NEWS

Le Fiat Doblò e Ulysse si rinnovano

Pubblicato 21 dicembre 2023

Sono ormai solo elettriche, si chiamano E-Doblò ed E-Ulysse e ottengono alcuni aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che funzionale per il 2024.

Le Fiat Doblò e Ulysse si rinnovano

PEOPLE MOVER - Il gruppo Stellantis sta man mano aggiornando i suoi multispazio. Questa volta tocca ai modelli elettrici di casa Fiat, le E-Doblò ed E-Ulysse, ricevere nuove tecnologie e mirati ritocchi allo stile. Grazie a questi interventi, i due people-mover della casa torinese aumentano la loro autonomia, ottengono un sistema di infotainment più semplice da usare e sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione. I modelli aggiornati saranno disponibili per gli ordini entro la fine di gennaio 2024, partendo da Italia e Austria e poi nei principali mercati europei.


> Nelle due foto qui sopra la Fiat E-Doblò.

FIAT E-DOBLÒ - Stretta parente della Citroën ë-Berlingo, la Fiat E-Doblò si aggiorna dal punto di vista estetico con un nuovo paraurti anteriore con skidplate, cerchi in lega di 17 pollici e fendinebbia. La fila posteriore è accessibile attraverso due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica. All’interno abbonda lo spazio, per cose e passeggeri, il tutto nel segno della funzionalità e flessibilità: abbattendo i 3 sedili singoli il vano di carico si amplia fino a 3.500 litri. La sua capacità di carico è ulteriormente migliorata grazie a due cappelliere con capacità di 18 e 60 litri. Sebbene non cambi il motore elettrico da 136 CV, aumenta l’autonomia, che passa da 282 a 320 km. Il sistema Quick Charge offre fino a 100 kW di potenza e permette di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. In totale sono 17 i sistemi di sicurezza di guida di cui può beneficiare il nuovo E-Doblò, mentre il sistema di infotainment beneficia di un display touch di 10 pollici con predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay.


> Nella foto qui sopra la Fiat E-Ulysse.

FIAT E-ULYSSE - Si propone per i servizi servizi di trasporto la nuova versione elettrica della Fiat E-Ulysse, che mette a disposizione due capacità di batteria: da 50 kWh, con un’autonomia fino a 224 km, e da 75 kWh, per percorrenze che arrivano a 350 km. Anche in questo caso, gli interventi estetici hanno interessato il frontale, che ora adotta la nuova firma del marchio, fari full eco led. Nell’abitacolo si trovano più vani porta oggetti e gli interni possono essere configurati in base alle proprie esigenze di trasporto grazie a 9 configurazioni disponibili. Anche sull’E-Ulysse lo schermo dell’infotainment è di 10 pollici. Ampia la gamma di sistemi di assistenza alla guida a cui si affiancano aggiornamenti strutturali per migliorare ulterioremente la sicurezza passiva.

Fiat E-Doblò
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
6
6
4
46
VOTO MEDIO
2,0
1.985915
71


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
21 dicembre 2023 - 12:06
Con questo modello hanno ammazzato il Doblò, veicolo utilitario ampiamente diffuso, in tutte le declinazioni, penso uno dei maggiori successi Fiat, anche all'estero e nei vari MY prima di quest'ultimo. Infatti chi l'ha mai visto? Evidentemente a Stellantis bastavano quelli a marchio Peugeot e Citroen.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 12:09
?!? Anche Peugeot e Citroen sono solo elettrici. Ovviamente parlo solo di quelli omologati come autovetture; gli autocarri sono anche a motore termico.
Ritratto di impala
21 dicembre 2023 - 22:47
... Grazie elkann
Ritratto di Danza
27 dicembre 2023 - 09:37
Agli elkann importa zero del prodotto. A loro interessano i dividendi della gestione tavares. Se poi i marchi italiani sono stuprati dalla gestione attuale beh, non è che da Romiti in poi le cose andassero molto meglio....
Ritratto di Kappa18
22 dicembre 2023 - 09:17
Tra l'altro Fiat ha una lunga tradizione per i veicoli commerciali, iniziata con il Fiorino, molto piu' dei marchi francesi. Mossa che la dice lunga ancora una volta su quanto puntino con i marchi francesi a rimpiazzare Fiat.
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 09:47
Mah, non saprei... La capostipite della tribù che ha generato il Berlingo è la Citroën 2CV Fourgonette del 1951, seguita nel 1978 dalla Citroën Acadiane e nel 1984 dalla Citroën C15 di derivazione Visa. In casa Renault c'era la 4 Van, seguita dalla Express e dalle varie serie Kangoo. Quindi quanto a tradizione, direi che è ricca da entrambi i lati delle alpi.
Ritratto di impala
23 dicembre 2023 - 08:29
Caro Kappa18 ... questo e ovvio, loro si sono preso un concorrente,e poi adesso faranno sparire tutto quello che e Fca. Basta solo pensare come si era comportata la peugeot con la fiat a inizio anni 2000, quando la fiat era in pessima condizione economica per capire come la pensano.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
21 dicembre 2023 - 12:06
bene, così smantelliamo anche il dipartimento veicoli commerciali stellantis, che si tirerà dietro l'introito e avremo qualche migliaio di disoccupati in più in nome dell'elettrodemenza
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 12:11
Sul sito di Fiat Professional, il Doblò autocarro è disponibile con motori a benzina, diesel ed elettrico.
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2023 - 18:39
4
e ma così gli smonti la critica ....
Ritratto di Tfmedia
21 dicembre 2023 - 12:08
1
Suicidio assistito...
Ritratto di Meandro78
21 dicembre 2023 - 21:50
Si, ma male...
Ritratto di marcoveneto
21 dicembre 2023 - 12:16
Le Fiat, del lotto francese, sono quelle con mascherina più brutta e mal integrata.
Ritratto di Quello la
21 dicembre 2023 - 15:33
+1 caro Marco. Sarà che sono veneto come te, ma un lettering del genere non lo avrebbe disegnato nemmeno il mio compaesano che, infatti, si limitava alle fiancate.
Ritratto di marcoveneto
21 dicembre 2023 - 15:47
Ahahah il nostro caro Giulio.. chissà che fine ha fatto...o se bazzica ancora per il sito sotto mentite spoglie.
Ritratto di Rav
21 dicembre 2023 - 12:35
4
Francamente non avrei iniziato la rivoluzione elettrica delle gamme partendo dai veicoli commerciali, visto l'utilizzo. Al limite avrei co tinuato ad affiancare la versione alle altre.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 17:54
Infatti così hanno fatto per i veicoli commerciali. Questo invece è la versione automobile, dedicata ai privati cittadini (solitamente famiglie o sportivi con attrezzatura voluminosa)
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2023 - 18:40
4
e due, bravo ripetiglielo che non sono informati
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 19:39
Dettaglio inutile. Molto meglio criticare a vanvera... E poi sta gente vota: poveri noi
Ritratto di dariojosemilan
22 dicembre 2023 - 12:20
Quale sia la STRETTA CONNESSIONE fra essere ignoranti in materia di progettazione automobilistica e diritto al voto A ME SFUGGE!?! ILLUMINAMI!?! D'altro canto esistono persone che SENZA BATTER CIGLIO, difendono a spada tratta l'elettrico e PRETENDONO di imporlo a tutti, senza alcuna eccezione. Ovviamente tralasciando i grossi rischi che si corrono nel passare, tutto d'un tratto, alla nuova "green economy" (nella sua accezione più lata). E, a pie' sospinto, imbracano le armi del "cambiamento climatico" (escludendo che la terra da MILIONI DI ANNI fa questa "muta" per scrollarsi di dosso le impurità). Eppoi... Come me, ce ne sono parecchi altri che sono ignoranti in materia sia di design automobilistico, sia in termini di progettazione, sia in termini di assemblaggio che di altro ancora. E non per questo sono "da escludere dalla votazione" o da diritto al voto. Sicuramente avrò altri campi su cui fare leva piuttosto che su quello esclusivamente automobilistico. Esempio... Che ci stanno imponendo tagliandi sempre più cari, bolli auto aumentati, carburante aumentato... Il tutto per l' UNICA VISIONE dell' elletrico. Che, si badi bene, deve essere prodotto un qualche modo e ad "impatto ambientale CRITICO". Non si pensi che le batterie agli ioni siano già belle e fatte in natura! Né tantomeno che l'impianto ad esse collegato e connesso sia da assemblare in 4e4 8"!?! Meno sia pensabile che le batterie elettriche siano immuni da malfunzionamenti (che esistono anche nell' endotermico). Ma trovarmi a dover CAMBIARE PER FORZA ("per il mio bene e quello del pianeta", solita tiritera propugnata dagli ambientalisti) una endotermica con una elettrica NON MI VA PROPRIO A GENIO!?! La endotermica fu inventata nel 1880 Ca. L'elettrica nel 1900. Ma, non si sa per quale ragione, vinse la endotermica. Nel 1900 la elettrica venne pubblicizzata. Nel 2020 venne IMPOSTA/COATTA... trova altri termini per una lettura "da tirannia". Poi... Ad ognuno piace quel che piace!?!
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 12:40
Uella... magari prima di partire per la tangente sarebbe utile fare un bel respiro e rileggere quello che sta scritto. Riepiloghiamo: qui si dice che Fiat sta rinnovando il suo e-Doblò. Parecchie persone stanno commentando questa notizia confondendo il Fiat e-Doblò "autovettura" con il Fiat Professional Doblò "autocarro": il primo è solo elettrico, il secondo è sia elettrico che a benzina e diesel. Sul perché di questa scelta non mi pronuncio, è una scelta di Stellantis, io mi limito a riportare i fatti oggettivi; trovo solo grave che uno legga l'articolo, capisce quello che vuole e commenta di conseguenza. La mia battuta sul voto riguarda proprio questo: se la gente sceglie il partito da votare con la stessa attenzione con cui legge questi articoli, stiamo freschi. Tutte le altre considerazioni che hai fatto... semplicemente non c'entrano NULLA.
Ritratto di Rav
23 dicembre 2023 - 01:20
4
Avrà pure i sedili ma furgone rimane. Uno che compra un mezzo del genere è uno che carica e gira con roba nel baule e passeggeri, cosa che mal si sposa con l'elettrico. Poi se vogliamo fare le pulci sul "veicolo commerciale" = Fiat Professional o meno allora sì, questo in questa versione fa parte di Fiat, ma il mio dubbio rimane.
Ritratto di Plk_123
23 dicembre 2023 - 09:02
Messa così allora ti do ragione, anzi per me è una follia vendere un mezzo del genere solo elettrico, oggi. Però sui termini non è questione di fare le pulci: un'automobile e un veicolo commerciale possono anche essere fisicamente identici ed essere venduti dallo stesso concessionario con lo stesso marchio, ma hanno leggi e regolamenti completamente diversi e quindi un significato ben preciso.
Ritratto di Rav
23 dicembre 2023 - 13:24
4
Sìsì quello è chiaro
Ritratto di Danza
27 dicembre 2023 - 09:40
Che è disponibile solo elettrica. Gran bella mossa direi...
Ritratto di Maurino004
21 dicembre 2023 - 13:06
1
Veicoli da 30 autoimmatricolazioni annue
Ritratto di Fortesque
21 dicembre 2023 - 20:19
Eh no! Di Ulysse nel 2023 ne hanno venduti già 41! Doblò meno ma ci sono anche 16 Rifter della sorella Peugeot!
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 20:25
Mila? :-)
Ritratto di Al Volant
21 dicembre 2023 - 13:13
Per un taxi, forse.. per le navette un po' meno.. a pieno carico, con il freddo, potrebbe avere difficoltà a raggiungere i vari aeroporti.. o perlomeno poco comodo per chi lo fa per lavoro stare a caricare in continuazione.. comunque gli interni sono l'anticipazione di quelli di e- panda?
Ritratto di Pipppocolpipo
21 dicembre 2023 - 13:33
Non ne hanno venduto mezzo e lo ristilizzano pure... O sono criminali o mentalmente instabili oppure si drogano pesantemente
Ritratto di Blueyes
21 dicembre 2023 - 14:02
1
da mezzo di gran successo a porcata inutile, ne avessi visto uno in giro infatti...
Ritratto di Fortesque
21 dicembre 2023 - 20:22
Nel 2023 di Doblò alla spina ne hanno immatricolati 160. Con una botta di fortuna uno riesce anche a vederne uno.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 22:19
Nel 2018 (ultimo anno di cui ho un Quattroruote sotto mano) sono stati immatricolati 7386 Fiat Qubo, 2382 Dacia Dokker, 2050 Volkswagen Caddy, 1800 Ford Tourneo Courier, 1221 Citroen Berlingo e 414 Peugeot Rifter. Totale del settore multispazio 21.605 automobili, 1% del mercato. Veicoli commerciali esclusi dal conteggio. Il Doblò non è riportato. Numeri non eccezionali in assoluto, ma fantascienza rispetto ad oggi.
Ritratto di Danza
27 dicembre 2023 - 09:42
Ma insomma, non capite? Sono mezzi da collezione
Ritratto di forfEit
21 dicembre 2023 - 15:00
In questo caso devo dire che, anche se qua il traffico non è mai tragico, con rammarico potrei non averne mai incrociato uno (pre-restyling of course); che in caso di consegne e cose simili per la città hanno il loro effettivo e spiccato perché e beneficio collettivo (non essendo prettamente di passaggio, ma piuttosto in un continuo vagare per l'urbe)
Ritratto di Trattoretto
21 dicembre 2023 - 15:32
Prima di optare per il solo elettrico avranno sicuramente commissionato una indagine per conoscere le esigenze di autonomia dei loro clienti. Il Doblò diesel/benzina/metano non è mai stato un mezzo da lunghe percorrenze. Consumava troppo ed il comfort era precario. Quindi la decisione è buona e giusta.
Ritratto di Trattoretto
21 dicembre 2023 - 15:34
Anche perché viene usato principalmente in ambito urbano, che sarà sempre più off limit per i veicoli termici. Quindi a medio-lungo termine è la scelta più razionale.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 17:52
In ambito urbano?!? Mi sa che fa confusione tra l'automobile Fiat Doblò e l'autocarro Fiat Professional Doblò. Quest'ultimo magari è vero che non fa molta strada, ma è ancora in vendita con motori a benzina, diesel ed elettrico; quanto al primo mi sa che viene usato molto di più da famiglie e sportivi per spostamenti vari, vacanze e gite fuori porta.
Ritratto di marcoveneto
21 dicembre 2023 - 15:46
Il nostro Doblò aziendale è stata dato dentro per un altro Doblò diesel con 420 Mila km...alla faccia delle basse percorrenze.
Ritratto di Alsolotermico
21 dicembre 2023 - 16:57
Perdonalo a Trattorettorotto..non sa cosa scrive!.. D'altronde bisogna compatire uno che non conosce neanche il marchio dell'auto che guida. :⁠-⁠)
Ritratto di Trattoretto
21 dicembre 2023 - 18:05
Per basse percorrenze intendevo tragitti corti, anche se frequenti
Ritratto di Alsolotermico
21 dicembre 2023 - 17:03
Ah Trattorettorotto...hai scritto una miriade di c@volate da depensante del settore. Si denota che non se mai salito su un veicolo commerciale...figurarsi poi guidarlo. Ritorna dai gufi.. la tua grande ossessione..vai!!!
Ritratto di Trattoretto
21 dicembre 2023 - 18:10
Concentrati sulla patente, ché non l'hai ancora presa
Ritratto di Alsolotermico
21 dicembre 2023 - 20:36
Ah ah ah ah.. che gufo spiritoso. Comunque se vuoi ti insegno a parcheggiare senza toccare le altre auto!...
Ritratto di Oxygenerator
21 dicembre 2023 - 15:32
Il signore che mi ha montato la wall box ne ha uno e ha fatto un calcolo veloce, per le spese rispetto all’anno passato. Dice che ha speso 1/5 di quello che spendeva col termico. Non male se si considera che il mezzo di lavoro è necessario e che elettrico parcheggia ed entra gratis ovunque in città. È soddisfatto.
Ritratto di Alsolotermico
21 dicembre 2023 - 17:05
Non tutti abitano a Milano...ma soprattutto l'Italia non è Milano. Senza un motore termico questi veicoli non hanno senso...e lo dimostrano le vendite.
Ritratto di Oxygenerator
21 dicembre 2023 - 17:23
Ma per quelli che lavorano su Milano, magari un senso, lo hanno.
Ritratto di Alsolotermico
21 dicembre 2023 - 20:38
Dipende... perché la maggior parte lo usa anche per andare fuori Milano.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 17:52
Attenzione: questo di cui si parla nell'articolo NON è un veicolo commerciale.
Ritratto di Trattoretto
21 dicembre 2023 - 18:09
Appunto, il doblò non è un mezzo che viene usato per lunghe tratte, ma soprattutto in città/urbano. E d'altra parte le sue dimensioni sono pensate per quel contesto. Fa tanti km, ma son tutti giretti in città o periferia.
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 20:23
Stai parlando del Doblò commerciale, non di questo che è quello immatricolati autovettura
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2023 - 21:13
1
Che poi anche quello commerciale fa le tratte lunghe, basterebbe vedere quanti ce ne sono in autostrada ( modello fiat ovviamente)
Ritratto di Oxygenerator
21 dicembre 2023 - 15:34
Gli interni del doblò sembrano ben razionali.
Ritratto di Ilmarchesino
21 dicembre 2023 - 16:21
3
L unico aggiornamento essenziale che devono fare è di mettere un motore termico altrimenti nn venderanno oltre le 1000 unità
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2023 - 18:51
4
a novembre hanno venduto 2505 MPV di cui 1047 elettriche (fonte Unrae)
Ritratto di Plk_123
21 dicembre 2023 - 22:21
2.500? E che macchine sono finite in questo conteggio?
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2023 - 06:38
3
Ma forse ti confondi con auto immatricolate e nn vendute..
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:20
Non so quali siano gli MPV per UNRAE, ma ho visto quali sono i 10 modelli più venduti e vedo che ci sono dentro categorie di modelli che Quattroruote non ha conteggiato nelle statistiche del 2018 (cfr. mio confronto in cui pubblico le statistiche). Pubblico i numeri in messaggi separati per non fare troppa confusione. Comunque non sono numeri molto alti...
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:21
*** VENDITE MPV NOVEMBRE 2023 *** 1. Dacia Jogger 725 - 2. Bmw Serie2 438 - 3. Volkswagen Caddy 199 - 4. Renault Kangoo 163 - 5. Mercedes Classe V 143 - 6. Peugeot Rifter 134 - 7. Toyota Proace City 109 - 8. Mercedes Classe B 104 - 9. Citroen Berlingo 79 - 10. Ford Tourneo Connect 79 - (fonte UNRAE)
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:22
*** VENDITE MPV GENNAIO-NOVEMBRE 2023 *** 1. Dacia Jogger 6.681 - 2. Bmw Serie2 3.815 - 3. Volkswagen Caddy 2.036 - 4. Ford Tourneo Connect 1.707 - 5. Mercedes Classe B 1.632 - 6. Mercedes Classe V 1.630 - 7. Renault Kangoo 1.441 - 8. Citroen Berlingo 1.013 - 9. Toyota Proace City 1.002 - 10. Fiat Qubo 796 (fonte UNRAE)
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:23
Piccola precisazione: ho scritto VENDITE, ma UNRAE fa statistoche sulle IMMATRICOLAZIONI. E nelle note specifica che MPV significa Monovolume+Multispazio
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2023 - 08:28
3
Ma infatti io discutevo della vendita del Doblò. Che ne ha vendite 796 e che nn supererà le mille
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:33
No, attenzione: secondo UNRAE quello che ne ha vendute 796 non è il Doblò, ma il Qubo (ma come ha fatto? Non è fuori produzione da un pezzo?). A meno che non abbiano sbagliato il nome.
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2023 - 09:37
3
Tra i due scegliere nn saprei ah ah ah
Ritratto di Fortesque
22 dicembre 2023 - 14:23
Il Qubo in vendita è il Fiorino con il MTJ
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 14:49
A me risulta che oggi il Qubo sia fuori produzione e il Fiorino non dovrebbe essere disponibile come automobile, ma solo come autocarro, quindi fuori dalle statistiche. Ma forse mi sbaglio
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2023 - 17:35
3
Ok allora tra fiorino Qubo o Doblò. Tra tutti e tre scegliere non saprei. ah ah
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2023 - 17:07
1
Mai visti in giro questi nuovi doblo e ulysse, finito il tempo anche per loro..
Ritratto di andri_g
21 dicembre 2023 - 18:43
Mai visti uno di quelli pre restiling, credo se ne vedranno pochi pure di questi
Ritratto di list
21 dicembre 2023 - 20:49
People mover: teniamoci anche questa.
Ritratto di Meandro78
21 dicembre 2023 - 21:49
Ma a che serve questo rimarchiamento di mezzi transalpini?
Ritratto di AZ
21 dicembre 2023 - 23:24
Autonomia bocciata.
Ritratto di Pepetto
22 dicembre 2023 - 01:01
Che senso ha un veicolo di derivazione commerciale solo elettrico con autonomie Ridicole? Ne vedremo molte ferme sul ciglio della strada in attesa del carro attrezzi che li porti alla più vicina colonnina…. Scelta scellerata e fuori da ogni logica
Ritratto di CR1
22 dicembre 2023 - 05:08
Batteria da 150 kwh e long range da 175 kwh e stessi prezzi, chi fa tragitti autostradali inizierebbe ad interessarsi . Meno rombo in cabina dal turbod fai viaggi più rilassanti ps x mezzi commerciali e anche non
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 06:22
Viaggi rilassanti? Beh sì, mentre con un diesel si possono fare anche 1000 km al giorno, con questo più che la gita fuori porta non si può fare.
Ritratto di CR1
22 dicembre 2023 - 06:40
@ pik se ben leggeresti troveresti le differenze, che a parte difficoltà tecniche e di peso da superare ; d(h)anno quelle reali in vendita la batteria da 50 cinquanta kwh con 220 km teorici e quella immaginaria (la mia) da 150 = 680 / 175 =800km , che anche se teorici fuori porta arrivi e torni in giornata quasi senza ricaricare
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 06:56
Ok, ho letto male, ma nella vita reale rimane un mezzo inutile. Come un maratoneta con i tacchi a spillo.
Ritratto di CR1
22 dicembre 2023 - 07:24
Che brutto paragone!! Io paragonerei il maratoneta che deve correre a piedi nudi una strada spianata ,quindi non deve superare i 3 kmh .... Fa più macho
Ritratto di CR1
22 dicembre 2023 - 08:12
non spianata sPInata con le spine pungenti , correttore fa il bravo
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2023 - 06:40
3
Gita fuori porta Siii. Ma solo andata però
Ritratto di CR1
22 dicembre 2023 - 06:51
@nzi ti dico di più , se hai anche letto che il ceo della nio ha testato l'autonomia della batteria semisolida da 150kwh son riusciti a percorrere ben più di 1000km con velocita max di 90 kmh , quindi & quando si realizzeranno serbatoi (batterie) identici e motori super efficienti....... boh .... nessun più potrà affermare ciò che hai scritto te . attendiamo pazietemente
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 08:08
Ma ben venga! (basta che non costino 100 mila euro, ovviamente!)
Ritratto di AlphAtomix
22 dicembre 2023 - 09:35
Difficile farli termici/ibridi vero?
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 09:49
Scelta puramente commerciale, visto che le corrispondenti versioni da lavoro sono ancora disponibili - oltre che con motore elettrico - anche a benzina e diesel.
Ritratto di Snom 320
22 dicembre 2023 - 15:58
Chi glielo spiega che sono 40anni che i veicolo commerciali fiat sono sviluppati in sinergia con i francesi di PSA???
Ritratto di Plk_123
22 dicembre 2023 - 18:58
Fatica del tutto inutile: chi vuole fare polemiche le fa anche sull'aria fritta, se necessario. Da qui la mia battuta "e 'sta gente vota anche, purtroppo" (con relativa risposta piccata totalmente fuori contesto).
Ritratto di THORO
22 dicembre 2023 - 20:18
ok che non sono autocarri ma 220km di autonomia...che senso hanno?
Ritratto di Euro7
22 dicembre 2023 - 22:28
Vedo dai voti che vi meritate tutti le città piene di smog/veleni.. Povero futuro...
Ritratto di Beppe_90
23 dicembre 2023 - 13:22
Cioe non ne hanno vendute e fanno gli aggiornamenti? Patetici