La famiglia della Dodge Charger Daytona per il mercato americano si amplia con l’arrivo della berlina a 4 porte, che debutterà negli Stati Uniti nella seconda metà del 2025, inizialmente solo in versione elettrica, mentre le Sixpack con il 6 cilindri in linea bi-turbo Hurricane, e potenza anche superiore ai 500 CV, arriveranno probabilmente nel 2026. Le Charger coupé e berlina condividono l’aspetto muscoloso ispirato alla Charger degli Anni 60: le quattro porte sono state integrate molto bene, con l’obiettivo chiaro di dare alla fiancata un aspetto audace e potente.

La versione più potente della Charger Daytona Sedan è la Scat Pack da 670 CV, scaricati a terra da una coppia di motori elettrici garantiscono la trazione integrale e promette di far accelerare la vettura da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) in 3,3 secondi e di farle percorrere un quarto di miglio in 11,5 secondi. Come la coupé anche la berlina, quando è in marcia, genera il suono finto di un motore V8 udibile sia dai passeggeri all'interno dell'abitacolo sia all'esterno della vettura.

La Dodge Charger Daytona è realizzata sulla piattaforma STLA Large che sarà alla base anche della prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulia attesa nel 2026. L’architettura multienergia di Stellantis consente di ospitare powertrain completamente elettrici, con due motori e impianto elettrico da 400 volt, oppure sistemi basati su motori a combustione. Sulla Charger elettrica, l’autonomia dichiarata è di 388 km: decisamente troppo poco ma, secondo la casa, sfruttando le colonnine rapide la carica può passare dal 20 all’80% nel giro di 24 minuti.

Le varianti Scat Pack offrono ora come optional il Track Package, che include freni Brembo (anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4), cerchi in alluminio di 20 pollici, spoiler posteriore nero lucido, sospensioni adattive a doppia valvola, sedili sportivi in pelle scamosciata e Drive Experience Recorder (per registrare in modo sincronizzato i dati audio, video, del veicolo e altro ancora). Ci sono anche le doppie strisce Fratzog in nero opaco e il cofano verniciato in nero lucido verniciato a mano. Inoltre, negli USA, acquistando la Dodge Charger Daytona è anche inclusa una giornata di lezioni di guida sportiva alla scuola di alte prestazioni ufficiale della Dodge R/T.
































































































