NEWS

Due Volkswagen ID.Buzz per Obi Wan Kenobi

Pubblicato 27 maggio 2022

Ispirati dalla nuova serie di Star Wars i due esemplari presentano una specifica livrea dedicata ai due personaggi principali della nuova serie tv.

Due Volkswagen ID.Buzz per Obi Wan Kenobi

DUE OPPOSTI - La Volkswagen ha dedicato due speciali show car del minivan elettrico Volkswagen ID.Buzz alla nuova serie televisiva Obi-Wan Kenobi, in arrivo su Disney+ il 27 maggio. Le due showcar, denominate Light Side Edition e ID. Buzz Dark Side Edition, sono state mostrate alla prima della serie, che si è tenuta ad Anaheim, in California. Incarnano il lato luminoso e quello oscuro della forza, ispirandosi, rispettivamente, a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, gli iconici personaggi della serie, e sono state realizzate utilizzando speciali pellicole adesive sulla carrozzeria. Per crearle i designer della Volkswagen hanno collaborato con la Lucasfilm, la casa di produzione che detiene i diritti della serie.

LA LUCE - La Volkswagen ID.Buzz Light Side Edition è basata sulla versione passeggeri della monovolume (lunghezza 471 cm, larghezza 198, altezza 193 con un passo 299 cm), il colore della sezione inferiore è beige, ispirato alla tonalità della tunica di Obi-Wan Kenobi. La cromatura lucida della parte superiore fa invece riferimento al design delle astronavi e dei droidi dell'universo di Star Wars. La linea blu sul lato, che continua fino alla parte anteriore nei fari e nella striscia luminosa, simboleggia la spada laser blu di Obi-Wan. Le superfici in vetro sono di colore blu trasparente. I loghi dell'Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e al centro delle ruote. I cerchi da 21 pollici, specifici, richiamano il design dell'intero veicolo.

L’OSCURITÀ - La Volkswagen ID.Buzz Dark Side Edition è invece basata sulla versione Cargo della ID.Buzz. Le tonalità principali sono il nero e il rosso. La pellicola è nera lucida nella parte inferiore della carrozzeria, mentre la parte superiore è rivestita di nero opaco. Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e le superfici dei finestrini sono in rosso, e si ispirano alla spada laser di Darth Vader. Il contrasto tra il rosso e il nero è visibile anche nelle luci rosse del sottoscocca. Sul centro dei cerchi da 21 pollici e sulla carrozzeria è visibile il logo dell'Impero.

REINTERPRETAZIONE MODERNE - Ispirata al classico pulmino Volkswagen degli Anni 60, la Volkswagen ID.Buzz è spinta da un motore elettrico da 204 CV, posto sull'asse posteriore, alimentato da una batteria da 82 kWh (capacità netta 77 kWh) che può essere ricaricata con la corrente alternata (AC) fino a 11 kW, o in corrente continua, fino a una potenza di 170 kW. È prodotta nello stabilimento tedesco di Hannover, mentre le parti come motore elettrico e sistema batterie sono realizzate dagli stabilimenti di Kassel, Braunschweig, Salzgitter e Hannover. I prezzi non sono stati ancora confermati ma si parla di poco meno di 55.000 per la versione Pro con batteria da 82 kWh e di 45.000 euro per la variante Cargo.

Volkswagen ID.Buzz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
19
12
10
39
VOTO MEDIO
3,1
3.10744
121


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 12:44
La trovo una delle auto più inutili mai uscite, tutto l'opposto delle riuscite ID3 e ID4 la comprerà solo qualche extraterrestre... In effetti anche le ID3 e volendo le ID4 sono state almeno un mezzo flop, VW non so vuole conquistare il principale mercato del mondo con Obi Uan Kenobi... Forse è l'unica possibilità quella di ricorrere agli UFO, in Cina negli ultimi mesi nella top 20 delle elettriche BEV, PHEV, sono tutte cinesi, 9 BYD tanto per dire, perfino la Hozon Neta è in classifica prima di VW che non compare nei primi 20 posti in effetti, nella top 20 delle elettriche vendute nel mondo 15 sono cinesi...
Ritratto di Miti
30 maggio 2022 - 00:52
1
Giulio, lascia stare le cinese ...a scusa , 90 % della componentistica qui è cinese. Ma per il resto non posso che darti ragione. Dai lontani anni 80, quando è uscito il primo film e poi la trilogia, l'ho vista tantissime volte , Ma solo la trilogia. Che è uscito in seguito è solo esclusivamente roba commerciale. Collegare queste due inutilità a questi film è semplicemente un'aberrazione. Ovviamente commerciale. Roba semplicemente e completamente inutile.
Ritratto di bangalora
30 maggio 2022 - 15:41
Da impiegare prettamente come Taxi.
Ritratto di Giulio Menzo
28 maggio 2022 - 12:57
2
Carina, dai, da fan non di Star Wars non posso essere che d'accordo :) Al di là di questo l'auto in sé personalmente non la trovo conveniente, con le elevate percorrenze secondo me richieste ai minivan, non mi sembra molto adatto
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 15:31
Sta ID Buzz troverà qualche cliente solo nei cosplayers che interpretano Obi Wan Kenobi, quindi in VW ci hanno visto giusto, comunque in Cina pure la Hozon Neta (non chiedetemi se so che auto sia) sta davanti alla più venduta delle VW elettriche, la interessante ID4 che non compare nemmeno nella top 20...
Ritratto di Quello la
29 maggio 2022 - 10:46
Auto che per me non avrebbe alcuna utilità, ma decisamente più affascinante delle ID3 o 4 o 5 o GTX o altro. Dovendo acquistare una VW elettrica non avrei dubbi e, al contrario del Vate, prenderei questa. Almeno ha un che di simpatico, una linea senza Tempo.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2022 - 11:55
Tra fan del franchising le trovo molto simpatiche, anche se effettivamente non sono auto per tutti, men che meno se vivi nel degrado della periferia di Mestre, dove i paletti scarseggiano.
Ritratto di manuel12
30 maggio 2022 - 15:47
2
orrendo
Ritratto di gianno
31 maggio 2022 - 09:13
è ovviamente una trovata del marketing, non credo si aspettino di venderle. Detto questo a me sto furgoncino piace un sacco e me lo comprerei come auto se non costasse un rene