NUOVE SOLUZIONI PER IL NOLEGGIO - FCA Bank, una delle più importanti compagnie in Europa che opera nel mercato del noleggio e dei servizi finanziari e assicurativi dedicati alle auto e alla mobilità, ha firmato una partnership con il Gruppo DR Automobiles per fornire prodotti moderni e flessibili pensati per rendere più accessibili le suv della gamma DR.
IL GRANDE BALZO DELLA DR - Una realtà, quella della molisana DR, in grande crescita, proprio in un momento in cui il mercato dell’auto soffre, per la difficile congiuntura economica e per la carenza dei microchip (una crisi che non tocca le DR, di origine cinese, che diversamente da tanti modelli di altre marche non richiedono lunghi tempi di consegna). Basti pensare che nel primo trimestre del 2022 le vendite del gruppo (suddivise tra i marchi DR ed Evo) sono aumentate del 191% rispetto allo stesso periodo del 2021 (4.548 le auto immatricolate), raggiungendo il 50% dei volumi complessivi dello scorso anno, con una quota di mercato dell’1,34%. In testa nelle vendite del gruppo ci sono le crossover compatte DR 4.0 ed EVO 3 (sempre della casa di Isernia). E con l’arrivo della nuova DR 6.0, la suv più costosa del marchio (è in vendita a partire da 28.900 euro) lunga 450 cm e spinta da un 4 cilindri 1.5 turbo a benzina (e anche a GPL) abbinato al cambio automatico CVT, la gamma si è fatta ancora più ricca.
DA GIUGNO SULLE DR 4.0 CON L’ABBONAMENTO - L’offerta di FCA Bank (che fa capo a Stellantis e a Crédit Agricole), comprende tre tipi di finanziamento: DR Value, con valore residuo personalizzabile (rate fino a 60 mesi, anche senza anticipo), DR Freedom, con possibilità di estinzione anticipata ogni anno senza penali (uscita prevista a 36 mesi, pure senza anticipo) ed Easy DR, con rate modulabili (fino a 96 mensilità, con o senza anticipo). FCA Bank ha previsto anche l’ingresso, a breve, delle vetture DR nel sistema Leasys CarCloud: un servizio di abbonamento messo a punto da Leasys Rent (società controllata da FCA Bank), che ha una flotta di 35.000 auto, di cui il 25% a basse emissioni. Attivo da giugno solo per la DR 4.0 (ma dopo l’estate si aggiungeranno DR 5.0, F35 e DR 6.0, anche a gas), il servizio consente di prenotare l’auto e di ritirarla dopo 48 ore in uno dei saloni abilitati in tutta Italia, al costo di 399 euro al mese (l’iscrizione costa 199 euro). Nel canone fisso sono inclusi una percorrenza di 1500 km al mese, la polizza Rca più la copertura Kasko, il bollo auto, il ritiro e la consegna presso gli oltre 250 Leasys Mobility Store, la manutenzione ordinaria e straordinaria e 60 minuti di guida del car sharing EasyGo! a Torino, Milano e Roma.