NEWS

Fiat: vicino l’acquisto del 100% Chrysler?

25 maggio 2013

L'indiscrezione arriva dall'autorevole quotidiano americano Wall Street Journal.

Fiat: vicino l’acquisto del 100% Chrysler?

INDISCREZIONE AUTOREVOLE - Il quotidiano economico-finanziario Wall Street Journal ha riportato ieri che la Fiat avrebbe avviato un’operazione da 20 miliardi di dollari per arrivare all’acquisizione del 100% della Chrysler, di cui oggi la Fiat detiene il 58,5%.

SUPPORTO DALLE BANCHE -  Secondo il quotidiano la Fiat avrebbe chiesto alla Goldman Sachs, alla Bank of America e alla Deutsche Bank e altri istituti ancora, di essere assistita nell’impostazione della manovra e ovviamente nel reperimento dei fondi necessari, appunto oltre 20 miliardi di dollari, pari a circa 15,5 miliardi di euro. 
 
COMPLESSITÀ - Lo stesso Wall Street Journal definisce “molto complessa” l’operazione, che vedrebbe la costituzione di una nuova società comprendente Fiat e Chrysler, le cui azioni sarebbero quotate in una Borsa statunitense. Per arrivare a questo risultato sarebbero necessarie diverse operazioni una legata all’altra, come l’acquisizione del pacchetto di azioni Chrysler detenuto dai sindacati del gruppo, e per fare questo sono indispensabili ingenti finanziamenti, i quali a loro volta comporterebbero l’ottenimento di nuovi prestiti e una modifica delle condizioni dei prestiti già ottenuti dalla Chrysler (2,9 miliardi di dollari soltanto nel 2011). Questi ultimi contengono una clausola che mette un limite di 500 milioni di dollari all’impiego per la Fiat della liquidità Chrysler, la cui rimozione è ciò che interessa al gruppo.
 
LA MADRE DI TUTTE LE OPERAZIONI - Al di là dei vari aspetti delle operazioni necessarie per arrivare alla chiusura dell’affare, è rilevante che venga data per avviata la manovra volta all’unificazione della Fiat con la Chrysler. Un’operazione che starebbe impegnando completamente l’amministratore delegato Sergio Marchionne (nella foto).


Aggiungi un commento
Ritratto di yeu
25 maggio 2013 - 14:46
Quello che nascerà sarà un gruppo automobilistico molto più stabile e quindi meno soggetto alle varie crisi dei singoli mercati.
Ritratto di wiliams
25 maggio 2013 - 15:13
E' la cosa più giusta da fare,prima lo fanno e meglio sarà.
Ritratto di mustang54
25 maggio 2013 - 15:23
2
io lo spero...piu brand piu introiti
Ritratto di napolmen
25 maggio 2013 - 15:39
Si creerebbe un gruppo cn basi fortissime!! Ottimo
Ritratto di Merigo
25 maggio 2013 - 16:16
1
Quando tutto sarà definito, con Chrysler o la Newco che nascerà quotata a Wall Street, cioè in una piazza ben più stabile di quella di Milano; con la Sede Legale in un posto fiscalmente e politicamente ben più appetibile di Torino (Amsterdam? Lussemburgo? la stessa New York?), si potrà pensare alla crescita perché non ci saranno più distrazioni, sia mentali che di capitale. E con una massa critica di poco sotto a GM e Toyota, il volano in movimento sarà notevole, con gioia degli investitori, dei Governi e dei Sindacati che avranno fatto ponti d'oro per accogliere un suo sito produttivo e di tutti i Lavoratori di quei Paesi. E con viceversa buona pace del duo Camusso & Landini, dei Magistrati di Napoli e di Potenza, dei lavoratori FIOM di Pomigliano e dei sabotatori FIOM di Melfi, nonché dei blogger anti FIAT di questo sito, cui la preda sarà scappata!
Ritratto di CV
25 maggio 2013 - 17:19
Completamente d'accordo. Si spera in un gruppo USA-Italia competitivo e indipendente da tutti i vincoli italiani.
Ritratto di maparu
25 maggio 2013 - 22:44
.....i pochi modelli usciti in Europa e la crisi del vecchio continente facevano da specchietto per allodole di molti detrattori di Marchionne & Co. Ma ora sembra tutto delinearsi e le nubi si diradono. Non c'è molta cultura ed è normale tra i vari blogger di questo e altri siti, ma il tempo come sempre da ragione. La prossima fusione e la quotazione in una borsa veramente internazionale darà quella spinta propulsiva che nessun altra azienda e multinazionale italiana in questo momento della storia potevano avere.
Ritratto di herm52
26 maggio 2013 - 13:03
La Fiat sta completando il suo piano di fuoriuscita dall'Italia perchè non fa più utili nell'entità dettata dagli investitori cioè il gap del ricavato dalle vetture vendute e da quello richiesto dagli investitori non viene più compensato dallo stato italiano. La iena (FIAT), finito di disossare la carcassa italia, se ne va; se ne va come fanno altri imprenditori o multinazionali vedi ad esempio Bridgestone. Diciamo che la colpa è anche dei vari governi che hanno disatteso un vero piano industriale, vedi governi germanici e francesi.
Ritratto di IloveDR
25 maggio 2013 - 16:56
3
http://www.youtube.com/watch?v=sqYDX9fUq9k
Ritratto di maparu
25 maggio 2013 - 23:16
.....i pochi modelli usciti in Europa e la crisi del vecchio continente facevano da specchietto per allodole di molti detrattori di Marchionne & Co. Ma ora sembra tutto delinearsi e le nubi si diradono. Non c'è molta cultura ed è normale tra i vari blogger di questo e altri siti, ma il tempo come sempre da ragione. La prossima fusione e la quotazione in una borsa veramente internazionale darà quella spinta propulsiva che nessun altra azienda e multinazionale italiana in questo momento della storia potevano avere.
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 00:55
Vedo già il G.VW (Audi, VW, Skoda, Seat), il G. Hyundai/Kia, e il G.M./ Toyota, tremare. Al massimo gli unici a potersi davvero impensierire possono essere PSA , Renault/Nissan/Dacia, e Opel/Chevrolet, che , nonostante buoni modelli, non prendono molta quota. I grandi gruppi non temevano i nostri da separati, non vedo come dovrebbero temerli uniti, tanto+ che l' unione non si sa ancora che fine farà fare a Lancia, e ALFA, x adesso resta a 2 modelli, con la 4Celise in arrivo. Praticamente ci "combattono" anche solo con Seat e Skoda x scelta di modelli , allestimenti , versioni, finiture ,assemblaggi, qualità generale e prezzi.
Ritratto di Merigo
26 maggio 2013 - 10:03
1
Come mai sei al PC o al Tablet, a perdere tempo invece di essere sulle provinciali a nutrire la tua paranoia di giustiziere di automobilisti indisciplinati? Comunque oltre che paranoico sei anche molto poco informato sui Gruppi automobilistici. Come tutti sanno infatti, meno tu distratto dalle tue paranoie, GM è un Gruppo a sé come lo è Toyota, mentre Opel/Chevrolet non sono un Gruppo a sé ma fanno parte di GM, e nutriti quindi pure senza sapere di cosa parli anche del tuo odio per FIAT con le tue considerazioni sul sesso degli Angeli, se ti riempie la vita. Per il resto, se sei stato capace di leggere l'articolo (magari anche su quotidiani d'informazione), l'operazione da 20 mld $ è di poco inferiore al collocamento di GM a Wall Street del 2010, e GM si gioca con Toyota il 1° posto al mondo: tu pensa a Lancia e Alfa che a pensare in grande ci pensano Elkann e Marchionne. Ma cosa fai ancora lì? Vai a giustiziare!
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 12:36
Segnalate dall'ultima volta. Comunque sia Fiat e il suo nuova alleato NON fanno paura certo ai TEDESCHI, con auto di qualità ben superiore, o gli altri già citati. Come già scritto, augurati di NON trovare MAI sulla tua strada 1 come me mentre fai il pirata della strada. Il torno a fare con ORGOGLIO il giustiziere, tu vedi se trovi un MURO libero dove SPALMARTI. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 13:56
Del sito, NON mi imitate, segnalate le targhe dei pirati ma NON METTETEVI A FERMARLI, oltre che essere 1 reato (se ci sono testimoni) testa MOLTO PERICOLOSO. Io pratico arti marziali dai 7 anni fino ai 35 in modo serio, insieme al pugilato in modo amatoriale, e adesso continuo a tenermi in allenamento. Ma ,nonostante tutto, a volte mi sono trovato anche io in difficoltà. NON fermate MAI nessuno, tenete conto che quasi tutti gli extracomunitari, ma non solo loro, viaggiano spesso armati, a volte anche con armi da fuoco........saluti.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 maggio 2013 - 16:29
Scusami un attimo ma per segnalare le targhe dei pirati della strada bisogna per forza inseguirli, dal momento che se sono "pirati" non riesci a prendere la targa all'istante. Così facendo non pensi che ci sia il rischio di aumentare il pericolo, facendo improbabili inseguimenti, anzichè ridurlo? Comunque non ne vale la pena fare come fai tu, perchè se uno volesse fare il "giustiziere", ne avrebbe da fare che si dovrebbe dedicare solo a quello, senza contare che secondo me sono più pericolosi gli svampiti che non si fermano allo stop o le donne che parcheggiano dove capita (ne vedo tutti i giorni), magari in mezzo alla strada subito dopo una curva che ti trovi la macchina davanti all'improvviso, piuttosto di uno che per un breve tratto fa i 200 in autostrada come potrei essere io, senza aver mai arrecato danno a nessuno.
Ritratto di Flavio Pancione
26 maggio 2013 - 17:18
8
picchia chi oltre passa il limite?
Ritratto di Subaru_Impreza
26 maggio 2013 - 21:58
ahahah no, o almeno non credo ... da quello che ho capito segnala le targhe dei "pirati" alle forze dell'ordine ... ma se uno è un pirata significa che tanto piano non passa, quindi per prendere la targa devi inseguirlo ... hai voglia ad inseguire la gente indisciplinata, per giunta con una Nubira a gpl :D
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 22:37
Basta girarla a benzina e offre potenza a sufficienza x beccarlo al 1° semaforo rosso, (109 cv in città, non sono pochi, e se il pirata NON trova strada libera, an dò va???) o alla 1° curva, visto che il 90% di loro CORRE in rettilineo, ma poi NON sa fare le curve e passano dai 120 ai 40 km/h x fare la curva, soprattutto con i SUV, xchè hanno paura di girarsi. Certo non mi metto a fare inseguimenti, non ci penso proprio. In autostrada, anche li dipende, spesso + di tanto non corrono, e la mia fino ai 187 Km/h dato della casa. dovrebbe arrivare,(MAI fatti) sempre sul benzina, poi solito discorso, sulla TO/SV li ribecchi sul tratto appenninico, dove NON sanno guidare, sulla TO/MI resta già + difficile beccarli, se non ad un autogrill (e se fa un torto GRAVE a me, con rischio di incidente, entro in TUTTI). Mentre il NON CREDO sostituiscilo con CREDO, a mali estremi..... Certo anche io x un breve tratto devo andare un po + forte, ma penso che sia meglio segnalarli che farli passare impuniti, inoltre IO sono sobrio e lucido, e se supero il limite ne sono consapevole e lo faccio se posso se riesco e senza mettere in pericolo NESSUNO, e x pochissimo, giusto il tempo di prendere la targa, anche parziale, chi ci dice che i pirati (come SPESSO SUCCEDE) non siano ubriachi o peggio?. Meglio in 2 veloci x un breve tratto, che non 1 che va ai 200 Km /H al CHIODO da Roma a Napoli, o dove caspita era, va be che li non resta nemmeno + Italia, nonostante gli sforzi di Garibaldi (se lui e Colombo se ne facevano una pentola?). Gli ultimi 2 che sono riuscito a segnalare 1 x zizzagamento ad alta velocità, x arrivare al BAR, dove son riuscito a prendere la targa, l' altro x numerosi passaggi con il rosso, poi si ferma sulla dx x rispondere al cellulare, segnalati. Poi a volte NON serve, altre volte vedi il loro SUV al casello sul carro attrezzi e il SOTCMAKER (come dice il comico), di turno, piangere con le mani tra i capelli in mezzo a 4 agenti. Meglio che vedere piangere la MADRE o la MOGLIE di qualcuno che lui ammazza in un incidente. Avete visto a TG ? 4 ragazzi travolti da un SUV (auto che VIETEREI IN CITTà), Pisa?, non ricordo bene, forse un malore, o forse ALTRO?, PACE x il malore, può capitare, ma x l' ALTRO, alcool , alta velocità o peggio, LAVORI FORZATI x 20 ANNI, e CANCELLAZIONE DEFINITIVA della patente.
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 23:09
Quello preso all' autogrill (vedi articolo sui TUTOR), non si limitava a passare ai 200 km/h e +, ma zizzagava, e, mentre mi stavo spostando, (ero in sorpasso ai 130 km/h, su auto + lente, che non potevo certo travolgere x far passare il suo X5, arrivato dal NULLA), si infilò tra me e il muretto di divisione, lo spostamento d' aria fece sbandare il 205 della mia ex, rischiando il testacoda, appena ripresi il controllo scalai in 3° e lo TALLONAI, era un 205 1900 GTI, decisi quasi di mollarlo, x il troppo rischio, quando entrò in AUTOGRILL, mentre la mia ex chiamava la polstrada, io lo accompagnai gentilmente in BAGNO...e...BIPPPPPPP....................saluti...p.s. x fortuna all' arrivo della polstrada altri 3 automobilisti sporsero denuncia insieme a me. (Ma forse l' X5 era quello preso al casello, comunque era un SUV). Poi se passano vicini ai 200 Km/h in modo, DICIAMO regolare, non mi frega + di tanto, mi da fastidio la PREPOTENZA di pretendere che ti sposti se non puoi, xchè LORO NON vogliono frenare, o chi va a ZIG-ZAG, anche xchè mi fa pensare che non siano del tutto lucidi, come se la corsia di sorpasso NON avesse un limite di velocità. Che poi + che infuriato x me, lo ero x la mia EX, che si era spaventata vedendo sbandare l' auto, pensa che fu proprio lei a dirmi :" prendi quel BAST....".lei che era PACIFISTA di indole e che faceva girare il 1900 GTI ai 40 km/h in città, e non guidava in autostrada. Anticipo le battutine, EX non xchè mi lasciò x il mio carattere, ma xchè si trasferirono a Londra x il lavoro di suo padre. Il 50% di me (anche di +) morì quel giorno................ciao.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 maggio 2013 - 23:58
Mi dispiace per la ex, comunque anche a me sono capitati episodi del genere, come penso siano capitati a tutti quelli che girano un minimo... anche io lampeggio alla gente in corsia di sorpasso, ma solo se l'altra o le altre due sono libere (lo dice anche il codice della strada, occupare la corsia di destra se sono tutte libere), perchè sono solo un intralcio... piuttosto che sorpassarli a destra come farebbero molti, meglio lampeggiare. LA velocità in sè non dice nulla... ti assicuro che a una ventina di km da dove sto io c'è un tratto di strada (una sorta di prolungamento di tangenziale) che procede parallelamente all'autostrada, 2 corsie con muretto a sinistra e guard-rail a destra, nessuna entrata/uscita o incrocio, visibilità ottima ... è un tratto che dura circa 10 km nei quali ci sono 3-4 semicurve, il resto è tutto dritto. In condizioni di perfetta visibilità, asfalto asciutto e niente traffico la mia Bravo prende tranquillamente i 240 di tachimetro, ma farli in quel tratto è meno pericoloso di fare i 70 in città, dove l'imprevisto è dietro l'angolo. In quel tratto tutti ci tirano, anche i miei amici / conoscenti vanno lì a spremere al massimo le auto perchè spesso in tutto il tratto non incontri nemmeno un'auto e se la incontri la vedi 1 km prima, quindi hai ampio margine di rallentamento, basta usare un minimo di testa, infatti in quel tratto non si è mai verificato un incidente. In autostrada già è più rischioso, una volta mi ricordo che avevo appena preso la patente che un camion invase all'improvviso la mia corsia, fui costretto ad invadere quella di sorpasso (erano 3 , per fortuna) e sempre per fortuna non sopraggiungeva nessuno.. In conclusione non è la velocità, o meglio non è SOLO la velocità che crea pericolo... ovvio che se tiri ai 150 nella stradina di periferia i guai te li vai a cercare, ma spesso il problema è la distrazione, l'imprudenza e, ovviamente, uno stato psicofisico alterato.
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 01:15
non ci sono limiti e ci son meno morti. Il mio discorso resta elementare se i tuoi 200 Km/h , x pericolosi che possono comunque essere (se becchi anche solo 1 chiodo, a quelle velocità di rotazione, non buca la gomma, la SCOPPIA), non intralciano + di tanto gli altri, peggio x chi li fa, ma, se sto già superando auto + lente, e uno ai 200 e +, PUR VEDENDO che non c'è spazio, NON rallenta, sono 2 le ipotesi, o resta un FUSO, o un PAZZO, in entrambi i casi NON posso (e dovreste farlo anche voi), far finta di nulla, la segnalazione resta x me, OBBLIGATORIA, sempre se e quando ci riesco. In CITTà sono meno tollerante, sono di Torino, in cso Peschiera fu investito un bimbo che attraversava con il padre sulle strisce, aveva appena scelto il regalo di Natale al TOYS, NON CI ARRIVò a Natale, morì sulle STRISCE x un drogato che doveva comprarsi la sua dose, LO INVESTIRONO senza fermarsi, mentre 2 auto erano già ferme. Sono questi che SPERO di segnalare in tempo. Un anziano usciva dall' autolavaggio, io e l' altro in centro ci siamo fermati, il 3° x poco lo prende, quando DA CODICE doveva fermarsi, scende dal monovolume, e prende a calci la Punto dell' anziano, son sceso anch' io...........BIPPPP............Poi mi è sfuggito scappando (x SUA fortuna era piuttosto GROSSO), con il monovolume, un Turan nero. All' anziano gli prese un COLLASSO. Se fossi stato uno dei tanti a farsi i BIP propri?, o se NON avessi avuto una preparazione tale da poter scendere?, che fine faceva l' anziano alle 22.30 d'inverno?, moriva nell' auto?. Dopo aver messo in fuga il pirata, chiamai io sia l' ambulanza che i carabinieri. Fai un po tu. Ne avrei altre da poter scrivere un libro................CIAO.
Ritratto di italico
27 maggio 2013 - 14:00
1
..una volta a me è capitato sull'autostrada firenze roma altezza orvieto un ml mercedes nero mi si pianto dietro l'auto l'ho visto e siccome ero in sorpasso di 3/4 auto non potevo rientrare...volete sapere che ha fatto il signore? ..mia puntato adosso una pistola col segno che se non passava mi avrebbe sparato ..allora secondo voi cosa avrei dovuto fare? sparare per primo o rispondere al fuoco ? ...niente ho frenato, ho preso il nm di targa ho chiamato le forze dell'ordine ...dando le mie generalità sia chiaro. A quel punto l'imponderabile ......quello con l' ml si è fermato sulla corsia d'emergenza mi aspettava ? bho!veramente che faccio ( non viaggiavo da solo) allora?..la fortuna ha voluto che lo scriteriato si era fermato dopo l'uscita per orvieto ...a quel punto io sono uscito ad orvieto e sono arrivato roma facendo in seguito la flaminia.....dopo dove si vedeva l'autostrada ho visto due pattuglie della stradale con i lampenggianti accesi che correvano in direzione di roma......non sò se l'hanno fermato, io intanto sono arrivato a roma....un consiglio se possibile avvisare le forze dell'ordine per un qualsiasi problema serio ...mai jntervenire da soli se non per dare assistenza a qualche malcapitato.....la vita tua e altrui è una, però più di qualcuno non gli frega niente di cio...per cui niente eroismi inutili ...
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 16:55
Cosi si sparava da solo. Comunque trovate 1 via x scappare, in questi casi, resta la cosa MIGLIORE. Purtroppo non l' avranno preso, se fosse ti avrebbero chiamato x testimoniare. SEGNALA IN MODO ANONIMO, se ti telefonano e ti rifiuti di testimoniare potresti essere denunciato x omissione, SE DENUNCI il tipo lo trovi sotto casa, visto che resta un suo DIRITTO sapere i tuoi dati x 1 controdenuncia. Siamo in Italia dove ANCHE certi personaggi hanno dei diritti.
Ritratto di italico
27 maggio 2013 - 17:51
1
..però ho telefonato con il mio cell. di servizio, per tanto non potevo essere anonimo e le generalità a quel punto le ho date......per il resto abito in campagna se sta li davanti al cancello ......capisci a me ...c'è tanto bosco vicino dove sono io..e tanti cinghiali ..bestie assortite cani pseudo lupi..insomma hai capito ...ahaha!
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 18:27
Hahahaha......ciao Italico.
Ritratto di FerroVecchio
28 maggio 2013 - 06:35
1
con gente armata,uno pensava tanto di esser in diritto di far tutto ma mai mettersi contro un camionista,ma non girano mai soli,perché sono in contatto radio con gli altri,e se hai rispetto degli altri autotrasportatori,si aiutano l'un l'altro. Ho assistito a scene epiche,uno con una golf vecchia sfanalava e inchiodava davanti ad un camionista con il 190-35 e si fermano allo stesso autogrill e il guidatore della golf si affianca al camion mentre l'autista stava smontando e gli disse "non crearmi problemi" con il coltello in mano. Tempo un ora si trova con un camion che lo stringe verso sinistra,e un camion dietro e un altro davanti e hanno continuato finchè non si sono fermati e dai camion sono scesi 6 persone armate di mazze e cric....per fortuna è finitaa li la questione senza feriti.
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 01:17
dispiacere, ad un amore che finisce, ti rassegni, a 1 SPEZZATO, MAI.
Ritratto di Flavio Pancione
27 maggio 2013 - 09:45
8
si ha proprio esagerato il tipo con la X5, avrei fatto lo stesso
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:53
Capito, Flavio, ai prossimi commenti.
Ritratto di Erdadda
27 maggio 2013 - 10:10
1
Ciao caro. Io sinceramente apprezzo quello che fai. Io abito a Roma ed ogni giorno litigo ma solo perchè se io mi faccio il traffico per esempio perche TU COL SUV ( i più gettonati sono i bmw ) devi tagliare per la corsia d'emergenza? Mi metto un pò spostato in modo da non farli passare. Sbaglierò ma una piccola vittoria la ottengo ;-) oppure i rossi o quelli dal lampeggio facile. Ottima iniziativa però attento che non si sa mai chi trovi. Un saluto!!!
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 13:18
Come avrai letto, vanto una certa preparazione a difendermi, maturata negli anni. Molti viaggiano ARMATI, italiani e non, ma specie i non, evitate SEMPRE una confronto diretto, segnalate le targhe, alla lunga SERVE. Ciao, carissimo.
Ritratto di italico
27 maggio 2013 - 13:46
1
..non serve e poi non sai mai come và a finire ...io ho anche il porto d'armi ( in luger lc9 9x21) e spesso l'ho adosso ....e tutte volte che magari capita di discutere sono il primo ad andarmene non per vigliaccheria ma perchè non puoi sapere come và a finire e io andare in galera per un c-r-e-t-i-n-o non ci tengo
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 17:03
Come puoi leggete sopra tra judo e pugilato, praticati x decenni, mi danno 1 certa sicurezza, ma resta PERICOLOSO E DA NON FARE. Ci sono 2 categorie di persone che guidano cosi, quelli che scesi dalle auto sin delle larve, protetti solo dai loro soldi, e tremano solo a vedere che li seguo, poi ci sono i mafiosi e pseudotali, i 1' sono pericolosi, in2' se trovano 1 che urla più forte a volte scappano, ma restano pericolosi.
Ritratto di Manfred
27 maggio 2013 - 19:23
Sia tue che di Italico. A volte ne capitano che ti ritrovi a perder la pazienza anche a contare fino a 1500... Ma il più delle volte non ne vale la pena, ci si mette solo nei casini. Non nego che ad alcuni una bella "tirata d'orecchie" per così dire non serva e se la meritino tutta la vita, ma tant'è... Meglio lasciar perdere se non se ne può fare assolutamente a meno e segnalare e farsi assistere a chi e da chi di dovere. Curiosità mia, quanto pesi carissimo?
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 00:13
Che a vedermi NON faccio paura a nessuno, sono 1.78 x 75/78 kg. Purtroppo il dispiacere x l' amore spezzato, come racconto nell' altro post, mi fece perdere 15-18 km in 6 mesi (anni '97, 98), e non li ripresi +, ma questo non mi fece diventare + debole, ma solo cambia tipo di allenamento, al posto basarmi sulla potenza, passai alla velocità e alla tecnica di colpire precisi punti. Come maestro ebbi mio cugino ex. parà (quello che compra SOLO VW) della FOLGORE. In 4 anni, circa, mi insegnò molte cose, dal disarmo, alla neutralizzazione x stordimento, all' avere SEMPRE una via di fuga alle spalle, a come dare 1 paresi momentanea ad un arto colpendo un determinato punto (le "formiche" che senti sbattendo es, il gomito in 1 spigolo) e come può essere fondamentale l' elemento SORPRESA (specie se devi affrontare + avversari). Comunque ribadisco che va SEMPRE evitato ogni confronto diretto, specie con + persone. Io mi vedo ogni 10/12 giorni con questo mio cugino x allenarci, e faccio almeno 5/8 ore alla settimana di sacco, e 4 di Judo, a 43 anni a dicembre, non posso + esagerare, giusto x non fare ruggine. Mio figlio, 7 anni, sta x finire il suo 1° anno di Judo con esiti soddisfacenti. Lui veste 12/14 anni, e sembra il fratello maggiore dei suoi compagni di classe. Sono pacifista e TENDENZIALMENTE non violento, ma se serve, se non si può evitare, se resta indispensabile e se non ci sono soluzioni alternative, purtroppo tocca essere in grado di difendersi, poi ai delinquenti nostri si aggiungono gli extracomunitari, MOLTO + violenti, di solito, xchè anche tra di loro ci sono buoni e cattivi. Comunque nel 99% delle volte mi limito a segnalare la targa.......poi nell' 1% BIIIIPPP...................saluti.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 00:19
ma anche altri, possono essere ex appartenenti alle MILIZIE, o alle loro forze dell' ordine, o ex eserciti, FANNO MALE, EVITATE assolutamente scontri con extracomunitari. Molti di loro prima di scappare in Italia, potrebbero anche aver già fatto delle vittime. EVITATELI.
Ritratto di Manfred
28 maggio 2013 - 00:42
So benissimo cosa intendi e di cosa parli;) Conosco parà, lagunari e i nostri "dimonios" della B. Sassari e i loro allenamenti, hai una bella fortuna ad allenarti con tuo cugino. Ti ho chiesto il peso per curiosità, io pratico la kick, sono 1.85 per 80 kg. ora, in preparazione per combattere scendevo sui 74 per stare entro la categoria 75. Ora sono un po' fermo per un problemino al ginocchio e poco tempo in generale, mi manca tantissimo... Adoro anche la boxe, ho un amico che fa sicurezza nei locali che si allena su disarmo e stordimenti che citi che purtroppo si allena un po' fuori mano per dove sto ora e mi dispiace non poter apprendere anche quello perché mi intriga parecchio. Fai benissimo a mandare in bambino, è un'ottima cosa anche a livello di controllo psicofisico, il 99% di quelli che praticano sono le persone più calme e pacifiste che conosco, e sapersi difendere fa sempre comodo se proprio è richiesto. Peccato che siamo lontani altrimenti qualche scambio l'avremo fatto volentieri, a peso siamo li;) Chi non pratica non capirà mai il rispetto che il sano agonismo di questi sport, ci si piglia a botte e ci si gonfia pure, ma un bell'incontro leale non ha prezzo, e dopo tutti a festeggiare e a divertirsi, ma sinceri e di cuore;) Riguardo allo stare attenti hai ragione da vendere, ma ad alcuni è capitato e purtroppo non si poteva. Uno mi disse una volta "se mi puntano una bottiglia rotta al collo e non posso far nient'altro meglio un brutto processo che un bel funerale". Saluti;)
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 01:17
di vita, ma , purtroppo la realtà resta un po diversa, e che i delinquenti vanno in galera, a me mangiano le case, poi vado in galera, purtroppo dove c'è da risarcire, se non puoi paghi in anni di carcere, ma se puoi TI ROVINANO, poi, magari, vai anche li. Mio figlio viaggia già ASSICURATO (30e. al mese, nulla di che, ma se succede qualsiasi cosa, tutelo i beni, guadagnati con MOLTA fatica, e che devo ancora pagare), e paghiamo un' ulteriore copertura x la palestra e 2/5 e. su ogni gara. Sono mondi BELLISSIMI, dove mio figlio si sta integrando bene, aveva un carattere MOLTO difficile e molto manesco, asilo , scuola, noi genitori, ma ANCHE la DISCIPLINA della palestra gli hanno insegnato molto. Adesso resta decisamente + tranquillo, con un carattere forte e autoritario (chissà da chi ha preso?), che non voglio assolutamente soffocare, ma il Judo lo aiuta a controllarlo. Purtroppo gli manca ancora la tecnica x atterrare gli altri, come peso va contro cinture gialle , arancioni, e, a volte rosse, x ora pareggia, con 2 vittorie, con le gialle, e tiene testa alle arancioni, e anche ad alcune rosse, ma se prende il "tecnico" va giù in 5 secondi lui e + di potenza. Come bianca a 5 tacche, dovrebbe passare bianco/gialla, sono contente le maestre ( mamma e 2 figlie). Solo che perde punti x pigrizia, ancora NON si allaccia la cintura da solo, ne i pantaloni, e non passerà fino a quando non imparerà a farlo, giustamente. L' atleta che arrivò 2° ad Atene e 2° , credo, ai regionali, viene da questa palestra, si chiama Elena Cazzola. Ma ti confermo i titoli, e il nome. Ti scrivo un post. CIAO.
Ritratto di Merigo
28 maggio 2013 - 10:41
1
Li leggete i post o no? Grazie a due fanatici come 911 Carrera e Manfred questo sito invece di automobili tratta di dottrine paramilitari. Quale è la Policy con cui ogni tanto bloccate i post? Li bloccate e poi li leggete o li sbloccate automaticamente? Questi due, 911 Carrera in particolare, stanno intasando il blog con istigazione a delinquere e palesi consigli e suggerimenti su come infrangere il Codice Penale. Purtroppo per me, arrivano da tre giorni a me le e-mail di notifica, ma Voi svegliateVi prima che sia la Polizia Postale a fermare questi post e a bloccarVi il blog. Volete che si scriva di automobili o a Voi interessa solo che si scriva? In questo blog il cui argomento sarebbe il 100% di FIAT in Chrysler, su 64 post non più di 20 commentano l'argomento, mentre i rimanenti delirano di guerriglia! Nel frattempo, dal prossimo mio post cercherò di ricordarmi di togliere la flag dal ricevere le e-mail di notifica!
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 14:08
X la redazione, i commenti di Merigo, dove si vanta di aver fatto i 200 km/h sono già stati girati al sito della POLIZIA STRADALE. Saluti.
Ritratto di Merigo
28 maggio 2013 - 14:48
1
Ma cosa vuoi girare, mitomane malato di mente che non sai neanche di cosa stai parlando? Pensa a curarti e a scrivere di automobili, se ne sei capace! Complimenti alla Redazione a tenere in ballo blogger così: il sito de AlVolante diventerà come uno Stadio di Calcio, dove per pochi delinquenti non va più la gente normale. Qui si parte da un Commento qualunque sull'argomento trattato per finire sistematicamente in rissa con i paranoici anti FIAT, "sapientoni" e adesso i "guerriglieri", che ti intasano per giorni l'e-mail litigando tra loro. Ripeto Redazione, quale sarebbe la Policy del blog se permettete che in continuo il degrado e gli insulti dominino sui commenti automobilistici? Ma tanto ho capito che i post non li leggete o, se li leggete, chi li legge non è in grado di discernere (sai cosa vuole dire discernere, vero Redazione?). Saluti.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 18:54
Vedere che ben 4/5 persone ti danno contro qui. TU E IL TUO SOCIO FATE ISTIGAZIONE AL REATO di ALTA velocità, furbanente dichierato da te stesso, e occultamento della TARGA ( in America sarebbe REATO FEDERALE) . Redazione vediamo di bannate i PIRATI DELLA STRADA , che , oltre che essere di cattivo ESEMPIO, si vantano pure di aver fatto i 200 da, a. Certo tu fai il c... Che vuoi x strada e il malato di mente sono io, e bhe, in questo paese potrebbe anche essere, poi, tu sei o romano o napoletano, visto la tratta fatta ai 200 km/h, con leghi e regole TUTTE TUE. AVVERTIMENTO SERIO X LA REDAZIONE, ALLE 21.00 MI RICOLLEGO ESIGO E PRETENDO IL BANNAMENTO DI MERIGO, O QUESTA VOLTA VADO VERAMENTE SULLE DENUNCE, PASSAI GIA' SU FORZAPISA, GIANNIMORANDI E ARMANDO 56 ORA STOP .
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 19:06
Da te forse anche uno di TROPPO, da parte nostra NON NE VEDO. Come spero di incontrarti su qualche autostrada. Ti darei anche un appuntamento , pensa un po'. Tu sei un DURO in auto e dietro al p.c., Xche' non mi inviti a prendere un CAFFE'?, carissimo . Ciao pirata della strada.
Ritratto di Manfred
28 maggio 2013 - 14:49
Innanzitutto fanatico sarà Lei. Se si fosse preso la briga di leggere i post avrebbe letto che non istigo proprio nessuno, anzi, ho scritto chiaramente che non ne vale la pena e che è sempre meglio rivolgersi a chi di dovere. Inoltre non mi pare che allenarsi e praticare uno sport o arte marziale sia un reato. Credo solo che con tutto quello che si legge prendendo qualsiasi giornale in mano relativamente ad aggressioni in auto, rapine o in generale sapersi difendere qualora sul momento non ci sono le Forze dell'Ordine sia lecito nei modi dovuti tenendo conto offesa/difesa. Punto. L'articolo sul suo tema l'ho commentato poi si è finiti OT e mi scuso per questo se può aver dato fastidio , ma in un forum accade spesso per cui, come ben dice, se la disturbano le e-mail di notifica può disattivarle. Mi sa tanto che il fanatico intollerante è Lei, mi dispiace che abbia frainteso, non c'è il tanto di scomodare la Redazione e tantomeno la Polizia Postale, avranno sicuramente cose più importanti a cui pensare credo che a queste sciocchezze. Buona serata.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 19:01
Gli rode vedete quanti se ne trova contro, LUI voleva l' applauso x i 200 km/h presi, e un PILOTA LUI, mica uno come noi che rispettiamo i limiti e il codice della strada, e no, certo. Non ti infangare con sto TIZIO, che me lo CURO io. Ciao Manfred, purtroppo uno dei tuoi pochi interventi viene rovinato da sto Prost dei poveri. Ne resto MOLTO dispiaciuto, già commenti di rado ( e forse, fai anche bene).
Ritratto di Manfred
28 maggio 2013 - 19:16
Non sapevo si vantasse di queste prodezze... Mah non ti preoccupare, nessun problema. Io ho parlato per me perché so che per te ci pensi tu e non hai certo bisogno di aiuto;) Non capisco piuttosto dove avrebbe letto di "paramilitari" e di istigazione alla violenza. Boh... Sia tu che italico che io abbiamo più volte detto che è meglio sempre lasciar perdere che ci si perde soltanto e lasciare fare a chi ne compete. Ok si è andati OT parlando di arti marziali&co. ma parlando di incontri in manifestazioni sportive ufficiali diamine! Forse è un reato amare e praticare una disciplina che ti permette anche di difenderti se assolutamente necessario? Soprattutto con quel che si sente in giro! O vogliamo far finta di essere nel mondo dei sogni dove la gente è tutta per bene, gentile e disponibile. Non si sente altro che spiacevolissimi fatti di cronaca di aggressioni, pestaggi, rapine e quant'altro. E poi sul motto finale, dai, un po di sana ironia.... è un modo di dire! Saluti!
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 21:14
Vai a vedere l' articolo sui TUTOR, come si VANTANO di saperli fregare, almeno PENSANO di poterli fregare....hahaha. Vai che ti fai 2 risate. Ciao Manfred.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 01:21
Me ne hanno bloccati 3, se non ti arriva l' altro dimmelo. Dalla palestra di mio figlio arriva una ragazza con due 2° posti a Manta in 2 prove e 1° nei campionati regionali 2012. Spero ti arrivi l' altro in risposta al tuo. CIAO.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 01:22
di vita, ma , purtroppo la realtà resta un po diversa, e che i delinquenti vanno in galera, a me mangiano le case, poi vado in galera, purtroppo dove c'è da risarcire, se non puoi paghi in anni di carcere, ma se puoi TI ROVINANO, poi, magari, vai anche li. Mio figlio viaggia già ASSICURATO (30e. al mese, nulla di che, ma se succede qualsiasi cosa, tutelo i beni, guadagnati con MOLTA fatica, e che devo ancora pagare), e paghiamo un' ulteriore copertura x la palestra e 2/5 e. su ogni gara. Sono mondi BELLISSIMI, dove mio figlio si sta integrando bene, aveva un carattere MOLTO difficile e molto manesco, asilo , scuola, noi genitori, ma ANCHE la DISCIPLINA della palestra gli hanno insegnato molto. Adesso resta decisamente + tranquillo, con un carattere forte e autoritario (chissà da chi ha preso?), che non voglio assolutamente soffocare, ma il Judo lo aiuta a controllarlo. Purtroppo gli manca ancora la tecnica x atterrare gli altri, come peso va contro cinture gialle , arancioni, e, a volte rosse, x ora pareggia, con 2 vittorie, con le gialle, e tiene testa alle arancioni, e anche ad alcune rosse, ma se prende il "tecnico" va giù in 5 secondi lui e + di potenza. Come bianca a 5 tacche, dovrebbe passare bianco/gialla, sono contente le maestre ( mamma e 2 figlie). Solo che perde punti x pigrizia, ancora NON si allaccia la cintura da solo, ne i pantaloni, e non passerà fino a quando non imparerà a farlo, giustamente. L' atleta che arrivò 2° ad Atene e 2° , credo, ai regionali, viene da questa palestra, si chiama. Ma ti confermo i titoli, e il nome. Ti scrivo un post. CIAO.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 01:24
dell' atleta a bloccare i POST, va bhe, tanto saprai di che ragazza parlo. Atene mi son sbagliato, era MALTA.
Ritratto di italico
28 maggio 2013 - 07:46
1
..vero il tuo commento sul fatto sul motto di vita ....in effetti il brutto processo ad un bel funerale anche io la penso. Ma la realtà diventa molto diversa, nel mio caso onde evitare problemi ho intestato tutto alla mia compagna e a mia sorella, nella vita non lo puoi mai sapere quello che può succedere, però se capita l'imponderabile andrò in galera ma almeno non mi posso togliere nulla, perchè è vero i delinquenti comunque sono tutelati ( non mai capito perchè), un'esempio ..? se mi entrano in casa mentre dormo e mi sveglio se per disgrazia mi capita tra le mani la pistola e magari sparo ( per paura, per tensione,ecc.ecc.) mi danno eccessiva leggita difesa, a casa mia, e se per disgarazia uno muore li si che sono cavoli!!...altrimenti per far si che il tutto, diciamo, ti dia una parvensa di legalità devi aspettare che ci entra dentro casa che ti sparino adosso allora in quel caso sei tu in legittima difesa di rispondere a fuoco e pure non vi credete che sia tutto così facile ( vogliamo pensare che più di qualcuno della famiglia dello sparato non vengono a cercarti per vendicarsi?? ..)...?!?!?!?!?!....La verità è che non deve mai succedere e se proprio capita a quel punto glieli dò io i soldi contanti, quanto vuoi 100, 200 euro il massimo che ho liquido in casa ..e ciao poi andrò dalle forze dell'ordine a fare la denuncia ...perchè è fondamentale ricordare una cosa ...loro ( i delinquenti) non hanno niente da perdere ..te si!!.....PS: poi cè sempre il bosco e caro 911 è vero ci sono tanti fossi ...però questa è un'altra storia ...ahahaha!
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 23:16
Di intestate tutto ai mia moglie. Vedremo. Intanto cerco di non avete guai. Basta adesso, c'è il nostro Alan (o) Prost(ata) Merigo offeso x questi commenti, lui come sentire parlare solo di ALTA VELOCITA', e di come ingannare i TUTOR, pratica legale e di ALTA moralità, questi discorsi lo turbano (forse x paura di essere lui il prossimo hahaha). Ciao Italico.
Ritratto di italico
30 maggio 2013 - 07:30
1
...fare silenzio su certe cose altrimenti qualcuno si mette paura...
Ritratto di meo_tamigi
26 maggio 2013 - 23:24
direi che fanno parte di GM... quindi non tremeranno granchè...
Ritratto di meo_tamigi
26 maggio 2013 - 23:24
direi che fanno parte di GM... quindi non tremeranno granchè...
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:44
In verità mi da che son stato troppo ottimista. Questa alleanza italoamericana, più che timore, fa RIDERE. Mi immagino già il terrore negli occhi dei venditori delle vari case all' uscita della NOSTRA AMMIRAGLIA la Merc300thema, con un pianale a dir poco decennale. Dovevano ancora smettere di RIDERE x i flop di Thesis e ultima Croma.
Ritratto di Paolo_1973
27 maggio 2013 - 07:50
Ti ricordi 911 Carrera... due-tre anni fa?? Tu e quelli come te, che riempivano il blog con frasi tipo "Chrysler se la prende Marchionne perché non la vuole nessuno, “Chrysler è un morto che cammina", "Fiat è già fallita e farà fallire anche Chrysler"..."se con Chrysler non ce l'ha fatta Mercedes, figurati cosa possono fare quegli sfigàti di Fiat"... etc. etc. ora vedo che abbiamo fatto dei progressi, e il gruppo può "impensierire PSA e renaut Nissan-Dacia". Scommettere sul fallimento altrui è da cinici, scommettere sul fallimento dell'unica multinazionale che investe ancora soldi nel proprio Paese (5 miliardi circa in questi ultimi 3 anni, con enorme impatto sull'indotto, vedi Pomigliano) è da idiòti, perdere la scommessa è da idiòti sfigàti.
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:05
Ancora da vedere se non falliranno, x ora stanno sopravvivendo con i mercati emergenti, fino a quando il g. VW non deciderà di fare sul serio anche li, poi vedremo. In Europa NON esistono, i cloni Lancia sin stati un flip totale, Alfa 2 modelli con la 4 Celise in arrivo. Dovevano farla chiudere 35 anni fa, prima che ci RUBASSERO i soldi, con la complicità di chi li diede a fondo perso. 5 miliardi? BRICIOLE, in confronto a ben altri investimenti fatti fuori dall' Italia.
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:19
Le FAVOLE in MARK può raccontarle a VOI, che vi informate tramite i blog, non certo a NOI torinesi, che vediamo 3 impianti ridotti al 30/35% dell' operatività, il Lingotto che sbaracca x andate via dall' Italia. Poi Termini chiusa, e in cambio? 5 miliardi, che a TE che non VIVI la Fiat, sembrano tanti. Purtroppo l' ignoranza di alcuni su questo blog regna sovrana, e tu sei 1 degli alcuni, NON SAI NEMMENO il volume di soldi che maneggia il g. Fiat, provo a farti un esempio da 3' elementare, 5 miliardi x Fiat in 3 anni, sono più o meno la paghetta che ti davano, da piccolo, x ghiacciolo e patatine. Vai un po' a vedete sui siti quanto sta investendo x l' acquisizione degli americani. Quanti SOLDI NOSTRI investirono su Polonia e Brasile, poi FORSE ti rendersi conto che meno di 2 miliardi all' anno sono x le CARAMELLE.
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:24
E prima flop , sono dal cellu. Impossibile scrivete con sto T9 dei miei.....
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:27
A scriverlo sbagliato. Va bhe.
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 00:58
Sullo splendido RAM e lo mette in moto, sterzando TUTTO alla SUA SX , na bella ACCELERATA.....NOOOO...???.
Ritratto di FerroVecchio
26 maggio 2013 - 02:37
1
Usa la bruttissima 500L,sarà più d'effetto
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 12:39
Fatta con la cartapesta e la colla vinilica, non si fa nulla. Questo RAM si che fa DANNI SERI.
Ritratto di maparu
26 maggio 2013 - 10:34
.......ecco appunto uno dei tanti di cui parlavo..........
Ritratto di Kaiser76
26 maggio 2013 - 20:21
Ecco i famosi 20 miliardi di investimenti della Fiat ,a chi elogia una ditta che ha usufruito dei soldi pubblici via ricatto dei licenziamenti si unisse al codazzo che vuole eliminare Buonanni ed Angeletti che hanno chinato il capo ad un moloch del genere!
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 09:31
Pensa che il nostro Paolo si ESALTA x i 5 miliardi ,in 3 anni, investiti qui...hahahaha.
Ritratto di meo_tamigi
26 maggio 2013 - 23:27
me ne sarei andato dall'Italia d un bel pezzo... anzi, prima avrei anche chiesto gli aiuti...
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 maggio 2013 - 12:37
1
sovrano solo per gli allocchi in generale, se G.A. non avesse manovrato i vari politici a livello cittadino e nazionale, Fiat oggi dovrebbe lasciare le sue proprietà in mano allo Stato per andarsene dall'Italia. Visto e considerato che nei periodi bui quest'azienda è stata mantenuta dagli Italiani. Che metteva veti per evitare che altri gruppi entrassero in Italia? Mia sorella? Ma qualcuno di voi ha parenti che lavorano in Fiat? O parlate solo perché vi piace fare i grandiosi con il cul. degli altri?
Ritratto di 911 Carrera
27 maggio 2013 - 13:30
1 anche in Germania, e mio papà, concordo lo Stato poteva BENISSIMO fare AUTOITALIA della FIAT, ma diamo sempre stati governati da DEBOLI, x non dire altro che non passerebbe.
Ritratto di Fojone
27 maggio 2013 - 13:56
riuscire a prendere il 100% sarebbe la fine! se ci riescono potrebbe iniziare una tragica agonia per l'italia...
Ritratto di preoccupato
27 maggio 2013 - 16:58
Per l'italia è finita l'epoca della fabbrica con aiuti di Stato.La fiat resta a galla grazie alle vendite di 500 e panda,e di qualche y e residue punto ormai vecchie.
Ritratto di Manfred
27 maggio 2013 - 19:29
Presto non saremo neanche un mercato marginale... Dopo Alfa, Lancia abbandonate e condannate, la Fiat ci molla per bene... Boh boh.... Ci rendessero i nostri soldi... Non li rivedremo manco attaccati agli asini volanti... Saluti.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 00:25
Che MOLTI sono convinti che il G.FIAT non ci deve NULLA, che non hanno preso soldi, e che quelli presi sono stati ridati. Purtroppo ne presero MOLTI a fondo perso, ma altri erano da RIDARE, se ne so scordati, che vò fà '? . Come disse Emilio Fede....che figura di m......bip...........................saluti.
Ritratto di preoccupato
28 maggio 2013 - 07:25
Ma in italia il ministero degli interni si informa a chi entra nel nostro paese,perche entrano come se si volessero fare una passeggiatina ,gente scappata dalle patrie galere dai propri paesi.Colpevoli di omicidi, stupri e via dicendo.Poveri noi povera Italia.