NEWS

Metti una Duracell… sotto il cofano

10 maggio 2013

Il famoso marchio produttore di pile per uso domestico sbarca anche nel mondo dell’auto con una nuova linea di batterie Duracell.

Metti una Duracell… sotto il cofano

L’UOVO DI COLOMBO - Avete presenti le pile Duracell, quelle dal fusto nero e dal “coperchio” color bronzo, che da decenni fanno capolino dalle scansie dei supermercati e vanno ad alimentare milioni di telecomandi tv, rasoi e spazzolini da denti, torce elettriche e quant’altro? Bene: da oggi avranno anche delle “sorelle maggiori”, destinate alle automobili. Alla base della novità un’idea tutto sommato semplice, che ha richiesto però l’iniziativa congiunta di tre aziende di primo livello nel rispettivo settore: la società americana Procter & Gamble, titolare del marchio Duracell (è quella  dei detersivi Ariel, dei rasoi Gillette e dei cosmetici Wella, solo per fare qualche altro esempio); l’austriaca Banner, produttrice di batterie per autotrazione, che sforna 4 milioni di pezzi all’anno e che con i suoi accumulatori è fornitore di primo equipaggiamento di case quali (tra le altre) BMW, Porsche, Mercedes e Volkswagen; e l’italiana Co.Ra (www.coraitaly.com), azienda leader nella distribuzione di ricambi e accessori aftermarket su tutto il suolo nazionale (dai fari alle spazzole tergicristallo, dalle catene da neve ai portapacchi), attiva da 37 anni, forte di un fatturato annuo di 25 milioni di euro e di un magazzino sempre fornito di articoli per un controvalore medio di 7 milioni di euro.

TRE FAMIGLIE DIFFERENZIATE - Il risultato dell’accordo è una nuova linea di batterie dall’inconfondibile livrea nero-bronzo, disponibili da oggi sugli scaffali dei ricambisti, dei supermercati e delle stazioni di servizio. Una gamma, quella della Duracell, che si declina in tre serie, di contenuti tecnologici via via crescenti: Starter (linea verde, prezzi di listino da 79,20 a 169,40 euro), per vetture e veicoli commerciali leggeri con un equipaggiamento elettrico ed elettronico negli standard di oggi e dalle richieste energetiche non particolarmente sofisticate (12 modelli, da 42 a 95 Ah); Advanced (linea azzurra, da 88,10 a 261,40 euro), per vetture e veicoli commerciali che richiedono un fabbisogno energetico particolarmente elevato (i taxi e le Suv di “grossa taglia”, ma anche le auto dall’elettronica di servizio particolarmente ricca e ramificata), con 20 modelli da 40 a 100 Ah; infine, la serie Extreme (linea rossa, da 158,70 a 289,90 euro), concepita per le esigenze particolarmente gravose, come quelle delle vetture equipaggiate di Stop&Start (ma anche le “off road” e persino le macchine edili), con modelli da 60 a 92 Ah.
 
ANCHE PER GLI “INDUSTRIALI” - Accanto alle batterie per automobili e veicoli commerciali leggeri, la gamma Duracell propone poi la serie Professional: per dimensioni, peso e potenza (da 110 a 225 Ah), oltre che per la particolare resistenza a vibrazioni, urti e sbalzi termici, riservata ad autocarri di ogni genere, bus e pullman.


Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
10 maggio 2013 - 12:52
Una notizia o una pubblicità???
Ritratto di Robx58
10 maggio 2013 - 14:14
13
Non mi interessa se Duracell costruisce batterie per auto trazione, semmai mi potrebbe interessare la durata e il prezzo, se uguale alla concorrenza o se diverso, e se ciò risultasse positivo, dovrei vedere se all'occorrenza il mio elettrauto ne dispone la serie appropriata alla mia auto, e non è detto che le utilizzerei.
Ritratto di Porsche
10 maggio 2013 - 14:23
sicuramente un nuovo business dove gettarsi a capofitto visto che la diffusione dell'ibrido, e sopratutto del plug-in sta portando ad un aumento, non dico del numero delle batterie in se, ma quantomeno della loro capacità di "assorbire" elettricità sempre più alto.
Ritratto di Montreal70
10 maggio 2013 - 14:25
Ma, non è un pò ridicolo? Pure prezzi e descrizioni parziali. Dov'è la scritta che indica il messaggio pubblicitario?? Comunque 80 euro per una 42 ah economica sono un furto. Specie considerando che la qualità non è granchè, se è analoga a Banner.
Ritratto di GUFO
10 maggio 2013 - 17:58
Facile da capire: se Duracell ha prodotto per anni pile che durano, forse sarà lo stesso per le batterie per auto. E se il produttore Banner è primo montaggio per Porsche, forse anche la qualità non sarà poi così male.
Ritratto di Manfred
10 maggio 2013 - 18:52
Giocano sulla sicura conoscenza del marchio e sull'associazione di prestazioni al top per posizionarsi strategicamente nel mercato puntando decisamente in alto visto i prezzi. Ci mancava solo il coniglietto delle vecchie pubblicità che sfida gli altri.... Con una 100Ah fa venti volte il giro del mondo stavolta! ;)
Ritratto di ilovemultijet
10 maggio 2013 - 19:36
2
risposta: è solo pubblicità!
Ritratto di opinionista
13 maggio 2013 - 13:39
3
Pubblicità occulta...
Ritratto di power81
13 maggio 2013 - 18:36
praticamente non le produce la DURACELL,ci mette solo il "timbro"!!!
Ritratto di preoccupato
13 maggio 2013 - 19:17
partiamo sui 100€ a salire tanto l'euro ce lo regalano!

VIDEO IN EVIDENZA