NEWS

Guardate in cielo, potreste vedere il dirigibile Goodyear

28 aprile 2011

È arrivato a Milano lo storico dirigibile Goodyear, prima tappa del tour promosso dal colosso americano per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale. Un viaggio da nord a sud che accompagnerà il Giro d’Italia per tutto il mese di maggio.

SIMBOLO STORICO - Arrivato in Italia lo scorso 25 aprile sorvolando la Liguria, il dirigibile Goodyear farà tappa a Milano, oggi e domani, per poi proseguire il suo viaggio attraverso i cieli di tutta Italia durante il mese di maggio. Partner ufficiale del Giro d’Italia, coinvolgerà tutti i cittadini con eventi e attività mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori della sicurezza stradale, di cui il dirigibile è simbolo da oltre 85 anni.

CONTROLLI INDISPENSABILI - Ogni anno, nonostante si faccia molto per evitarlo, gli automobilisti di tutto il mondo partono per dei fine settimana fuori porta o per i grandi esodi nei periodi di vacanza, senza sottoporre la propria vettura ai tradizionali controlli di sicurezza (dall’olio alla pressione delle gomme), oppure si mettono in viaggio nonostante la stanchezza. Colpi di sonno e una manutenzione insufficiente dell’auto, sono purtroppo ancora le due principali cause di incidenti sulle strade.

IL GIRO D’ITALIA - Attraverso il suo dirigibile la Goodyear intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza stradale, e così dopo Stati Uniti, Cina e gli altri paesi che hanno fatto da tappa per questo tour negli ultimi dieci anni, è arrivato il momento dell’Italia, prima città europea dal 1999. Dopo la tappa milanese, il dirigibile raggiungerà Torino, per inaugurare la partenza del Giro d’Italia. Dal 7 al 29 maggio, proseguirà il suo volo su Alba, Parma, Messina, Ravenna, Conegliano, Gardeccia, Val di Fassa, Belluno, Nevegal, Bergamo, Macugnaga, per  tornare infine a Milano, dove è previsto l’arrivo della Corsa Rosa. Il tour italiano prevede, inoltre, le tappe di Lucca, Roma, Capua, Reggio Calabria, Pescara e Ravenna.

INSIEME AL PULLMAN AZZURRO - La Goodyear, nel corso del Giro d’Italia, farà anche da supporto alle iniziative della Polizia Stradale che, attraverso lo storico Pullman Azzurro, intende diffondere anche tra i più giovani i principali valori della sicurezza su strada. Per tutte le 21 tappe della Corsa Rosa, la Goodyear promuoverà una serie di attività ispirate alla serie “Goodhero”, il cartone animato doppiato da Claudia Gerini e in onda su Deejay TV a partire dal 2 maggio, cuore della campagna “Sicuri Insieme”.

Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaPisa
28 aprile 2011 - 18:02
L'ho visto a londra pochi giorni fa: bellissimo!
Ritratto di manuel120
28 aprile 2011 - 21:37
come al solito in sicilia niente...siamo i soliti figli della schifosa!e si che essendo la regione più estesa d'italia dovrebbe prevedere minimo 2 tappe!
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 22:10
No dai chi se ne frega del pallone gonfiato la sicilia è fantastica come ben saprai ha una storia e dei paesaggi che ci invidia il mondo intero.
Ritratto di danieleinv
29 aprile 2011 - 10:42
Mi spiace contraddirti ma proprio quest'anno non si sono dimenticati di noi (ed era ora!!!). Nona tappa: 15 maggio, Messina-Etna, km 159!
Ritratto di manuel120
30 aprile 2011 - 02:08
ooops!eppure avevo letto tutto l'articolo...mi è sfuggito!beh poco male io ho sparato una ca zz a ta ma almeno per stavolta ci considerano!
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 22:07
Tanto è meglio la pirelli possono anche bucarlo il dirigibile
Ritratto di manu.ibiza
29 aprile 2011 - 21:23
uff...neanke da massa passa...
Ritratto di cmdtre
2 maggio 2011 - 00:04
Mi farebbe molto piacere rivederlo,dal momento che l'ultima volta l'ho visto una trentina di anni fa(quando ero piccolo)all'aeroporto civile di Bresso(MI)vicino casa mia,enorme!
Ritratto di mattiteo
2 maggio 2011 - 17:04
e in friuli???