NEWS

Datsun, il futuro in una concept

24 gennaio 2014

All’imminente Salone di Delhi la casa low cost della Nissan esporrà una concept annunciata come sintesi stilistica della sua prossima produzione.

Datsun, il futuro in una concept
PRESTO UNA “PICCOLA”? - La Datsun, il vecchio marchio “resuscitato” dalla Nissan per essere impiegato con una gamma low cost per i nuovi paesi emergenti, al prossimo salone di Delhi presenterà una concept car prefigurante la tendenza stilistica che la casa andrà a sviluppare con i futuri modelli. In particolare con uno di piccole dimensioni che andrà ad affiancare le Datsun Go e Go+ presentate nell’autunno 2013 (la Datsun Go è lunga 378 cm, cioè 5 in meno della Nissan Micra da cui deriva). 
 
PENSANDO A UNA CITYCAR - La Datsun si è limitata a comunicare la notizia accompagnandola con una immagine virtuale (qui sopra) e senza fornire alcun dato tecnico. Dall’immagine si può comunque dedurre che la nuova proposta avrà una linea autonoma, non “parente” delle Nissan. Le dimensioni inducono a pensare che la prossima proposta Datsun sarà un modello di citycar in grado di fare concorrenza alla Suzuki Alto, molto diffusa nei mercati emergenti.   
 
PER IL FUTURO - Va anche detto che la proposta avvia la creazione di una immagine di marca, grazie alla sua mascherina con la stessa impostazione esagonale già presente sulle Go e Go+. Nel profilo laterale si coglie invece una tendenza a forme morbide e flessuose, accompagnate da  una accentuata inclinazione del montante del parabrezza. Sui possibili sviluppi della concept car Datsun occorre attendere il salone di Delhi che aprirà i battenti il prossimo 5 febbraio.


Aggiungi un commento