NEWS

DR ancora più accessibili con FCA Bank

Pubblicato 03 maggio 2022

L'accordo con FCA Bank consentirà ai clienti della DR di usufruire di servizi finanziari e di mobilità, tra cui il noleggio in abbonamento con un canone mensile.

DR ancora più accessibili con FCA Bank

NUOVE SOLUZIONI PER IL NOLEGGIO - FCA Bank, una delle più importanti compagnie in Europa che opera nel mercato del noleggio e dei servizi finanziari e assicurativi dedicati alle auto e alla mobilità, ha firmato una partnership con il Gruppo DR Automobiles per fornire prodotti moderni e flessibili pensati per rendere più accessibili le suv della gamma DR.

IL GRANDE BALZO DELLA DR - Una realtà, quella della molisana DR, in grande crescita, proprio in un momento in cui il mercato dell’auto soffre, per la difficile congiuntura economica e per la carenza dei microchip (una crisi che non tocca le DR, di origine cinese, che diversamente da tanti modelli di altre marche non richiedono lunghi tempi di consegna). Basti pensare che nel primo trimestre del 2022 le vendite del gruppo (suddivise tra i marchi DR ed Evo) sono aumentate del 191% rispetto allo stesso periodo del 2021 (4.548 le auto immatricolate), raggiungendo il 50% dei volumi complessivi dello scorso anno, con una quota di mercato dell’1,34%. In testa nelle vendite del gruppo ci sono le crossover compatte DR 4.0 ed EVO 3 (sempre della casa di Isernia). E con l’arrivo della nuova DR 6.0, la suv più costosa del marchio (è in vendita a partire da 28.900 euro) lunga 450 cm e spinta da un 4 cilindri 1.5 turbo a benzina (e anche a GPL) abbinato al cambio automatico CVT, la gamma si è fatta ancora più ricca.

DA GIUGNO SULLE DR 4.0 CON L’ABBONAMENTO - L’offerta di FCA Bank (che fa capo a Stellantis e a Crédit Agricole), comprende tre tipi di finanziamento: DR Value, con valore residuo personalizzabile (rate fino a 60 mesi, anche senza anticipo), DR Freedom, con possibilità di estinzione anticipata ogni anno senza penali (uscita prevista a 36 mesi, pure senza anticipo) ed Easy DR, con rate modulabili (fino a 96 mensilità, con o senza anticipo). FCA Bank ha previsto anche l’ingresso, a breve, delle vetture DR nel sistema Leasys CarCloud: un servizio di abbonamento messo a punto da Leasys Rent (società controllata da FCA Bank), che ha una flotta di 35.000 auto, di cui il 25% a basse emissioni. Attivo da giugno solo per la DR 4.0 (ma dopo l’estate si aggiungeranno DR 5.0, F35 e DR 6.0, anche a gas), il servizio consente di prenotare l’auto e di ritirarla dopo 48 ore in uno dei saloni abilitati in tutta Italia, al costo di 399 euro al mese (l’iscrizione costa 199 euro). Nel canone fisso sono inclusi una percorrenza di 1500 km al mese, la polizza Rca più la copertura Kasko, il bollo auto, il ritiro e la consegna presso gli oltre 250 Leasys Mobility Store, la manutenzione ordinaria e straordinaria e 60 minuti di guida del car sharing EasyGo! a Torino, Milano e Roma.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
3 maggio 2022 - 18:08
2
Ci mancavano pure gli ottimi tassi di Interessi di FCA Bank. Tombini con Taeg all’8% come se piovesse. Furbi è il vostro momento !!!
Ritratto di america
3 maggio 2022 - 18:37
6
ahahah....8% quando ti va bene ;)
Ritratto di Flynn
3 maggio 2022 - 18:48
2
Si sono ottimista... spero che non pestino nome su Panda o Ypsilon all 11 - 11.5 ...
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2022 - 21:59
4
esatto...io ho visto anche 10,5% e 11,5......MG la danno con un taeg del 5,10.....una bella differenza eh?
Ritratto di Goelectric
3 maggio 2022 - 18:19
Ma i motori chi li produce?sono fiat?
Ritratto di giulio 2021
3 maggio 2022 - 18:56
No i motori sono Acteco austriaci, Steyr insomma spero, di sto passo ora si avvicina a Fiat nei tassi di interesse, però alla fine dato il miglioramento del prodotto a Fiat converrà far chiudere DR come fatto quella volta con Innocenti che produceva auto qualitativamente migliori di Fiat e di gran successo negli anni 60 / 70 (MINI Cooper e I4 su tutte), da appassionati inglesi di Austin / British Leyland ho saputo che le Innocenti erano qualitativamente superiori alle stesse Austin inglesi da cui derivavano, qua nel giro di qualche anno si prospetta o una competizione tra Fiat e DR o un acquisizione...
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2022 - 22:13
4
...o come hanno fatto con bugatti a campogalliano....avrebbe ostacolato ferrari sicuramente....che brutto metodo di eliminare gli avversari....
Ritratto di Tu_Turbo48
3 maggio 2022 - 19:04
@Goelectric No sono gli stessi motori a Benzina del modello importanto dalla Cina che appartengono alla famiglia di motori ACTECO di Chery, che tra l'altro consumano anche tanto per questo la maggior parte sono tutti con l'impianto GPL della BRC.
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2022 - 22:24
4
....si pero' i motori sono stati prima progettati in austria dalla ditta AVL /Steyr...acteco e' un progetto interno alla ditta, insieme ai cinesi che li costruiscono alla Chery automobiles...lacronimo vuol dire Austria Cina Tecnology Eco...DR3 e 5 hanno l'aspirato 1600 ,datato si, ma ormai affidabile...ha componentistica bosch e magneti marelli....le altre esclusa evo 4 hanno , o quello, o il piu' recente 1500 turbo con o senza cvt.....evo 4 invece e' totalmente JAC motors cina
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 16:48
Però non saranno sti mostri di motori, va bè fra un pò i benzina non esistono neanche più, cioè non hanno certo sviluppato le tecnologie di Alfa o BMW i cinesi ma sono comunque prodotti in milioni di esemplari, ecco non mi sembra che in Cina ci siano auto ferme a bordo strade in panne ogni due minuti come qua 100 anni fa... E poi di che parliamo anche la nuova Alfa Tonale cos'ha un 130 e un 160 cv, e te li fanno pagare.
Ritratto di alvola2023
3 maggio 2022 - 19:01
Ottima cosa.
Ritratto di alvola2023
3 maggio 2022 - 19:03
Intendevo il fatto che io invece le compri sempre le auto, pagandole cash.
Ritratto di giulio 2021
3 maggio 2022 - 19:36
In realtà da quel che ne capisco quelle ancora poche "cinesi" italiane (comunque in zitti zitti sono al 2% del mercato non poco data l'assenza di modelli trainanti) sono comprate proprio per la semplicità di acquisto cash, prezzi chiari già full optionals e la disponibilità pronta consegna, ora vanno ad incasinarsi anche loro di DR, però vuol dire che stanno diventando sempre più mainstream.
Ritratto di alvola2023
3 maggio 2022 - 19:40
Questi fra non troppo va a finire che entrerai in una concessionaria e troverai le une di fianco alle altre Jeppette e DR a tentarti, e magari tu eri entrato solo per chiedere di una Panda o una Ypsilon...
Ritratto di giulio 2021
3 maggio 2022 - 19:57
So e basta girare, che DR per esempio da me prima teneva anche altri marchi era in realtà il concessionario Citroen e pure delle prima coreane, adesso è monomarca DR ed è ben contento.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 maggio 2022 - 21:49
@Giulio Embè ci credo che il rivenditore è ben contento, mentre la clientela un pó meno.
Ritratto di Flynn
3 maggio 2022 - 21:07
2
Mio cugino è andato a comprare la Tipo ed è uscito con l’ordine per una Grand Cherokee. Sono proprio bravi sti venditori Stellantis
Ritratto di alvola2023
3 maggio 2022 - 22:02
Il mio di cugino nemmeno era andato per lui, ma doveva chiedere solo per un amico. E per una Ami EV. Si è preso una Levante Trofeo.
Ritratto di Flynn
3 maggio 2022 - 22:10
2
:-))))))))
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 17:37
Detto cento volte che i compratori, le donne ancora di più, se ne escono 9 volte su 10 con un'auto diversa da quella che volevano e di solito più grande, sentito da più venditori, o almeno sucedeva una volta, di sti tempi non so.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 17:41
2
Ma infatti io non ho sentito nessuno che è entrato in Fiat e si è comprato veramente una Panda o una Ypsilon. Probabilmente quelle le comprano chi va ad acquistare un monopattino.
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 18:53
Infatti se ne sono usciti tutti e soprattutto tutte con una Renegade, io quelli che ce l'hanno so che volevano comprare una Punto ma non c'era più.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 19:18
2
Di fatto la Punto non è mai esistita, hanno fatto solo dei rendering per attirare i clienti in concessionaria e appioppargli Jeep. È anche risaputo che quando vai a comprare un auto nessuno torna a casa a mani vuote. Anche la Fiat 120 la metteranno a listino ma non la produrranno mai
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2022 - 22:29
4
ahahah....io conosco solo gente che e' in fissa per la panda....e dire che e' piu' brutta della vecchia multipla a mio parere.....comunque uscire con una renegade e' un po meglio....a momenti costa di piu' la panda cross...ahahah
Ritratto di Road Runner Superbird
3 maggio 2022 - 21:37
Sicuramente hanno avuto abilita' commerciali, quindi niente da dire sull'azienda, ma come prodotto non hanno background, sono modelli anonimi che non seguono una line up definita e comunque lasciano a desiderare sul piano tecnico e qualitativo. Restano auto da discount che non costano pochissimo, considerando anche l'affidabilita', la reperibilita' dei ricambi e la rivendibilita' sul lungo termine.
Ritratto di Ale94
3 maggio 2022 - 21:48
È possibile sapere come vanno queste nuove DR se sono affidabili redazione potete fare il test dei 15mila km come facevate anni e anni fa, oppure dei lettori che la usano tutti i giorni perché sono curioso se la rivendibilità e affidabilità sia cambiata rispetto alla prima generazione del 2007.
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 17:39
A bè che l'affidabilità sia cambiata e di molto rispetto al 2007... E anche tutto il resto, da fonti indipendenti, cioè concessionari che non tengono più DR, sembra che il vero tallone d'Achille delle DR sono i ricambi che non arrivano mai, ma non l'affidabilità ultimamente, tra l'altro stanno approntando un centro distribuzione ricambi finalmente degno di questo nome.
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2022 - 22:07
4
meno male....un mio conoscente con la DR 5 metano del 2015 ha fatto 300 mila km....nessun problema...solo manutenzione ordinaria...quindi mi pare che siano anche affidabili.....guardandole in concessionario ci trovo un grande difetto...son troppo strette e alte....anche la 6.0 che ho visto sarebbe davvero molto bella se fosse 20 cm piu' larga....non so perche' hanno delle careggiate cosi' strette....ma in cina hanno solo strade piccole???
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 16:52
In Cina hanno strade piccole, no hanno strade enormi e auto enormi per i nostri gusti, non producono nessuna auto al di sotto della Golf come dimensioni, anzi neppure simile tutte più grandi, eccettuate le utilitarie a 2 e 4 posti da città, le famose Wuling Honguang MINI etc, però la DR 6.0 deve essere larga quasi un metro e 90 se fosse più larga ancora sarebbe larga come un autobus scusa... E la Compass non fa esattamente lo stesso effetto come un pò tutte le SUV poi.