NEWS

Ferrari in Borsa: è già "sold out"

19 ottobre 2015

Mercoledì esordirà il titolo azionario della Ferrari e, a quanto pare, gli ordini di acquisto hanno già superato il numero di azioni disponibili.

Ferrari in Borsa: è già "sold out"
IN BORSA IL 10% - Mercoledì la Ferrari vivrà una nuova partenza. Questa volta però il mossiere non sventolerà una bandiera né si accenderà un semaforo verde: il via di mercoledì sarà infatti quello dato alle contrattazioni dei titoli Ferrari introdotti per la prima volta sul mercato azionario. Il gruppo FCA ha infatti deciso di mettere in vendita circa il 10% del pacchetto azionario della società, a un prezzo che si prevede sarà tra 48 e 52 dollari. 
 
IL CAVALLINO PER IL BISCIONE - Con l'operazione il gruppo italo-americano introiterà circa un miliardo che sarà utile per finanziare i piani messi a punto per i prossimi anni, in particolare per il rilancio dell'Alfa Romeo. Anche per questa ragione la novità dell'ingresso in Borsa della Ferrari viene seguita con grande interesse e curiosità.  
 
TUTTO ESAURITO - Alla vigilia dell'esordio newyorkese (successivamente le azioni Ferrari saranno quotate anche alla Borsa di Milano) non solo non ci sono dubbi sul l'esito positivo della vendita, vale a dire che non ci sono dubbi che tutte le azioni poste sul mercato troveranno un investitore pronto a comprarle. E non solo: secondo le autorevoli indiscrezioni provenienti da Wall Street, la domanda per le azioni della casa di Maranello in questi giorni è stata ampiamente superiore alla disponibilità. Lo ha scritto l'agenzia economica Bloomberg e c'è perciò da aspettarsi che la FCA decida di fissare un prezzo di vendita al limite massimo della forbice indicata. Così come è probabile che dopo l'avvio delle contrattazione il titolo prenda ulteriore valore.
 
PREVISIONI OTTIMISTICHE - Gli analisti economici concordano nel prevedere che dall'operazione uscirà un valore della Ferrari superiore agli 11 miliardi stimati dall'amministratore delegato Sergio Marchionne (nella foto sopra con John Elkann) qualche mese fa. Ciò sarebbe un elemento ulteriormente positivo è favorevole per le prospettive economico-finanziarie del gruppo.
 
FASCINO E REDDITIVITÀ - A rendere così appetibili le azioni Ferrari è anzitutto la loro notevole redditività, legata all'ottimo stato di salute della società del Cavallino Rampante, oltre all'enorme fascino esercitato nel mondo - non solo economico ma certamente anche quello economico - dal marchio di Maranello.


Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
19 ottobre 2015 - 15:44
3
Come volevasi dimostrare... altro che VW!!!
Ritratto di VEIIDS
19 ottobre 2015 - 16:30
Ma che c'entra la VW? Semmai si potrebbe fare il paragone con Lamborghini e in quel caso sarebbe anche giusto...
Ritratto di Corvette
19 ottobre 2015 - 21:09
Nel 2013 VW stava a 247 miliardi di dollari. Seconda solo a Toyota.
Ritratto di SINISTRO
20 ottobre 2015 - 08:57
3
Vero....
Ritratto di TheStig_97
19 ottobre 2015 - 15:49
Mi fa molto piacere questa notizia, soprattutto perchè i soldi ricavati dalla vendita delle azioni verranno investiti per il tanto agognato rilancio dell'Alfa Romeo, già iniziato con la Giulia. Per la Redazione: pregasi correggere "soldi out" in "sold out" nel titolo e "sul l'esito positivo" in "sull'esito positivo" al secondo rigo del terzo paragrafo.
Ritratto di gaswagen
19 ottobre 2015 - 18:23
Giulia Quadrifoglio: 7.000 ordini; 5.000 prenotazioni e ancora quasi nessuno l'ha ancora vista ne tanto meno provata. Cosa vogliamo di più dalla vita?
Ritratto di Supra
19 ottobre 2015 - 22:02
Pensa te come ragione la gente...
Ritratto di H-ROSSA無限
19 ottobre 2015 - 15:54
1
Fa veramente piacere. Che sia la riscossa del Made in Italy?
Ritratto di Highway_To_Hell
19 ottobre 2015 - 15:56
Strano, qualche ciaparat sosteneva che fosse meglio preferire le azioni di Poste italiane a quelle di Ferrari... Evidentmente non gli hanno dato molta retta...
Ritratto di SINISTRO
19 ottobre 2015 - 16:16
3
Dopo aver perso quattrini con quelle VW..... :-DDDD
Ritratto di tommaso tampucci
19 ottobre 2015 - 16:43
@redazione c'è una ripetizione nella penultima riga
Ritratto di legacy74
19 ottobre 2015 - 16:55
Come da previsione degli analisti. Un altro tassello si aggiunge al puzzle creato da Marchionne per consolidare prima ed allargare poi gli orizzonti del gruppo step by step senza fare il passo più lungo della gamba.
Ritratto di Automotive_Jeep
19 ottobre 2015 - 17:17
Marchionne sta portando il gruppo a livelli mai raggiunti. Una multinazionale con un settore lusso capace di trainare tutta FCA. Diavolo di un Marchionne !!!
Ritratto di Davelosthighway
19 ottobre 2015 - 19:35
Wesker ci sei?!
Ritratto di SINISTRO
20 ottobre 2015 - 08:58
3
credo sia in shock anafilattico....
Ritratto di Strige
19 ottobre 2015 - 20:00
Non tengo per FCA (sempre e solo BMW), ma continuo ad aspettare che la gente che ha "insultato" marchionne si inginocchi e chieda scusa. Penso che attualmente marchionne sia il miglior manager italiano, in europa non saprei (ci sono tanti bravi manager in giro). Detto questo, spero che, dopo aver sistemato il rilancio dell'alfa e magari provare a rilanciare anche la lancia, riesca a scardinare i sindacati che penso siano un cancro per questa società. C'è riuscito una volta cambiando il sistema di lavoro, adottando il sistema VW, ma spero vivamente che li scardini come si deve, soprattutto la CGIL (che non è un sindacato....a mio avviso)
Ritratto di Claus90
19 ottobre 2015 - 20:58
In tempi non sospetti la BMW era l'Alfa dei poveri chi non poteva avere un'alfa ripiegava su BMW , speriamo che tra 10 anni Alfa sia sopra BMW con vere auto sportive, BMW è un marchio senza arte ne parte con le sue monovolume e suv.
Ritratto di freaklondon
20 ottobre 2015 - 13:21
E la Lancia ad un livello superiore della Mercedes... peccato sia il passato... passato che è quasi tutto quello che resta a questo paese un tempo glorioso. Mi unisco all'auspicio di una inversione di tendenza... ma la vedo dura... e il pesce puzza sempre dalla testa...
Ritratto di Highway_To_Hell
20 ottobre 2015 - 15:19
Beh a differenza di certi utonti il pe.sce, almeno, una testa che possa puzzare ce l'ha... L'unica cosa di cui questo paese NON ha bisogno è l'ennesimo italiota che crede che la sua gloria (anche automobilistica) sia solo passata...
Ritratto di freaklondon
20 ottobre 2015 - 15:31
Per rimanere alle marche citate credo semplicemente che Alfa attualmente faccia ridere BMW, Lancia faccia ridere Mercedes. Volendo generalizzare, il contesto probabilmente non è adatto, credo che l'Italia del presente sia poca cosa rispetto a quello che sulla penisola si è visto nel passato. Ho semplicemente detto questo. Con questo non voglio togliere cosa ci sia di buono in Italia o cosa ci sia di sbagliato altrove. Se credi che così non sia ti lascio alle tue ottimistiche convinzioni patriottiche, io cerco, magari sbagliando, di essere obbiettivo. PS. se cercassi di usare un tono un pò diverso sarebbe meglio perchè ad insultare siamo buoni tutti! Ciao!
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2015 - 20:24
Infatti comunque l'Alfa ha un bel passato è stata anche portatrice di innovazioni ed erano sofisticate,certo che la gamma BMW non è paragonabile con quella attuale, Giulietta e 4c non risolvono i problemi ma stanno dando una bella identità al marchio, non riesco a capire il commento del tizio higway, se un marchio ha una storia bella alle spalle perchè non ricordarla? L'italia ai mondiali ha una bella tradizione perchè non ricordarla ? Negli anni 90 il calcio italiano era il più bello del mondo e d'europa i club italiani vincevano dappertutto e tutti volevano giocare in Italia, perchè non ricordare il passato glorioso che sia sportivo, storico ecc prendere spunto da quello per migliorare, invece che insultare sempre
Ritratto di studio75
19 ottobre 2015 - 21:08
5
visto l'interesse e il numero di richieste l'azione potrebbe essere collocata con un prezzo di partenza vicino ai 60$. domani sera sapremo...
Ritratto di freaklondon
20 ottobre 2015 - 12:55
Ahahah!! Vedo che la VW alla fine esce sempre fuori... abbastanza penose le fissazioni della gente! :D
Ritratto di SINISTRO
20 ottobre 2015 - 14:25
3
Scusa ma, se ci sono più di 20 articoli in 3 settimane, che colpa ne abbiamo noi lettori? Significa che fa notizia, no?
Ritratto di freaklondon
20 ottobre 2015 - 15:13
Appunto, con 20 articoli in 3 settimane se ne deve parlare anche altrove? Io non ho problemi al riguardo, io (!), altri a quanto pare si! ;) Stammi bene... e a questo punto salutami gaswagen (gas-auto sarebbe stato più divertente visto lo spot)!
Ritratto di SINISTRO
20 ottobre 2015 - 15:46
3
Ciauuuuuuuuu
Ritratto di Highway_To_Hell
20 ottobre 2015 - 15:21
Anche stare a contare in quanti articoli si parli di vag è una fissazione abbastanza penosa (lo capirei se si fosse pagati per farlo, ma credo che i soldi per il marketing virale su internet siano terminati...).
Ritratto di SINISTRO
20 ottobre 2015 - 15:46
3
fin quando si è sulla cresta dell'onda.....

VIDEO IN EVIDENZA