NEWS

Inaugurato il “luna park” della Ferrari

28 ottobre 2010

È il Ferrari World Abu Dhabi, il parco divertimenti costruito negli Emirati Arabi. Oltre 20 le attrazioni, tra cui le montagne russe più veloci del mondo: 240 km/h in 5 secondi. Circa 44 euro il prezzo del biglietto.

INAUGURAZIONE - “Solo quattro anni fa era appena un progetto, un'idea, forse persino troppo ambiziosa e ora è diventata una fantastica realtà”. Sono queste le parole che Luca Cordero di Montezemolo (foto qui sotto), presidente della Ferrari, ha usato per descrivere il Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico che la Ferrari ha inaugurato negli Emirati Arabi. Oggi avrebbe dovuto aprire al grande pubblico, ma in segno di rispetto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, Governatore di Ras al Khaimah, l'inaugurazione ha visto la presenza della sola stampa internazionale.

Ferrari world abu dhabi inaugurazione


UN PEZZO D'ITALIA
- “Questo parco combina tradizione a tecnologie innovative, ed è dedicato non solo ai tifosi Ferrari e a tutti agli appassionati delle vetture di Maranello, ma a tutte le famiglie: ci sono infatti attrazioni per uomini, donne e bambini”, ha detto Montezemolo, sottolineando come il Ferrari World Abu Dhabi vuole essere anche un simbolo “del patrimonio culturale che l'Italia rappresenta nel mondo”.

Ferrari world abu dhabi inaugurazione 10


TANTE ATTRAZIONI
- Il Ferrari World Abu Dhabi si estende su una superficie di 200.000 metri quadrati e offre ai suoi visitatori più di 20 attrazioni. Una delle più avvincenti, per chi non soffre di cuore, sono le montagne russe, dove si possono raggiungere i 240 km/h in soli 5 secondi: sono le più veloci al mondo. Di seguito trovate l'elenco di tutte le attrazioni presenti al Ferrari World Abu Dhabi:

Formula Rossa - Le montagne russe più veloci al mondo, raggiungono i 240 km/h in meno di 5 secondi.

Speed of Magic - Il fantastico viaggio in 4-D che riproduce le avventure di un giovane in una caleidoscopica ambientazione da sogno tra natura e paesaggi eccezionali (comprese una profonda giungla fino a caverne e gole ghiacciate), dove nessuna Ferrari è mai stata prima.

Made in Maranello - Gita virtuale oltre le porte del famoso stabilimento Ferrari a Maranello, attraverso il processo di produzione di una Ferrari.

V12 - L'emozionante percorso su acqua fino al cuore di un motore 12 cilindri.

G-Force - Un'eccitante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.

Ferrari world abu dhabi inaugurazione 12


Scuderia Challenge
- Il simulatore di corse al limite della realtà, simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l'allenamento.

Viaggio in Italia - Il viaggio aereo virtuale sulle città italiane e i principali monumenti, montagne e coste, seguendo una Ferrari.

Fiorano GT Challenge - Montagne russe dove potersi sfidare fino allo sprint finale su strette curve con Ferrari F430 Spider.

Bell’Italia - La ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell'Italia, dalla pittoresca Portofino e la costiera Amalfitana, alla pista di Monza, e ancora il Colosseo di Roma, Venezia e Maranello, il cuore e la casa di Ferrari.

Paddock - Riproduzione del motor home Ferrari, dai i garage, ai trasporti, alle stanze dedicate all'ospitalità, con spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.

Ferrari world abu dhabi inaugurazione 05


The Pit Wall
- Il gioco dove mettersi alla prova in realistici scenari da corsa.

Galleria Ferrari - La galleria Ferrari più grande al mondo dopo quella di Maranello, con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto il mondo.

Junior GT - Una scuola di guida con istruttori esperti dedicata ai bambini, che potranno testare F430 GT Spiders in scala ridotta .

The Racing Legends - Un percorso attraverso i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.

Driving with Champions -  Lo spettacolo interattivo in 3-D che ricalca le avventure di un giovane ingegnere - nel suo primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari - che vive un'esperienza indimenticabile a bordo con un pilota.

Ferrari world abu dhabi inaugurazione 04


Cinema Maranello
- Il cinema dove verrà proiettata la "Coppa di Sicilia", un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.

Junior Training Camp -  L'area di gioco interattiva per i più piccoli dove provare l'autolavaggio, diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con macchinine radiocomandate e Ferrari in miniatura sull'acqua e giocare con una vettura di F1 in morbida gommapiuma.

Carousel - I prototipi mai visti di alcune Ferrari, basati sui disegni vincitori di un concorso Ferrari.

Dining and Shopping - Gli ospiti potranno usufruire della gamma di bar e ristoranti a tema per un'esperienza completa della cucina italiana, e location uniche per lo shopping.

Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
28 ottobre 2010 - 19:48
uno spettacolo straordinario!facciamo capire a tutti cos'è la Ferrari!!Poi i viaggi virtuali su come si costruisce una macchina e il motore Ferrari deve essere emozionante!Poi anche pubblicità per l'Italia con i viaggi virtuali nelle principali città italiane!!Fino poi ad arrivare a quelle pazzeschr montagne russe:240 Orari in 5 secondi!!PAURAAA!!!e il prezzo è ottimo:solo 44 Euro!!se consideriamo che Mirabilandia(Ravenna)costa 31 euro e ha la metà di cose, questo della Ferrari non costa nulla!!FORZA FERRARI ORA E PER SEMPRE!!!
Ritratto di jamp83
29 ottobre 2010 - 11:36
1
Mirabilandia ha la metà delle attrazioni???quindi facendo un veloce calcolo 20:2=10 attrazioni... ma sei andato al Mirabilandia per i bambini o avevi gli occhi chiusi? 44 euro prezzo ottimo?ricorda che a Mirabilandia puntualmente ogni anno il secondo giorno si entra gratis e infine a quei 44 euri dovresti aggiungere il prezzo dell'albergo che nn credo costi quanto a Cesenatico e dintorni...
Ritratto di komoguri
29 ottobre 2010 - 12:06
Allora...io non so se hai ben presente la differenza fra i due parchi divertimento. Uno è un parco divertimenti simile a Gardaland ed altri. Questo è un parco a tema firmato Ferrari, un marchio affermato, celebre ed invidiato in tutto il mondo. Reputo 44 €uro un prezzo più che onesto per cotanta meraviglia. Senza contare che si trova in una cornice affascinante come Abu Dhabi. W il Ferrari World...e W il Made in Italy sparso per il mondo!
Ritratto di salvospak
29 ottobre 2010 - 12:57
proprio la cornice è quella che stona! doveva essere senza dubbio in italia... il prezzo del biglietto rimane cmq in linea con quello della concorrenza (disneyland a parigi ad esempio!)
Ritratto di komoguri
30 ottobre 2010 - 13:22
In Italia c'è già troppa concorrenza in materia di parchi divertimento: Mirabilandia, Gardaland e decine di altri centri più o meno estesi su tutto il territorio nazionale. Aprire in Italia un simile Parco a tema sarebbe stato come mettere la parola fine per gli altri. Alla fine il brand Ferrari è più solido di un brand come Gardaland, per farti un esempio sciocco. Ed avrebbe portato via non pochi clienti. Quindi buono così. Mica tutto può essere in Italia alla fine. Se vogliamo che il Made in Italy sia conosciuto nel mondo è bene esportare i vari prodotti. Di modo che tutti possano conoscerlo e non siano obbligati, per forza, a venire in Italia per poterne fruire.
Ritratto di jamp83
2 novembre 2010 - 17:36
1
certo...nn sono obbligati a venire in Italia ma ad andare ad Abu Dhabi...eh si...allora meglio aprirlo li, che fa che avrebbe attirato in Italia milioni di persone con conseguente giro di soldi...
Ritratto di marcopera
28 ottobre 2010 - 20:11
pensa che io a capo d anno ci vado al ferrari world se non mi sciatta il cuore x le montagne russe o x il g force vi dirò com è
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2010 - 20:25
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA MERAVIGLIA FANTASTICO è POCO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO FORZA FERRARI
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2010 - 20:26
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA MERAVIGLIA FANTASTICO è POCO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO FORZA FERRARI
Ritratto di Simon99
28 ottobre 2010 - 20:39
Magari l'avessero fatto in Italia...Purtroppo ad Abu Dhabi la Ferrari potrebbe guadagnare di più che in Italia e può farsi pubblicità in tutto il mondo.
Pagine