma clienti professionali
DUE POTENZE QUATTRO ALLESTIMENTI - Le versioni sono due, una da 45 CV e l’altra da 65 CV. La meno potente è disponibile solo in allestimento Expression. La batteria, unica per tutte le varianti, resta da 26,8 kWh (è posizionata sotto il divano) e promette fino a 220 km di autonomia. Gli allestimenti sono quattro, due per i clienti privati (Expression e Extreme) e due pensate per le flotte e le aziende (Extreme e Cargo).
EXPRESSION - L’allestimento Expression prevede: il cruscotto digitale driver display da 7” personalizzabile, il sistema multimediale media control (comandi radio al volante, bluetooth e supporto telefono, 2 altoparlanti, 1 porta Usb-C), climatizzatore manuale con riciclo dell’aria, leva del cambio e-shifter con b mode con frenata rigenerativa, alzacristalli elettrici anteriori, cavo di ricarica mode 3 (wallbox e colonnine pubbliche), luci diurne a led, copriruota Flexwheel da 14”in nero e grigio su motore da 45 (Flewheel dark da 15” in nero e grigio su motore 65). Per quanto i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), abbiamo l’assistenza al mantenimento nella corsia, l’avviso di superamento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità, il sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, sensori di parcheggio posteriori, chiamata d’emergenza (eCall), limitatore/regolatore di velocità, accensione automatica dei fari, servosterzo elettrico, frenata rigenerativa.
EXTREME - L’allestimento Extreme aggiunge il Media Nav Live da 10,1” con navigazione in tempo reale, servizi connessi (localizzazione, programmazione di ricarica di bordo e da remoto con l’App My Dacia), due porte Usb-C retroilluminate, alzacristalli elettrici posteriori, regolazione elettrica dei retrovisori esterni, sellerie miste TEP/tessuto specifico Extreme con cuciture color Rame e logo DC impresso, ricarica bidirezionale V2L (vehicle-to-load), copriruota Flexwheel da 15” black con coprimozzo in rame, adesivi laterali sul finestrino posteriore, elementi in tinta rame, stripping decorativi su paraurti e fascione.
BUSINESS - Rispetto all’allestimento Extreme il Business aggiunge i sensori di parcheggio anteriori, la retrocamera, la ricarica rapida in corrente continua (su motore da 65 CV), sellerie in Tep. Infine, la Cargo, alla Expression, aggiunge sensori di parcheggio anteriori, Media Nav Live da 10'' e telecamera posteriore di parcheggio, quattro anelli di ancoraggio, paratia a rete, pavimento rigido, protezioni porte anteriori e del bagagliaio.