NEWS

La Fiat semplifica la gamma della Idea

03 luglio 2010

La Idea rinnova la propria offerta per il 2010, con una gamma semplificata che si allinea alle logiche che già seguono altri modelli della Fiat.

ALCUNI CAMBIAMENTI - Il cliente della Fiat Idea è molto attento ai costi e per questo motivo nel rivedere la gamma i prezzi delle versioni d’attacco non sono cambiati (si va dai 14.750 euro dell’Active 1.2 16v fino ai 22.250 euro per la Emotion 1.6 Multijet 16v 120 cv con Start&Stop e DPF), ma nel contempo sono stati introdotti alcuni cambiamenti che rinfrescano la vettura.

QUESTIONE DI PACCHETTI - Le novità della Idea riguardano gli allestimenti e due “pacchetti” in grado di personalizzare ancora meglio la vettura. Gli allestimenti sono tre (Active, Dynamic ed Emotion) con una differenza di prezzo costante di 1.500 euro tra di loro. Inoltre, sono ora disponibili le versioni Dynamic 1.6 Multijet 120 CV Euro 5 con Start&Stop, Emotion 1.4 95 CV Euro 5 con Start&Stop ed Emotion 1.3 Multijet 95 CV Euro 5 con Start&Stop. Alla nuova gamma è stata associata un’offerta di “pacchetti” che consentirà di mantenere, secondo la casa, più basso il prezzo di listino, nonché ridurre e semplificare l’offerta. Sull’allestimento Active (già dotato di computer di viaggio, Abs con ripartitore elettronico di frenata Ebd, airbag guidatore e passeggero, servosterzo Dualdrive, ruote da 15”) sono disponibili i “pacchetti” Active (che comprende l’autoradio con lettore cd, il sedile scorrevole e multi configurabile, gli attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini) e Active Plus (con autoradio Blaupunkt con lettore cd e mp3, comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile, attacchi Isofix). In entrambi i casi il costo dei “pacchetti” di accessori è inferiore al prezzo dei singoli optional.

TRE ALLESTIMENTI - L’allestimento Dynamic ha di serie, oltre alle dotazioni dell’Active, maniglie e modanature verniciate, specchi esterni elettrici e fendinebbia, airbag a tendina, radio cd e mp3 con comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile e attacchi Isofix. Infine, sulla Emotion saranno di serie anche il bracciolo e la regolazione lombare dei sedili anteriori, il portaoggetti sul padiglione, gli alzacristalli elettrici posteriori, i sensori parcheggio, i vetri scuri, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle e l'Esp. A livello di motori resta sempre il noto 1.4 95 CV a benzina con Start&Stop e cambio a 6 marce e il valido 1.3 diesel Multijet 95 CV con Start&Stop e Dpf. Completano la gamma il 1.6 diesel Multijet 120 cv con Start&Stop e Dpf (il filtro antismog) o ancora il 1.4 77CV Gpl.

Scarica il nuovo listino della Fiat Idea



Aggiungi un commento
Ritratto di Nicolino94
3 luglio 2010 - 23:43
mah.. se questo servirà a rilanciare l' idea ben venga... ma ne dubito...
Ritratto di Fr4ncesco
4 luglio 2010 - 01:05
2
Avrebbero dovuto fare un restyling, non so perchè non è stato fatto eppure ha superato da tempo metà carriera,anzi a sto punto sarebbe dovuto uscire il nuovo modello... Semplici aggiornamenti non bastano
Ritratto di wiliams
4 luglio 2010 - 10:38
Ormai è chiaro che FIAT non vuole più investire su questo modello,visto poi che a venduto molto meno rispetto alle previsioni e alla sua cugina LANCIA MUSA.Hanno già deciso la sua fine commerciale entro breve periodo......
Ritratto di cris25
4 luglio 2010 - 11:20
1
la FIAT al posto di fare il nuovo modello se ne esce con questi aggiornamenti quasi invisibili!!! Secondo me dovrebbero fare nuovi quasi tutti i modelli della gamma o per lo meno toglierli dal listino quelli che non vendono abbastanza e che hanno una certa età:IDEA , ULYSSE, MULTIPLA, PUNTO CLASSIC, SEICENTO E CROMA anche se ques'ultima è la più valida e bella di quelle già elencate!!!
Ritratto di apm
5 luglio 2010 - 13:37
ma veramente non tocca l'estetica per niente, cambiano solo la dotazione, il prezzo e i pacchetti, niente che svaluta le precedenti serie
Ritratto di SHAOLIN QUAN
4 luglio 2010 - 16:58
.......migliore sarebbe stata fare un modello nuovo;insieme alla gemellina di "lusso" marcata Lancia(Musa)ha dalla sua troppi anni alle spalle e uno score all'euroncap non troppo convincente per i gusti europei..(3stelle);se poi penso alla concorrenza...Ma chi dovrebbe preferirla ad una meriva?
Ritratto di news
4 luglio 2010 - 20:21
non vi va' bene niente...sempre a criticare...se poi vi presentano una skoda!?...che bella....basta non se ne' puo' piu' di questi italiottttti....
Ritratto di bubu
5 luglio 2010 - 11:52
ma che centra.. obbiettivamente secondo fanno bene a fare questi aggiornamenti invisibili su un'auto spartana come questa?? che passa inosservata grazie alla sua linea morta?? e dai.... che facessero un nuovo modello anche perchè la musa è stata aggiornata ed è molto attuale l'idea è stata aggiornata ma è rimasta uguale ed ermai sembra vecchia..
Ritratto di Pasquale_62
5 luglio 2010 - 14:37
non ha mai investito nell'Idea così come nella Ulisse e Barchetta.
Ritratto di money82
5 luglio 2010 - 21:44
1
questi "aggiornamenti" non hanno significato se non poter dire negli spot "nuova fiat idea a 9.900 euro".