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Dacia: un'offerta "formato famiglia"

06 aprile 2016

Il prossimo weekend la Dacia lancerà per tutti i suoi modelli i nuovi allestimenti speciali Family, arricchiti nei contenuti e proposti a prezzi allettanti: per la Sandero, da 8.150 euro.

Dacia: un'offerta "formato famiglia"
PIÙ LOOK E TECNOLOGIA -  La clientela della Dacia, un marchio che in Italia è in continua crescita (46.828 consegne nel 2015), è composta per la grande maggioranza (85%) da nuclei familiari che, nel 12% dei casi, viaggiano abitualmente con almeno due bambini. La casa ha così deciso di "dedicare" proprio alle famiglie un allestimento speciale, denominato “Family”, per tutti i modelli della gamma. Così, il livello di equipaggiamento Ambiance Family diventa più sfizioso e sicuro rispetto al “semplice” Ambiance (che rimane in listino): nuova tinta marrone metallizzato Brown Chili e fendinebbia per la Sandero (la più economica, da 8.150 euro), la Logan MCV e la Lodgy (per tutte, sovrapprezzo di 100 euro rispetto all'allestimento Ambiance). Solo per la Duster (foto qui sopra) ci sono anche cerchi in lega specifici di 16” (in questo caso l'esborso, rispetto alla Ambiance "normale", sale a 200 euro). La versione Lauréate Family, invece, punta soprattutto su  tecnologia e comfort: il sistema multimediale con navigatore Media NAV Evolution è riservato alla Logan MCV e alla Dokker (200 euro in più rispetto alla Lauréate) mentre, solo per la Duster e la Lodgy, a 100 euro in più sono di serie i sensori di distanza posteriori con retrocamera Radar Parking. È già da ora possibile ordinare la nuova serie Family in concessionaria,  ma per il "porte aperte", con la possibilità di vedere e provare le vetture, occorre attendere il 16 e il 17 aprile.
 
ALLO STADIO CON LA FAMIGLIA -  Le serie speciali Family delle Dacia vengono lanciate in questi giorni con un inedito spot pubblicitario che racconta quanto le passioni per lo sport, per la musica e per l’aria aperta possano essere vissute con entusiasmo e positività da tutta la famiglia. Questa filosofia ha trovato espressione nel Dacia Family Project, un’iniziativa che, grazie alla partnership tra la Dacia e l’Udinese Calcio, si è posta il traguardo di  riportare le famiglie allo stadio: quello dell’Udinese calcio, ribattezzato Dacia Arena, vanta infatti servizi innovativi a misura di bambini piccoli, come fasciatoi per i bébé nella toilette e punti ristoro con scalda-biberon.


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Ritratto di PongoII
6 aprile 2016 - 16:55
7
Il muro ammuffito si sfondo non fa tendere all'entusiasmo...
Ritratto di SINESTRO
6 aprile 2016 - 17:19
3
In effetti, potevano scegliere una location migliore! Fare un servizio fotografico in un ex stabilimento, oramai in disuso, può rivelarsi una scelta che potrebbe avere anche un impatto visivo (e pubblicitario) negativo.
Ritratto di AMG
6 aprile 2016 - 18:41
Macché in disuso... Quello è il quartier generale della Dacia, direttamente dalla Romania l'auto spietata e cruda saldata a mano
Ritratto di napolmen4
6 aprile 2016 - 17:34
molto bello il sandero!!!!
Ritratto di Alfa85
6 aprile 2016 - 17:53
Meglio prendere un auto a fine serie che una Dacia più o meno costano uguali, cosi si evitano, oltre alla qualità complessiva degli interni e le lamiere sottilissime, una meccanica che sembra fatta con la carta.
Ritratto di TheBlackCat
6 aprile 2016 - 18:23
spiegami perchè chi la possiede non si lamenta, anzi, e pure le impressioni delle testate specializzate non sono negative. Le lamiere le hai misurate con il calibro?
Ritratto di Alfa85
6 aprile 2016 - 19:06
Per lavoro ne vedo e ne vedo di ste macchine di carta pesta.... i miei chienti si lamento pure che la spugna dei sedili diventa moscia... poi se per te non è cosi chi se ne importa
Ritratto di TheBlackCat
6 aprile 2016 - 20:10
stacci dentro boy, io non ho detto che per me non è così, io chiedevo conto del fatto che chi conosco non me ne ha parlato male. Se poi tu vendi macchine della losanga e quindi pure le dacia dovresti rispondere pure in maniera più cortese e argomentata.
Ritratto di Alfa85
6 aprile 2016 - 21:55
Per essere cortese ti dico una cosa facile da fare per capire se i materiali sono decenti, in macchine normali, non parlo di fuoriserie, basta vedere quanto è pesante la porta quando la chiudi, se si chiude subito leggera come un fuscello fuggi via da quel bidone...in primis dacia
Ritratto di Sepp0
6 aprile 2016 - 22:03
Chi ce l'ha non si lamenta perchè sa di comprare un'auto low cost e quindi sa che si deve accontentare. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del vino dei discount dopo averlo scientemente comprato perchè costava come una bottiglia di minerale.
Ritratto di TheBlackCat
7 aprile 2016 - 16:05
A parte che non tutti i vini da discount sono schifezze solo perchè hanno il prezzo che hanno (e magari alcuni vini blasonati hanno il prezzo gonfiato), le dacia sono essenziali e c'è chi le compra anche per questo, oltre che per evitare di spendere soldi come se stesse comprando un immobile.
Ritratto di Sepp0
7 aprile 2016 - 22:48
Tutto vero, ma è un altro discorso. Tu prima dicevi "chi ce l'ha non si lamenta", io dico semplicemente che non si lamenta perchè si rende conto che se l'ha pagata poco è perchè qualche compromesso a livello costruttivo c'è.
Ritratto di Alfa85
7 aprile 2016 - 12:44
Mi chiedevi dei giornali specializzati, ti faccio una considerazione, la Mokka e la trax, stesso pianale, stessa componentistica, stessa taratura delle sospensioni, identico 1.7 Isuzu, sulla stessa rivista specializzata, vengono descritte come auto molto diverse, dove la opel ha una miriade di pregi e la chevrolet è buona ma con tanti piccoli difetti tecnici. secondo te, perché se cambia fondamentalmente solo estetica?
Ritratto di TheBlackCat
7 aprile 2016 - 16:03
semplicemente perchè ogni giudizio è sempre e solo personale. Io, se sono interessato, chiedo opinioni a chi la usa tutti i giorni e faccio una prova pure io. In più mi spulcio i test ncap per capire i punti deboli.
Ritratto di Alfa85
8 aprile 2016 - 01:26
Caro mi hai scritto "le impressioni delle testate specializzate non sono negative"... adesso sono pareri personali...cioè prima contavano ed adesso non più?
Ritratto di TheBlackCat
8 aprile 2016 - 16:52
sulle dacia non ne ho letto di negative pur rimanendo opinioni personali di chi le ha scritte. Più o meno concludono tutte così: per i soldi che spendi non è niente male. Diverso il discorso sulle altre auto in cui ognuno troverà sempre qualcosa da criticare forte, anche se si parla di auto gemelle.
Ritratto di otttoz
6 aprile 2016 - 18:24
su ALVOLANTE di aprile la sandero 0.9 è data 4/5 qualità e prezzo, c'è da fidarsi. Sono in attesa della prova di ALVOLANTE del cambio robotizzato,su riviste straniere non sono entusiasti,ma vorrei anche dei suggerimenti della condotta di guida da adottare per utilizzarlo al meglio...
Ritratto di Ale94
6 aprile 2016 - 18:48
8.150 per la Sandero prezzo onesto ma le varie Punto, Panda e C3 base si trovano sui 7.900-8.500 massimo il gioco vale la candela? Secondo me no perchè sono auto proprio povere e dovrebbero costare ancora qualcosina meno.
Ritratto di alex_rm
6 aprile 2016 - 19:03
Meglio un auto di recente progettazione come uNa Hyundai i20 a 8900 euro o una nuova clio a 9700 rispetto a questa auto fatta con il telaio ed i pezzi della clio di 15 anni fa.
Ritratto di jabadais
6 aprile 2016 - 20:33
Pensa che ne vogliono più di 10000 in due botte per una punto...
Ritratto di Francesco110
6 aprile 2016 - 20:57
Meglio una i20 a 8950 € che queste bare motorizzate.
Ritratto di Damiano Mariastella
7 aprile 2016 - 00:18
fra questa e la santero solo in romania le possono comperare...
Ritratto di francu
8 aprile 2016 - 06:51
guarda io vivo in romania e di sandero non se ne vedono ci sono logan qualche duster ma di sandero pochissime
Ritratto di cuoreverde
7 aprile 2016 - 13:44
1
Io ho una Dokker da un anno, che vi devo dire.....ho speso 13.000 euro per un'auto in cui carico di tutto (800 l la capienza del bagagliaio con i sedili tirati su) nel bagagliaio e molto utile per chi come me deve scorrazzare 3 figlie. Per carità, ho fatto solo 16.000 km fin'ora, ma la meccanica non mi ha dato problemi. Per un'auto simile (kangoo,tapee partner,berlingo) avrei dovuto spendere circa 10.000 euro di più. Poi per carità, gli interni sono di un'auto di 15 anni fa (anche se ultimamente sono un pò migliorati), ma chi vuole spendere quelle cifre non guarda certo queste sottigliezze.Sono auto pratiche ed oneste che non ti scaldano certo il cuore.....dipende sempre cosa uno cerca
Ritratto di mirko.10
7 aprile 2016 - 16:32
3
Ho avuto la nuova sandero e l'ho fatta schizzare velocemente fino ad 80000km. Il confort è molto buono ed i consumi pure con il mod.1.5 dci. La corona dello sterzo di grande diametro non va' daccordo con la demoltiplicazione esagerata e doveva avere un diametro inferiore e per questo cercar di trovare la propria posizione di guida, dotata la meccanica del sedile per la regolazione in altezza di soli TRE scatti con escursione enorme non significa quindi di personalizzare la posizione stessa ma di non trovarla...non c'è! lo sterzo non va' in profondità e la guida risulta stancante. Peccato perché le sospensioni lavorano bene.Affidabile e mai stanca (il guidatore si') confermo che l'assemblaggio è preciso ma le sbavature si vedono tanto ed in giro per l'abitacolo dove tutto è al posto suo i materiali sono scarsi. Il cielo dell'abitacolo, per chi tiene agli interni, possederlo sempre pulito è possibile....meglio non pulirlo ma cambiarlo che il cartone si sforma, si piega e forse si sfondava...ma l'ho venduta prima. Per quanto la vernice (bianca) è stesa bene, le saldature però si vedono e creano degli sbalzi che si notano, evidentemente le fusioni della prima carrozzeria della serie precedente con i nuovi elementi non combaciano e non sono andati mai daccordo. Gli elementi giro porta sup.sportello sono talmente ricurvi verso il tetto(e pronunciati) che denota il vecchio progetto comune alle due serie, questo comporta il rischio alla chiusura dello sportello di sbattere con la testa quando vicini o alla chiusura....mi sono fatto veramente male, malissimo, con sangue!
Ritratto di mirko.10
7 aprile 2016 - 16:53
3
Voglio concludere scrivendo che confermo la pesantezza degli sportelli della duster...ho pure quella, sono leggerissimi e al di fuori di una meccanica importante non vale metterci su una carrozzeria dalla sostanza di una utilitaria...quella di una volta. La macchina è valida come motore(quella mia dci 107cv) ma il mio sbaglio, facendo riferimento alle peculiarità non eccellenti del racconto sopra, è stato quello di rimpinguarla di tutto quello che serve a pagamento, raggiungendo il prezzo di euro 18.500. Chi la vuole deve assolutamente fermarsi prima nella spesa che non è ammissibile far lievitare cosi il prezzo per degli accessori irrinunciabili e portarsi la stessa carrozzeria, leggerezza e sostanza fino al prezzo da me' pagato. Dal prezzo iniziale tanto decantato in pubblicità ho comprato dei semplicissimi accessori per la sicurezza e per il modello precedente che è il mio era già inammissibile per avere: ESP, ALZA CRISTALLI ANT., DUE AIRBAG IN PIÙ e totale 4, IL SERVOSTERZO...cazzolo, LA RADIO...cazzolo,L'ARIA CONDIZIONATA E QUALCHE CROMATURA! Infine, dal prezzo finale e quello più importante ci avviciniamo in maniera impressionante a prodotti dove, ad iniziare dalla carrozzeria leggera e guarnizioni quasi inesistenti, assolutamente più confortanti.
Ritratto di Alfa85
8 aprile 2016 - 01:34
Mirko hai speso, per avere una macchina con il minimo indispensabile per una buona vivibilitá, 18500 e ti sei pure portato a casa un pianale che è stato progettato alla fine degli anni 90, e il prestigio del marchio dacia. Non mi sembra il massimo per una low cost
Ritratto di mirko.10
8 aprile 2016 - 09:04
3
Alfa85, hai fatto una sintesi critica di quel che di piu' ho scritto sopra....vuoi rimarcare che abbia fatto degli acquisti da stolto?
Ritratto di Alfa85
8 aprile 2016 - 13:33
Non era mia intenzione, volevo far notare che magari non è proprio cosi low cost cosi come si narra, è forse meglio puntare su fine serie e km 0, per risparmiare... ma è solo una mia idea, poi piace magari
Ritratto di mirko.10
8 aprile 2016 - 14:35
3
per questi modelli la sicurezza in affidabilita' anche al livello di sospensioni e' totale, fare 80000 km senza noie e come uscita da conce e' il mio risultato di soddisfazione. trovare delle fine serie e che non siano pero' troppo vicine di prezzo le nuove con le km 0 risulterebbero convenienti. quello che non ammetto e' il prezzo finale da pagare per avere lo stesso prodotto, a partir dalla base, senza un briciolo di tecnologia che tuteli la sicurezza. i progetti di queste auto, diciamo datati, non risultano propensi per l'inserimento di sistemi aggiuntivi ed elettronici. il duster mio e' piu' grazioso all'estetica....vetri scuri,cerchi in lega,opzioni grigio satinate in estetica, ma per quanto concerne l'auto e per risparmiare si deve spendere di meno e fare a meno di questi orpelli. cioe', comprare questa auto predisposta a tutto e comprensiva di enorme bagagliaio e meccanica ottima senza rifinirla per risultare piu' suv, piu' gradevole alla vista. l'auto e' sempre quella, molto indietro ad una.....sportage base. ho acquistato l' ultima sportage e un modello superiore. la base della sportage di suo e' impressionante nella robustezza e finiture ed e' vicina al prezzo finale di una duster. meglio comprare la sportage con gia' tutto e che pesa il doppio e con molteplici soluzioni di sicurezza in piu' che la duster con il 4x4 ed i sedili in cuoio!