NEWS

Fiat Fiorino: iniziano le vendite

31 marzo 2016

I prezzi del nuovo Fiat Fiorino partono da 14.600 euro. Il modello 2016 è stato rivisto nella linea esterna e nei contenuti tecnici.

Fiat Fiorino: iniziano le vendite
PER LAVORARE CON EFFICIENZA -  Con il primo di aprile è disponibile presso le concessionarie Fiat Professional (quelle con il marchio Fiat che vendono anche i veicoli commerciali) il nuovo Fiorino, “small van” dai mille usi ed estremamente adatto alle attività di distribuzione e consegna nelle città, così come è l’ideale per l’attività dei piccoli artigiani. Il Fiat Fiorino vanta di essere stato - assieme ai “gemelli” Peugeot Beeper e Citroën Nemo - l’apripista di questo tipo di veicolo e con il suo aggiornamento intende mantenere sul mercato la sua supremazia, manifestata con oltre 370 mila esemplari venduti.
 
“VOLTO” DI FAMIGLIA - Esternamente le novità sono nella parte anteriore, dove l’insieme paraurti-mascherina-fari è stato rivisto conferendogli lo stesso stile riscontrabile negli altri modelli della gamma Fiat Professional. Nuovi sono anche la coppa ruote da 15” e i cerchi in lega proposti (da 15” anche questi). Novità ci sono anche nell’abitacolo, dove sono stati adottati una strumentazione con inedita grafica retroilluminata e il volante è di nuovo disegno. Dal punto di vista tecnico le razze sono state predisposte per poter ospitare i comandi per l’autoradio. È anche disponibile il rivestimento in pelle. Rivisto è stato anche il design della plancia, con l’adozione di un nuovo cassetto portaoggetti. Per ottimizzare il Fiat Fiorino nelle sue funzioni di mezzo da lavoro, lo schienale del passeggero è possibile averlo reclinabile in avanti e bloccabile in posizione orizzontale, così che possa fungere da comodo tavolino per scrivere e appoggiarvi tablet e computer portatile.
 
DOTAZIONE ELETTRONICA - Il nuovo Fiat Fiorino propone lo stesso equipaggiamento di dispositivi elettronici già presente sull’edizione precedente: ABS con EBD, ESC completo di ASR per il controllo di stabilità, l’assistenza in frenata HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali. Il pacchetto multimediale comprende l’impianto radio e la possibilità di avere il navigatore satellitare. Il tutto con un display da 5 pollici. Sono presenti inoltre le porte USB e AUX nonché il lettore mp3.
 
 
TRE MOTORI - Per quanto concerne i motori, il nuovo Fiat Fiorino è proposto con tre motori: il 4 cilindri 1.4 a benzina da 77 CV, il 4 cilindri 1.4 Natural Power da 70 CV funzionante a benzina e metano, e due turbodiesel Multijet 1.3: uno da 80 CV e l’altro da 95 CV. Nell’offerta della Fiat Professional per il nuovo Fiorino c’è poi l’allestimento Ecojet che comprende il sistema Start & Stop, l’alternatore intelligente, la pompa dell’olio a cilindrata variabile. Tutte soluzioni volte a migliorare il rendimento del motore con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. In abbinamento al cambio robotizzato il risparmio possibile è del 14%.
 
TRE CONFIGURAZIONI E TRE ALLESTIMENTI - Nella gamma del nuovo Fiat Fiorino ci sono tre configurazioni -  Cargo, Combi e Panorama - e tre allestimenti: Base, SX e Adventure. Quest’ultimo è predisposto per fare del Fiorino un valido mezzo per le strade dal fondo difficile. Fanno parte della dotazione dell’allestimento Adventure  il sistema Traction+, cerchi da 15” con gomme per fango e neve (M+S), sospensioni rialzate, protezioni laterali e paraurti anteriore con piastra paramotore.
 
DA MENO DI 12 MILA EURO - Il listino prezzi parte dalla versione furgone lastrato con motore 1.4 a benzina da 77 CV, che costa 14.600 euro. La versione più cara è il Fiorino Panorama Trekking 1.3 turbodiesel Multijet 95 CV. Tutte le versioni sono omologate Euro 6.
Aggiungi un commento
Ritratto di Davidegioia.01
31 marzo 2016 - 20:24
Gli interni potevano migliorarli un po' di più ............. E poi mi aspettavo il nuovo uconnect della Fiat tipo
Ritratto di Leo81
31 marzo 2016 - 22:55
È un mezzo da lavoro. .è gia tanto che c'é lo schermo touch..checse ne fa uno che lavora dello u connect?dai...
Ritratto di Gaetano1970
31 marzo 2016 - 21:06
Motori a benzina decenti. Quando?
Ritratto di Davidegioia.01
31 marzo 2016 - 21:22
Le leve del clima sono orribili
Ritratto di pastrellandrea
1 aprile 2016 - 10:13
E quindi Davide, spiegaci perché hai scelto di comprare un furgone Reneault invece del Fiorino? Le leve del clima sono orribili. Direi ottimo punto, direttore! Chi se ne frega del motore, spazio, qualità, prezzo? Ma avete visto le leve del clima???
Ritratto di tiknik80
31 marzo 2016 - 22:21
concordo ...mi farebbe comodo ma sti interni proprio non mi vanno giu se avessero solo aggiunto piccoli dettagli da 500 l forse forse....
Ritratto di Damiano Mariastella
31 marzo 2016 - 23:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Damien Gelmini
1 aprile 2016 - 00:29
4
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Highway_to_Нell
1 aprile 2016 - 00:37
Meglio la mia Giulietta
Ritratto di TaninoRC87
1 aprile 2016 - 09:25
Si tratta di un mezzo da lavoro, in cui gli interni giocoforza soggetti a sporcarsi. Per chi desidera gli interni in pelle, motori con cavalleria superiore ai 100 e passa cavalli, impianti iper tecnologici e cerchi dal diametro nettamente superiore forse dovrebbe virare su altre macchine.
Pagine