NEWS

DS 7: il debutto è vicino

09 febbraio 2017

Arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2018 e sarà la prima DS del nuovo corso, pronta a sfidare le tedesche sul loro terreno.

DS 7: il debutto è vicino

IL NUOVO STILE DS - Martedì 28 febbraio la DS presenterà ufficialmente la sua prima suv per il mercato europeo, che avrà dimensioni analoghe a quelle dell'Audi Q5 e della BMW X4, delle quali punta ad essere un rivale diretta. Il nuovo modello, che dovrebbe chiamarsi DS 7, è anticipato da alcune immagini pubblicate dal forum World Scoop, dove è visibile l’aspetto del frontale e della coda. La DS 7 porta al debutto il nuovo stile che vedremo anche sulle prossime auto della marca francese, e poggia sulla base meccanica EMP2, la stessa della Peugeot 3008 con la quale condividerà buona parte delle componenti che non si vedono. Le novità saranno molte anche nel paragone con le DS oggi in vendita: la griglia del radiatore ha dimensioni molto generose, i fanali si trovano incassati nel frontale e la fiancata viene attraversata da una profonda nervatura, che si interrompe al centro della fiancata, in maniera diversa da quanto avviene sulle DS 3, DS 4 e DS 5.

ALLA RICERCA DEL LUSSO - La suv DS 7 riprenderà dalle DS in vendita le luci a led sul fascione paraurti e le numerose cromature, scelte per conferire maggior eleganza alla carrozzeria. All’interno sarà presente il quadro strumenti di tipo digitale, che insieme ai materiali di qualità superiore regalerà alla suv un aspetto particolarmente curato. Questo è un elemento cruciale dato che le DS vogliono competere ad armi pari con le auto cosiddette “premium”, non solo tedesche. Un modo diverso di intendere il “premium”, che porti con sé il patrimonio di esperienze del mondo della moda e dell'artigianato francese nel campo del lusso.

UN NUOVO 1.5 HDI - Dal punto di vista tecnico la DS 7 dovrebbe portare al debutto un nuovo motore del Gruppo PSA di cui la DS fa parte. Si tratta del turbodiesel 1.5 BlueHDi (nome in codice DRV), chiamato a sostituire gli 1.4 e 1.6 BlueHDi, che dovrebbe avere una potenza massima di 130 CV e nuove tecnologie per la riduzione delle emissioni inquinanti. Il nuovo 1.5 BlueHDi dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, anch'esso una novità per il gruppo francese.



Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
9 febbraio 2017 - 15:00
1
Preferisco questa DS 7 alla Stelvio...
Ritratto di Ercole1994
9 febbraio 2017 - 15:27
Sì vabbè...
Ritratto di autolog
9 febbraio 2017 - 17:03
Il primo commento e subito siamo nell'assurdo. Certo anche Alvolante potrebbe usare un po di ironia in più in fondo il giornalismo è pure critica. La DS alle tedesche gli fa un baffo (e anche ad Alfa e Jaguar). Al massimo venderà in Francia e in Cina dove potranno puntare sul nazionalismo ( i cinesi pensano che la PSA sia ormai loro... ed in effetti poco ci manca).
Ritratto di luperk
10 febbraio 2017 - 11:53
Prima di nominare Q5 e stelvio tra le rivali, questo sottomotorizzato cassonetto francese derivato dalla DS6 cinese, dovrebbe avere sospensioni pneumatiche e versioni sportive da 355-505 cv. Ridicola come tutte le PSA
Ritratto di DaveK1982
9 febbraio 2017 - 15:15
7
Non vorrei essere troppo cattivo ma... è la banalità su 4 ruote.
Ritratto di The Krieg
9 febbraio 2017 - 15:17
Sei anche troppo buono
Ritratto di The Krieg
9 febbraio 2017 - 15:19
Orribile, se poi avrà gli stessi difetti delle scorse ds, quest'auto le rivali premium (e non dico tedesche) le vedrà col cannocchiale
Ritratto di AMG
9 febbraio 2017 - 15:24
A sfidare le tedesche sul loro terreno... No non ci posso credere... cosa daranno ai giornali per parlarne come se fosse anche solo semi-premium? Bah, ad ogni modo diciamo la nuda verità: le DS sono una schifezza per gli occhi, rovinano le auto "normali" Citroen, addobbandole con cromature inutili e pesanti, dal sapore immediatamente cinese, quando poi sono ricche di difetti e svantaggi da utilitarie medie-basse. No... Per esempio solo ieri ho visto una versione DS di quella che era la Citroen C4 (appunto venduta ora solo come DS) che a me piaceva! Tutto sommato mi piaceva, ma la versione DS? NO! Assurdo, come immagine hanno zero, come qualità da premium hanno zero, come meccanica da premium hanno zero. Ma vi decidete a ritirarla dal mercato? Sarebbe un sollievo per tutti gli uomini.
Ritratto di AMG
9 febbraio 2017 - 15:26
Questo suv dalla linea scialba e dal frontale copiato dal Q7 non ne risolleva certo le sorti. La meno-peggio è la DS3. Ma non giustifica certo un marchio, storpiato dagli altri brutti anatroccoli in gamma.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2017 - 15:43
2
Vero, il frontale è sputato al Q3-Q7
Pagine