SI MOSTRA AL CINEMA E NON SOLO - Le foto foto arrivano dal settimanale inglese AutoExpress. A sorprendere questo prototipo Acura (il marchio di lusso della Honda per gli Usa) sul set del film The Avengers, nei pressi di Central Park, New York, sarebbe stato un lettore. Alla guida Robert Downey Jr, uno degli attori. L'auto è interessante perché potrebbe svelare qualche particolare che vedremo poi sulla versione definitiva della nuova sportiva che la Honda sta realizzando.

UNA SPORTIVA IBRIDA? - Già nella scorsa primavera Takanobu Ito, presidente della Honda, aveva confermato che stanno portando avanti lo sviluppo dell'erede spirituale della Honda NSX, un'auto che la casa vorrebbe divertente da guidare ma anche “amica” dell'ambiente. Secondo le indiscrezioni raccolte in questi mesi, la sportiva giapponese dovrebbe essere spinta da un sistema di propulsione ibrido da oltre 400 CV costituito da due motori elettrici collegati alle ruote anteriori e un 3.5 V6 in posizione centrale che invia il moto alle ruote posteriori.

La Honda NSX del 2002: il modello origanale aveva i fari a scomparsa.
L’ANTENATA - La Honda NSX fu presentata come concept car al Salone di Tokyo del 1989 ed è rimasta sul mercato fino al 2005 (2001 in Italia). L’auto, dotata di un innovativo telaio in alluminio, era equipaggiata con un motore 3.0 V6 aspirato da 270 CV (che divenne poi un 3.2 con 280 CV) montato in posizione centrale. Era molto innovativa per i suoi tempi e "costrinse" tutti i costruttori di super sportive ad adeguarsi. La supercar giapponese sarebbe dovuta tornare già da qualche tempo, ma il suo sviluppo fu fermato nel 2008, allo scoppio della crisi finanziaria mondiale. All'inizio del progetto, si diceva che la nuova generazione della Honda NSX avrebbe dovuto adottare il motore V10 a benzina da almeno 500 CV. Poi si parlò di un V8.






















