NEWS

A Detroit una nuova concept Volkswagen I.D.

23 dicembre 2016

Il secondo prototipo della serie I.D., del quale sono stati diffusi solo alcuni particolari, sembra richiamare lo storico Transporter.

A Detroit una nuova concept Volkswagen I.D.

CONCEPT PER IL FUTURO - Al prossimo Salone di Detroit, in programma dall’8 al 22 gennaio 2017, la Volkswagen esporrà la seconda concept car della famiglia I.D. (delle quale sono stati diffusi solo alcuni dettagli, nelle foto) che anticipano i modelli elettrici di serie che vedremo a partire dal 2020. L’impostazione sembra ispirata al mitico Transporter di oltre mezzo secolo fa, ma proposta nelle forme e con contenuti e funzionalità attuali, facendo così del nuovo prototipo una proposta proiettata nel futuro. 

PIANALE “ELETTRICO” - La nuova concept della famiglia I.D. è stata sviluppata sulla base della piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB), che il gruppo Volkswagen sta mettendo a punto specificatamente per i veicoli elettrici e di cui l'I.D. vuole dimostrare la versatilità. Questa concept I.D. propone infatti un concetto di veicolo multifunzionale, con un abitacolo adattabile a vari impieghi (anche questo in sintonia con la tradizione del Transporter del passato).

Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 dicembre 2016 - 14:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di monodrone
27 dicembre 2016 - 12:00
E dai, prima o poi...
Ritratto di caronte
28 gennaio 2017 - 06:18
È bruttissima sembra un portavalori.