FESTA GRANDE - Giochi di luci, fuochi d’artificio e tanta musica ma anche un’asta benefica e una parata di 60 vetture sulla celebre Rodeo Drive.
Beverly Hills si è colorata di rosso per le celebrazioni dei
60 anni Ferrari in America. Molti gli ospiti famosi (da Megan Fox al regista Michael Mann), ma la vera stella è stata la
F60 America, la nuova vettura realizzata, e già venduta, in soli 10 esemplari (
foto qui sopra). Riflettori puntati anche sulla 458 SpecialeA, il cui primo esemplare è stato battuto all’asta per 900.000 dollari poi devoluti in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon.
LA STORIA IN PASSERELLA - Dopo la serata di gala al Beverly Hills City Hall, le celebrazioni sono culminate con la parata storica a Rodeo Drive delle 60 vetture più rappresentative della Ferrari: dalla 308 GTS alla Testarossa, dalla 275 GTB/4 alla 250 GTO, “scortate” da alcune vetture di attuale produzione come la LaFerrari (foto qui sopra) e la California T. Unico grande assente l’ormai ex numero 1 Luca Cordero di Montezemolo che appena qualche giorno fa ha salutato i dipendenti di Maranello lasciando ufficialmente il testimone a Sergio Marchionne.