NEWS

DS 7 Crossback: ora c’è anche la E-Tense 225

Pubblicato 16 giugno 2020

La nuova versione ibrida ricaricabile della DS 7 eroga 225 CV e ha solo la trazione anteriore. L’autonomia in modalità elettrica è di 55 km.

DS 7 Crossback: ora c’è anche la E-Tense 225

SOLO ANTERIORE - La DS 7 Crossback E-Tense 225 è la nuova versione ibrida plug-in della crossover francese che dispone della sola trazione anteriore e si affianca all’altra DS 7 ibrida, che invece ha la trazione integrale e maggiore potenza (300 CV). La DS 7 Crossback E-Tense 225 è alimentata da un motore a benzina da 180 CV (conforme agli standard Euro 6.3) con 300 Nm di coppia, che viene supportato da un motore elettrico da 110 CV montato direttamente sul cambio automatico a otto velocità. Quest’ultimo, alimentato da una batteria da 13,2 kWh, situata sotto il pavimento, ha un'autonomia in modalità elettrica fino a 55 km secondo lo standard WLTP (che diventano 72 km a bassa velocità). Il caricabatterie di bordo ha una capacità di 7,4 kW; con questa potenza per “fare il pieno” utilizzando una wallbox sono necessari circa 1 ora e 45 minuti.

VARIE MODALITÀ - Il motore elettrico della DS 7 Crossback E-Tense 225, che si ricarica anche durante la guida, viene utilizzato sia nella fase di avviamento (che quindi avviene esclusivamente in modalità elettrica) che durante la marcia; è possibile guidare esclusivamente a emissioni zero fino a una velocità massima di 135 km/h, oppure attivare la modalità ibrida che ottimizza l'uso dell'energia, o in quella sportiva che richiama tutta la potenza disponibile (225 CV e 360 Nm combinati). Secondo quanto dichiarato dalla casa, le emissioni di CO2 sono comprese tra 31 e 36 g/km e il consumo medio di carburante è compreso tra 1,4 e 1,6 litri per 100 km (se si parte con batterie cariche) mentre a  “velocità elevata” (la casa non precisa quale) il consumo di carburante è compreso tra 6,1 e 6,5 litri per 100 km.

SOSPENSIONI PREDITTIVE - Fanno parte della dotazione di serie della DS 7 Crossback E-Tense 225 le sospensioni DS Active Scan coadiuvate da un sistema che, mediante una telecamera montata dietro il parabrezza, quattro sensori e tre accelerometri, analizza il tipo di strada e le condizioni (velocità, angolo di sterzata, frenata) per regolare la rigidità degli ammortizzatori. Di serie anche i cerchi in lega London Diamond Black da 19" (i 20" sono optional) e, in virtù dell’allestimento scelto, anche gli aiuti alla guida conformi al livello 2 di guida autonoma. Questi ultimi, tra le altre cose, includono il monitoraggio dell’attenzione del guidatore, la visione notturna e il cruise control adattivo.

DS 7 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
63
36
35
62
VOTO MEDIO
3,2
3.21898
274


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
16 giugno 2020 - 12:22
2
Proprio brutta all'esterno, sembra un'AutoUnion-NSU (ma non raggiunge quei livelli di orrore), nonostante la possibilità di averla plug-in non ha minimamente fascino!
Ritratto di Cancello92
16 giugno 2020 - 12:26
Il retro è riuscito per me il muso meno, ma è originale per certe soluzioni come quelle cromature, una station wagon con quel design sarebbe interessante secondo me a patto di costare non troppo più di una Citroen di pari categoria
Ritratto di 82BOB
16 giugno 2020 - 13:05
2
Non so in altre colorazioni, ma vista nera, bianca e grigia non mi è piaciuta.
Ritratto di Cancello92
16 giugno 2020 - 12:23
Bell'auto non ancora percepita come premium. Bisogna iniziare a proporre auto migliori con prezzi solo leggermente più alti in modo da creare attrattiva oltre a una enorme attività di marketing, come i tedeschi, a quel punto il prodotto è desiderato e si possono costantemente sempre di più i prezzi. I tedeschi han fatto così mi pare. A me personalmente non interessa niente ho una generalista e sono a posto così, i soldi li spendo altrove ma...a ognuno il suo.
Ritratto di desmo3
16 giugno 2020 - 13:05
6
Design comune più riuscito di quello Lexus!
Ritratto di littlesea
17 giugno 2020 - 07:51
1
Vabbè, non esageriamo ora...
Ritratto di ziobell0
16 giugno 2020 - 14:00
Le linee di Citroen hanno l'effetto di farmi quasi apprezzare quelle più scialbe e anonime di seat, skoda e compagnia. Troppe forzature
Ritratto di Meandro78
16 giugno 2020 - 14:55
Il prezzo di questo cassonetto dell'umido?
Ritratto di mike53
16 giugno 2020 - 16:32
Vorrei averlo io questo "cassonetto dell'umido"! Sempre la solita storia, se sul muso avesse avuto i 4 cerchi o la stella, allora tutto sarebbe stato diverso, vero? Prima di sparare stupidaggini, vediamo di constatare in concreto il prodotto! Altrimenti è solo essere prevenuti verso un marchio che è nato da poco e che sta' impegnandosi molto per eguagliare i marchi teutonici. Vi invito quindi a...toccarla con mano e poi ne potremo riparlare.
Ritratto di Meandro78
16 giugno 2020 - 18:01
Momento, hai parzialmente ragione, non conoscendo il mio punto di vista. Per me quella tipologia di mezzi sono tutti cassonetti. O meglio metà cassonetti, e metà carroarmati.
Ritratto di mike53
16 giugno 2020 - 18:49
Rispetto il tuo punto di vista, ma hai mai provato "su strada" questi cassonetti? Posso assicurarti che non sono nemmeno dei carriarmati, anzi! E il piacere di guida è alto. Tutto questo te lo dico a ragion veduta dal momento (devo confessarlo!) che ho una DS7 1.6 benzina aut. da poco più di 1 anno ed è fantastica! Saluti.
Ritratto di rollotommasi
17 giugno 2020 - 15:30
"Piacere di Guida" riferito alla fluidità di marcia forse si. Ma non nominiamolo troppo, risulteremmo ridicoli.
Ritratto di deutsch
16 giugno 2020 - 18:40
4
basta prendere il prezzo della c5 plugin che ha già questo allestimento ed aggiungere qualcosa per il marchio ds. indicativamente direi 45/48 per la più economica
Ritratto di Fdet_
16 giugno 2020 - 17:04
A me piace, attenzione per il design, sostanza ed un prezzo giusto. Non è regalata, ma in quelle dimensioni di suv, credo non ci siano altre così competitive. Peccato non venga considerata.
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2020 - 17:51
Difficile da considerare, cioè il marchio nuovo ma non associato proprio al lusso, la base PSA, il design che non è ne troppo originale ne innovativo, non hanno voluto esagerare e va bene però resta poco impressa.
Ritratto di e-torks
16 giugno 2020 - 17:51
Linea con pochi spunti originali, come buona parte della concorrenza. Tecnologicamente al passo.
Ritratto di Cilindrata
16 giugno 2020 - 20:08
La dirigenza FCA deve essere matta a allearsi con un brand che per portare avanti una grandeur inesistente butta via i soldi per produrre flop come DS7 e DS9.
Ritratto di neuropoli
16 giugno 2020 - 20:32
bisogna capire se i 13,2 kwh della batteria sono nominali o effettivi.
Ritratto di mike53
17 giugno 2020 - 18:08
@rollotommasi, anche qui è tutto relativo. I gusti sono personali e quindi secondo me, secondo il mio modo di intendere un'auto, questo crossover mi da' una sensazione molto positiva e rilassante relativamente al "piacere di guida". Non è e non potrai mai essere equiparata ad una sportiva o ad una berlina, e quindi non paragonabile ad una guida di questo tipo, ma nel suo genere è veramente un'ottima alternativa ai classici suv. Provare per credere..... Saluti.
Ritratto di Giulio Menzo
17 giugno 2020 - 20:38
2
Personalmente la trovo abbastanza riuscita, anche se a mio avviso il frontale e poca originalità nel posteriore. Però, se facessero una vasta campagna promozionale tipo VW e iniziassero sviluppare piattaforme o propulsori specifici e a proporre allestimenti con meno lacune potrebbero cominciare a vendere di più.
Ritratto di mike53
17 giugno 2020 - 22:09
Vedo tanti commenti negativi, forse per una forma di prevenzione gratuita nei confronti di DS. Ho un'esperienza di guida ultra quarantennale e avuto circa 24 auto di un certo livello di diverse marche, ma mai mi era capitato di apprezzare una crossover come la DS7! Ha carisma, in particolare l'abitacolo, fascino ed un comfort superlativo. Anch'io all'inizio ero un tantino perplesso riguardo la qualità e l'affidabilità, ma oggi, dopo 14 mesi di puro divertimento, sono super soddisfatto dell'acquisto.
Ritratto di bear666
17 giugno 2020 - 23:48
non le dò un volante perchè non posso darne meno di uno alla nuova c4
Ritratto di anto74
18 giugno 2020 - 04:49
La linea mi piace, ma quando guido ci sto dentro alla macchina e non fuori....e gli interni di questa ( come Citroen e altre DS ) non riesco proprio a farmeli andare giu'!
Ritratto di mike53
18 giugno 2020 - 11:03
Io non ne uscirei mai......puro piacere....meglio del salotto di casa....comunque, punti di vista! Au revoir!
Ritratto di BigDeals
29 luglio 2020 - 10:30
Salirci sopra davvero e guidarla è un piacere unico. Per me è la più bella e completa del segmento.
Ritratto di mercury75
19 settembre 2020 - 14:53
Possessore da quasi 2 anni della versione grand chic 180 cavalli Opera. Imbarazzante per finiture interne e precisione degli assemblaggi, eccellente anche il comfort di guida e la tenuta di strada. La ricomprerei 100 volte.