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DR 1.0 EV: ecco quanto costa

Pubblicato 14 febbraio 2023

Con la promozione al lancio e gli incentivi la nuova DR 1.0 EV è disponibile a 19.900 euro, con una potenza di 61 CV e un’autonomia di 210 km.

DR 1.0 EV: ecco quanto costa

PICCOLA PER QUATTRO - La DR 1.0 EV è la nuova auto elettrica da città della casa molisana. Lunga appena 320 cm, dispone comunque di quattro posti. Nonostante le dimensioni ultra compatte la DR 1.0 EV, può contare su un telaio in alluminio con traverse anticollisioni ad alta resistenza, con la carrozzeria realizzata in materiale composito. Le sospensioni anteriori indipendenti sono Mc Pherson, mentre le posteriori a ruote indipendenti. Il peso complessivo è di 1.050 kg. 

I DATI SALIENTI - La DR 1.0 EV è dotata di un motore elettrico singolo a magneti permanenti da 61 CV e 150 Nm di coppia alimentato da una batteria da 31 kWh con chimica litio-ferro-fosfato, per un’autonomia dichiarata di 294 km nel ciclo urbano e 210 km nel misto. La trazione è posteriore e la velocità massima di 120 km/h, con uno 0-50 km/h in 5 secondi. Per “fare il pieno” alla batteria occorrono 4 ore con una potenza di 6 kWe 34 minuti con una fast fino a 40 kW.

BEN DOTATA - Esteticamente la DR 1.0 EV si distingue per delle linee semplici e razionali, con una mascherina in nero e le luci diurne a led che si estendono in verticale. I cerchi in lega sono di 15”. La dotazione di serie è molto completa e comprende il climatizzatore, il sistema multimediale visibile su un display da 9,7” compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, caricatore wireless per smartphone, sistema keyless, sedile del guidatore regolabile elettricamente e sensori di parcheggio posteriori con retrocamera in HD.


 
IL PREZZO DI LANCIO - La promozione di lancio della DR 1.0 EV prevede 1.000,00 di contributo DR che vanno a sottrarsi ai 25.900 del prezzo di listino. In caso di rottamazione, in virtù dell’incentivo statale, il prezzo finale sarà di 19.900 euro (21.900 euro senza rottamazione a fronte dei 3.000 euro di bonus previsti).

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Ritratto di Truman200
14 febbraio 2023 - 19:08
Dovrebbe costare 5000 euro sto coso
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:13
5000 sono troppi. Questa dovrebbe costare quanto uno scooter 50cc, neanche un euro in più.
Ritratto di Firebrand
14 febbraio 2023 - 19:54
In Cina costa a partire da 7.700€, ma è la versione da 41cv e con meno batteria.
Ritratto di Tu_Turbo48
14 febbraio 2023 - 20:45
@Firebrand del prezzo proposto in Cina, non frega una mazza a nessuno. A noi interessa quello Europeo, che è estremamente eccessivo per una scatoletta di tonno cinese.!!!
Ritratto di Firebrand
14 febbraio 2023 - 21:24
Dovrebbe interessarti invece, perché ti dimostra che c'è qualcosa che non va non tanto nel prodotto, ma nel prezzo quasi quadruplicato con cui viene venduto in Europa.
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:08
AHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:12
E pensare che c'è gente che le etichetta tutte in "le elettriche", cioè un bel BMW i4 M50 e una DR 1.0 EV sono "le elettriche". Che sarebbe come se prendessi la Kia Picanto da 17,4 sec nello 0-100 (questa qua per intenderci: https://www.alvolante.it/prova/kia-picanto-10-style-amt) e la Porsche 911 Turbo S da 2,6 sec nello 0-100 e poi traesse una conclusione comune sulle "le termiche" mettendole insieme AHAHAHAHAHA.
Ritratto di Tistiro
14 febbraio 2023 - 19:15
26k di listino. Non ho piu parole. Credo che giochino con gli incentivi. Per la miseria 4k più della spring. L assurdità più sfrenata.
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:17
Questa gioca sul fatto che con qualche martellata al muso, una griglia cromata e il logo Aston puoi spacciarla poi al bar come nuova Aston Martin Cygnet 2023. Anche perchè il prezzo è poi quello quindi perchè non farla passare per Aston.
Ritratto di AndyCapitan
14 febbraio 2023 - 22:52
4
ahahah...esatto....la cygnet....bha....comprare sto cessetto equivale a buttare soldi per strada!
Ritratto di wagonr
15 febbraio 2023 - 00:09
In effetti anche la Cygnet era un furto dato che costava almeno il doppio della IQ
Ritratto di AndyCapitan
15 febbraio 2023 - 18:33
4
...anche il triplo...ahah...mi pare che di listino navigasse su i 70 K...ed era una IQ
Ritratto di alveolo
14 febbraio 2023 - 20:33
Dai alla fine ci sta (e dal 2035 ci dovrà stare a prescindere). Questa, considera, è ev, come una i7.
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 20:37
E Kia Picanto 17,4 sec nello 0-100, è termica, come una BMW M8.
Ritratto di Maurino004
14 febbraio 2023 - 19:16
1
È un p3sce d'aprile? Un po presto
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:25
È per San Valentino, così anche chi ha una fidanzata brutta e grassa vedendo questa DR la fidanzata gli sembrerà sexy. Comunque volevo chiederti nella foto che hai sul tuo account, alveolo è quello a destra o quello a sinistra?
Ritratto di Maurino004
14 febbraio 2023 - 23:18
1
Aspettavo qualcuno la guardasse lol
Ritratto di CB400four
14 febbraio 2023 - 19:17
6
L'idea è buona,ne venderanno molte in città tipo Roma/Milano, come la prima smart. Quando poi la farà la Fiat, e metteranno un mega incentivo ad hoc, sarà un successo...
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:29
La vedo dura che ne possano vendere tante, a meno che il prezzo totale dell'auto non sia poi in pratica finanziato almeno al 80% dal comune, regione, Stato mentre il cliente paga solo il 20%, allora si, va bene come alternativa al monopattino elettrico, così anche quando piove puoi usarlo.
Ritratto di Ceckone
14 febbraio 2023 - 19:19
Stiamo scherzando? 26k per questa scatola di latta??? Ma dai... Non ci credo. La DR ha intenzione di fallire suppongo...
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 19:27
Va anche detto che prima di questa non si sono poi impegnati tanto a non fallire. Sempre venduto schifezze e questa non fa eccezione (a parte per il prezzo).
Ritratto di Firebrand
14 febbraio 2023 - 19:48
Questa "DR 1.0 EV" è nient'altro che la "Chery eQ1 EV", un modello lanciato nel lontano 2017 (6 anni fa dunque) in Cina. Quindi, molto datato. Gli scarti dei cinesi, praticamente :) La versione in vendita in Cina è praticamente un quadriciclo, con un motore da 41cv e limitata a 100 Km/h di velocità massima, cosa molto comune per questo segmento di auto. Il prezzo in Cina parte da 56.460 RNB, pari a 7.700€. Quella descritta nell'articolo è la versione da export, che un motore più potente (61cv) e più batteria. Probabilmente, la vendessero in Cina, non la farebbero pagare più di 11.000€... Perchè gia da 12.000€ uno potrebbe comprarsi una BYD Dolphin (segmento B) da 95 cv e 300km di autonomia. Però gli europei sono dei gonzi, e i produttori occidentali li hanno convinti che le auto sono costose (mi ricordo Volkswagen e Renault che 3 anni fa ci spiegavano come forse un giorno sarebbero riusciti a fare auto elettriche a partire da 25.000€!). E poi "tanto ci sono gli incentivi!". Insomma... Il giorno in cui in Europa riusciranno a vendere un'auto come questa a 14.000€, sarà un gran giorno per tutti (tranne forse per Stellantis, che avrà più di una difficoltà a continuare a piazzare le sue Panda e Ypsilon a benzina del 2003 a 20.000€).
Ritratto di Meandro78
14 febbraio 2023 - 20:29
l'Europa diventerà la discarica dei modelli cinesi.
Ritratto di Firebrand
14 febbraio 2023 - 21:29
Ma scusa, "D.R." non sta forse per "Discarica Rifiuti"? :) Quando i cinesi non vogliono più certi prodotti, li rifilano tramite sottomarche agli europei. Tant'è vero che la "Omoda", che è la nuova BEV di Chery, in Europa la venderanno a breve direttamente col marchio originale, cioè "Chery" :)
Ritratto di alveolo
14 febbraio 2023 - 20:36
Quindi secondo te non c'è alcuna correlazione far l'oggetto del presente articolo e quello dell'obbligo dal 2035 (che magari avrai accolto anche entusiasticamente) ?
Ritratto di Misto_Collinare
15 febbraio 2023 - 01:13
Pazzesco… quindi è un’auto del 2017, nata oltre 6 anni fa proposta a 4 volte il prezzo originale. Almeno quando 60 anni fa vendevano vecchie Fiat con marchi fittizi oltre la cortina di ferro costavano una frazione del prezzo originale! :D Stiamo diventando il eredo mondo dell’automotive.
Ritratto di alveolo
15 febbraio 2023 - 08:27
Finché c'è gente entusiasta della transAzione...
Ritratto di Firebrand
15 febbraio 2023 - 11:16
Beh, sì, praticamente la "Chery eQ1 EV" è come la "Fiat 124", e la "DR 1.0 EV" è come la "Lada-Vaz Žiguli". Ne consegue che oggi l'Italia è per la Cina, quello che l'Unione Sovietica era per l'Italia: una discarica per vecchi modelli :) Un'ottima immagine del livello in cui si trova l'Italia nel 2023 :)
Ritratto di Misto_Collinare
15 febbraio 2023 - 11:34
Che precisione, complimenti!
Ritratto di studio75
14 febbraio 2023 - 19:58
5
...e poi si lamentano che in Italia il mercato dell'elettrico langue.
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 20:06
studio75 guarda quante Seat Leon CUPRA come la tua hanno venduto in Italia... briciole delle briciole, eppure è un ottima auto e divertente da guidare. Lo stesso vale per le elettriche, la DR 1.0 EV fa semplicemente schifo ma chi ma rifiuterebbe di farsi un giro con una BMW i4 M50... Eppure langue(rà) questo mercato anche in futuro, per lo stesso motivo del perchè la gente al posto della tua (ottima) CUPRA preferisce una Mercedes A118d.
Ritratto di Volpe bianca
14 febbraio 2023 - 20:02
24k
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 20:06
Sono anche pochi, chi è disposto a spenderne 24k sarebbe disposto anche a spenderne 27k, ragione per la quale alzerei il listino di +3k.
Ritratto di Volpe bianca
14 febbraio 2023 - 20:08
:-)))) io piuttosto che guidare sta cosa, vado in bici...
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 20:18
Io pure a piedi, pur di non avere questa DR :)
Ritratto di Check_mate
15 febbraio 2023 - 07:48
Bravo Volpe, hai detto tutto.
Ritratto di Volpe bianca
15 febbraio 2023 - 09:06
@Check :-))
Ritratto di Miti
15 febbraio 2023 - 19:17
1
Ragazzi... piano ... facciamo finta che la compriamo. dov'è che c'è la festa di lancio... andiamo che si mangia gratis !!!!!
Ritratto di Road Runner Superbird
14 febbraio 2023 - 20:07
Allo stesso prezzo ho preso una Fiesta con 125cv 0-100 in 9,4", 200km/h di velocita' max, 840km di autonomia con un pieno, molti optional in piu' e soprattutto un'auto vera.
Ritratto di Gordo88
14 febbraio 2023 - 20:27
1
Ha soluzioni interessanti come talaio in alluminio e pannelli in composito, una batteria nella media per il tipo di auto ed una linea decente.. per me il prezzo è nella media, dopotutto costa come una smart che è lunga 50cm in meno..
Ritratto di Road Runner Superbird
14 febbraio 2023 - 20:54
E' che anche la Smart ha un prezzo fuori di melone (da quando e' solo elettrica tra l l'altro non ne ho piu' viste) questa dovrebbe costare massimo 10k.
Ritratto di Gordo88
15 febbraio 2023 - 00:36
1
Nella capitale ne girano parecchie poi non so quanto venda nello specifico.. anche il quadriciclo xev yoyo costa 16k, cioè il mercato che abbiamo questo è..
Ritratto di corsa1
15 febbraio 2023 - 04:19
ho capito .... sei un venditore DR
Ritratto di Gordo88
15 febbraio 2023 - 09:14
1
Cavolo mi hai scoperto
Ritratto di Meandro78
14 febbraio 2023 - 20:27
Perché il lunotto posteriore è ridotto ad una feritoia?
Ritratto di Tistiro
14 febbraio 2023 - 20:33
Perché quelli dentro si vergognano e non vogliono farsi vedere
Ritratto di alveolo
14 febbraio 2023 - 20:29
(in quanto ev) BELLISSIMA ( <- cit.)
Ritratto di Bimmer87
14 febbraio 2023 - 20:38
Rispetto alla Kia Picanto, questa è sicuramente meglio esteticamente (e non grazie all'essere ev).
Ritratto di Tu_Turbo48
14 febbraio 2023 - 20:39
Sarà anche simpatica come vetturetta da città, però 20k per un'auto del genere, ma anche no grazie. Allo stesso prezzo compro una Volkswagen Polo a Benzina. Questa è la dimostrazione che le Bev costano.!!!
Ritratto di Meandro78
14 febbraio 2023 - 20:42
Temo che non esisteranno più, le Polo.
Ritratto di Road Runner Superbird
14 febbraio 2023 - 20:49
Da qui al 2035 ne cambieranno di cose e per il momento meglio la Polo. Poi liberi di sperimentare/provare.
Ritratto di Tu_Turbo48
14 febbraio 2023 - 21:14
@Meandro78 per adesso ancora ci sono, quindi per il prezzo che propone Dr per questa 1.0 Ev, non avrei dubbi nel scegliere mille volte la Vw Polo.
Ritratto di MrD
14 febbraio 2023 - 20:46
Un altro bell'esempio di come poteva essere la nuova era Smart, ma l'han pensata altri. Personalmente credo andrò a vedere la prima DR che mi ha veramente incuriosito, sembra proprio ben progettata.
Ritratto di SHVRENTZ
14 febbraio 2023 - 20:50
Il prezzo giusto a cui venderla è 9-10.000€. Quanto costerà produrla in Cina?
Ritratto di Tistiro
14 febbraio 2023 - 20:57
Quoto
Ritratto di Firebrand
14 febbraio 2023 - 21:34
In Cina vendono la versione da 41cv a 7.700€. Questa, che ha più cv e batteria, probabilmente la potrebbero tranquillamente vendere a 10-11.000€. Già a 12.000€ sei nella fascia superiore (BYD Dolpihn, segmento B con 95cv e 300km di autonomia)....
Ritratto di AndyCapitan
14 febbraio 2023 - 22:54
4
....per produrla in cina il costo non supera 5000€ ad esemplare!!!!
Ritratto di corsa1
15 febbraio 2023 - 04:20
2/3 €
Ritratto di JC
14 febbraio 2023 - 20:57
17 secondi per lo zero a cento su un 'auto così piccola sono inspiegabili.
Ritratto di Lorenz99
14 febbraio 2023 - 20:57
PREZZI FUORI CONTROLLO....UNA QUASI AUTO, MADE IN CHINA, BUONA SOLO PER LA CITTÀ A BEN 26000€ DA UN MARCHIO LOW COST, FANNO SEMBRARE LE TESLA A 46000€ REGALATE.... CHIARAMENTE ORA CHE L'ELECTRIC PASS È UFFICIALE I CINESI FARANNO ALTRI AFFARI D'ORO TRA BATTERIE E VETTURE COMPLETE CON PREZZI ASSURDI, CHE CON I DIVIETI DEI POLITICI COLLUSI, MOLTI SARANNO OBBLIGATI A COMPRARE A PESO D'ORO PER POTERSI IMBOTTIGLIARE NEL TRAFFICO CITTADINO.
Ritratto di Road Runner Superbird
14 febbraio 2023 - 21:05
Esatto, facendo un rapporto prezzo/contenuti, una Tesla costa meno di questa.
Ritratto di Illuca
14 febbraio 2023 - 21:06
Un tantino costosa.....
Ritratto di Truman200
14 febbraio 2023 - 21:19
La storia col Qatar insegna
Ritratto di Pernoarrugginito
14 febbraio 2023 - 21:26
Mi chiedo perché VW non importi più la e-up, che costa come questa ma è un bel po' meglio.
Ritratto di Flynn
14 febbraio 2023 - 21:44
Perfetta da mettere come sorpresa nell’uovo di Pasqua.
Ritratto di Edo-R
14 febbraio 2023 - 23:49
@Flynn rotolo ahahah
Ritratto di Miti
15 febbraio 2023 - 19:18
1
Flynn , ma Pedrali?????
Ritratto di AZ
14 febbraio 2023 - 22:31
Un'auto da comprare. Dovrebbe costare molto meno, ma le rivali sono più costose o meno convenienti.
Ritratto di ClaudioBi
14 febbraio 2023 - 23:10
Beh, 4 posti in 320 cm, mi sembra un risultato degno di nota, così come riuscire a ricavare un bagaglio di una certa utilità se la si usa in due e anche in tre.
Ritratto di Arreis88
14 febbraio 2023 - 23:52
Via con la rivoluzione elettrica. Da un altra parte però.
Ritratto di Vincenzo1973
15 febbraio 2023 - 00:41
con poco di piu compro la 500E (ed altre), fatta in Italia, di qualita' nemmeno paragonabile ecc ecc. perche dovrei prenderla in considerazione? non capisco
Ritratto di wagonr
15 febbraio 2023 - 00:44
Ok, il prezzo è un po' alto ma ormai non ci si può aspettare di meno. Premesso che se fosse a benzina e costasse 9000 euro andrei a comprarla domani, mi sembra finalmente un'auto concreta, forse l'unica uscita negli ultimi 2 o 3 anni che si rivolga alla gente comune. Ormai sembrava che si potessero vendere solo supercar. Riguardo alle possibilità di un grande successo ho qualche dubbio per via del prezzo superiore alle poche citicar a benzina rimaste. Però rispetto alla Spring, che è poi la versione elettrica della Wind, siamo su un'altro pianeta, almeno non fa effetto "Maruti" e potrebbe diventare anche di moda, soprattutto perché la pubblicità fa tanto. In ogni caso anche dal punto di vista delle prestazioni non è certo peggio della Spring. Poi faccio notare che se si trattasse della nuova Topolino sareste tutti qui ad applaudire per la buona riuscita e la modernità del progetto mentre siccome è DR ci sono solo critiche. Mi duole dirvi che la nuova Topolino (se mai vedrà la luce) sarà invece ben peggio di questa e per 8000 euro circa avrà la dotazione di una Panda 30, 100 km scarsi di autonomia, 45 km/h di velocità massima e 2 soli posti. Noi sì che siamo avanti rispetto ai cinesi.
Ritratto di alveolo
15 febbraio 2023 - 08:33
Cioè se non costasse 20 e passa k ma 9k, e non fosse fatte su un progetto di tot anni fa ma nuovo, e poi non arrivasse da chissà dove ma fatta da un costruttore occidentale, ecc.ecc.ecc. Tu dici che in tal caso magari qualche apprezzamento lo prenderebbe pure, ma-però in tal caso ci vedresti solo (a motivare l'invece apprezzamento) del mero pregiudizio, perché tanto l'una e l'altra alla fine che differenza ci sarebbe sostanzialmente ?
Ritratto di wagonr
15 febbraio 2023 - 09:51
Esatto, per le DR ci sono sempre commenti negativi ma non mi è mai capitato di trovare un proprietario che si lamentasse e quelle usate hanno spesso molti chilometri, quindi si vede che non fanno poi così schifo. Mio padre si è comprato una Dacia nuova un paiodi anni fa e gli entrava l'acqua dal tetto come sulle Fiat degli anni 80, mi pare che le auto europee di fascia bassa non siano certo migliori delle DR
Ritratto di alveolo
15 febbraio 2023 - 10:18
In che senso non hai mai trovato un proprietario, ecc.ecc... Intendi di persona/dalvivo; o stai dicendo proprio pure nei forum dei possessori ti risulta tutto ok 100% ?
Ritratto di wagonr
15 febbraio 2023 - 16:47
Dico che quando mi è capitato di chiedere a chi ne ha una, erano tutti piacevolmente stupiti di essersi trovati bene ancge se all'inizio erano diffidenti
Ritratto di Ccandolf
15 febbraio 2023 - 17:43
IO ex propietario ed la peggiore macchima che ho mai avuto, in altri commenti ho descritto cosa, toglimi un curiosita a Milano che e una grande piazza in due anni ne ho forse incrociate 2/3 il numero di DR1 vendute in tutta italia non sfiora le 500 unità ...li hai incontrati tutti tu quelli contenti?
Ritratto di wagonr
16 febbraio 2023 - 00:20
A Casale Monferrato c'è da anni un concessionario DR e in giro in zona se ne vedono tante, quindi per curiosità ho chiesto a qualcuno dei proprietari e li ho trovati tutti soddisfatti, certo non fa statistica, ma non mi sembrano peggio di altre (della stessa fascia di prezzo intendo).
Ritratto di RobinAlpi
15 febbraio 2023 - 01:17
Pazzesco ragazzi. Ma vi rendete conto?!... 20 mila euri per una cosa come questa, la meta' di una Panda! Ma chi e' il folle che la compra sta roba?
Ritratto di corsa1
15 febbraio 2023 - 04:06
una sola parola per acclamarla BHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ritratto di corsa1
15 febbraio 2023 - 04:16
QUello che non capisco e che non ho ancora digerito è che si stanno trasformando tutti in LADRONI ossia grandi ladri . 4 ruote pianale motore grosso come 1 anguria batteria riempita d'or dal giàpon che a milàn al sà ciàma ùton + in regalo col materasso un tv color e un set di piatti . UNIAMOCI tutti in tangenziale a protestare col trattore
Ritratto di corsa1
15 febbraio 2023 - 04:22
L' UNICO CONTENTO VISTA questa bellissima e vantaggiosissima auto é TAVARESSSSSSSSSSS
Ritratto di BZ808
15 febbraio 2023 - 07:26
Visto il prezzo, la Dacia con un paio di mila euro di aggiunta è sicuramente più funzionale, i 50 cm in più sono facilmente gesibili in città (è poco più di una Panda) e inoltre è a 5 porte! Questa city-car quasi battaglia con le micro-EV per caratteristiche, a un prezzo da utilitaria a benzina (ci compri una Ibiza)...
Ritratto di lucaconcio
15 febbraio 2023 - 08:24
2
A me (a prescindere da questa vettura in particolare) non sembra corretto dichiarare il prezzo con incentivi rottamazione, che sembra un po' come il negozio che fa "sconti ai novantenni accompagnati dai genitori" (oppure come dichiarare "biglietti per il tale spettacolo da 20 euro", scoprendo poi che il prezzo è quello per spettatori fino a 14 anni)
Ritratto di nick-vanola
15 febbraio 2023 - 09:01
Che brutta fine ... Automobilisti!!!
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2023 - 10:33
Al di la di chi pretende di avere auto a prezzi da scooteroni, questa vetturetta da città, che costa poco e costa niente di mantenimento, può essere papabile. Non è male, per niente. Le preferirei la spring solo per una abitabilità maggiore. Ma su una vetturetta cosi piccola che ci sia il clima, apple car play, un buon sistema multimediale, caricatore wireless, sistema keyless, sedili regolabili elettricamente, sensori di parcheggio e retrocamera ad alta definizione, non è per niente poco. Pieno in 4 ore o in 30 minuti con 240 km di autonomia media, non è niente male. Complimenti a DR, che va a coprire una fascia dichiarata non conveniente dai costruttori europei. Quest’ultimi è bene che si sveglino da questo torpore che dura dal 2000, se vogliono sopravvivere. Se no ciao ninetta.
Ritratto di Firebrand
15 febbraio 2023 - 11:21
Io credo che l'auto in sè non sia male, anzi. Solo che gli amici di DR stanno introducendo un modello del 2017 ad un prezzo più che triplo a quello cinese, e questo mi infastidisce non poco :)
Ritratto di wagonr
16 febbraio 2023 - 00:25
Anche la Spring deriva palesemente dalla kwid nata per l'India dove a benzina costa se non sbaglio meno di 8000 euro
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 08:43
Infatti il discorso sarebbe sul "dove" stiamo andando (a finire)...
Ritratto di ziobell0
15 febbraio 2023 - 11:23
26K di listino costa poco? Sei sobrio? Per questa immondizia di "auto"?
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2023 - 11:48
@ firebrand e ziobell0 Io non discuto mai i prezzi delle cose. Le compro se posso permettermele, se no le lascio dove stanno. Sopratutto per oggetti che non sono un obbligo da comprare ma una scelta personale. A parer mio questa non è male. Poi quello che costa in cina o in africa, non è affar mio. Ora come ora la si può prendere a 20.000 €. Mi sembra un’ottima possibilità.
Ritratto di Ccandolf
15 febbraio 2023 - 17:46
bravissimo... ti piace.. ben detto compratela poi facci sapere grazie
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 07:56
Non mi serve. Ho comprato l’anno scorso la bmw i3 come citycar, eliminando l’Audi Q2. Adesso sto valutando tesla per sostituire la lexus come seconda auto.
Ritratto di Firebrand
16 febbraio 2023 - 10:42
Certamente, abbiamo modi di diversi di vedere le cose perchè l'obiettivo è diverso. Per me il prezzo è un tema importante, perchè voglio sempre capire quanto il prezzo di un auto sia legato a motivi ingegneristici e tecnologici, e quanto invece a mere questioni commerciali. Il caso di questa DR è esemplare: 70% motivi commerciali, 30% motivi ingegneristici. Quindi le critiche vanno eventualmente fatte alla politica commerciale, o in generale al mercato dell'auto in Italia, e non al prodotto.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 11:11
Io da sempre, do per scontato che la percentuale sia questa, della DR. Altrimenti non si spiegano i milioni dati agli AD. Considero il denaro messo nelle auto, denaro buttato via. Per principio.
Ritratto di Marcello7
16 febbraio 2023 - 13:13
Non concordo un bidet a questo prezzo senza nessuna autonomia la potrà acquistare solo chi può spendere per girarci in città, così non la rubano. Tanto oltre la città non potrà andare viste le prestazioni e la durata della misera batteria.
Ritratto di Mucho
15 febbraio 2023 - 10:56
Con gli stessi soldi comprerò una Duster accessoriata solo per andare a speronare questi trabicoli
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2023 - 11:52
La duster è praticamente un’auto degli anni 80. Esteticamente piacevole, se piace, ma, molto vecchia. Questa ha soluzioni che su una city car si vedono raramente.
Ritratto di alveolo
15 febbraio 2023 - 14:22
Fa concorrenza alla Cygnet. In effetti abbastanza rara
Ritratto di Trattoretto
15 febbraio 2023 - 14:00
Vorrebbe essere l’erede della Smart senza averne il pedigree. Non so se l’operazione possa riuscire. Mah
Ritratto di erresseste
15 febbraio 2023 - 14:45
Stando al listino, visto quello che offre la concorrenza, questa dovrebbe costare 15.990€
Ritratto di IloveDR
15 febbraio 2023 - 17:24
3
e mo...ciucciatemi il calzino!!! ahahahah gli italfiattari si indignano...
Ritratto di Ccandolf
15 febbraio 2023 - 17:34
In cina si chiama chery ant e costa da 7000 base a 13000 top De Risio (un Prenditore senza IN) le importa e le triplica senza dare NESSUN VALORE AGGIUNTO sono stato uno dei sfortunati possessori della DR1 benzina GPL un calvario infinito fino a quando non ho deciso di rottamarla (ancora in garazia) post vendita inesistente officine da incubo nessuna soluzione per nessuno dei problemi rilevati GPL non funzionava freni non funzionava alternatore saltato dopo 400KM manopole aria calda non funzionava radio non funzionava e stata piu in concessionaria che in giro evitate di fario fregare DR sta per DISASTRO REGOLARE
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 08:01
Ah ho capito. Ha avuto un acquisto orrendo. Per sua esperienza, eravate in tanti o è stato sfortunato lei ?
Ritratto di Marcello7
15 febbraio 2023 - 17:41
Questa è la prova che l'auto elettrica sarà per pochi eletti visto i prezzi crescenti, solo queste piccole cinesi saranno a disposizione delle famiglie medie. Si prospetta un futuro per soli ricchi ( evasori ).
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 08:02
Insomma ricchi. 40.000 € a media per auto elettrica, vuol dire essere ricchi ?
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 08:53
Non è tanto il fatto dei 40k su quella ev, è che sicuramente bisogna averne una seconda in famiglia che faccia poi le cose serie, le cose universali (almeno ciò per la maggioranza delle famiglie, basti vedere le vendite ev a conferma sia per numeri e sia per la tipologia e-500 Spring Smart Zoe...; poi qualcuno che riesce con solo quella magari ci sarà ma sono casi particolari). E prendere la ev da 40k per poi tenere "l'ammiraglia" di casa (quella per i veri viaggi) da meno di 40k ce la vedo difficile come cosa. Quindi 2 auto (minimo) di cui una da 40k e l'altra anche più costosa = benestanti sicuramente, il che nella suddivisione qui in voga del o sei ricco e basta o sei povero e basta (senza situazioni intermedie), onestamente incolonnare tale caso fra "poveri" non direi
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 10:30
Farà con una auto sola, elettrica. Non c’è bisogno dell’ammiraglia termica per i veri viaggi. Quella l’affitterà.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 10:53
O anche farsi portare direttamente da un taxi.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 11:17
Dipende dalla sua possibilità economica. Comunque sia le costerà di meno che mantenere due auto. Tra comprare un’ammiraglia per i viaggi, mantenerla, cambio gomme, bollo, assicurazione, controlli vari, costo del carburante, pagare i parcheggi, vedrà che risparmia e affitta sempre un’auto seminuova, in ordine e magari anche di diverse marche.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 11:20
Non posso obiettare né confermare: non so (e nemmanco immagino non avendo mai noleggiato) quanto ""si porti via" --affittare-- che ne so uno Stelvio o una Q3 per le classiche 1-2 settimane di vacanza estiva. Qualcuno sa / Tu dici che ci si esce con una cifra accettabile ?
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 11:26
Sicuramente meglio che comprarle e poi mantenerle
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 11:30
Ah, ho capito : così a naso. Infatti poi effettivamente fanno tutti così...
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 12:09
Beh faccia due conti. Un calcolo stupido e a grandissime linee. Poniamo che un’auto in affitto (di solito viaggiano sulle 400€ alla settimana le seg b, diciamo 1000 € a settimana per un’ammiraglia ) quindi per 2 settimane 2000€. Quanto costa una stelvio ? 70.000 € ? Poi da aggiungere ogni anno bollo e assicurazione ( facciamo 1000 € per comodità di calcolo ) ? Senza considerare manutenzione, rotture, parcheggi, auto che invecchia etc etc e invece affittandola, avendo un’auto sempre nuova, efficente e adeguata ai tempi. Comprare un’auto come la stelvio, se si devono fare i conti della serva, ha un senso solo se si fanno molti, molti kilometri. Ma tanti. Non per fare due viaggetti l’anno. Cosi son soldi buttati via.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 13:52
Bisogna un attimo integrare col fatto che comunque lo Stelvione da 70k(!, io avevo pensato più a un km0 da 50k) rimarrebbe usato anche ordinariamente da uno dei componenti familiari, e nel momento in cui mancasse dovrebbe ugualmente rientrare un'altra auto (magari una seconda ev da 40 k). Sono contesti un po' casoXcaso, da valutare. Immagino
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2023 - 14:16
Esatto.
Ritratto di Marcello7
16 febbraio 2023 - 13:09
Si , se calcoli che spesso chi acquista un auto nuova dopo oltre 20 anni, può spendere al massimo 16/18.000 E.
Ritratto di amo la mito
16 febbraio 2023 - 08:49
Mi chiedo, perché denigrare questa DR 1? Confronto alla Smart EQ (anch’essa cinese, di proprietà della Geely) mediamente accessoriata costa 8.000 in meno, e con soli 50 cm in più è omologata per 4 persone (la Seicento anni ’90-’00 ne aveva una quindicina in più), una potenza di un 25% in meno alla tanto sopravvalutata EQ che per la città e dintorni bastano ed avanzano e chicca finale anche la trazione posteriore che solo chi possiede una Twingo ultima generazione può comprendere di cosa sto parlando, cosa altro aspettarsi di più, ma son convinto che col tempo passato sto “doping” degli incentivi statali scenderanno inesorabilmente i prezzi anche se spesso le case usano lo strattagemma dei restiling per convincere la gente che si tratta di altra macchina invece la scocca è la stessa ma il “vestito” è diverso. Io non vedo l’ora di provarla e poi forse spingermi in commenti negativi, non a priori come sto leggendo in questi giorni.
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 09:00
Lungi da me prender le parti della Smart elettrica che nemmeno sotto costrizione (a pari di praticamente tutte le altre del genere comprese Spring e ora questa Dr1.0) mai prenderei. Ma l'articolo dice che da listino questa costa 25.900e, e qui https://www.alvolante.it/listino_auto/smart-fortwo_coupe leggo da 25.210 a 30.695 nella versione di punta assoluta. Dove li vedi 8k di differenza per una EQ ----mediamente accessoriata---- se già con la top non si va oltre i 5k ? *
Ritratto di alveolo
16 febbraio 2023 - 09:03
* Pur fermo restando il mio essere conscio che quando ci si muove in ambito ev il mondo per come lo conosciamo cesssa di esistere e può succedere di tutto (e di più); quindi in teoria magari sono domande e dubbi (tipo quello del commento precedente) che potrei anche evitarmi, in effetti
Ritratto di opinionista
16 febbraio 2023 - 12:10
2
No vabbè…
Ritratto di federico p
16 febbraio 2023 - 20:51
2
Di lato e davanti non è male, la trovo molto gradevole alla vista. Ma il dietro non mi piace per niente
Ritratto di luigigor
18 febbraio 2023 - 13:57
se la danno per 290km allora ne fa non più di 200 (a condizionatore spento, e 50kmh...)
Ritratto di fiat131
19 febbraio 2023 - 09:55
L'idea è buona, ma il prezzo non è da DR. La piccola DR-zero costava meno di 10000 euro. Possibile che una piccola batteria ed un motore elettrico molto economico costino più di 15000 euro ? Forse pensavano che gli incentivi fossero di 12000 euro. Basta prezzi pazzi.
Ritratto di Daileon
1 giugno 2023 - 13:16
25k raga!
Ritratto di Volandr
29 luglio 2023 - 17:07
Da giovane, qualcuno è stato morso da una Picanto selvatica.
Ritratto di carletto86
23 ottobre 2023 - 14:08
Ci vuole davvero una massiccia dose di disagio e ritardo mentale per bruciare 20000€ su paccottiglia del genere!