PICCOLA PER QUATTRO - La DR 1.0 EV è la nuova auto elettrica da città della casa molisana. Lunga appena 320 cm, dispone comunque di quattro posti. Nonostante le dimensioni ultra compatte la DR 1.0 EV, può contare su un telaio in alluminio con traverse anticollisioni ad alta resistenza, con la carrozzeria realizzata in materiale composito. Le sospensioni anteriori indipendenti sono Mc Pherson, mentre le posteriori a ruote indipendenti. Il peso complessivo è di 1.050 kg.
I DATI SALIENTI - La DR 1.0 EV è dotata di un motore elettrico singolo a magneti permanenti da 61 CV e 150 Nm di coppia alimentato da una batteria da 31 kWh con chimica litio-ferro-fosfato, per un’autonomia dichiarata di 294 km nel ciclo urbano e 210 km nel misto. La trazione è posteriore e la velocità massima di 120 km/h, con uno 0-50 km/h in 5 secondi. Per “fare il pieno” alla batteria occorrono 4 ore con una potenza di 6 kWe 34 minuti con una fast fino a 40 kW.
BEN DOTATA - Esteticamente la DR 1.0 EV si distingue per delle linee semplici e razionali, con una mascherina in nero e le luci diurne a led che si estendono in verticale. I cerchi in lega sono di 15”. La dotazione di serie è molto completa e comprende il climatizzatore, il sistema multimediale visibile su un display da 9,7” compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, caricatore wireless per smartphone, sistema keyless, sedile del guidatore regolabile elettricamente e sensori di parcheggio posteriori con retrocamera in HD.