NEWS

DR: un 2022 a gonfie vele

Pubblicato 09 gennaio 2023

Con 24.481 vetture consegnate in Italia, la crescita del Gruppo DR è stata pari al 192,76%, infatti nel 2021 erano state 8.362.

DR: un 2022 a gonfie vele

Tra le case automobilistiche che nel 2022 hanno visto una crescita sostanziosa nel mercato italiano, c’è Il Gruppo DR che ha chiuso il 2022 a quota 25.000 automobili consegnate, di cui 24.481 in Italia. Grazie al robusto incremento delle immatricolazioni la quota del costruttore sul totale è passata dallo 0,57% all’1,86%.


> Nella foto in alto la DR 6.0. Qui sopra, da sinistra le Sportequipe 7, 6 e 5.

Per quanto riguarda gli indicatori economici, il fatturato del Gruppo DR ha raggiunto i 448 milioni nel 2022. Ciò ha consentito di far crescere gli investimenti strutturali, infatti è stato ampliato lo stabilimento di produzione di DR ed EVO, a Macchia d’Isernia, che può contare su quattro linee di assemblaggio e lavora su tre turni, con una produzione mensile fino a 5.000 unità. Parallelamente è stato potenziato il centro ricerca e sviluppo con annesso centro stile e attualmente è in fase di completamento il nuovo magazzino ricambi automatizzato. Attualmente la rete italiana dei marchi DR ed EVO può contare su circa 200 dealer e crescerà poiché la compagnia sta costruendo quella dedicata ai nuovi marchi del Gruppo DR, che sono Sportequipe ed ICKX.


> Qui sopra la ICKX.

Il Gruppo DR ha una gamma che comprende quattro diversi marchi: EVO, DR, Sportequipe e ICKX (questi ultimi due sono stati presentati al MIMO ’22). I modelli entry level generalisti sono identificati con il brand EVO, con un prezzo che oscilla tra 15 e 20.000 euro. Un gradino sopra c’è il marchio DR, i cui modelli arrivano fino a un massimo di circa 30.000 euro. Si posizionano quindi più in alto i nuovi marchi premium Sportequipe, con una fascia di prezzo da 30 a 40.000 euro, e ICKX, con un listino che arriva a superare i 50.000 euro.

Quest’anno la gamma della DR vedrà l’ingresso della citycar elettrica DR 1, della DR 3.0, DR 7.0 e del pick-up 4x4, che andranno ad unirsi alla DR 4.0, che è risultata essere il quarto modello a Gpl più venduto nel 2022 in Italia, DR 5.0 e DR 6.0 (al nono posto tra i modelli Gpl più venduti). 

La EVO, oltre agli attuali EVO 3 e al pick-up Cross4, potrà contare sul restyling della EVO 4 e sull’arrivo della nuova EVO 5. Il debuttante marchio premium Sportequipe sarà sul mercato fin da subito con le tre suv: Sportequipe 5, 6 e 7. Dal secondo semestre la gamma prodotto si arricchirà della citycar elettrica Sportequipe 1 e 8, suv a 7 posti con powertrain ibrido plug-in. 

Nel 2023 il Gruppo DR ha in programma un miglioramento della sua presenza nei mercati esteri, partendo da quello spagnolo dove nel 2022 sono state vendute meno di 1.000 auto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Hondista99
9 gennaio 2023 - 17:36
Il simbolo del declino dell'Italia.
Ritratto di Volpe bianca
9 gennaio 2023 - 17:45
+1
Ritratto di Quello la
9 gennaio 2023 - 18:05
+2
Ritratto di giulio 2021
9 gennaio 2023 - 19:03
Bè sai al posto delle solite Panda, Ypsilon e Tipo di cui tra le altre cose: uguale, non si sanno neppure le stelle EuroNcap e se ci sono meglio non guardare.
Ritratto di alex_rm
10 gennaio 2023 - 13:46
Queste cineserie prendono il posto dei vari tiguan,x1,q3,quasquai dato che il prezzo di queste auto nei nuovi modelli é umettato di 10000€ e l situazione economica italiana é in declino
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:00
Bè erano diffuse fino ad un certo punto le Qashqai, Tiguan, e pensa quando ste cineserie saranno pure fatte meglio di tedesche e coreane.
Ritratto di Reallyfly
9 gennaio 2023 - 18:06
è il concetto di andare in ristorante e mangiare primo secondo contorno e dolce a €20 (di me...), oppure andare al ristorante e mangiare solo un primo come D.o comanda a € 20
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 09:29
T'hanno incvlato con 'sto primo a 20 Euro e ancora non l'hai digerito, insomma. Ma fammi il favore va... Di m3rda qui ci sei solo tu e la tua mentalità provinciale.
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 16:59
anche tua madre
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 17:28
Uh... cattivello!
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 17:58
con uno che si permette di offendermi così gratuitamente senza motivo, è fortunato che non c'è l'ho davanti
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:02
Comunque reallyfly è una mentalità molto italiana quella che esprimi, non sbagliata però in effetti non si riscontra dapperttutto, legittima il fatto delle 3 portate o dell'unica portata, non so penso che le cose stiano cambiando, l'importante è che ci siano tutte e due le opportunità.
Ritratto di Giocatore1
9 gennaio 2023 - 19:09
2
Se posso dire, molto meglio le Dr delle mg per esempio, quello mi sembra un declino ancora più rovinoso.
Ritratto di Meandro78
9 gennaio 2023 - 20:31
Su quali basi tale affermazione? DR compra scarti di produzione cinese mettendoci un po' le mani per abbellire certi particolari. MG fa parte di un colosso, SAIC, che vuole invadere il mondo o almeno l'Europa con prodotti a minor costo sottraendo quote ai nostri. E alla fine i cinesi riusciranno.
Ritratto di Giocatore1
9 gennaio 2023 - 21:08
2
Innanzitutto mi sembra più rappresentativa la mg del declino dell'auto essendo mg uno storico marchio inglese, che appunto come dici tu è stato comprato dai cinesi per inondare il mercato europeo. Almeno Dr è un marchio nuovo. Ma apparte questo, le Dr mi sembrano più belle sia fuori che dentro
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2023 - 09:23
Perchè ? Priima compravano la robaccia di fiat a poco prezzo, ed ora comprano la robaccia di dr, sempre a poco prezzo. Quindi di quale simbolo del declino italiano parla ? Io vedo invece una continuità, tra i due meccanismi. Se non si han tanti soldi da spendere, ma si vogliono i lussi, il risultato è questo. Inevitabilmente.
Ritratto di Ceckone
9 gennaio 2023 - 17:44
Mah almeno da lavoro.. eppoi non sono brutte
Ritratto di Reallyfly
9 gennaio 2023 - 18:00
è un prodotto Cinese, mica le fanno in Italia. Comunque da questi dati si capisce che di prodotto/investimento l'Italiano non ne capisce molto di auto.
Ritratto di Ceckone
9 gennaio 2023 - 19:17
No e a Termini Imerese chi lavora? Cinesi....mmmh
Ritratto di alex_rm
10 gennaio 2023 - 13:50
Termini imprese non é di dr,lo voleva gratis e voleva anche i soldi per “produrre”degli autobus.adesso dovrebbe essere della blutec che vorrebbe fare batterie e componenti per auto elettriche
Ritratto di AndyCapitan
9 gennaio 2023 - 18:10
4
....siamo davvero alla frutta in italia...fanno davvero male gli italiani a comprare sta roba....ci sono gia' molte persone sul piede di guerra perche' non arrivano i ricambi in carrozzeria.....non incidentatele...mi raccomando!!!!...fonte certa di due carrozzieri in paese...in bel paese...ahah
Ritratto di Goelectric
9 gennaio 2023 - 17:55
Ne vedo tante in effetti...piacciano o meno, ne vendono assai, il resto sono chiacchiere da bar...o da blog
Ritratto di Gratto Da Vinci
9 gennaio 2023 - 19:16
Esatto, come anche di Sandero se ne vedono tante, la miglior hatchback sul mercato (sotto casa ne ho parcheggiate due: una bordeaux e una nera): bella, proporzioni uniche, linearissima, moderna, molto spaziosa, sospensioni "vere", a prova di strade bianche anche nelle più classica ed elegante versione Street, mica da ernia a vent'anni. La Polo a confronto è solo una concortente molto più costosa. È un classico ok, ma finisce lì. E anche queste DR sono veramente belle, al MITO hanno spopolato, nessuno voleva perdersele. Certi status symbol come le compatte premium sono demodé, non danno niente di più in ogni senso. Se Fiat fa la fig4 del cortile, se la tira e alla fine non la dà più nemmeno al suo fidanzato storico (il clente italiano), c'è qualcuno che ne prende il posto: è legge di natura, è giusto che sia così.
Ritratto di nano75
9 gennaio 2023 - 18:27
io stesso non prenderei mai questa tipologia di auto perché fortunatamente posso permettermi qualcosina di meglio però mi metto nei panni di chi deve fare i conti con le proprie disponibilità economiche e capisco che la scelta forse non è di cuore ma di tasca. Diciamo che non essendo l'auto un investimento apprezzo di più l'italiano che si "accontenta" di ciò che può permettersi piuttosto che quello che si indebita fino all'unghia per far vedere che...
Ritratto di Reallyfly
9 gennaio 2023 - 18:44
si però in questo caso vale il detto chi più spende meno spande. E non è che sia regalata quest'auto, piuttosto mi prendo un marchio più basic, tipo Renault, Opel ecc... ma almeno ho qualcosa di più protetto nel tempo
Ritratto di G1annuzz0
9 gennaio 2023 - 22:28
Si ma il prezzo è molto più alto
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 09:35
Seh, è arrivato quello del primo da 20 Euro... Ma sparisci che non ragioni!
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 17:02
co....glione di prima categoria, io giro in Mustang, vendo auto da 30 anni e t'insegno anche le virgole di auto, co...glione!
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 17:29
Ma dimmi... fallito di m3rda che non sei altro. Con la Mustang mi ci pulisco il kvlo.
Ritratto di Reallyfly
10 gennaio 2023 - 18:00
sei solo un leone da tastiera, non saresti il primo che si prende una denuncia alla polizia postale, e poi ti tocca vendere la la Lada per pagarti l'avvocato
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 gennaio 2023 - 19:04
Sei un fallito di m3rda. Ti è chiaro?
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:06
Moderate i toni anche perchè un pò di ragione ce l'avete entrambi, diciamo che secondo me Renault e Opel non le vedo neanche più realmente superiori alle DR, proprio un filino forse, e allo stesso tempo penso che se uno vende auto da anni vorrebbe vendere DR in sto momento.
Ritratto di diablonex
9 gennaio 2023 - 19:35
Il commento più sensato che abbia mai letto su questo sito. Complimenti!
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:44
Bravo, spero che, chi legga il tuo commento capisca, invece mi sa tanto che parlano solo perché si divertono a scrivere cose senza senso.
Ritratto di Gordo88
9 gennaio 2023 - 18:41
1
Forse con sportequipe e ickx hanno pisciato fuori dal vaso, però sono contento che venda bene almeno dr ha creato posti di lavoro in Italia..
Ritratto di giulio 2021
9 gennaio 2023 - 19:06
Io ho comprato VW e francamente non è un prodotto così superiore a parità di prezzo, più sicure quello si anche se la mia non va oltre i 4 airbag, è un successo che non avrei mai immaginato, consideriamo che solo un pò di anni fa Di Risio stava per chiudere baracca e burattini, davvero fantastica l'idea di base e pensare che devono ancora importare modelli che piacciano davvero agli italiani, però se queste solo piaciucchiano...
Ritratto di giulio 2021
9 gennaio 2023 - 19:09
A me non piace l'idea Sportequipe invece, perchè è solo un restyling di lusso della gamma DR e non penso avrà un successo paragonabile, mi aspettavo nuovi modelli, diversi ancora più moderni, penso sarà notevole la piccola DR1 elettrica da città che poi arriva prima della Wuling Hongguang, a me quello che fa impressione di DR è che un prodotto così abbia fatto il vuoto intorno, pensate quando arriva roba seria...
Ritratto di Vincenzo1973
9 gennaio 2023 - 23:17
posti di lavoro? si i 30 magazzinieri in Molise
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:38
Non penso che lavori in dr altrimenti saresti già licenziato, come fai a scrivere ste cose, senza offesa ma sei italiano o straniero perché io al tuo posto mi vergognerei a parlare come fai tu, evidentemente possiede una Lamborghini e descrimini dr
Ritratto di Vincenzo1973
10 gennaio 2023 - 10:27
io mi veregognerei a scrivere baggianate. NON e' vero che ci sono catene di montaggio (come scirtto da altre testate). arrivano belle e pronte e dalla Cina...l'unica cosa viene installata in italia (almeno sembra) e' l'impianto BRC (dalla BRC appunto) quindi queste fantomatiche linee cosa sono? tolgono gli imballaggi? ps se fosse vero quello che dite le DR verrebbero conteggiate tra le auto prodotte in Italia. non discrimino nessuno ma la DR NON PRODUCE NULLA IN ITALIA . purtroppo...magari lo facesse
Ritratto di alex_rm
10 gennaio 2023 - 13:57
Conosco una persona che lavora in dr e li al massimo ci lavorano 30 persone che si occupano di installare gli impianti gpl e i paraurti anteriore e posteriore che disegnano in dr
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 16:08
Appunto. E aggiungo anche che tipicamente i paraurti originali sono anche più discreti.
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:06
Importano e rimarchiano auto.
Ritratto di GUARDIA180645
11 gennaio 2023 - 00:58
Ma, l'impianto GPL se lo istallano in dr non può essere BRC quindi e falso pure l'impianto.
Ritratto di Vincenzo1973
11 gennaio 2023 - 09:55
e' BRC e' viene fatto in Italia (almeno questo risulta). se viene fatto in BRC o presso il cliente (DR) non si sa
Ritratto di Road Runner Superbird
9 gennaio 2023 - 19:13
Dr è a tutti gli effetti un'azienda italiana che importa, personalizza e distribuisce modelli cinesi, e vedendo i risultati significa che ci hanno azzeccato. Bisogna quindi premiare intuizione, coraggio (non è semplice investire nel settore delle auto) e capacita' di impresa di questo gruppo. Poi ha creato lavoro e dato un po' di ossigeno nel campo in Italia, soprattutto dopo le recenti crisi.
Ritratto di Vincenzo1973
9 gennaio 2023 - 23:17
ma ti pagano per dirlo?
Ritratto di Road Runner Superbird
9 gennaio 2023 - 23:48
No, sono solo Di Risio in persona.
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:29
Secondo me dovresti stare zitto sulla questione auto
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:32
Mi riferisco a Vincenzo 1973
Ritratto di Vincenzo1973
10 gennaio 2023 - 10:24
GUARDIA180645 perche?
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:31
Condivido tutto quello che ha risposto, uguale ho detto io,
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2023 - 19:19
Motori del 1992 che si salvano solo per il GPL. Anche no dai.
Ritratto di giulio 2021
9 gennaio 2023 - 19:30
Abbiamo tutti V12 Ferrari in Italia. Anzi avessimo i boxeroni, quelli non giustamente li hanno mandati in pensione, facevano troppa ombra a Fiat...
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2023 - 20:35
I consumi fanno pena, a sto punto saremmo potuti anche rimanere ai carburatori …. Poi sono io che vivo nel 1800.
Ritratto di Miti
10 gennaio 2023 - 18:00
1
Flynn ...non puoi negare che le vedi sulla strada. Il problema sono i ricambi. Perché, se per la Dacia li trovi in loco, per la Dr vengono un po' da lontano. Ad esempio, per un ricambio Daihatsu, dal Giappone in conce ci vogliono da 25 a 30 giorni. Presumo che anche per la Cina siamo da 20 giorni in su. Sulla motoristica, non farei un dramma sui consumi. Sfruttati tutti i termici consumano. Andare un po' con cura ti risparmia un po' il portafoglio. Poi di auto nate male sinceramente penso che tutte le case europee o no ne hanno vendute. DR è una realtà e fin quando danno lavoro alla gente per me va bene. Visto poi che metà del contenuto di un'elettrica viene dalla Cina ... Nel mio paese c'era uno scherzo nei tempi dei comunisti... Se un film si faceva insieme ad un paese occidentale , ,da noi si chiamavano coproduzioni, subito veniva la notifica sarcastica. Noi abbiamo dato i cavalli. Spero che l'industria italiana di automobili non trasformarsi in una cosa del genere.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2023 - 18:51
Miti , sono in parte d’accordo. Se il GPL è economico non è una scusa per sprecarlo, però forse avere un motore vetusto aiuta a mantenere i costi bassi… non so’ … non sono convinto. Benissimo , invece, che abbiano creato occupazione, ma ancora meglio che posso non essere loro cliente.
Ritratto di Miti
10 gennaio 2023 - 18:57
1
Nemmeno io , Flynn, acquisterei una dr. Ma ho tutto ...tutto il rispetto per una persona che ha iniziato da un'auto venduta supermercato arrivando a quello che fa oggi. Mentre gli altri andavano in Olanda per non pagare tasse qui. Diamo al Cesare ... dicevano i latini.
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:10
Miti e Flynn tutto giusto, però aggiungo anche che la storia o storiella dei ricambi che arrivano da lontano regge fino ad un certo punto, cioè speriamo che adesso DR col suo nuovo centro computerizzato di distribuzione ricambi riesca a risolvere il problema dei ricambi che è il suo tallone d'achille, però è la stessa storia che si sentiva decenni fa per le giapponesi, ha retto fino ad un certo punto, poi non tutti e non per sempre hanno acquistato sempre Fiat solo per paura che non arrivassero i ricambi per le giapponesi dato che le Fiat alla fine erano piuttosto mediocri confrontate per la qualità.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2023 - 20:00
Si sono d’accordo. Vero qualcuno si lamenta per la disponibilità dei ricambi, ma non lo riterrei così determinate. Al giorno d’oggi conta molto anche la fortuna dell’acquirente, gli standard qualitativi sono abbastanza allineati, o meglio non c’è più l’abissale differenziata del 1990. Sinceramente l’unico marchio a cui darei piena fiducia, nel senso di comprare e portare allo sfascio, sarebbe Subaru.
Ritratto di Miti
10 gennaio 2023 - 20:06
1
Flynn , niente tedesche ???
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2023 - 20:19
No, direi di no. Su un vecchio 6 cilindri aspirato ci metterei le mani (entrambe) sul fuoco, ma questi motori moderni … mha … troppi accrocchi per poterli omologare. Per carità efficienti, lineari, potenti e tutto quanto ma sono molto scettico sulla loro durata.
Ritratto di Miti
10 gennaio 2023 - 20:49
1
Concordo con te, Flynn. I motori made in Japan ancora reggono.
Ritratto di Gratto Da Vinci
9 gennaio 2023 - 19:25
Fiat produce in Polonia ma è come se producesse in Germania, ricarica da far paura. La gente sarà anche fessa, ma oltre un certo limite i fessi li vedi su altre macchine, non certo sulle "right cost". La mobilità di massa è il polso d'un paese. Ringraziamo marchi come DR e Dacia che offrono ancora modelli dignitosi a prezzi onesti.
Ritratto di giulio 2021
9 gennaio 2023 - 19:33
In effetti una Tipo ad esempio non la trovo tanto superiore, questi stanno soffiando il mercato a Fiat e bada ben bada ben non è perchè costano di meno, alla fine le DR stanno tra i 20 e i 30k Euro, e le Sportequipe staranno anche sui 40 e altre ancora di più. Farà la fine di Innocenti che con modelli migliori e più indovinati di Fiat (almeno negli anni 60) poi inevitabilmente negli anni 80 fu inglobata da Fiat.
Ritratto di Gratto Da Vinci
9 gennaio 2023 - 19:59
Sarà pure piaciuta alla gente che piaceva, ma intanto poi in giri si vedevano relativamente poche Y10 fighette in rapporto alle tantissime Uno di quei geni di Ghidella e Giugiaro. E la Uno doveva essere la "Lancia compatta", e allora di soldi ne giravano, e i clienti della Uno non erano certo solo proletari, anzi. Poi, se adesso andiamo a cavare i soldi dalle tasche delle fighette, perché tanto il mammalucco da intortare è sempre dietro l'angolo e possono quindi tranquillamente scialare (ne ho viste fare prestiti folli per spese in estetista e boutique), quella è proprio decadenza, di quella pesante però, anche mentale intendo.
Ritratto di Quello Li
9 gennaio 2023 - 20:12
TIPO PANDA E Y SONO MEGLIO DI QUESTE AI PREZZI ATTUALI?! IO NON CREDO. AI FILOSOFI DEL SITO: MOLTI CONCITTADINI HANNO CAPITO CHE TRA LA POCHEZZA DI FIAT E LA CINESERIA DI DR È MEGLIO TALVOLTA LA SECONDA.
Ritratto di Goelectric
9 gennaio 2023 - 20:32
Vero
Ritratto di Gratto Da Vinci
9 gennaio 2023 - 21:53
La ragione sta un po' dappertutto. La Ypsilon, ispirata alla mitica Aprilia peraltro, a me piace molto. In passato l'ho definita il nostro "Vespone" a 4 ruote, la nostra 2CV ma più fig4. Ed è così, ed è comoda, ed è affidabile. Ma che non se la tirasse per favore; è fatta in Polonia, è la prima auto al mondo che è già youngtimer da nuova, in realtà seconda solo dopo le Lada e le Mahindra... Ma sta anche bene, ma della Ferretti ne vogliamo poi parlare? Eppure c'è chi la compra, italiane, ovvio, che ne capiscono meno che seg4, straovvio. Ma quella diventa circonvenzione d'incapace...
Ritratto di Meandro78
9 gennaio 2023 - 20:28
Boh, ma venderanno se propongono prodotti che sconfinano in fasce di prezzo più alto dove marchi che danno maggiori garanzie sono ben posizionati? Comunque l'affermarsi di DR è solo la manifestazione dell'impoverimento dell'acquirente medio che non vuole o non può seguire l'inarrestabile corsa dei prezzi dei marchi storici
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 16:10
Non è la gente che si impoverisce, sono i prezzi degli arroganti produttori tradizionali che sono schizzati alle stelle, manco vendessero caviale su 4 ruote. La gente, che sciocca non è, vede prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo e ci si fionda. Con buona pace degli amici di Stellantis & co.
Ritratto di Gryp100
9 gennaio 2023 - 20:51
Purtroppo se uno che ha famiglia ed ha possibilità di spendere "solo" tra i 18 e i 23 mila e vuole il nuovo perché non si fida dell'usato beh...si rivolge a Dacia Dr e ora a Mg...non ci sono alternative.
Ritratto di Truman200
9 gennaio 2023 - 20:56
Dai ora la panda a 9950 euro, sarà nuovo record di vendite
Ritratto di Illuca
9 gennaio 2023 - 21:05
Tutti a lamentarsi che DR é cinese ma almeno assembla in Italia....ma parliamo di Fiat che produce in Polonia e Turchia? Oppure che il Doblò é solo un rebadging dei modelli PSA? Così come il "nuovo" Ulisse....
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 11:36
Correzione: DR importa le Chery dalla Cina, cambia i loghi e mette l'impianto a GPL. Non assembla proprio nulla da almeno 15 anni.
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 11:41
Correzione: è dal 2015 che importano direttamente le auto complete.
Ritratto di Goelectric
10 gennaio 2023 - 14:16
Fai pace con te stesso!:D
Ritratto di AZ
9 gennaio 2023 - 22:04
Le critiche a Dr sono giuste, ma il successo è strameritato: sono tra i pochi a vendere auto a prezzi umani.
Ritratto di Rav
9 gennaio 2023 - 22:30
4
Ci mancherebbe anche che le vendessero a prezzi più alti. Saranno pure gradevoli e diranno che sono full optionals, ma poi quando vai a toccare i componenti, ad usare la tecnologia e a premere il pedale dell'acceleratore ti rendi conto che il livello non è quello della concorrenza. Insomma a voler essere buoni valgono i soldi spesi. Poi ripeto, a guardarla da fuori la Sportequipe 8 è pure più carina di tante concorrenti, però io ho provato una DR 4.0 che mi avevan dato a nolo per un giorno e mi è bastata.
Ritratto di Rav
9 gennaio 2023 - 22:25
4
Credo sia semplicemente dovuto al fatto che, grazie alla speculazione, mentre gli altri ci mettono 9 mesi per darti una macchina questi ne portano a milionate in qua con le navi e te la consegnano in un mese. E questo dovrebbe far pensare chi acclama gli amici cinesi. Non lo dico tanto per dire, me lo diceva un professionista del settore. Alla fine spendi poco rispetto a vetture di pari segmento, te la danno subito e son tutto sommato gradevoli, il gioco è fatto. Sono le nuove Dacia. Detto che ho guidato una 4.0 che mi avevan dato a noleggio e non ho capito che calmanti prenda chi le compra visto che non andava avanti neanche a suon di improperi, un fantastico cancello. Però era full optional, anche se al tap sullo schermo del navigatore secondo me la schermata deve ancora cambiare... e io l'ho usata a Novembre scorso. L'unica cosa che mi fa piacere è che almeno due soldi per le famiglie di quelli che lavorano in Molise arrivano.
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 02:16
In primis per avere una dr devi aspettare dai 4 ai 6 mesi, tu dici allora Renault che da contratto ti garantisce la consegna della vettura in 30 giorni come la dichiari un'altra cinesata, secondo me sei poi informato sulla questione.
Ritratto di Rav
10 gennaio 2023 - 14:47
4
Guarda, a novembre avevo noleggiato una vettura mediopiccola (500x/renegade) tramite un autonolieggio italiano parecchio famoso, perchè dovevo rientrare a casa dall'aeroporto di Bergamo, facendo giri e non potendo prendere il treno. All'arrivo mi dicono che la vettura scelta da me non c'è e mi assegnano una DR 4.0. Nel piazzale erano tutte DR. Visto che il punto di riconsegna era un concessionario che conosco, al momento di ridargli le chiavi ho domandato come mai 1) se uno prenota una 500X gli viene assegnata una DR (che mi pareva più scarsa, almeno da guidare) e 2) perchè nel piazzale avessero solo DR e nessun'altra vettura. La risposta è stata "guarda, se ordiniamo una 500X è già tanto se ce la mandano tra 9 mesi, di queste ne portano in qua delle milionate a settimana e basta che gliele chiediamo ce ne danno anche di più di quelle che ci servono e ce le danno subito". La mia informazione arriva lì poi può essere giusta o lacunosa, sta di fatto che da mesi a questa parte le uniche macchine con targa nuova qua in giro sono delle DR quindi è evidente che magari non te le danno in due giorni, ma le consegnano prima delle altre altrimenti si vedrebbe anche altro. E comunque la voglio vedere la Renault consegnata in 30 giorni, a meno che non sia un fondo di magazzino di due anni fa. Se invece ste DR hanno successo perchè sono valide sarei curioso e interessato a sapere com'è cambiato il concetto di "valido", visto che la 4.0 che mi han dato era una pena su ruote: in autostrada non andava avanti, la ripresa era oscena, l'infotainment laggava talmente tanto che secondo me le ultime due schermate che ho toccato le starà cambiando ancora adesso. L'unica cosa positiva è che a guardarla da fuori non è brutta.
Ritratto di Vincenzo1973
9 gennaio 2023 - 23:15
da quando in qua producono qualcosa in Italia questi della DR? "stabilimento di produzione di DR ed EVO, a Macchia d’Isernia, che può contare su quattro linee di assemblaggio e lavora su tre turni, con una produzione mensile fino a 5.000 unità" ma è uno scherzo?
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 11:38
Cambiano i loghi (ad esempio cambiando il paraurti anteriore) ed installano l'impianto GPL. Questo fanno.
Ritratto di GUARDIA180645
10 gennaio 2023 - 01:59
Rispondo a tutti quei commenti che ho letto contro Dr, dalla Cina arriva solo la scocca assemblata ma viene finita in Italia, poi, mi sapete dire se esiste qualcosa di componentistica che non arriva dalla Cina vedi i microchip che la case automobilistiche si sono subito fermare, parliamo di Fiat, jeep, Mercedes, BMV, W, ecc. Ancora chiedetevi perché la garanzia Dr e di 5 anni totale dalla casa con possibilità di estenderla fino a 10, invece le altre case automobilistiche sopra citati 2/3anni datevi la risposta, io voglio cambiare auto, mi piacciono i sub, ho girato per dei preventivi Dr 6.0 e jeep Compass , la prima mi costa 31.500 euro la seconda per avere gli stessi accessori che monta dr 6.0 di serie devo spendere 52.000 euro, poi il commento del carrozziere che i pezzi é dura a reperire grande balla sempre per descriminare dr, mio fratello a comprato la 5.0 lo hanno tamponato e vi posso dire che in 2 settimane la macchina era pronta con tutti i pezzi posteriori che hanno sostituito. Vi dico che lavoravo in Fiat al reparto stampaggio lamiera, mi credete che noi facevano tutta la scocca della W bora, ricordatevi che commercio tra case automobilistiche.
Ritratto di marcoveneto
10 gennaio 2023 - 08:09
Secondo me sei troppo ottimista. Voglio vedere tra qualche anno a reperire i ricambi di queste macchine importate dalla Cina. Secondo me diventi matto.
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 11:41
Quel che riporti non è corretto. E' dal 2015 che dalla Cina arrivano direttamente le auto complete, e DR si limita a cambiare i loghi e ad installare l'impianto a GPL.
Ritratto di Vincenzo1973
10 gennaio 2023 - 12:49
arrivano le auto complete, ma cosa stai raccontando? qualche anno fa per mettere made in Italy mettevano paraurti e specchietti (si puo' mettere il made in se si ottemperano almeno 2 processi produttivi su 4 , almeno in parte) . furbata ovviamente. ora non lo fanno nemmeno piu...non mettono un bullone. quante balle
Ritratto di Vincenzo1973
10 gennaio 2023 - 12:49
arrivano le auto complete, ma cosa stai raccontando? qualche anno fa per mettere made in Italy mettevano paraurti e specchietti (si puo' mettere il made in se si ottemperano almeno 2 processi produttivi su 4 , almeno in parte) . furbata ovviamente. ora non lo fanno nemmeno piu...non mettono un bullone. quante balle
Ritratto di BZ808
10 gennaio 2023 - 07:48
Mentre FIAT & Co. hanno ridotto al minimo le gamme gpl e metano...
Ritratto di capobutozzi
10 gennaio 2023 - 08:43
Complimenti a Di Risio che ci ha creduto, cmq con i prezzi delle auto che salgono un italiano medio che deve comprare l auto nuova che fa? Compra usato venduto a prezzi da furto o una Dr nuova? A voi la scelta, certo se facessero i test EuroNCAP sarebbe meglio.......
Ritratto di Pietrano
10 gennaio 2023 - 09:41
Da 15 anni dirisio importa auto cinesi, avrebbe dovuto acquisire esperienza, sviluppare un minimo di ricerca e invece c'é una pervicace ostinazione nel continuare ad assemblare, in tanti anni nemmeno uno straccio di prototipo, almeno un disegno di una correzzeria che potrebbe entrare in produzione, per non parlare delle motorizzazioni, il nulla. Non capisco quali sono le ambizioni di questo importatore di auto cinesi.
Ritratto di Firebrand
10 gennaio 2023 - 11:43
E la pacchia sta pure finendo, perchè quest'anno Chery arriva direttamente in Italia col suo marchio: le BEV non le venderà tramite DR. Chissà cosa farà DR dal 2035 in poi.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 gennaio 2023 - 20:35
Chery non vendera' le bricole di Dr, che ormai è ben consolidata in Italia ed è percepita italiana dal pubblico medio. Se sono piu' furbi dovrebbero assimilare Dr e continuare ad usare questo marchio in Italia, come fece GM centro anni fa con Opel, Vauxhall, Holden ecc.
Ritratto di alex_rm
11 gennaio 2023 - 01:06
Non é nello stile cinese cooperare con le aziende locali,I cinesi quando arrivano fanno piazza pulita della concorrenza ed indeboliscono l’economia delle nazioni dove operano
Ritratto di Road Runner Superbird
11 gennaio 2023 - 13:04
Questo è vero.
Ritratto di ziobell0
10 gennaio 2023 - 11:00
Vabbè, si compra cinese al posto dell'utilitaria fiat. Se poi balla una milionata di posti di lavoro, ci sono ristoranti e call center che hanno bisogno di personale
Ritratto di Volandr
10 gennaio 2023 - 11:47
Insomma, un'azienda ignorata da tutti finchè non si mette ad importare soltanto grossi e ingombranti suv. Sono sempre più convinto che i suv vadano spietatamente limitati o pesantemente colpiti dal punto di vista fiscale, quanto meno per l'uso in città.
Ritratto di robertop
10 gennaio 2023 - 11:49
2
Visto che le case tradizionali stanno dismettendo i motori termici c'è chi sta sfruttando questa fetta di mercato che in Italia è molto importante. Se incominciassero a vendere modelli di segmento A/B potrebbero arrivare anche a 7000 pezzi venduti al mese
Ritratto di alex_rm
10 gennaio 2023 - 13:59
Articola falso dato che parla di produzione di auto in Molise,le auto le importano dalla Cina e ci mettono l’impianto gpl ed il paraurti anteriore e posteriore.
Ritratto di silvano 103
10 gennaio 2023 - 14:50
E per fortuna che c'è ancora chi dà lavoro a qualche italiano, contro chi invece, dopo aver avuto agevolazioni e soldi (nostri) dallo Stato nel corso di tanti anni, ha poi chiuso fabbriche, messo dipendenti in cassa integrazione ed infine venduto tutto ai francesi....
Ritratto di IloveDR
10 gennaio 2023 - 17:32
3
alla grandeee
Ritratto di Zebedeo
10 gennaio 2023 - 18:54
se uno compra una DR è perchè se lo merita !
Ritratto di giulio 2021
10 gennaio 2023 - 19:14
Aspetta arrivino modelli un pochettino migliori e più accattivanti, comunque una DR F35 o la 6.0 non mi sembrano male, comunque è un pò OT ma riguarda sempre le "scarse" anzi scarsissime auto cinesi, l'altra settimana in Cina tra elettriche e ibride BYD ha fatto 36.000 vendite, Tesla ha superato di poco le 2.000.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2023 - 20:06
Eh ma BYD è generalista. Normale che venda più di una premium.
Ritratto di giulio 2021
11 gennaio 2023 - 09:42
Se guardi all'incirca una berlina vera elettrica BYD di classe alta costa uguale a Tesla in Cina, e alla faccia del generalista, si parla di 36.000 contro 2.000... Anzi perfino la scarsa Nio (come vendite) avrebbe superato di poco Tesla e non è tanto generalista, alla fine BYD è BYD è quella che significa tutto nel mondo automotive di oggi, non che mi piaccia o cosa però fai 2+2 : cioè pensa contro Peugeot, Fiat o Opel...
Ritratto di PONKIO 78
10 gennaio 2023 - 23:46
..ne vedo parecchie in giro, hanno un prezzo accessibile e le linee sono migliorate parecchio, l’unica cosa che non posso vedere è quella DR grossa come una casa sulla griglia anteriore… è bruttissima, potrebbero modificare il marchio e magari restringerlo un po’….
Ritratto di giulio 2021
11 gennaio 2023 - 09:46
Secondo me al momento ci sono DR piacevoli come le "grosse" F35 e 6.0 e le compatte 4.0 / 5.0 peggiori della Renegade, il brutto è che fanno sti numeri e ancora non importano auto veramente "europee" ed è in arrivo pure Chery quella vera che finora vegetava ma dal 2022 produce anche auto parecchio piacevoli: non so: ma io l'avevo previsto ancora 5 anni fa: non puoi competere con uno che corre il doppio.
Ritratto di Marcello7
11 gennaio 2023 - 12:47
Con i prezzi delle auto che ormai sono fuori controllo, DR e Dacia sono l'ancora di salvataggio per chi non vuole o non può spendere troppo per un auto nuova. Bene così, le auto economiche servono sul mercato.
Ritratto di Velocissimo
11 gennaio 2023 - 17:44
Di Risio: un grande.