NEWS

Il 20 e 21 febbraio la Fiat "lancia" la nuova Bravo

12 febbraio 2010

“Porte aperte” il prossimo fine settimana nelle concessionarie Fiat. Già ordinabile, la compatta italiana ha subito pochi ritocchi estetici e modifiche a sospensioni e sterzo. Invariati i prezzi.

TIRA LE RUGHE - Per il 2010 la Bravo cambia poco. Esteticamente solo un occhio molto attento potrà accorgersi delle modifiche apportate dal centro Stile della Fiat: più scuri diventano la cromatura della cornice della mascherina e l'allogiamento dei fari, mentre le maniglie delle portiere e gli specchietti sono in tinta con la carrozzeria per tutti gli allestimenti. Piccoli cambiamenti riguardano anche l'abitacolo: per l'allestimento Active si può avere la plancia con effetto “carbon look”, mentre sulle Dynamic ci sono nuove fantasie e colori per i tessuti. A proposito di tinte, la nuova Bravo può essere scelta anche in Grigio Prestigioso e Perla Raffinato. E, per arricchire le dotazioni, si potranno scegliere nuovi pacchetti di accessori (leggi qui per saperne di più).

 

fiat_bravo_2010_03.jpg
Nella foto gli interni della Dynamic: la nuova tinta "sabbia" rende più luminoso l'abitacolo.

 

EVOLUZIONE - Se fuori la nuova Bravo cambia poco, anche “sottopelle” non ci sono rivoluzioni, ma solo affinamenti. I motori non variano, ad eccezione del 1.4 a benzina da 90 CV che diventa Euro 5; mentre l'assetto e lo sterzo vengono rivisti per migliorare il comfort e il “feeling” tra auto e guidatore. Nuove boccole di collegamento delle sospensioni alla scocca dovrebbero garantire un miglior assorbimento delle sconnessioni della strada e limitare rollìo e beccheggio. Una diversa taratura delle sterzo, secondo quanto dichiara la Fiat, lo renderà più preciso e pronto ai comandi.

STESSI PREZZI - Nonostante le modifiche apportate alla Bravo, la Fiat ha deciso di non modificare il listino rispetto al modello 2009. Già ordinabile, la nuova Bravo viene offerta a partire dai 16.650 euro della 1.4 16v 90 CV Active. Una cifra che in fase di lancio, grazie alle promozioni offerte dalla Casa e dai concessionari, può scendere fino a 13.950 euro. Per il mese di febbraio, la Fiat applica delle offerte ed agevolazioni finanziarie anche per altri modelli (leggi qui per saperne di più).

Fiat Bravo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
51
38
28
32
VOTO MEDIO
3,5
3.50661
227


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluigi74
12 febbraio 2010 - 19:01
E il posteriore? Le linee della bravo non sono male, tanto che quasi tutti i competitors si sono allineati al format bravo, vedi opel astra, nuova megane, la stessa c4 ritornata tra i ranghi.... L'unico neo era a mio avviso rappresntato dalla fanaleria posteriore senza personalità, con poca grinta, insomma un poì goffa. A pochi giorni dal lancio si pubblicano tre foto (tra l'altro viste e riviste) nelle quali la plancia si può solo intravedere e del posteriore neanche un'ombra. Ci vorrebbe più serietò e rispetto dei consumatori, specie in momenti di crisi come questo, alle volte sembra che in fiat facciano a posta per essere criticati.
Ritratto di autolog
12 febbraio 2010 - 20:16
Si, hai proprio ragione: anche a me il posteriore non piace molto e l'avrei cambiato, mentre il resto è armonioso e regge bene il passare del tempo.
Ritratto di Oscar
12 febbraio 2010 - 19:11
cambia solo il comportamento
Ritratto di nuvolari
12 febbraio 2010 - 20:28
Non so cosa possa giovare la rifrescata se così si puo chiamare, certo che con i prezzi che ha non penso che la gente correrà a comprarla, con buona pace di chi l'ha acquistata da poco e si trova un modello già vecchio. Piuttosto, se avessero più rispetto per i consumatori e magari anche una buona dose di buon senso e marketing sarebbero già usciti con la SW che manca e che dirotta verso case concorrenti molte consumatori, me compreso purtroppo, in quanto la croma non se la fila nessuno. Ciao a tutti W l'Italia
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 22:55
... perfettamente d'accordo, aggiungo solo meglio una spolveratina che un ritocco come sulla evo dove quella barra cromata proprio non mi va giù.
Ritratto di Al86
12 febbraio 2010 - 23:01
meglio cambiare poco in bene che strafare in peggio
Ritratto di Gianluigi74
13 febbraio 2010 - 10:09
avete visto il mix barra-calandra sulla evo-abarth? a me sembra perefetto! un'altro effetto, il frontale si trasforma, diventa più aggressivo e cinetico (stlie nuova fiesta). Un invito a FIAT: siate, come dicono gli esperti, pro-attivi, il mercato è veloce, i rischi sono dietro ogni curva, un giorno siè il RE, un giorno nel letame (TOYOTA), avete trovato un giusto mix per il vostro prodotto di punta......e allora???? Adottatelo subito anche nella evo normale!!!!!!!!
Ritratto di joos70
13 febbraio 2010 - 10:45
Ancora Euro 4 tranne il 1.4 da 90 cv?! Le altre case stanno introducendo un po' alla volta motori Euro 5 su i nuovi modelli per vendere prodotti sempre più aggiornati e interessanti per chi vuole acquistare auto nuove, poco inquinanti e dai consumi più contenuti. Fiat aveva iniziato bene montando motori Euro 5 sul restyle della 16... perchè non farlo anche per la Bravo, magari montado anche i nuovi multiair? Per la Mito e la Punto evo sì, e per la Bravo no? Così rischia di darsi la zappa sui piedi, proprio con il modello di maggior successo degli ultimi anni...
Ritratto di GL91
14 febbraio 2010 - 00:51
Beh, come misure temporanee vanno bene, ma per l' anno prossimo motori MultiAir e MultiJet da 135.
Ritratto di pier62
14 febbraio 2010 - 07:57
Molto meglio la nuova megane!!!!! Stupefacente per linea e motore. Chi ha la Bravo ammira la megane.
Ritratto di clk78
15 febbraio 2010 - 12:37
megane???????? stretta per i passegeri e bagagliaio piccolo !!!!!!
Ritratto di MassySaba
24 febbraio 2010 - 13:10
Abbastanza discutibile! ho una bravo e il mio vicino la Megane di qualche mese....e no! non mi giro proprio a guardarla...capita invece l'inverso molto spesso!!! ;-)
Ritratto di Pierluigi89
14 febbraio 2010 - 14:57
Un altra cavolata della fiat, mettere in vendita un nuovo modello praticamente uguale a quello gia in commercio, di conseguenza i poveri clienti che hanno aquistato il vecchio modello, si ritrovano con una macchina gia vecchia dopo solo 3 anni. GRAZIE TANTO FIAT !!!!!!!
Ritratto di tonino
14 febbraio 2010 - 19:23
1
Con il trucco rifatto potevano lanciare una wagon,invece senza la w...stanno perdendo numerosi clienti mah chi li capisce in fiat,poi per me sempre cara,una dinamic con clima manuale e' senza i vetri elettrici dietro non si puo' vedere
Ritratto di tiger
14 febbraio 2010 - 20:04
IO PENSAVO KE CI SAREBBE STATO UN CAMBIAMENTO DIVERSO PENSAVO IN UNA BRAVO EVO, FIAT MI HAI UN Pò DELUSO
Ritratto di blitz
14 febbraio 2010 - 22:13
Nella mia zona ci sono parecchie bravo e penso che la metà siano aziendali, ciò significa solitamente rapporto qualità-prezzo adeguata, sui ritocchi ragazzi, trovatemi una marca che non faccia questo. Ford in primis, volvo aimè ha fatto la stessa cosa, seguendo la xc60 da vicino per l'anno nuovo hanno aggiunto un inserto in metallo nel volante, siamo tutti lì. Sulla station concordo con chi dice che stiano perdendo terreno, niente lancia, la 159 è datata, la fiat ha la stilo in deposito scontata del 50%, rimane la croma.
Ritratto di luisignho
14 febbraio 2010 - 22:18
iN FIAT HANNO ROTTO FANNO LE AUTO ALL'ESTERO E PRENDONO GLI INCENTIVI STATALI IN iTALIA.COMPRIAMO SOLO AUTO COSTRUITE IN ITALIA!!! oRA HANNO TOLTO GLI INCENTIVI E LORO VANNO IN rUSSIA MA CHE CI STIANO E VENDANO SOLO Là
Ritratto di Alessandro717
15 febbraio 2010 - 20:44
1
Purtroppo una "rinfrescata" in un'auto anonima e pionza (immaginatela coi cerchi più piccoli) che è nata vecchia.
Ritratto di mick
26 febbraio 2010 - 21:56
come sifa a dire che la bravo e vecchia mettiti gli occhiali e comprati un bidone estero