NEWS

La Fiat Palio: utilitaria carioca

07 novembre 2011

Disegnata e costruita in Brasile, la seconda generazione della Palio cresce un po' nelle dimensioni e diventa più “matura” nello stile e nelle dotazioni. Potrebbe arrivare anche in Europa come low-cost.

NASCE PER IL BRASILE - Dopo la nuova Uno, il lancio commerciale della 500, della Bravo e della crossover Freemont, la Fiat rafforza la sua presenza in Brasile con la nuova Palio. La seconda generazione sarà sul mercato sudamericano dagli inizi del prossimo anno e non si esclude un suo possibile arrivo anche in Europa. Si tratta di un modello fondamentale per le vendite della Fiat che, il Brasile, è il primo costruttore in termini di vendite (leggi qui per saperne di più).


Fiat palio attractive 05


TUTTA TONDEGGIANTE
- Disegnata dal centro stile brasiliano della Fiat, la nuova Palio ha un aspetto moderno, con una carrozzeria pulita nelle linee, ma segnata da una netta scalfitura nella fiancata che parte da dietro le ruote anteriori. I fanali posteriori sono tondeggianti e a forma di “L”. Alcuni elementi, poi, ricordano altri recenti modelli europei della Fiat: è il caso della “bocca” nera centrale (che troviamo nella nuova Panda), della fascia nera di protezione sul paraurti posteriore o del logo della casa con “baffi” cromati ai lati.


Fiat palio attractive


PIÙ SPAZIO DENTRO
- Rispetto al vecchio modello, in vendita anche in Italia per un certo periodo, la nuova Palio cresce un po' nelle dimensioni. Se la lunghezza aumenta di soli 2,7 centimetri (misura 388 cm in totale), la nuova Palio promette una maggiore abitabilità grazie al passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) maggiorato di 4,7 cm. L'auto è larga 167 cm, alta 150 e il bagagliaio ha un volume di 290 litri.


Fiat palio sporting 04


TRE MOTORI
- In Brasile la Fiat Palio sarà proposta negli allestimenti, Attraction, Essence e quello sportivo denominato Sporting, e con tre motori: un 1.0 quattro cilindri da 73 CV bifuel (che può essere alimentato anche a etanolo), un 1.4 da 88 CV e un 1.6 16V da 117 CV, esclusivo per le versioni Sporting. Di serie il cambio è un manuale, ma a pagamento sulla Palio si può avere il robotizzato Dualogic. Ad eccezzione dell'ESP, tra le dotazioni della Palio non mancano poi accessori oggi ritenuti indispensabili come Abs, airbag frontali e laterali, radio cd mp3 con ingressi Aux-in e Usb, e climatizzatore.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
7 novembre 2011 - 12:57
3
Semplice e robusta, in Italia potrebbe riempire il vuoto lasciato dalla Punto Classic. Al prezzo di una low-cost. Ciao
Ritratto di mustang54
7 novembre 2011 - 12:59
2
la stessa cosa, specie col 1.3 M-Jet sarebbe una bomba...
Ritratto di freeblukite
7 novembre 2011 - 13:07
Macchinina gradevole e robusta ,con un motorino supercollaudato ed economico come quello ed un prezzo onesto potrebbe fare buoni numeri anche in europa
Ritratto di danielspede
7 novembre 2011 - 13:00
stavo scrivendo la stessa cosa, mi hai preceduto.... :)
Ritratto di osmica
7 novembre 2011 - 13:54
Come non importeranno la Uno. La Fiat in Italia vende Panda e PuntoEvo a prezzi esorbitanti (a pari dotazione ben al di sopra della concorrenza e ben al di sopra delle stess evetture in altri paesi europei). Non a alcun senso importare vetture (dall'altra parte del mondo) per poi rivenderli a prezzi ben piu' bassi degli altri proprio modelli. Sarebbe un forte cannibalismo interno. E la Fiat ricaverebbe di meno.
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:04
Fiat ha sempre venduto le sue auto a prezzi più bassi delle dirette concorrenti. Sempre. Dimentica i listini. Vai in concessionaria e vedi. Io quello che dico l'ho testato fino a 4 mesi fa, facendo numerosi preventivi di fiesta, ibiza e polo (secondo me le migliori). Quella che si avvicinava di più era la Ford (a parità di dotazione, 600-700 euro in più), che però ha un motore, il 1.4 tdci, che non regge il confronto con il rinnovato 1.3 multijet 2. Se parli poi di prezzi diversi da paese in paese, è vero. Però se ti colleghi al comparatore dei prezzi dell'unione europea, scoprirai che 207 e mini detengono il record di differenza, mentre le fiat sono sostanzialmente uguali. Comunque, logicamente, si dovrebbe creare un marchio low cost apposito, come Innocenti.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:15
7
Chissà perchè io invece Corsa,207 e Clio le ho trovate DIESEL a 12.800-13.000 euro senza alcun usato da ritirare se vuoi ti scrivo anche le versioni: 207 1.4 hdi Active 12.900,Corsa 1.3 CDTi 75 Elective 12.600,Clio 1.5 dCi 20th 12.850...e un mio amico si è preso la Punto Evo MyLife 1.2 5 porte ci ha aggiunto i cerchi in lega e i fendinebbia l'ha pagata 12.500 (non aveva usati da rientrare!) un 1.2 8v te lo fanno pagare come un diesel di base della concorrenza..ma dai!! Anche a noi l'han fatta pagare 12.270 la Grande Punto 1.2 8V..la concorrenza sicuramente offriva meglio..come la Panda,nel 2007 costava 11.100 come l'avevamo scelta e scontata 9.700 non dirmi che la concorrenza non offre di meglio (come prezzi)...
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:24
Una punto my life benz a 12500 euro? Io avrei sporto denuncia per furto! Assolutamente fuori dal mercato certi prezzi! Io la mia, senza rottamazione, e senza neanche trattare sul prezzo, l'ho presa 12500 con un prezzo di listino di 17mila euro! La mia è Multijet, 5 porte, con cerchi bruniti e finitura specchio, Hi Fi mp3 con aux e usb, vivavoce Blu&Me, specchietti sbrinabili con sensore temperatura esterna, ruota di scorta normale e tutto il resto della dotazione evo (di prim'ordine in quanto a sicurezza). No, la concorrenza non offre di meglio! Se invece ci sono concessionari ladri è un'altro conto, ma nella mia zona non ne conosco.
Ritratto di Valerio Ricciardi
8 novembre 2011 - 19:45
...primo per non farsi concorrenza interna, con in aggiunta i costi di spedizione via nave, secondo perché non ha l'ESP che dal primo del mese è obbligatorio su qualunque vettura venduta in Italia. Le Fiat sono in netto recupero rispetto a un tempo, come fattura, i motori son quelli assai buoni che conosciamo, ma son poco competitive come value-for-money. ... Una i20 Hyundai (fatta in Europa e progettata in Germania a Russelheim= con: Motore 1.4 CRDI 90 HP 16 valvole con filtro FAP Euro 5 cambio manuale a 6 marce climatizzatore manuale chiusura centralizzata specchi ripiegabili elettricamente, riscaldati, a comando elettrico e con ripetitori delle frecce a LED integrati come nella... classe C alzacristalli elettrici anteriori e posteriori 5 cinture con pretensionatore (anche quelle dietro, a tre punti PURE quella centrale) poggiatesta attivi anti colpo di frusta freni a disco ventilati davanti freni a disco anche dietro ABS ESP EBD (ripartitore elettronico della frenata) Airbag frontali full-size aribag laterali testa/torace airbag a tendina per tutti i finestrini laterali (anche posteriori) radio stereo con 6 altoparlanti, comandi al volante, lettore di CD anche formattati in MP3 presa AUX presa USB presa iPhone sedile posteriore frazionato 60/40 5 poggiatesta 5 stelle alle prove di crash Euro-NCAP (quarto punteggio massimo assoluto di sempre) vernice metallizzata 5 anni di garanzia SENZA LIMITI di chilometraggio - pure con tagliandi dal meccanico di fiducia purché conformi e fatturati linea decente, poco originale (per me una scopiazzatura delle due ingentilita e raffinata della ultima Corsa) ma abbastanza gradevole, non "strana" ecc ecc ecc... 12870 euro fatturata. Cifra sull'assegno. All'estero, le Fiat le porti via (a pare i listini) a un po' meno che qui, non v'è dubbio. Qui, son macchine relativamente care.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:22
7
Con Clio,Corsa e 207 nella mia zona vendono a prezzi migliori di Fiat..ma dai mi piaceva la 500 e per una 1.2 8v con quel Fire obsoleto me la volevano vendere a 15.000!!!!!!! Mille euro di sconto di più non posso perchè è di successo..càzzo!! Con la Clio me la son presa con tutto!! A 12.851 con il 1.5 dCi e con airbag testa anche posteriori oltre ai 6 di base,clima automatico,cerchi in lega bruniti di 16'',cruise control,esp,4 vetri elettrici,estensione di garanzia,retrovisori elettrici con sensore temperatura,ruota di scorta normale,vivavoce bluetooth,navigatore,aux+usb,comandi al volante,volante e cambio e freno a mano in pelle,fendinebbia,ecc... Mi pare migliore della Punto..in rapporto a prezzo/dotazione.. E pensa che la Corsa con rientro (la mia valeva soltanto 1.800 euro) me la vendeva a 10.600 con il 1300 Cdti 75 a 5 porte in allestimento Elective... Meglio sicuramente della Evo.. Infine un altro mio amico ha preso la 207 1.4 hdi Active 5p. a 12.500 senza alcun usato!! La Punto come le altre Fiat è cara...soprattutto per essere così vecchia,anche se ci han fatto 2 restyling è sempre la G.Punto nata quasi 7 anni fa...nell'ormai lontano 2005!
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 15:23
Guarda, sti prezzi non sono possibili. Non perchè non voglia crederci, ma perchè se vai in concessionaria, una qualsiasi, trovi accanto ad ogni auto una serie di depliant per ogni versione, che illustra optional e prezzo scontato. Per una my life diesel 5p, il prezzo ufficiale era 12900 euro (stampato su carta!). Ciò significa che puoi solo trovare prezzi più bassi, nel peggiore dei casi la paghi come nella promozione ufficiale. Comunque la tua clio ha qualche cosa in più, nello specifico: clima aut. invece che manuale, cerchi da un pollice più grandi, vetri elettrici dietro e navigatore (mi basta sul cell, non mi serviva il portatile). Gli altri optional ce li ha pure la mia, non li ho citati perchè fanno parte della dotazione di base, come gli specchietti elettrici. Ha anche qualcosa in meno e costa 350 euro in più. Dovremmo controllare tutta la dotazione con precisione, ma in linea di massima hanno lo stesso prezzo (credo tu possa concordare). Comunque, sarà anche vecchia, ma stai tranquillo che è molto attuale e ben fatta, ha un motore pazzesco e l'assistenza Fiat, che in Italia non ha eguali. Resta solo da scegliere l'auto in base ai gusti personali, non perchè una sia ottima e l'altra faccia pena. Non è cara, credimi, migliaia di persone comprano la punto, non tutti hanno voglia di sprecare denaro.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:47
7
hai scritto:''Gli altri optional ce li ha pure la mia, non li ho citati perchè fanno parte della dotazione di base, come gli specchietti elettrici.(anche sulla mia,ovviamente ci sono dalla base!) Mentre ''Ha anche qualcosa in meno e costa 350 euro in più'' cosa in meno??? I prezzi di cosa non sono possibili della mia Clio della Punto 1.2 da 12500???vuoi venire a vedere i contratti e i preventivi???Hai proprio sbagliato persona...non sono uno che spara càzzate proprio per niente..tu non ci credi..amen..io ti ho detto come stanno le cose..è inutile che mi dici non ci credo..da me è così..da te magari funziona diversamente..che ne so...fatto sta che la Punto si paga molto più cara della concorrenza tu stesso la tua Punto 150° l'hai pagata molto di più della mia Clio (l'hai pagata meno ma se l'avessi portata a pari dotazione della mia..al minimo 14000 l'avresti pagata!) La 1.2 MyLife ordinata a Gennaio 2011 con cerchi bruniti,fendinebbia,fasce paracolpi,oltre a Blue&Me Navigatore,6 airbag,clima manuale,radio cd mp3,usb,SENZA volante e cambio in pelle,SENZA metallizzato a 12.500!!!Quello è il prezzo..perchè dovrei dire càzzate o meglio non capisco perchè non mi credi.. Infine la mia Clio ha qualcosa in meno???? Non so!! In linea di massima...la mia è più conveniente.. La Fiat avrà una buona rete di assistenza..ma io con Renault in 20 km avrò 10 autorizzate...zero problemi! Apparte che la Evo a me non piace,ho la Grande Punto e dopo quell'esperienza..fidati..non la riprenderesti neanche tu una Fiat dopo la mia Grande Punto!! Concordo sull'ottimo 1.3 anzi lo volevo prendere anch'io sulla Corsa... Infine una volta forse erano più concorrenziali ora,e non dir di no,la Fiat ha aumentato i listini! Ultimo punto,migliaia di Italiani la comprano...anch'io ho 2 Punto e una Panda..ma solo la Panda è da lodare..le Punto una che è una seconda serie è anche abbastanza buona..ma la G.Punto!!!
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:01
Nello13, calmati, non c'è bisogno di agitarsi, non ho detto che non ti credo, ma che esistono dei depliant stampati con prezzi diversi. Poi, ad esempio la mia ha la vernice metallizzata, mentre navigatore, vetri ecc avrebbero aumentato il prezzo di non più di 500 euro. Per l'assistenza poi non ti parlo di quantità ma di qualità. Ricambi facilmente reperibili, a prezzi bassissimi, se succede qualcosa, ti vengono in contro e te ne fanno andare sempre soddisfatto. Pensa che un benzinaio mi ha scheggiato la vernice, sono andato in carrozzeria Fiat, senza conoscerli, mi hanno detto di passare il giorno dopo perchè dovevano fare il colore. Me l'hanno ritoccata (perfettamente) e mi hanno fatto andare senza pagare. Se non è serietà questa... Oltre al fatto che da sempre compriamo Fiat e Land Rover (tranne qualche esperienza teutonica e coreana), e non sono mai rimasto a piedi. Negli ultimi 20 anni solo 3 rotture (alzacristalli e centralina, 15 e 10 anni fa). Mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze, ma non puoi categorizzare. Preciso che ti credo eh! ;-)
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:53
7
Ci fossero i soldi la rottamerei a calci…! Ha moltissimi problemi..La cara Grande Punto (di famiglia)..una 1.2 Dynamic 5 porte della fine 2006,acquistata nuova,ora ha circa 105.000km non ti dico..oltre alle maniglie posteriori che non si aprono correttamente (che è un difetto comune penso a tutte le Grande Punto 5 porte,risolto con la Evo), la mia ha avuto il richiamo al piantone dello sterzo,poi un ammortizzatore rumoroso e hanno cambiato un disastro di pezzi,poi il prigioniero dello scarico (che non so cosa sia) mi faceva fare un rumore da trattore alla macchina,che è un benzina! Più rumore di una 500 anni 60! e hanno dovuto smontare la testata! poi fulminata l’intera console centrale..al buio non si vede più nessun tasto del clima! La radio di serie quando sta al sole sul display fa righe o segni senza senso al posto delle scritte,e i tasti sono durissimi da schiacciare bisogna premere fino a farlo quasi rientrare un tasto della radio per avere la funzione desiderata,la chiave di avviamento si impunta e si blocca anche 20 volte di seguito!!!! Poi divora lampadine a non finire specie le posteriori,ma anche anabbaglianti,2 settimane fa ho speso 40 euro in lampadine! E l'altro ieri un altra luce di posizione! Il volante in pelle si è rovinato e scrostato tantissimo,così come il cambio.. gli interni specialmente le plastiche dove si regolano le cinture anteriori scricchiolano a dismisura…non so che dire..poi tra il cofano e il paraurti ci passa un dito e anche tra il faro e il paraurti..parti allineate malissimo,mi è stata consegnata con una lucidatura a cerchi..fa schifo da vedere al sole…l’auto è di colore blu magnetico…e poi c’è sicuramente altro che ora non mi viene in mente..ah si le plastiche si rigano con niente..e i tasti della radio (di serie) sono bianchi,si è tolto il rivestimento in gomma…che devo dire… bè consuma tanto,ma li è colpa mia che ho scelto un 1.2 8 valvole da 65 cavalli su un auto da 1030kg a vuoto! Infine il cambio che si impunta e capita molto spesso la retro che gratta!! E altro che al momento non mi viene in mente...
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:04
Beh, nulla da dire... Qui ci starebbe un bel risarcimento...
Ritratto di Franchigno
7 novembre 2011 - 17:11
Più volte le Fiat hanno prezzi nuovi e sempre i soliti e vecchi difetti!!!Non cambieranno mai!
Ritratto di osmica
7 novembre 2011 - 15:57
Quando ho fatto vari preventivi, i prezzi non erano molto differenti da quelli del listino. Paragonandoli alla concorrenza restavano superiori (paragonando dotazione quanto possibile simile e motori simili). E questo a Trieste, con il conce sloveno a 10km, che pratica prezzi molto piu' bassi (i prezzi listino, compresi sconti ufficiali /offerte > e cmq possibile un ulteriore sconto in fase di trattativa). Non so se e' un possibile concorrente (non so se i conce sloveni possono vendere le vetture ai cittadini italiani; e' definito dai "fornitori") - ma cmq differente di 3-5.000€ per lo stesso prodotto (PuntoE-Bravo). Per quanto riguarda la Innocenti: presumo che avrebbe successo, ma gli utili per la Innocenti/Fiat sarebbero pochi. Mettici la nave e l prezzo inferiore, alla fine rimane poco. Ovvero, guadagna di piu' offrendo solo le Fiat nostrane. La Dacia, ha differenziato un po' i prodotti, e la produzione e' cmq in EU.
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:05
Hai ragione, però considera la diversa tassazione... Quanto costa in regime di esenzione per esportazione?
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 16:08
7
Bè Osmica io sono di Treviso..e come prezzi la Punto è stra cara rispetto a 207,Clio e Corsa..ho portato l'esempio nei post sopra! Per le Palio e Uno produrle in Serbia e venderle in Europa come Zastava???no??
Ritratto di osmica
7 novembre 2011 - 16:22
Mustang: Dal prezzo "sloveno" devi anche tolgiere una tassa (tassa sui veicoli a motore) e l'iva (al 20% - la compri al netto). In Italia paghi l'immatricolazione e iva 21% (http://www.aci.it/?id=484). Nello: alla ZAstava non ci avevo pensato. Avrebbe senso. Non so se producono ancora qualcosa con quel marchio, ma la Koral e' uscita di produzione 1-2 anni fa. Nei balcani ne venderebbero (diventando come la Dacia)
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 16:32
7
In effetti producevano la Zastava 10=Fiat Punto Classic http://www.puntoclub.hu/tarolo/tulaj_kepek/u232/Zastava_10.jpg potrebbero portare le linee di produzione e fare tantissima concorrenza a Dacia..ruberebbero parecchi clienti,anche perchè la Palio è più carina di Sandero...
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:33
Quindi la tassazione è simile? Il costo dell'immatricolazione italiana dovrebbe essere di 5-600 euro... Comunque, per Nello13, io non credo che Fiat abbia anche i diritti intellettuali di zastava (posso anche sbagliarmi), quindi credo sia più probabile innocenti...
Ritratto di osmica
7 novembre 2011 - 22:22
Mustang: la tassazione e' simile. Anzi, nei prezzi, c'e' gia' la tassa "dmv", che si paga in percentuale sul prezzo netto, la percentuale sale con i CO2 (piu' inquini, piu' paghi - sul prezzo iniziale). Quindi dal prezzo (es.) 20.000€ devi togliere l'iva (20%; l'Iva la versi direttamente all'Italia al momento dell'immatricolazione, al 21%) e questa tassa (per un'utilitaria siamo cmq sui 300-400€ ca). Ovvero, alla fine, tra spese ecc, la spesa finale e' uguale al prezzo iniziale. Nello: mi sembrava, ma non ero certo (e non ho controllato). Cmq, Innocenti sarebbe meglio in Italia, sui balcani la Zastava e in Spagna... Seat?
Ritratto di nello13
8 novembre 2011 - 12:21
7
Seat non è possibile in quanto è di proprietà di Volkswagen! Comunque per me dovrebbero lasciare Zastava per tutti...Innocenti di qua,Zastava di là..non so quanto conviene..anche perchè Innocenti fuori dall'Italia chi la ricorda/conosce??? Potrebbero benissimo lasciar Zastava per tutta l'Europa come Renault ha fatto con Dacia... Chi conosceva le Dacia in Italia prima della Logan??? Io ne vedevo già qualcuna che girava magari con targa Rumena tipo le Solenza ecc.. ma il più degli Italiani non credo la conoscessero,eppure sta avendo un ottimo successo.. Basterebbe mettere un Zastava by Fiat sul portellone..come fa la Dacia: http://www.dacia-logan.it/gamma-dacia/sandero/meccanica/att00004207/N064SW0010.jpg
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 16:28
7
Sto solo dicendo la verità,ti ringrazio se mi credi,ma dal post pareva il contrario..Comunque io sono felicissimo della Panda è un'ottima auto che consiglio..tranne che la consiglio con ruote da almeno 14'' ed esp..la mia è senza esp e con i 13'' ed è da paura il rollio su rotonde grandi ecc.. Penso che in Italia siano più o meno tutti uguali i prezzi,da me non si sa perchè le estere sono più convenienti..Tornando alla tua Punto 1.3 mjet 75cv 150°: alVolante cartaceo mi da che la tua auto non ha gli airbag laterali????Gli alzacristalli costano 202 euro,Battitacco 101euro,la mia c'è l'ha di serie,Cerchi in lega 16 e clima automatico non sono nemmeno disponibili,il Cruise Control altri 202 euro,Paracolpi altri 171 euro,ahahah i Tappettini con il logo Punto 50 euro..almeno quelli ma dai!!Terzo appoggiatesta posteriore altri 101 euro.. poi hai Volante e cambio in pelle??? P.S. Ovvio che la tua è metallizzata ma l'Azzurro Italia sulla 150° era gratis..lo diceva anche lo spot! Così sarebbe stata uguale alla mia! Tranne clima auto e cerchi da 16 che non li può nemmeno avere! Assistenza..a noi con la Grande Punto sfigàta ci han sempre trattato alla càzzo...con la mia Clio sempre bene..sala d'attesa,auto sostitutiva,appuntamenti non dopo anni ma nel giro di una settimana..la Fiat..no!! Se ti succede qualcosa anch'io ho il carro attrezzi che mi viene a prendere..i servizi sono ottimi e i costi di ricambi e tagliandi è ottima,la qualità è notevole,e la velocità pure! A me servivano dei copricerchi per le invernali me li han procurati in un giorno da Milano a Treviso! Per andartene soddisfatti..bè al mio amico della Punto MyLife da 12500 euro è andato perchè anche lui ha trovato difetti,in questo caso non scheggiature ma errori fatti in fase di produzione e gli han detto che non sapevano se si poteva riverniciare ecc.. Nemmeno a me tranne la Grande Punto la Fiat ha dato problemi..vabbè la Uno Fire del '92 di mia madre che aveva fino a 5 anni fa..4 volte la guarnizione di testa e il radiatore 2 volte e vabbè la marmitta 2 volte..
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:45
Allora, il battitacco con il logo punto c'è, mentre i tappetini li regalano in qualunque concessionario decente. Sul resto hai ragione, ma si può avere tutto dalla dynamic in poi. Certo, costa di più. Alla fine, mi serviva una seconda auto piccola, il lusso ce l'ho nelle altre, secondo me come dotazione va bene così. Poi, sempre secondo me il motore ricompensa di ogni cosa. Preciso una cosa comunque, quattroruote ha smontato tutte le utilitarie per valutarne la qualità costruttiva, 1a la polo, 2a la fiesta, 3a la punto, 4a la c3 ecc... Quindi, anche se costa qualcosina in più, alla fine la qualità c'è. Mi dispiace per la G. punto, purtroppo capitano certe cose, basta vedere le lamentele di alvolante per leggerne di tutti i colori su tutte le auto. Comunque sulla panda hai ragione, quelle ruotine danno l'aria di essere instabili, vedremo sulla nuova, dicono che su strada sia simile alla nuova Ypsilon...
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 16:59
7
Ovviamente a me i tappettini con il logo Punto..non li han dati..solo quelli tutti neri con il prestampato Fiat sul rettangolo di gomma.. Si ovvio,anche sulla Clio si può avere di più..la mia era una versione promo come la tua 150°...Ma anche su quella versione (20th) si poteva mettere tutto dalla lista optional..tranne la pelle per i sedili! Ma anche secondo me va bene la dotazione della tua! La mia a me va bene così ma solo perchè ho quella e basta! Anche a me il mio 1.5 toglie molte soddisfazioni..a partire dai consumi (media 4.2 l/100km) filtro dpf che si autorigenera.. Comunque su quella prova di 4ruote la Clio non era presente..ho la rivista! La Grande Punto che ti devo dire..mi è capitata quella sfigàta! Comunque la nuova Panda dovrebbe avere i 14'' mentre la Ypsilon ha i 15'' speriamo bene...anche se non la compreremo poichè la nostra Panda in che fa 5 anni ad Aprile 2012 ha appena 53.000 km ed è perfetta..sarebbe un peccato rivenderla per circa 3800 euro! (Quotazione usato)
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 17:07
La mia fa 24 in autostrada, 26 in extra urbano e 18 in città. Media del Cdb in 7500km, 21.2. Clima sempre acceso e poca attenzione per i consumi. Il dpf ad alcuni da problemi, nella 95cv no perchè è stato progettato per averlo. Di dove sei? Su internet ho conosciuto un concessionario del nord, Best price, con tante evo ben accessoriate, straniere (quindi meglio rifinite), a prezzi bassissimi. Io sono siciliano, se fosse stato altrimenti l'avrei presa lì. Comunque non volevo sminuire la tua clio, non ricordavo se c'era nella prova...
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 17:16
7
Anche la mia ha circa gli stessi km..8000 circa..manca pochissimo! Media 4.2 l/100km.. in autostrada a tratti uso il cruise control,a volte amen e vado senza...Il clima anch'io sempre acceso con il caldo ora ovviamente no!! Eheh da me ci son anche 6 gradi di notte e una decina di sera! Nemmeno io sono particolarmente attento ai consumi..anzi! Mai seguito l'indicatore di cambiata..la quarta la metto a 60km/h la quinta a 90 che a 90km/h in V sta a 1.800 giri.. Best Price dov'è a Torino?? L'ho sentita..So che fa buoni prezzi,avevo visto su Sky tempo fa una televendita su Motori Tv che ora non trovo più... Io sono di Treviso comunque!... Non ho capito a cosa ti riferivi sul ''non so se c'era nella prova''
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 17:33
Mi sono espresso male, non ricordavo che mancasse tra le auto testate. Dovrebbe essere di Torino, tante punto Dynamic (quindi con 7 airbag e interni più raffinati), 5p, diesel, ben accessoriate, a 12500 quest'estate. Da me comunque il freddo non esiste quasi, potrei benissimo eliminare le candelette (si attivano solo a meno 3 gradi...). Comunque Nello, mi ha fatto piacere discutere con te. Io mi chiamo giuseppe, tu? Ti saluto, ciao! :-)
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 17:42
7
Si..ha degli ottimi prezzi davvero! Gli interni della Evo a me piacciono molto..la Dynamic Nera con gli interni bordeaux è molto bella!! Magari con i 16'' o strafare con i 17'' se possibile..non è male.. Anche a me ha fatto piacere la discussione...ora so qualcosa in più sui concessionari Fiat cari solo nelle mie zone!!ahahah..comunque Nello sta per nick ma anche per nome..;)
Ritratto di condor1
7 novembre 2011 - 18:04
mustang ti sbagli, tutte l volte che ho fatto preventivi tra fiat e altri marchi per me o con amici miei le fiat costavano sempre molto piu e avevano anche dotazioni inferiori.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 novembre 2011 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
7 novembre 2011 - 13:11
4
Esternamente é veramente bella! sarà che preferisco le linee semplici, ma mi piace! mentre gli interni a vederli sembrano realizzati in economia, se verrà importata saranno da sistemare per renderli più conformi ai gusti europei!
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 13:40
miki tieni conto che sarebbe un'auto low cost... che interni vuoi avere? La Dacia più o meno ha interni simili... forse anche più scadenti. Questi interni a me piacciono, semplici ma efficaci.
Ritratto di 19miki90
7 novembre 2011 - 14:38
4
ma non mi piacciono molto nel il disegno ne il colore delle plastiche... magari più scure avrebbero l'aria meno dismessa... comunque ovvio se dovesse rimanere low cost vanno bene anche così
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:09
7
almeno Dacia (che sarebbe concorrente) usa qualche colore contrastante (console argento satinato) parte bassa della plancia grigia e parte alta nera..almeno era così sull'unica Sandero in cui sono salito...
Ritratto di trap
7 novembre 2011 - 13:16
per essere una low cost non è affatto brutta. Se la vendessero col 1.0 a benzina a 9000 euro di listino sarebbe interessante.
Ritratto di sharry
7 novembre 2011 - 13:18
1
tutto quello che avete detto!!!
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 13:36
Si si si, un'auto come questa sarebbe un successone in Europa. Secondo me gli interni vanno bene come sono. Metteteci dentro dei motori adatti agli standard europei (il solito 1.2 Fire da 69CV andrebbe benissimo) e il gioco è fatto! Secondo me il dubbio che hanno è che rubi mercato alla nuova Panda...
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 13:39
1 Benzina (Fire II 1.2 69CV) 1 Diesel (1.3 M-Jet 75 CV) Basterebbero questi due motori e sarebbe un successo assicurato.
Ritratto di Jump
7 novembre 2011 - 13:59
Io metterei anche un 1.4 benzina, 1.4 benzina/GPL e 1.4 benzina/metano.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:23
7
Sempre sperando che come 1.400 non prendano il solito 8valvole da 77 cavalli che è fermo! Come anche il 1.2 8v... Potrebbero mettere l'unita 16v da 95 cv utilizzata sul nuovo Doblò e metterci il gpl.. E sicuramente anche un pò più carina della Sandero..almeno esternamente!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 novembre 2011 - 23:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 13:39
Secondo me dovrebbero metterla in commercio anche in Italia, avrà senz altro un prezzo basso ma comunque ha una linea gradevole e nel complesso mi sembra un buona vettura
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 13:47
Sarebbe ottima con il marchio innocenti, consentirebbe anche la rivalutazione verso l'alto del marchio fiat. Potrebbero creare, con il vecchio marchio italiano, una gamma di auto low cost che farebbe impallidire la dacia. Le potenzialità ci sono, c'è da vedere se in fiat non faranno come al solito, ossia tralasciare i progetti di sicuro successo.
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 15:38
Concordo. Alla FIAT farebbe davvero bene avere una marchio low cost come la Dacia per la Renault... Innocenti andrebbe benissimo, esistono altri marchi di proprietà FIAT non utilizzati?
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 15:40
Credo solamente Autobianchi... Non me ne vengono in mente altri in questo momento...
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 17:22
Eh dai secondo me avrebbe senso usare il marchio "Auto Bianchi" per quest'auto... forse più di innocenti. Mi chiedo come mai nessuno si sia ancora messo a fare concorrenza a Dacia su quella fascia di mercato. Le DR fanno schifo, idem le Tata... è ora che qualche grande casa automobilistica lo faccia.
Ritratto di Mambo9
7 novembre 2011 - 17:22
Eh dai secondo me avrebbe senso usare il marchio "Auto Bianchi" per quest'auto... forse più di innocenti. Mi chiedo come mai nessuno si sia ancora messo a fare concorrenza a Dacia su quella fascia di mercato. Le DR fanno schifo, idem le Tata... è ora che qualche grande casa automobilistica lo faccia.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:57
7
Non saprei oltre ad Autobianchi e Innocenti..la Zastava è loro??? Se non volessero utilizzare marchi Italiani ma fare come Renault e usare un marchio dell'Est,sarebbe perfetto!
Ritratto di Limousine
7 novembre 2011 - 14:00
Lasciatelo pure in Brasile, che è meglio!
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:05
Ti accorgi che stai perdendo la tua obiettività, vero?
Ritratto di Limousine
7 novembre 2011 - 14:38
E per esser obiettivo che dovrei scrivere? Ah! Gia! Le solite banalità Fiattare, del tipo: "BELLISSIMA!!! Non ho MAI vista un'auto così particolare. E' il nuovo corso inaugurato da Fiat, auto sempre più BELLE a prezzi REGALATI! Forza Fiat, continua così che i crucchi li mangiamo a colazione". Oppure: "Oooooohhh!!! Ma è semplicemente FANTASMAGORICA! Non vorrei peccar di presunzione, ma credo sia l'auto più BELLA del PIANETA! Bella forza, è una Fiat!". O ancora: "Vai così Fiat, che a quei crucchi della Volkswagen li rispediamo in Germania con le loro auto rugginose, tutte uguali e pure scadenti per quel che costano. IMPORTATELA SUBITO che ne compro TRE!!!". Così sono un po' più obiettivo? Spero di si! W Fiat e abbasso i crucchi!!! Palio sei l'auto dei miei sogni... :)
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:56
No, seriamente, prima dicevi cose giuste e pienamente condivisibili, anche dai cosiddetti fiattari. A parte che ormai si rasenta il ridicolo, se uno apprezza un'auto italiana viene categorizzato come Marchionne-boy, se si elogia una tedesca, come esteroflo. Dov'è finita l'obiettività? Siamo nel 2011, ormai (escludendo le cinesi), tutte le auto sono pressochè uguali in quanto a sicurezza, affidabilità e qualità. Invece ogni volta si assiste alla solita manfrina. Non c'è da stupirsi se poi il nostro costruttore nazionale, uno dei maggiori al mondo, non ci tenga più di tanto ad investire in un paese da cui ottiene disprezzo e tassazioni inverosimili. E che non mi si venga a dire che vende prodotti scadenti, mentre ovunque fanno auto completamente diverse. Tu trovi ottima la bravo, forse rimarrai stupito dal fatto che non è l'unica auto valida del gruppo (il pianale è quello della stilo, che di sicuro consideravi pessima). Se poi, ciò non lo si vuole vedere, è un'altro conto. Io, valuto tutte le auto nelle mie scelte, ma tengo un'occhio di riguardo verso quelle italiane, perchè così, do una mano all'industria nazionale, visto che favorisco l'occupazione (non sempre purtroppo) e gran parte di quello che spendo torna allo stato come imposte, mentre se comprassi straniero, a quest'ultimo alndrebbe solo l'iva e l'ipt. Tornando all'oggetto della notizia, sarebbe un'ottima concorrente della Sandero, con il marchio Innocenti, e non la si può, attualmente, giudicare se non per la linea estetica, che rappresenta l'unica cosa che si conosce di quest'auto.
Ritratto di Limousine
7 novembre 2011 - 16:08
Fiat, se vuol tornare ai vertici, deve smetterla di realizzare auto per "prendere per i fondelli" e proporre veicoli DECENTI. La tecnologia ce l'ha, le capacità pure, i soldi anche, per cui... ho detto tutto (citando il grande Peppino De Filippo)! Fiat, attualmente, si comporta come colui a cui MANCA del tutto la casa dove abitare e, tanto per dar l'impressione di possedere pure lui qualcosa, espone in strada i candelabri e le suppellettili che - normalmente - stanno sopra i mobili. E tutto il resto? Cosa te ne fai del vaso di fiori, quando non disponi neppure d'un tetto sotto cui ripararti? Come dire, hai il contorno (in questo caso la macchinina di nicchia low-cost) e manca la carne (ovvero, un listino di prodotti risicatissimo e quasi del tutto OBSOLETO). Fossimo nell'ex URSS di quarant'anni fa, forse poteva pure andar bene, ma ci ritroviamo in un contesto socio-economico fortemente globalizzato, con un mercato ricco di VALIDE alternative e altamente competitivo, come si fa ad esaltarsi per simili PORCATE di dubbia utilità? Mah?!?
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 16:20
Infatti nessuno si esalta, ma un'azienda ha lo scopo di lucro. Porta profitti? Bene, buon per loro. Per i soldi, sono circa 8 miliardi di dollari quelli che deve restituire agli USA. Non direi che possa fare la qualsivoglia. Ricordi la Fiat di 10 anni fa? Questa è meglio, ci vuole tempo. Certo, si fanno errori colossali, ma in un contesto così disastroso, è gia tanto che non abbia mandato a casa tutti. Avrà anche gestito male la situazione, ma a certe cose non si pone rimedio neanche con capitali infiniti ed esperienze immense. Vedi la Seat, Vw ha investito miliardi, senza concludere niente. Tutti siamo bravi a parole, ma la realtà è ben diversa. Mi dispiace tantissimo vedere tutto l'orgoglio italiano andare a farsi benedire, ma dobbiamo ringraziare chi ha distrutto il gruppo dalla metà degli anni '80. Il culmine dell'idiozia manageriale è arrivato quando hanno iniziato a produrre la tipo/delta/145 e la tempra/dedra/155. Auto identiche e fatte malissimo. Io ho avuto delta e 155, le conosco bene. Adesso invece non credo ci si possa lamentare più di tanto, i prodotti sono abbastanza validi, questo è quello che conta. Che una Thema sia solo una 300, poco importa, è sempre meglio di avere il vuoto in listino.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 novembre 2011 - 23:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
9 novembre 2011 - 13:08
Sono d'accordo con te giancarlo. Comunque, riguardo al commento della prima pagina, credo che tu dovresti leggere tutto, so che è lungo, ma alla fine tutto diventa chiaro. In pratica ci sono concessionari che ci speculano...
Ritratto di Limousine
9 novembre 2011 - 14:45
Gusti personali a parte, non credo proprio che per Fiat sarebbe un grande affare importare da noi la Palio. Motivo? Semplice! Quanto credi dovrebbe minimo costare la vettura "carioca" per potersi ritagliare una buona fetta di mercato? Diciamo una cifra tra i 6 e gli 8000 €, giusto? Anche perchè, Dacia Sandero, Dr2 e Tata Vista partono da listini - più o meno - simili. Ok! Immaginiamo che arrivi 'sta benedetta nuova Palio da noi con un listino (minimo, ovviamente) che parte intorno ai 7000 €. Con l'attuale congiuntura economica non proprio felice, non è difficile supporre che l'utilitaria brasiliana potrebbe pure incontrare un lusinghiero favore di pubblico che, come sappiamo, attualmente trova solo nella Sandero, Dr2 e Tata Vista le uniche alternative a minor prezzo possibile. Tutto bene, potresti - giustamente - ribattermi. Ed io ti rispondo... di no! Perchè? Presto detto! In tale contesto economico - per molte famiglie, purtroppo - a chi andrebbe a rompere le uova nel paniere la Palio? Esatto! Hai pensato bene. Alla nuovissima Panda che, con una simile avversaria casalinga, si vedrebbe ISTANTANEAMENTE "rubati" numerosi potenziali acquirenti, con l'evidente risultato che non sarebbe più la best-seller commerciale di Casa Fiat. Ergo, Fiat - per non "danneggiare" la Panda - dovrebbe posizionare la Palio - minimo - a 9/10.000 €, perdendo, in pratica, ogni possibile vera e propria attrattiva. Non farebbe alcuna concorrenza a Dacia, DR e Tata (perchè costano sempre meno) e si ritroverebbe tra i piedi la scomoda - e, a quel punto, più appetibile - nuova Panda!!! Unica VERA alternativa, per Fiat, non sarebbe quella di crearsi "fastidi" interni, ma di riportare in listino una nuova citycar che sostituisca l'oramai pensionata Seicento. ;)
Ritratto di mustang89
9 novembre 2011 - 14:53
Ti sbagli, la nuova panda avrà prezzi prossimi ai 10mila euro. Dunque, si creerà un vuoto nella parte bassa del listino, e fiat aveva già annunciato la nascita di una nuova entry level. In ogni caso, tutti consideriamo più opportuno il rispolvero del marchio Innocenti o Autobianchi per creare una gamma low cost, della quale farebbe parte questa Palio.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 novembre 2011 - 20:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 14:23
7
non è di certo la tipologia di auto che cerco..ma come anti-Sandero potrebbe anche starci... proposta con i soliti motori di base 1.2 69cv,1.3 mjet 75cv e magari il Starjet 1.4 16v 95 cv a gpl/metano... sarebbe ottima...
Ritratto di Claus90
7 novembre 2011 - 14:17
Sarebbe buona anche per l'europa, è sfiziosa,la trovo più carina della punto e della panda comunque va guardata da vicino perchè a volte le foto ingannano.
Ritratto di probus78
7 novembre 2011 - 14:18
anche io penso che avrebbe successo in Italia ed Europa, con il 1.2 fire e il 1.3 multijet. Se messa in listino con prezzi concorrenziali ed anche con lo stesso marchio FIAT. Non dimentichiamo che la VW vendeva fino a pochi mesi fa la FOX, che non mi sembrava anni luce meglio di questa Palio.
Ritratto di belzebù
7 novembre 2011 - 14:29
Queste(o poco + ma sempre sotto i 4 metri) sono le dimensioni alle quali dovrebbe ritornare anche la Punto. Dimensioni più contenute permettono meno peso + efficienza e dunque minori consumi a parità di motorizzazione.
Ritratto di Cinque porte
7 novembre 2011 - 14:31
Mica come la sua ben nota antenata:Fiat DUNA!!!!
Ritratto di Cinque porte
7 novembre 2011 - 14:32
Mica come la sua ben nota antenata:Fiat DUNA!!!!
Ritratto di belzebù
7 novembre 2011 - 14:35
Finiamola di pensare che i "nostri gusti europei" sono il meglio del meglio e abbiamo esigenze raffinate. Finiamola di esser così supponenti con la puzza sotto il naso. La micra nuova ha interni simili a questa palio e ritengo che anche in europa vadano più che bene. Scendiamo sul pianeta terra anche noi europei.
Ritratto di belzebù
7 novembre 2011 - 14:42
Ma vi rendete conto di quanto siamo stupidi in europa e in particolar modo in italia? Abbiam bisogno del cruscottino morbido -morbido altrimenti ci roviniamo le nostre manine delicate. se i vetri non son oscurati, come facciamo a vivere senza privacy?? I colori pastello per la carrozzeria...fanno semplicemente schifo. Come si fà a vivere senza i cerchi in lega? Abbiam il collo e la schiena paralizzati se c'è bisogno dei sensori di parcheggi. E poi tanta gente non sà più guidare e parcheggiare visto che serve il sistema di parcheggio automatico....per non parlare dei led ed altre inutili amenità.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 15:13
7
Però 20 anni fa andavamo in giro con le Uno,le 205,le Citroen Ax che non avevano neanche i vetri elettrici..altro che sensori di parcheggio...non mi pare si lamentassero così tanto... :)
Ritratto di belzebù
7 novembre 2011 - 14:45
Se ai costruttori chiedessimo per le nostre auto più sicurezza, minori consumi , minori costi e maggior affidabilità, non sarebbe meglio???
Ritratto di Cinque porte
7 novembre 2011 - 15:02
Lo spot della Ford Focus!!
Ritratto di DaveK1982
7 novembre 2011 - 15:03
7
la trovo più riuscita (all'esterno) rispetto alla punto evo. Se la importassero, con dei prezzi adeguati, potrebbe avere un discreto successo come low-cost.
Ritratto di jb007
7 novembre 2011 - 15:13
l'auto mi piace,dovrebbero far rinascere il markio innocenti e vendere la uno,la palio e la linea,ma markionne pensa solo alla chrysler...
Ritratto di Montanelli
7 novembre 2011 - 15:20
quel maledetto "baffo" cromato proprio non vogliono eliminarlo alla Fiat..saranno i baffi avanzati dal maldestro restyling della Grande Punto!!!!
Ritratto di Paolo96
7 novembre 2011 - 16:41
ciao limousine. Ho letto le tue considerazioni sulla fiat e mi è sorto un dubbio: tu dici ke la fiat per tornare al vertice dece iniziare a fare auto decenti. Ma secondo te un auto decente come dovrebbe essere?
Ritratto di Limousine
8 novembre 2011 - 12:27
Di buona qualità costruttiva (non solo meccanica). Guarda i listini dei principali concorrenti di Fiat e - senza, ovviamente, considerare il tuo gusto estetico, perchè soggettivo - fai un confronto puramente qualitativo. Noterai, spesso, che la qualità media della concorrenza è sensibilmente maggiore (naturalmente, NON confrontare Fiat con Costruttori Premium come Audi, BMW & Co., perchè non si rivolgono allo stesso target di pubblico, ma - ad es. - Chevrolet, Citroen, Ford, Honda, Hyundai, Kia, Mazda, Opel, Peugeot, Suzuki, ecc. ecc. ecc.).
Ritratto di fogliato giancarlo
8 novembre 2011 - 23:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
7 novembre 2011 - 17:39
Adoro il posteriore e gli interni, nella loro semplicità. Il frontale è troppo elaborato.
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 17:46
7
Troppo elaborato?? tre prese d'aria come la 500 Americana (ovviamente fatte diversamente ma sempre 3 sono e fanno pur sempre family feeling) e il baffo cromato.. http://www.zercustoms.com/news/images/Fiat/Fiat-500-USA-1.jpg
Ritratto di gig
7 novembre 2011 - 17:49
... ti obbliga a pensarla come me: è un mio parere. Ciao... :)
Ritratto di nello13
7 novembre 2011 - 18:05
7
Mamma mia cos'è sta acidità su sto sito...non ho detto niente nè attaccato..ho solo detto che è un family feeling come la 500 Americana!
Ritratto di gig
7 novembre 2011 - 18:08
... che alla fine t' ho anche messo la faccina sorridente, che sta a significare una specie di "vengo in pace". In fondo, quello è un mio parere! Ciao... (N.B: :) )
Ritratto di Federico °_°
7 novembre 2011 - 17:54
;D
Ritratto di condor1
7 novembre 2011 - 18:08
dentro e tutta un plasticume!!!!! non la guido nemeno se me la regalano!!!!Poi scometto che se viene in italia la fanno pagare minimo 12 13 mila euro!!!!! Spero che la Ww si compri l alfa, e presto anche!!!!
Ritratto di gig
7 novembre 2011 - 18:10
COncordo!!!
Ritratto di ormonello
7 novembre 2011 - 18:39
a me non sembra una porcata questa macchina..va presa per quello che è..una macchina per mercati secodari/terziari ! rispetto a quello che c'è su questi mercati (la concorrente principale è laVW Gol) questa auto è avanti anni luce e potrebbe persino rientrare nei gusti europei come auto low-cost concorrente della dacia sandero... certo non la venderei col marchio fiat, toglierebbe clienti ad auto dal prezzo simile(panda)...inoltre dover fare una campagna di marketing su un marchio nuovo o rispolverato avrebbe costi elevati e il gioco forse non varrebbe la candela... o forse andrebbe bene solo in italia? non so...io l'unico altro marchio già presente in orbita fiat a cui potrei abbinare quest'auto potrebbe essere IVECO...in fondo c'è già la campagnola..e quest'auto un po alta da terra è progettata per le strade dissestate del brasile..potrebbe essere interessante!
Ritratto di Renault90
7 novembre 2011 - 18:43
In italia questa palio la vedo bene solo come low cost, comunque carina anche se di anteriore mi ricorda la grande punto.
Ritratto di pirelli
7 novembre 2011 - 18:47
ma secondo voi entrà anche in italia?
Ritratto di Rossi Tommaso
7 novembre 2011 - 18:51
figurati se fiat porta auto brasiliane in italia con un altro marchio!!Oltretutto e molto carina e x i giovani andrebbe benissimo!Con il 1.2 e il 1.4 benz,il diesel 1.3 e magari il bicilindrico da 105 cv x la versione + spinta,con prezzi da 8500euro a 14000 x la + bella!!Poi di serie airbags laterali e x la testa,abs,esp,radio/cd,clima manuale,vetri elettrici e nessun altre diavolerie come gli ingressi aux e usb,inutili!!Ma poi marchionne pensa solo a lancia/chrisler,ma con marchio low cost guadagnerebbe molto di piu coi tempi k corrono
Ritratto di wiliams
7 novembre 2011 - 18:56
In linea di massima non è affatto male questa nuova PALIO,esteticamente è piacevole e anche gli interni non sono poi così male,sicuramente rispetto alle nostre auto europee è meno raffinata e pretenziosa,è un pò più "rustica" ma non per questo non dovrebbe andare bene anche da noi,a patto che non venga venduta con il marchio FIAT e che abbia veramente un prezzo competitivo,ma dubito che questa nuova PALIO possa essere venduta anche da noi,porterebbe via potenziali clienti della futura PANDA........Comunque per il mercato brasiliano va benissimo,e questa nuova PALIO rafforzerà ancora di più il primato di vendite della FIAT in BRASILE.
Ritratto di lucios
7 novembre 2011 - 21:47
4
......per i brasiliani
Ritratto di IchLiebeCorsa84
7 novembre 2011 - 22:39
...sul sito della Fiat Brasiliana e sono rimasto sconcertato. L'automobile in questione ha dei costi spropositati. La versione base (1.0 EvoFlex Attractive) costa ben 30990 reais (all'incirca 12800 euro!!!). E fin qui è niente; il fatto è che poi si paga tutto a parte: ABS, clima, doppio airbag, specchietti elettrici appoggiatesta posteriori e addirittura gli alzacristalli elettrici. Con questi accessori la Palio schizza vertiginosamente oltre i 36000R$ che sono addirittura quasi 16000 euro!!! per una 1000???? e per giunta in un paese emergente come il Brasile??? E pure gli altri modelli in gamma hanno prezzi scandalosi. A questo punto se fossi un Brasiliano mi comprerei una vecchia Mille usata invece di spendere una barca di soldi per una Fiat nuova. Robe da pazzi!!!
Ritratto di FED 88
7 novembre 2011 - 23:36
pero la trovo davvero brutta.....al pari della dacia x quanto è brutta.... poi nn ho capito a cosa servono tutti questi accessori e tutte queste versioni in una macchina simile??? secondo me 2 sono piu ke sufficenti una base base e una un po piu accessoriata..... alla fine è un auto x risparmiare e se vuoi risparmiare a qualcosa dovrai pur rinunciare... i motori invece vanno benissimo
Ritratto di FED 88
7 novembre 2011 - 23:36
pero la trovo davvero brutta.....al pari della dacia x quanto è brutta.... poi nn ho capito a cosa servono tutti questi accessori e tutte queste versioni in una macchina simile??? secondo me 2 sono piu ke sufficenti una base base e una un po piu accessoriata..... alla fine è un auto x risparmiare e se vuoi risparmiare a qualcosa dovrai pur rinunciare... i motori invece vanno benissimo
Ritratto di lamborghini4life
8 novembre 2011 - 01:55
inguardabile!Lasciamola li dov'è x carità...
Ritratto di jefff
8 novembre 2011 - 14:44
linea gradevole, e sembra anche robusta: parecchi anni fa ho avuto una palio station wagon col 1.7 turbodiesel, ho fatto quasi 100mila km in 2 anni maltrattandola sterrati inclusi, e non ha fatto una piega. Se la importano col 1.0, magari anche bifuel gpl, e soprattutto con l'indispensabile esp (fra l'altro credo che a breve sarà obbligatorio per le nuove omologazioni), e non esagerano col prezzo, potrebbe avere successo. Ovvio, qualche cliente lo frega anche a panda o grande punto, ma lo faceva anche la punto classic; inoltre potrebbe inaugurare un marchio low cost.
Ritratto di Mech
8 novembre 2011 - 15:03
va bhè che la macchina è fatta in brasile, ma l' articolo (dovrebbe) essere italiano
Ritratto di maverick1980
8 novembre 2011 - 16:55
Il posteriore mi ricorda molto la Sandero e anche la parte alta della consolle e il coperchio dell'airbag passeggero.
Ritratto di pinuzu
8 novembre 2011 - 18:58
Spero che non escludano anche questa dal mercato italiano.... di questi tempi un'utilitaria low cost magari prodotta in italia non farebbe male... Poi è carina.. Ah anche la nuova uno magari....
Ritratto di hornet72
8 novembre 2011 - 19:24
Perche no! In Europa farebbe concorrenza alla Dacia e Dr, poi colmerebbe il vuoto lasciato dalla Punto Classic... ovviamente con un prezzo non oltre i 10.000 euro.
Ritratto di Esaro3
8 novembre 2011 - 21:34
l'importante è che la vendano anche in europa con prezzi uguali a dacia sandero mettendo di serie solo la sicurezza per avere le 5 stelle EURO-NCAP e tutto il resto optional. non tutti vogliono il clima, l'autoradio di serie ecc. io (se dio vuole) l'anno prossimo dovrei cambiare auto quella che ho ora non ha il climatizzatore l'autoradio me la sono scelta io a mio piacimento, e posso fare anche a meno dell'alzavetri elettrico. non penso di essere il solo in Italia???
Ritratto di aletheboss94
8 novembre 2011 - 22:27
La nuova palio, anche se dubito che verrà prodotta in italia (data la forte somiglianza con il modello attuale della punto evo), è stato un grande cambiamento rispetto al modello precedente che ha riscosso poco successo! Credo che la fiat debba puntare su un modello "low-cost", per cercare di attirare la clientela delle famiglie medie italiane! Se proponessero un modello low-cost ma diverso come linee, farebbero centro!!!
Ritratto di aletheboss94
8 novembre 2011 - 22:27
La nuova palio, anche se dubito che verrà prodotta in italia (data la forte somiglianza con il modello attuale della punto evo), è stato un grande cambiamento rispetto al modello precedente che ha riscosso poco successo! Credo che la fiat debba puntare su un modello "low-cost", per cercare di attirare la clientela delle famiglie medie italiane! Se proponessero un modello low-cost ma diverso come linee, farebbero centro!!!
Ritratto di Limousine
9 novembre 2011 - 15:46
La nuova Panda dovrebbe avere un listino d'attacco intorno ai 10.000 €. Per cui, affinchè la Palio non le "rubi" clienti, non può costare meno! Altrimenti, con i tempi di vacche magre attuali, non dubito affatto che - potendo scegliere - un potenziale acquirente (magari padre di famiglia, con spese di casa, tasse varie, ecc.) opterebbe sicuramente per l'auto che costa sempre meno (Palio a 7/8000 € e Panda a 10/11.000 €)! Ergo, la Palio - per forza di cose - l'introdurrebbero certamente con un listino del tutto analogo a quello della Panda. A 'sto punto, tra Palio e Panda, trovo più logico che molti opterebbero per quest'ultima e... addio Palio!!! Una citycar tipo la vecchia Seicento, invece, potrebbe benissimo costare tra i 6/7000 € e - per il TOP di gamma - 10.000 €, senza danneggiare più di tanto la Panda, in quanto sarebbe più piccolina (dimensioni, motori), rivolgendosi ad un pubblico leggermente diverso da quello che punta alla Panda. Spero, adesso, d'essermi spiegato meglio. :)
Ritratto di yeu
16 novembre 2011 - 21:48
Con il marchio innocenti non toglierebbe clienti a panda e punto e potrebbero vendere anche da noi la linea che a mio dire è un eccellente 3 volumi che la vendono un pò ovunque,anche in europa,ma non in italia.

VIDEO IN EVIDENZA