NEWS

Inaugurato il “luna park” della Ferrari

28 ottobre 2010

È il Ferrari World Abu Dhabi, il parco divertimenti costruito negli Emirati Arabi. Oltre 20 le attrazioni, tra cui le montagne russe più veloci del mondo: 240 km/h in 5 secondi. Circa 44 euro il prezzo del biglietto.

INAUGURAZIONE - “Solo quattro anni fa era appena un progetto, un'idea, forse persino troppo ambiziosa e ora è diventata una fantastica realtà”. Sono queste le parole che Luca Cordero di Montezemolo (foto qui sotto), presidente della Ferrari, ha usato per descrivere il Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico che la Ferrari ha inaugurato negli Emirati Arabi. Oggi avrebbe dovuto aprire al grande pubblico, ma in segno di rispetto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, Governatore di Ras al Khaimah, l'inaugurazione ha visto la presenza della sola stampa internazionale.


Ferrari world abu dhabi inaugurazione


UN PEZZO D'ITALIA
- “Questo parco combina tradizione a tecnologie innovative, ed è dedicato non solo ai tifosi Ferrari e a tutti agli appassionati delle vetture di Maranello, ma a tutte le famiglie: ci sono infatti attrazioni per uomini, donne e bambini”, ha detto Montezemolo, sottolineando come il Ferrari World Abu Dhabi vuole essere anche un simbolo “del patrimonio culturale che l'Italia rappresenta nel mondo”.


Ferrari world abu dhabi inaugurazione 10


TANTE ATTRAZIONI
- Il Ferrari World Abu Dhabi si estende su una superficie di 200.000 metri quadrati e offre ai suoi visitatori più di 20 attrazioni. Una delle più avvincenti, per chi non soffre di cuore, sono le montagne russe, dove si possono raggiungere i 240 km/h in soli 5 secondi: sono le più veloci al mondo. Di seguito trovate l'elenco di tutte le attrazioni presenti al Ferrari World Abu Dhabi:

Formula Rossa - Le montagne russe più veloci al mondo, raggiungono i 240 km/h in meno di 5 secondi.

Speed of Magic - Il fantastico viaggio in 4-D che riproduce le avventure di un giovane in una caleidoscopica ambientazione da sogno tra natura e paesaggi eccezionali (comprese una profonda giungla fino a caverne e gole ghiacciate), dove nessuna Ferrari è mai stata prima.

Made in Maranello - Gita virtuale oltre le porte del famoso stabilimento Ferrari a Maranello, attraverso il processo di produzione di una Ferrari.

V12 - L'emozionante percorso su acqua fino al cuore di un motore 12 cilindri.

G-Force - Un'eccitante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.


Ferrari world abu dhabi inaugurazione 12


Scuderia Challenge
- Il simulatore di corse al limite della realtà, simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l'allenamento.

Viaggio in Italia - Il viaggio aereo virtuale sulle città italiane e i principali monumenti, montagne e coste, seguendo una Ferrari.

Fiorano GT Challenge - Montagne russe dove potersi sfidare fino allo sprint finale su strette curve con Ferrari F430 Spider.

Bell’Italia - La ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell'Italia, dalla pittoresca Portofino e la costiera Amalfitana, alla pista di Monza, e ancora il Colosseo di Roma, Venezia e Maranello, il cuore e la casa di Ferrari.

Paddock - Riproduzione del motor home Ferrari, dai i garage, ai trasporti, alle stanze dedicate all'ospitalità, con spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.


Ferrari world abu dhabi inaugurazione 05


The Pit Wall
- Il gioco dove mettersi alla prova in realistici scenari da corsa.

Galleria Ferrari - La galleria Ferrari più grande al mondo dopo quella di Maranello, con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto il mondo.

Junior GT - Una scuola di guida con istruttori esperti dedicata ai bambini, che potranno testare F430 GT Spiders in scala ridotta .

The Racing Legends - Un percorso attraverso i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.

Driving with Champions -  Lo spettacolo interattivo in 3-D che ricalca le avventure di un giovane ingegnere - nel suo primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari - che vive un'esperienza indimenticabile a bordo con un pilota.


Ferrari world abu dhabi inaugurazione 04


Cinema Maranello
- Il cinema dove verrà proiettata la "Coppa di Sicilia", un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.

Junior Training Camp -  L'area di gioco interattiva per i più piccoli dove provare l'autolavaggio, diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con macchinine radiocomandate e Ferrari in miniatura sull'acqua e giocare con una vettura di F1 in morbida gommapiuma.

Carousel - I prototipi mai visti di alcune Ferrari, basati sui disegni vincitori di un concorso Ferrari.

Dining and Shopping - Gli ospiti potranno usufruire della gamma di bar e ristoranti a tema per un'esperienza completa della cucina italiana, e location uniche per lo shopping.



Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
28 ottobre 2010 - 19:48
uno spettacolo straordinario!facciamo capire a tutti cos'è la Ferrari!!Poi i viaggi virtuali su come si costruisce una macchina e il motore Ferrari deve essere emozionante!Poi anche pubblicità per l'Italia con i viaggi virtuali nelle principali città italiane!!Fino poi ad arrivare a quelle pazzeschr montagne russe:240 Orari in 5 secondi!!PAURAAA!!!e il prezzo è ottimo:solo 44 Euro!!se consideriamo che Mirabilandia(Ravenna)costa 31 euro e ha la metà di cose, questo della Ferrari non costa nulla!!FORZA FERRARI ORA E PER SEMPRE!!!
Ritratto di jamp83
29 ottobre 2010 - 11:36
1
Mirabilandia ha la metà delle attrazioni???quindi facendo un veloce calcolo 20:2=10 attrazioni... ma sei andato al Mirabilandia per i bambini o avevi gli occhi chiusi? 44 euro prezzo ottimo?ricorda che a Mirabilandia puntualmente ogni anno il secondo giorno si entra gratis e infine a quei 44 euri dovresti aggiungere il prezzo dell'albergo che nn credo costi quanto a Cesenatico e dintorni...
Ritratto di komoguri
29 ottobre 2010 - 12:06
Allora...io non so se hai ben presente la differenza fra i due parchi divertimento. Uno è un parco divertimenti simile a Gardaland ed altri. Questo è un parco a tema firmato Ferrari, un marchio affermato, celebre ed invidiato in tutto il mondo. Reputo 44 €uro un prezzo più che onesto per cotanta meraviglia. Senza contare che si trova in una cornice affascinante come Abu Dhabi. W il Ferrari World...e W il Made in Italy sparso per il mondo!
Ritratto di salvospak
29 ottobre 2010 - 12:57
proprio la cornice è quella che stona! doveva essere senza dubbio in italia... il prezzo del biglietto rimane cmq in linea con quello della concorrenza (disneyland a parigi ad esempio!)
Ritratto di komoguri
30 ottobre 2010 - 13:22
In Italia c'è già troppa concorrenza in materia di parchi divertimento: Mirabilandia, Gardaland e decine di altri centri più o meno estesi su tutto il territorio nazionale. Aprire in Italia un simile Parco a tema sarebbe stato come mettere la parola fine per gli altri. Alla fine il brand Ferrari è più solido di un brand come Gardaland, per farti un esempio sciocco. Ed avrebbe portato via non pochi clienti. Quindi buono così. Mica tutto può essere in Italia alla fine. Se vogliamo che il Made in Italy sia conosciuto nel mondo è bene esportare i vari prodotti. Di modo che tutti possano conoscerlo e non siano obbligati, per forza, a venire in Italia per poterne fruire.
Ritratto di jamp83
2 novembre 2010 - 17:36
1
certo...nn sono obbligati a venire in Italia ma ad andare ad Abu Dhabi...eh si...allora meglio aprirlo li, che fa che avrebbe attirato in Italia milioni di persone con conseguente giro di soldi...
Ritratto di marcopera
28 ottobre 2010 - 20:11
pensa che io a capo d anno ci vado al ferrari world se non mi sciatta il cuore x le montagne russe o x il g force vi dirò com è
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2010 - 20:25
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA MERAVIGLIA FANTASTICO è POCO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO FORZA FERRARI
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2010 - 20:26
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA MERAVIGLIA FANTASTICO è POCO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO FORZA FERRARI
Ritratto di Simon99
28 ottobre 2010 - 20:39
Magari l'avessero fatto in Italia...Purtroppo ad Abu Dhabi la Ferrari potrebbe guadagnare di più che in Italia e può farsi pubblicità in tutto il mondo.
Ritratto di maverick2010
28 ottobre 2010 - 20:50
MA LO VOLETE CAPIRE CHE CIO' KE HA DETTO MARCHIONNE E'GIA' IN ATTO???ENZO FERRARI NON AVREBBE MAI CREATO LA SUA FORTUNA ALL'ESTERO LUI CHE NON ACCETTO' DI ESSERE ASSOGGETTATO ALLA FORD.....INVECE SIGNORI COME MONTEZEMOLO E CO. HANNO DECISO DI COMBATTERE LA DISOCCUPAZIONE ANDANDO ALL'ESTERO.....NON POSSO CONCEPIRE CHE LA FERRARI AZIENDA ITALIANA VADA A COSTRUIRE MEGALOPOLI ALL'ESTERO MA DAVVERO SIAMO UN POPOLO CHE NON MERITA???CHE SKIFO RIGETTARE IL PROPRIO DNA
Ritratto di wiliams
28 ottobre 2010 - 21:33
Il tuo commento è di una s.t.r.o.n.z.a.t.a incredibile.
Ritratto di apm
28 ottobre 2010 - 21:50
Come se un parco divertimenti per ricconi costruito dalla Ferrari costruito negli Emirati Arabi equivalesse a spostare parte dell'azienda all'estero... Mica hanno chiuso le fabbriche a Maranello e vanno a costruire in Polonia, mica hanno ceduto parte dell'azienda a chissà che marca eh hanno "solo" costruito un "luna park"
Ritratto di Marco90
28 ottobre 2010 - 22:31
faresti lo stesso...all'estero non ti dicono che stanno a casa per vedere la partita del napoli o ti organizzano rivolte in azienda perchè devi fare turni extra...adesso non prendiamoci per il cu.lo!il problema è che per colpa di molti che non hanno voglia di fare nulla ci rimettono molti volenterosi senza poter far nulla...ma non diciamo ca.zzate
Ritratto di Paolo_1973
29 ottobre 2010 - 10:48
Ah...adesso gli anti-patrioti non sono: 1) quelli che spùtano sulla Bravo e sulla Delta, perché la Golf fa più figo per tròmbare in macchina. 2) quelli che criticano marchionne dopo che ha salvato la Fiat e decine di migliaia di posti di lavoro in Italia, oltre che una buona fetta di Pil. 3) i politici che in 40 anni non sono capaci di mettere la seconda rotaia e il porto a Termini Imerese. 4) i sindacalisti che, dietro le sceneggiate sulla Costituzione, difendono l'indifendibile, mentre una intera generazione di laureati lavora a tempo determinato nei call center. 5) I leader politici che rinfacciano gli aiuti alla Fiat, mentre spendono da 50 anni miliardi all'anno in consulenze, auto blu straniere e tròie, più o meno minorenni. Gli anti-patrioti non sono questi: sono i Marchionne, che DAVVERO tutto il mondo ci invidia, che ha salvato e rilanciato una azienda MORTA E SEPOLTA, e i Montezemolo, che ha dato alla Ferrari 10 anni di trionfi incredibili, che ha fatto tornare la Ferrari ad essere una macchina da soldi, ampliando con grande capacità il suo business, che ha rilanciato un marchio morto come Maserati, e che ora dà al made in Italy una visibilità mai vista nel centro della ricchezza mondiale. E che approfitta del Luna Park Ferrari per sponsorizzare le città e i monumenti italiani, fornendo un'immagine dell'Italia un tantino migliore della immondizia per le strade di questi giorni e degli scandali settimanali della nostra classe politica. Bravo, Maverick!!! Rappresenti alla grande l'Italia attuale : un Paese in mano a una generazione di crétini, cresciuti a Pupa & Secchione, Amici e GF.
Ritratto di komoguri
29 ottobre 2010 - 12:10
Mi inchino davanti a questo post. Ti stringerei la mano! Complimenti! W la Ferrari ed il Made in Italy!!
Ritratto di wiliams
29 ottobre 2010 - 18:21
Quoto tutto quello che scrivi.Sei un mito!!!!!!!!
Ritratto di Al86
28 ottobre 2010 - 22:36
che non l'hanno fatto in Italia che sarebbe stata la scenografia ideale per questo parco, vista l'italianità del'azienda, però è anche vero che negli emirati arabi ci sono i maggiori clienti della Ferrari, e visto che questo parco divertimenti in pratica non è che un grande cartellone pubblicitario della Ferrari è "logico" farlo lì (ma comunque è altrettanto vero che buona parte di quelli che andranno a questo parco, si possono permettere tranquillamente senza sacrifici un biglietto aereo per l'Italia)
Ritratto di maverick2010
29 ottobre 2010 - 12:27
PUNTO PRIMO BRAVO E DELTA SONO VETTURE CHE POSSONO AVERE UNA BELLA LINEA MA NON POSSONO COMPETERE CON GOLF E AUDI MA A STENTO CON QUALCHE CITROEN E RENAULT E NON RISPONDIAMO CHE NON E' VERO PERCHE' SI METTEREBBE A RIDERE ANCHE UN BAMBINO......MARCHIONNE NON HA SALVATO LA FIAT SE LE SUE ALLEANZE SONO CON GLI AMERICANI CHE DI AUTO E DI STILE NON SONO CERTO IL TOP E SOPRATTUTTO PENSA AD UNA FIAT CHE FINO A 30 ANNI FA ERA IL SIMBOLO DELLA TECNOLOGIA,DELLO STILE ITALIANO UN'AZIENDA CHE ERA LEI A COMPRARE ALTRE AZIENDE COME SEAT.......OGGI INVECE SIAMO COSTRETTI A VEDERE I JOURNEY CON IL MARCHIO FIAT E LE FLAVIA (CHE CORAGGIO A RIEVOCARE QUEL MITO)CON LA CARROZZERIA DELLA 300C....NEANKE LO STILE SI E' SALVATO........IL MIO E' UNO SFOGO DA VERO ITALIANO...OGGI SI PARLA TANTO DI DISOCCUPAZIONE E DI COME COMBATTERLA E GLI STESSI CHE LO DICONO COSTRUISCONO MEGALOPOLI DEL DIVERTIMENTO ALL'ESTERO MA CI PENSATE SE UNA COSA DEL GENERE FOSSE STATA COSTRUITA QUI????UN AUMENTO CONSIDEREVOLE DEI POSTI DI LAVORO E DELL'ECONOMIA TURISTICA COME E' AVVENUTO PER GARDALAND E MIRABILANDIA........E' COME SE LA BMW COSTRUISSE IL SUO MUSEO STORICO IN ITALIA....LA MIA NON SEMBRA PROPRIO UN C.AGATA..NOI ARRICCHIAMO GLI ALTRI PERCHE' E' ANCHE OVVIA UNA COSA A VOI CHE SIETE APPASSIONATI DI FERRARI COME ME NON VI VIENE LA VOGLIA DI ANDARCI IN QUESTO PARCO???E I SOLDI A CHI LI PORTATE????????????AGLI EMIRATI O ALL'ITALIA OLTRE CHE ALLA FERRARI????????????????????ECCO VI SEITE RISPOSTI DA SOLI (AòLMENO CREDO)CIAO GENTEE
Ritratto di salvospak
29 ottobre 2010 - 13:04
maverick io appoggio assolutamente le tue considerazioni. Tutto sacrosanto quello che hai detto..
Ritratto di follypharma
29 ottobre 2010 - 15:17
2
in realta' io concordo in parte con entrambi. Un parco del genere in italia non sarebbe servito a nulla, e probabilmente non evrebbe avuto il numero di clientela sufficiente per reggersi in piedi...Ce ne stanno a malapena due in italia di grandi parchi giochi e sono in affanno entrambi per i troppi costi'. Sarebbe fallito in pochissimo tempo facendo fare alla ferrari una figuraccia. Punto secondo, il mercato arabo per le ferrari e' il terzo al mondo (dopo l'Italia (prima ovviamente ma per pochi anni ancora secondo me) e la cina. Ovvio che cerchino grande presenza di immagine li', perche' credete che si siano inventati di sana pianta il granpremio F1 in arabia???Il prossimo megaprogetto vedrete che la ferrari lo fara' da qualche parte in cina. TErzo, promuovere la ferrari all'estero portera' in modo indiretto soldi anche in italia aumentando il turismo... D'altra parte la cosa piu' importante e' continuare a produrre le ferrari in italia, perlomeno per oggetti cosi' cari bisognerebbe garantire un vero made in italy, altrimenti non avrebbe piu' senso... Persino le lamborghini le fano in italia pur essendo ormai saldamente in mano AUDI, perche' in Germania hanno ben capito che quando un acquirente sborsa 300000 euro per una supercar la vuole non solo fantastica ma piena di storia delle auto, e la storia siamo noi...su questo non ci piove...e' da 2500 anni che la storia la facciamo in italia (con alti e bassi e attualmente molti bassi...;-) Per qunato riguarda la fiat....facile parlare in realta' il modno delle auto ormai e' talmente complesso che nessuno ha le soluzioni in tasca, certo la fiat dimostra parecchio immobilismo..ma c'e' anche da dire che per sfornare auto nuove e tipologie nuova bisogna avere molta grana e averla da anni investendo ogni anno (come fanno le tedesche che e' da decenni che fanno soldi tutti gli anni quindi possono investire tutti gli anni) quindi per fiat non e' per niente semplice...
Ritratto di bugatti veyron
29 ottobre 2010 - 15:21
concordo pienamente con te
Ritratto di money82
29 ottobre 2010 - 16:42
1
QUOTO MAVERICK2010 al 100%!!! Quando via fa comodo elogiate il made in italy, peccato che il vostro leader dica che l' industria italiana per fiat è un peso, e i migliaia di miliardi che hanno ricevuto dallo stato ve li siete già dimenticati? Non parlo degli "spiccioli" incentivi 2009, ricordatevi che se non fosse per lo stato la fiat avrebbe chiuso i battenti negli anni '90, se non sapete le cose informatevi prima di aprire bocca.
Ritratto di wiliams
29 ottobre 2010 - 18:56
è incredibile come voi tedescofili non sprecate nessuna occasione per sparlare di qualsiasi cosa che riguardi il GRUPPO FIAT,avete pure il coraggio di criticare quello che fà la FERRARI,vi dovreste semplicemente vergognare.Io penso che voi siate solo invidiosi per quello che ha costruito la FERRARI negli EMIRATI ARABI,vi brucia lo stomaco perchè avreste voluto che una meraviglia del genere sia stata costruita da BMW,AUDI o MERCEDES,se l avrebbero fatta loro i vostri commenti sarebbero pieni di lodi a non finire,e avreste anche detto che la FERRARI non sarebbe mai riuscita a costruire un sogno del genere,mi fate una pena incredibile.Per quanto riguarda MARCHIONNE,lui non ha detto che vuole andare via dall ITALIA,ha semplicemente "denunciato"la scarsa competitività dell ITALIA nel mondo per quanto riguarda la produzione e l economia in generale.MARCHIONNE è uno senza peli sulla lingua,lui dice come stanno veramente le cose e questo da fastidio a tanti.MARCHIONNE è quello che ci voleva in FIAT,da quando cè lui la FIAT è passata da uno stato pressochè comatoso a un rilancio in piena regola,il titolo in borsa inizia a "volare" e quest anno il bilancio macinerà utili milionari,con buona pace dei soliti pessimisti tedescofili!!!!!E non venitemi a raccontare la solita storia dei finanziamenti da parte dello STATO,perchè ormai sono passati tanti anni e poi MARCHIONNE non era ancora in FIAT.
Ritratto di money82
29 ottobre 2010 - 20:25
1
Marchionne ha detto che dei 2 miliardi di euro di utile, dall' italia non c'è nemmeno un centesimo...quindi? Non siamo competitivi??? Ma che adeguino le strutture!! Ma che è colpa degli operai se non hanno i mezzi giusti per produrre al pari dei colleghi polacchi? E ovviamente chi non sa pende dalle labbra di Marchionne come se fosse una divinità...la fiat è in DEBITO con lo stato italiano, e non venirmi a dire che il passato è passato perchè quando si parla di alfa romeo allora ti fa comodo ritornare a 50 anni fa quando il marchio era prestigioso...come al solito vi rigirate la frittata, se la fiat è dov' è lo deve solo a noi italiani e ai nostri soldi e come ringraziamento ci dice che siamo poco produttivi e non all' altezza ahahahahah http://blog.ilmanifesto.it/autocritica/2010/10/28/esisterebbe-la-fiat-senza-litalia/ leggiti questo articolo, la fiat ha ricevuto 8 MILIARDI DI EURO E SONO SOLDI MAI RIDATI!!!! LADRI!!! E MARCHIONNE CI VIENE A RACCONTARE CHE LA FIAT NON HA DEBITI CON L' ITALIA?? VERGOGNATEVI AD ESSERE SEGUACI DI GENTE COSI', GENTE CHE FA POLITICA SOLO PER TRASFERIRE L' INDUSTRIA ALL' ESTERO E PAGARE POCO GLI OPERAI! E' L' UNICO OBIETTIVO DI MARCHIONNE MA NON LO VOLETE CAPIRE! Anche in polonia riceveranno 8 miliardi di euro................ahahahahah andate andate, che tanto chiudete!!
Ritratto di audi94
31 ottobre 2010 - 17:07
1
1) hai rotto le p.a.l.l.e williams con sta storia che noi "non fiattari" non perdiamo occasione per sparlare del gruppo... che fiat fa schifo è lampante... apri gli occhi... 2) oltre a sparare un sacco di c.a.z.z.a.t.e le spari pure sbagliate... si dice se avessero non se avrebbero... 3) a noi, o a me per lo meno, non cambia nnt se questo parco divertimenti è di ferrari o di audi mercedes o altro... 4) tu fai pena a me perchè non riesci a vedere oltre la fiat e perchè affermi che marchionne "dice come stanno le cose" 5) marchionne non va via dall'italia perchè altrimenti non riuscirebbe a tenere in piedi la fiat 6) non so ancora perchè tutti ce l'abbiate così tanto con money82... non ditemi che lo fate solo perchè siete invidiosi di qualcuno che capisce qualcosa di auto...
Ritratto di wiliams
29 ottobre 2010 - 22:07
La FIAT ha un debito con lo STATO ITALIANO?La FIAT ha creato in questi ultimi anni anche migliaia di posti di lavoro nel sud dell ITALIA,con buona pace dello STATO.Alla FIAT in tutti questi anni gli è sempre stato proibito licenziare o chiudere stabilimenti,con buona pace dello STATO.Alla fine gli fà comodo anche allo STATO ITALIANO avere la FIAT in ITALIA.
Ritratto di money82
30 ottobre 2010 - 13:23
1
Diciamo che prima di Marchionne la presenza della fiat in italia non è mai stata messa in dubbio semplicemente perchè chi era prima ha ricevuto molti quattrini...marchionne oltre agli incentivi non ha ricevuto nulla, però perchè rinnegare i 1.500 euro a macchina "donati" lo scorso anno? Vi siete già dimenticati? Anche le altre case li hanno ricevuti, e con questo? Li ha ricevuti pure la fiat. A Marchionne quando gli fa comodo l' azienda è pubblica e quando gli fa comodo è privata...tu mi puoi dire che dando soldi alla fiat si mantegono i posti di lavoro ma io ti dico che avrei preferito vedere soldi in tasca alla gente piuttosto che soldi in tasca ai DIRIGENTI...aggiungo anche che il tanto decantato "MADE IN ITALY" che spesso e volentieri sbandierate, sono proprio quegli operai del nord,centro e sud italia che adesso criticate tanto...l' operaio in un azienda è un valore aggiunto senza il quale le automobili non si produrrebbero...marchionne deve ringraziare gli italiani, lo stato e tutti gli operai che si fanno il mazzo per 1000 euro al mese e ritornare da quel paese freddo da cui ha origini!
Ritratto di audi94
31 ottobre 2010 - 16:55
1
grande maverick... i veri "patrioti" non sono certo quelli che hanno reso la lancia una macchina per ragazzine snob... hai detto bn sono tantissime c a g a t e...
Ritratto di ste85gangy
29 ottobre 2010 - 12:38
spettacolare
Ritratto di maverick2010
29 ottobre 2010 - 14:11
MI FA PIACERE CHE QUALCUNO LA PENSA COME ME ANCHE PERCHE' SIGNIFICA CHE C'E' QUALCUNO CHE HA CAPITO A PIENO CHE GENTE PARADOSSALE ABBIAMO AL CAPO DELLE AZIENDE
Ritratto di maverick1980
29 ottobre 2010 - 16:25
Se le aziende stanno scappando dall'Italia , la colpa è solo del governo!come sistema fiscale siamo gli ultimi , paghiamo più tasse di tutti in Europa. Le imprese non hanno alcun tipo di agevolazione , i costi per mantenere gli operai sono altissimi!se fossi imprenditore andrei anch'io a produrre all'estero , dove mi costa la metà e ottengo molti più benefit!la Ferrari costruendo questo luna park ha dato un'ottima immagine di sè è del made in Italy!al suo interno c'è anche una sorta di minitalia , che mostra le bellezze naturali e artistiche del bel paese. Se lo ha fatto negli Emirati Arabi è perchè lì si avrà sicuramente un tornaconto economico dieci volte superiore a quello hce avrebbe avuto se fosse stato costruito in Italia!i sindacati tornassero a fare i comodi dei lavoratori anzichè immischiarsi in politica. Quando si tratta di negoziare le pensioni al ribasso si siedono al tavolo , quando Marchionne chiede garanzie per fare investimenti gli viene dato del fascista!se uno deve investire miliardi , penso che voglia capire se questi soldi investiti verranno anche recuperati , con la produzione.In Italia gli stabilimenti Fiat non reggono il confronto con quello di Tichy!invece di stare qui a lamentarci , apriamo gli e analizziamo veramnete le colpe!