NEWS

Dakar 2019: Loeb vince la 8a tappa

16 gennaio 2019

Loeb vince la tappa, ma Al-Attiyah (secondo) ha oltre 46 minuti di vantaggio in classifica.

Dakar 2019: Loeb vince la 8a tappa

QUASI FATTA - A Nasser Al-Attiyah mancano poco meno di 770 km per fare sua la Dakar 2019, il massacrante rally in Perù che il pilota qatariota della Toyota ha già vinto per altre due volte in carriera (nel 2011 con la Volkswagen e nel 2015 con la Mini). Al-Attiyah sente la vittoria in "tasca" dopo il secondo posto dell'ottava tappa, un risultato che lo aiuta a consolidare il primo posto in classifica generale: il pilota della Toyota è primo con 46'29" di vantaggio su Nani Roma, al volante della Mini.

RISALE LOEB - L'ottava tappa è stata vinta da Sebastien Loeb (foto sopra), al quarto successo alla Dakar 2019, che non ha perso smalto dopo i problemi degli scorsi giorni (prima con le indicazioni stradali, poi con l'impianto elettrico della sua Peugeot) e punta all'ultimo obiettivo rimastogli, il secondo posto finale, distante "solo" 6'45". Roma e Loeb hanno scavalcato in classifica generale lo sfortunato Stephane Peterhansel, che dopo aver recuperato quasi 12' ad Al-Attiyah nella settima tappa ha dilapidato tutto cedendo oltre 31' da Loeb.

AL VIA TUTTI INSIEME - La nona e penultima tappa, di 409 km, è un "anello" con partenza e arrivo a Prisco, una località desertica che ha permesso agli organizzatori di allestire una partenza di gruppo: i piloti non partono uno dopo l'altro, ma tutti insieme (era già successo nella quinta tappa).

> LA CLASSIFICA AGGIORNATA



Aggiungi un commento