NEWS

Ecobonus Mercedes, si continua sino a fine anno

08 novembre 2017

Proseguono sino al 31 dicembre 2017 gli incentivi per chi rottama un’auto a gasolio da Euro 1 a Euro 4 e compra una diesel Euro 6 oppure ibrida o elettrica.

Ecobonus Mercedes, si continua sino a fine anno

MOBILITÀ SOSTENIBILE - Partiti a metà ottobre, sono confermati sino a fine anno gli incentivi “green” del gruppo Daimler (Mercedes e Smart). Chi rottama un’auto a gasolio da Euro 1 a Euro 4, e compra una diesel Euro 6 (oppure una vettura ibrida o elettrica della casa della Stella), ha diritto a un ecobonus di 2.400 euro: un’iniziativa che contribuisce a rendere più giovane, ecocompatibile e sicuro il parco auto circolante in Italia, tra i più anziani in Europa. Le vetture da Euro 1 a Euro 3 portate in permuta, destinate a essere rottamate a cura del concessionario, saranno valutate sulla base di perizie fornite dal Tüv (l’ente tedesco più accreditato per i servizi di certificazione e di omologazione); per le vetture Euro 4, invece, la stima dell’usato seguirà la normale trattativa tra cliente e concessionaria. 

E PER LE SMART… - Più in generale, la strategia “verde” del gruppo di Stoccarda prevede una crescita del marchio EQ (la nuova famiglia di auto al 100% elettriche della Mercedes), la progressiva ibridizzazione della gamma e l’evoluzione tecnologica dei motori diesel: con il lancio di una nuova generazione di unità a gasolio, in grado di rispondere alle nuove limitazioni imposte dalle direttive europee sull’ambiente per il quinquennio 2020-2025. L’ecobonus è esteso, naturalmente, anche alle citycar del gruppo tedesco, le Smart: sino al 31 dicembre 2017, rottamando una diesel da Euro 1 a Euro 4, sono previsti 2.400 euro di sconto per chi compra una Smart elettrica, e un contributo di 1.200 euro per passare a una Smart con motore a benzina Euro 6. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 11:46
Interessanti proposte alle quali 'qualcuno' potrebbe o meglio dovrebbe (a mio avviso) tenere in considerazione per guidare una 'The best or nothing' e non il 'trattore'.