Altri dettagli sulla De Tomaso SLS

25 febbraio 2011

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, dove verrà svelato anche il nome definitivo. Tutta in alluminio, questa crossover avrà inizialmente motori benzina V6 da 300 CV e V8 da 550 CV.

UN NOME PROVVISORIO - Dopo averla presentata in anteprima al sottosegretario Gianni Letta (qui la news), la De Tomaso ha oggi diffuso le prime immagini ufficiali della SLS, la crossover che segna il ritorno del marchio italo-argentino. Precedentemente questo progetto è stato indicato con la sigla SLC, acronimo di Sport Luxury Car, mentre ora viene indicato come SLS (Sport Luxury Sedan): il nome definitivo dell'auto verrà svelato settimana prossima in occasione del Salone di Ginevra.


De tomaso sls uff


MOTORI A BENZINA
- Lunga circa 500 cm e alta 165, la De Tomaso SLS vuole proporsi quale esclusiva alternativa ad auto come le BMW Serie 5 Gran Turismo e la X6. Dotata della trazione integrale, sarà inizialmente proposta con due motori benzina: un V6 da 300 CV e un V8 da 550 CV. A questi, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggiungersi in seguito anche un diesel. Non si sa ancora chi sarà il fornitore dal quale la De Tomaso acquista i motori.


Big detomasoslc 05


TUTTA IN ALLUMINIO
- La SLS sarà costruita su un pianale in alluminio, con la tecnologia brevettata Univis, che prevede l’assemblaggio della scocca utilizzando profilati estrusi di alluminio, uniti tra loro con crociere stampate, rifilate con il laser e saldate. Una tecnologia che, secondo la De Tomaso, permetterà di ridurre i tempi e gli investimenti necessari per costruire l'auto.


Big detomasoslc 06


ANCHE BERLINA E COUPÉ
- Questa crossover De Tomaso sarà assemblata a Grugliasco, nell’ex Carrozzeria Pininfarina, al ritmo di 3.000 esemplari l’anno. Sempre nello stesso impianto saranno prodotte successivamente anche una berlina di lusso a 4 posti e una coupé sportiva, con un volume rispettivamente di 3.000 e 2.000 unità l’anno. La meccanica sarà costruita nell’ex impianto Delphi di Livorno. Per la realizzazione di questi tre modelli la De Tomaso investirà 116 milioni di euro nei prossimi 4 anni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 13:30
che quelle dell'altra volta, anche se rimango piuttosto scettico sul possibile successo. Cavolo un V8 da 550 CV...alla faccia.
Ritratto di davitonin
25 febbraio 2011 - 15:12
1
è stata la prima impressione che ho avuto appena guardatele
Ritratto di Claus90
25 febbraio 2011 - 13:31
Un'auto bella bella dai super motori benzina ma dovranno introdurre anche diesel potenti se no comprano tutti le bmw
Ritratto di Silence800
25 febbraio 2011 - 13:31
1
Capito che intendono con la sigla SLS..però la Mercedes potrebbe comunque fargli causa (se non si sono già chiariti). P.S. l'auto a primo impatto non mi convince, potrebbe essere pure interessante fondere una berlina con un crossover e così venir fuori questo..però continuo a dire che di estetica non mi convince.
Ritratto di ypacar90
25 febbraio 2011 - 13:46
forse è anke leggermente più carina della serie 5 GT.
Ritratto di davitonin
25 febbraio 2011 - 15:10
1
veramente accattivante in queste immagini
Ritratto di daniele_Pauli
27 febbraio 2011 - 18:25
originalità 0! E poi per rilanciare il marchio dovevano fare la nuova DE TOMASO PANTERA !!!! E successivamente questa 'Sls'!
Ritratto di P206xs
25 febbraio 2011 - 15:29
1
potrà esser costruita in tugsteno ed avere 800 cv......ma esteticamente la trovo pietosa!! manca di originalità!!
Ritratto di audi94
25 febbraio 2011 - 16:03
1
abbastanza orribile...
Ritratto di gabryf
25 febbraio 2011 - 18:20
ma perché mai una gt di lusso?é un segmento che non dice niente soprattutto adesso,non è né filante come una berlina né pratica come una wagon...avrebbero dovuto "insersi" nel segmento quattroporte,rapide,panamera...
Ritratto di audi94
25 febbraio 2011 - 18:39
1
quoto... oppure nel segmento delle grandi ammiraglie come a8, s-klasse, serie 7, phaeton...
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 19:07
dimentichi la nuova lancia 300C, ehm no, scusa, THEMA.
Ritratto di gabryf
25 febbraio 2011 - 19:12
ah vabbé poi quell'obbrobrio "lancia"...avrà lo stesso successo di un gelataio all'antartide...
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 19:15
non centra nulla...ma secondo me avranno più successo di quando erano chrysler. Chiudo il discorso qui perchè non centa nulla.
Ritratto di trautman
25 febbraio 2011 - 19:31
Secondo alcuni si tratta di un Cadillac Srx ricarrozzato,da vendere a un prezzo da rapina: http://www.cadillac.com/srxCrossover/2010/gallery/ vedremo come andranno avanti, intanto gli operai sono senza stipendio e i corsi di formazione non sono cominciati.
Ritratto di Fede97
25 febbraio 2011 - 22:01
SOC! alla faccia del W16 bugatti!!! ma chessene fanno di motori così potenti?
Ritratto di bardolfo
26 febbraio 2011 - 07:02
eleganza, sobrieta' e motori potenti. Concordo sull'opportunita' di un buon motore diesel. Anche chi e' pronto a scucire 85.000 euro non trattiene poi le lacrime dal benzinaio (di questi tempi poi...)
Ritratto di monodrone
26 febbraio 2011 - 10:30
La linea non mi convince è banale non come critica offensiva ma da De Tomaso non mi aspetto certamente una berlina per fare la spesa. se questa è una alternativa a bmw mi sa che preferisco (in una fantomatica ipotesi) la seconda. Anche gli interni grigio topo sono tristi. Mi ricorda le americane anni '90.
Ritratto di Il Checco
26 febbraio 2011 - 18:03
Sull'utilità di questo tipo di vetture si può discutere quanto si vuole, però tutto sommato hanno un loro perché. Questa De Tomaso mi piace molto, pecca secondo me nella parte posteriore, dove i fanali e il paraurti sono davvero poco orginali. Quando ho visto per la prima volta le immagini di una BMW X6 mi sono chiesto perché i tedeschi avessero fatto un'auto del genere (e me lo chiedo ancora adesso), tuttavia tempo fa ne ho vista dal vivo a Como e mi ha davvero colpito per la sua bellezza e imponenza (la preferisco alla più classica X5). La De Tomaso SLS mi sembra una buona alternativa alle rivali di questa particlare categoria.
Ritratto di Renault90
26 febbraio 2011 - 20:46
La linea a mio parere e karina ma diko solo Tanti Tanti auguri a ki di questi tempi si kompra un auto del genere sopratutto kon 550 cv a benzina....... -.- Tanti auguri
Ritratto di Niki98
27 febbraio 2011 - 12:14
A te serve un dottore...É orrenda...!!!!
Ritratto di lamui
27 febbraio 2011 - 05:03
Esteticamente mi sembra un' auto cinese, forse facevano meglio ad orientarsi su quel mercato.
Ritratto di Niki98
27 febbraio 2011 - 11:37
Ma ha lo stesso nome della Mercedes SLS AMG!!! La stessa storia é successa tra la Ferrari F-150 e il pick-up Ford F-150!!
Ritratto di gastazzoni
27 febbraio 2011 - 12:11
Un'altra auto del popolo...... Ne venderanno 145 e poi chiuderanno.... Tanto sappiamo per quale utenza sono costruite queste auto. D'altronde le crisi formano nuovi ricchi
Ritratto di ceccorapo
27 febbraio 2011 - 16:21
Che mercato potrà avere?Intanto,c'è da rilevare che De Tomaso risulta tra i 7 possibili acquirenti degli impianti di Termini Imerese ex Fiat,ma non ha ancora ricevuto i finanziamenti richiesti...
Ritratto di daniele_Pauli
27 febbraio 2011 - 18:17
originalità 0! e poi pe rrilanciare il marchio dovevano fare la nuova DE TOMASO PANTERA !!!!
Ritratto di lucaveyron94
28 febbraio 2011 - 16:39
Troppo simile alla linea delle Infinity (sembra una IX35 ribassata)
Ritratto di lucaclasseg
28 febbraio 2011 - 22:07
è un pastrocchio di bmw serie 5 gt (discutibile ma BMW), l'ormai invecchiato SUV dell'Alfa, il famigerato Kamal, quello gemello e altrettanto brutto concept della Maserati e il frontale di una Jaguar incinta... niente a che vedere con i grandissimi modelli del genio argentino: Pantera e la sportivissima Guarà...
Ritratto di Paolo Pelle
28 febbraio 2011 - 22:21
INGREDIENTI: 1 MUSO dell'AUTLANDER+POSTERIORE della 5GT+4 sedili della Bentley........
Ritratto di marcoventu19
1 marzo 2011 - 09:25
E' una copia del bmw serie 5gt.. Solo che di bmw in giro ne vedi perchè il prezzo e i motori sono piu "comprensibili".. Ma io voglio vedere quante ne venderanno di queste..Con que motori avrei puntato su un segmento diverso di auto..