NEWS

EasyPark: la carica delle 100 città

14 settembre 2016

Il servizio di mobile parking più diffuso in Italia, EasyPark, raggiunge il traguardo di 100 città italiane.

EasyPark: la carica delle 100 città

CON UN’APP - Lo dice il nome stesso: EasyPark, ossia sosta facile. Con questa app, il parcheggio sulle strisce blu si può pagare tramite uno smartphone, senza inserire monete nel parcometro e senza comprare nessun tagliando “gratta e sosta”. Un’idea che piace agli automobilisti. Infatti, EasyPark (il servizio di mobile parking più diffuso da noi, e presente in una decina di paesi nel mondo) ha raggiunto il traguardo di 100 città italiane, più che raddoppiate in dodici mesi, così come il numero di utenti e di soste pagate con quest’app. Che esiste dal 2001.

COME SI USA - Una volta attivata sullo smartphone, EasyPark (leggi qui i costi) è facile da usare: seguendo le istruzioni, si digita il codice indicato sul parcometro più vicino, si imposta l’orario e la durata della sosta (15 minuti prima che scada, si riceve un messaggio di promemoria). Sul parabrezza non va esposto alcun ticket, ma va applicato l’adesivo di EasyPark: consente all’agente che esegue i controlli tramite palmare di verificare se la vettura è in regola con il pagamento. Il vantaggio sta nella praticità del sistema, e nel fatto che si paga solo per il tempo della sosta, potendo prorogare la durata del parcheggio in caso di necessità.



Aggiungi un commento
Ritratto di Emanuele.80
14 settembre 2016 - 17:42
L'eccessiva frammentazione di questo tipo di servizi fa si che se sono una persona che gira da una città all'altra, dovrei avere 10 tipi diversi di app e abbonamenti vari, insomma uno sfinimento!! Creare un sistema unificato di pagamento del parcheggio no? Come sempre in Italia ogni comune fa per conto suo e guarda il suo orticello. Inoltre questo Easypark è il primo che vedo che applica una maggiorazione rispetto al metodo di pagamento tradizionale.
Ritratto di phoenix
14 settembre 2016 - 20:34
Ma personalmente, per ogni comune i che visito vedo ed uso solamente easy park e non ho mai avuto problemi. Mai usate altre app.
Ritratto di lucios
14 settembre 2016 - 20:21
4
Comodissimo. Soprattutto quando piove o quando ti trovi lontanissimo dal parcometro.