SIMBOLO STORICO - Arrivato in Italia lo scorso 25 aprile sorvolando la Liguria, il dirigibile Goodyear farà tappa a Milano, oggi e domani, per poi proseguire il suo viaggio attraverso i cieli di tutta Italia durante il mese di maggio. Partner ufficiale del Giro d’Italia, coinvolgerà tutti i cittadini con eventi e attività mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori della sicurezza stradale, di cui il dirigibile è simbolo da oltre 85 anni.
CONTROLLI INDISPENSABILI - Ogni anno, nonostante si faccia molto per evitarlo, gli automobilisti di tutto il mondo partono per dei fine settimana fuori porta o per i grandi esodi nei periodi di vacanza, senza sottoporre la propria vettura ai tradizionali controlli di sicurezza (dall’olio alla pressione delle gomme), oppure si mettono in viaggio nonostante la stanchezza. Colpi di sonno e una manutenzione insufficiente dell’auto, sono purtroppo ancora le due principali cause di incidenti sulle strade.
IL GIRO D’ITALIA - Attraverso il suo dirigibile la Goodyear intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza stradale, e così dopo Stati Uniti, Cina e gli altri paesi che hanno fatto da tappa per questo tour negli ultimi dieci anni, è arrivato il momento dell’Italia, prima città europea dal 1999. Dopo la tappa milanese, il dirigibile raggiungerà Torino, per inaugurare la partenza del Giro d’Italia. Dal 7 al 29 maggio, proseguirà il suo volo su Alba, Parma, Messina, Ravenna, Conegliano, Gardeccia, Val di Fassa, Belluno, Nevegal, Bergamo, Macugnaga, per tornare infine a Milano, dove è previsto l’arrivo della Corsa Rosa. Il tour italiano prevede, inoltre, le tappe di Lucca, Roma, Capua, Reggio Calabria, Pescara e Ravenna.
INSIEME AL PULLMAN AZZURRO - La Goodyear, nel corso del Giro d’Italia, farà anche da supporto alle iniziative della Polizia Stradale che, attraverso lo storico Pullman Azzurro, intende diffondere anche tra i più giovani i principali valori della sicurezza su strada. Per tutte le 21 tappe della Corsa Rosa, la Goodyear promuoverà una serie di attività ispirate alla serie “Goodhero”, il cartone animato doppiato da Claudia Gerini e in onda su Deejay TV a partire dal 2 maggio, cuore della campagna “Sicuri Insieme”.