NEWS

La DS ristruttura la gamma

Pubblicato 02 aprile 2024

La DS semplifica l’offerta e introduce i due nuovi allestimenti Pallas ed Etoile, che puntano al lusso.

La DS ristruttura la gamma

TRE DIVENTANO DUE - La DS annuncia una ristrutturazione e una semplificazione della gamma, conferendo ai suoi allestimenti due nomi che sottolineano le sue radici francesi. Si chiamano Pallas ed Étoile ed entro aprile 2024 andranno a sostituire quelli attuali (Rivoli+, Esprit de Voyage ed Opera). Entrambi saranno contraddistinti da un badge specifico e presentano un allestimento completo.

PALLAS - L’allestimento Pallas è un richiamo alla storica vettura di lusso DS del 1964. Dotata di un quattro cilindri da 2.3 litri da 115 CV, si caratterizzava per un comfort di livello grazie a soluzioni come le sospensioni che si adattano automaticamente alle condizioni stradali, oltre al generoso spazio all’interno dell’abitacolo. Il badge combina la porta di un grande palazzo parigino e lo storico asse di Parigi.

ÉTOILE - L’allestimento Étoile si posiziona all’apice della gamma con un nome dal forte sapore parigino. Simbolo di Place Charles-de-Gaulle, in passato conosciuta come Place de l’Étoile, al centro della quale l’Arco di Trionfo è il punto di arrivo dell’Avenue des Champs-Élysées. Questo allestimento si caratterizza per interni rivestiti in Alcantara o pelle Nappa.



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
2 aprile 2024 - 17:01
Ancora più lusso?
Ritratto di giocchan
3 aprile 2024 - 02:23
Lusssssuosisssimisssimisssimissimo
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 17:15
3
Ma un articolo un po' più completo nn potevate farlo?? Sembra una notizia ANSA
Ritratto di Miti
3 aprile 2024 - 11:31
1
Malcesino , tlanquillo tlanquillo... adesso fale io alticolo. Tle meno uno ...due. Due meno uno ... uno... Uno meno uno ... quanto che fale ? Wang Li , quanto fale uno meno uno nella lingua Stellantis? Come Landini ? Non può fale Landini. Come perché? Perché è un uomo.
Ritratto di otttoz
2 aprile 2024 - 18:55
stellantis puah
Ritratto di Quello la
2 aprile 2024 - 19:32
Belle la prima DS3 e - soprattutto - la DS5 (quando ancora erano Citroën). Poi il baratro. Ma Perchè insistono? Quanto vende? Lo fanno sopravvivere in un polmone d'acciaio, sto marchio? A me dispiace, ma proprio non capisco.
Ritratto di Alfiere
2 aprile 2024 - 21:49
2
A mio avviso non riescono proprio a togliersi di dosso quell'aura da citroen rimarchiata, per quanti rivestimenti possano aggiungere, la gamma di motori PSA è aberrante per un auto premium: anche la 508 fatica. Alla fine non era difficile, bastava copiare le strategie di Cupra ma i francesi sono sempre i migliori e si vede. Marchio da chiudere.
Ritratto di FP_73
2 aprile 2024 - 23:11
A me le DS piacciono, ma costano uno sproposito. Se devo spendere tutti quei soldi, vado di Audi o altro marchio premium che però offrono una scelta di modelli vastissima, non quei pochi che si contano su una mano.
Ritratto di Road Runner Superbird
3 aprile 2024 - 00:00
Ora che hanno Lancia, DS è un marchio inutile. Ha avuto senso all'inizio con vetture dall'aspetto originale e distintivo, paradossalmente solo quando era un sub-brand. Da quando è un brand a tutti gli effetti fa auto "omologate", solo dal look più barocco.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 08:41
La semplificazione della gamma è sempre una buona cosa.
Ritratto di forfEit
3 aprile 2024 - 10:08
Infatti triade proprio in tal senso si muovono, e da sempre eh :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 15:22
Vero. Hanno anche avuto il dieselgate. Non è che tutto quello che viene dalla Germania sia giusto a prescindere. Non imitiamoli su tutto.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 aprile 2024 - 10:05
Cheppallas!
Ritratto di francogriffini
3 aprile 2024 - 11:34
Mi sembra che abbiano dato un po di ossigeno ad un malato terminale... (Detto con tutto il rispetto, s'intende...)
Ritratto di ALBARCA
3 aprile 2024 - 11:46
1
Più che ristrutturare la Citroen ( pardon , la DS ) DOVREBBE RE-INTRODURRE LE INEGUAGLIABILI sospensioni idropneumatiche.
Ritratto di Rav
3 aprile 2024 - 11:52
4
Approvo i nomi degli allestimenti ma le macchine continuano a non essere premium nonostante i materiali ci provino. Secondo me se sfruttassero le basi Alfa e Maserati invece di Citroen ci potrebbero anche arrivare. E servirebbe anche innovazione, perchè la vera DS aveva soluzioni innovative rispetto al panorama automobilistico di quell'epoca' le nuove non hanno niente di più di una Peugeot, se non un po' di pelle.
Ritratto di AZ
3 aprile 2024 - 18:35
Chi le compra...
Ritratto di Il Bavarese
4 aprile 2024 - 09:26
La DS, quella vera, ce l'aveva mio padre. Acquistata nel 1971, quella era la vera DS. Queste sono un'altra cosa