NEWS

Fidanzati travolti in Val di Susa: è omicidio volontario

11 luglio 2017

L’uomo alla guida del van che ha ucciso una ragazza e ferito gravemente il centauro è stato formalmente accusato di omicidio volontario.

Fidanzati travolti in Val di Susa: è omicidio volontario

IN STATO D'EBBREZZA - La tragedia risale al pomeriggio di domenica scorsa. In Val di Susa, sulla statale 24 del Monginevro, all’ingresso del paese di Condove (Torino), un pulmino ha travolto una moto, uccidendone la passeggera (Elisa Ferrero, 27 anni) e ferendo gravemente il guidatore (Matteo Penna, 29 anni). Al volante del van, un Ford Transit, Maurizio De Giulio, 50 anni: dopo una lite per ragioni di viabilità, ha inseguito la moto, per poi schiacciarla contro un guardrail. Stava viaggiando insieme alla compagna e alla figlia per la classica gita domenicale: l’alcoltest al quale è stato sottoposto ha rilevato 1,15 grammi di alcol per litro di sangue, più del doppio del massimo consentito (0,5 grammi per litro). 

L’ACCUSA - Subito, De Giulio è stato accusato di omicidio stradale colposo. Poi, però, la perizia sull’incidente, disposta dalla procura di Torino, lo ha inchiodato: De Giulio sarà indagato per omicidio volontario. La richiesta di convalida per l’arresto verrà depositata oggi pomeriggio dalla pm Paola Stupino: il capo d’imputazione sarà modificato da omicidio stradale in volontario. Gli elementi raccolti dai carabinieri e la perizia sul van di De Giulio e sulla moto di Penna confermerebbero che l’automobilista ha colpito la moto dopo averla inseguita per quasi un chilometro. L’uomo, in carcere alle Vallette, entro domani dovrà essere sentito dal gip (il giudice per le indagini preliminari).

IL BILANCIO DEL 2016 - In materia di aggressioni su strada, l’Asaps (l’associazione degli Amici della Polstrada) ha conteggiato lo scorso anno 183 episodi, con 4 morti e 238 feriti, di cui 37 gravi. In 31 casi, le persone coinvolte hanno utilizzato pistole o coltelli; in altri 33, armi improprie come la stessa vettura, un ombrello, il cric o una mazza da baseball. Per prevenire la colluttazione, l’Asaps suggerisce di non ingaggiare mai una lite per viabilità, che potrebbe degenerare: l’altro guidatore potrebbe essere drogato, ubriaco, violento di natura, un soggetto instabile psicologicamente o che assume particolari medicinali. Si raccomanda soprattutto di non scendere mai dalla vettura e di mantenere dall’altra persona una distanza di almeno due metri. E se dovesse mettersi male, chiudersi in auto e chiamare il 112 o il 113.

RABBIA “DA STRADA” - Ma perché queste esplosioni d’ira incontrollate in auto? In base a una ricerca dell’Università di Leeds (Inghilterra), il 25% degli automobilisti mette in atto spesso comportamenti aggressivi: suona il clacson, gesticola, sbraita. Oltre (come ha confermato un altro studio, dell’Università statale del Colorado) ad avvicinarsi pericolosamente all’altra auto. Mentre una ricerca dell’Università di Stoccolma rivela che il 90% dei patentati si giudica più abile della media. Si è arrivati a parlare di “road rage”: rabbia “da strada”. Il riferimento è ad aggressioni verbali o fisiche da parte di un guidatore verso un altro. Rabbia stimolata dalla mancanza di contatto umano e dall’anonimato che deriva dallo stare nell’abitacolo, visto come una corazza, o come un ambiente da difendere a ogni costo. E anche le persone tendenzialmente miti, specie in situazioni di traffico congestionato, rischiano di diventare colleriche assumendo comportamenti di sfida.



Aggiungi un commento
Ritratto di basti73
11 luglio 2017 - 16:39
Mi sembra più che legittimo che l' accusa sia passata da omicidio stradale a omicidio volontario. Ancora una volta l' alcool ha distrutto delle vite, quando finirà tutto questo?
Ritratto di dragomic
11 luglio 2017 - 16:49
1
Purtroppo da motociclista ho i brividi a leggere notizie simili.. Io aggiungerei soprattutto una persona caratterialmente deviata.. mi è successo (e non credo solo a me) di mettermi al volante con mezzo bicchiere in più dopo una cena, con il risultato di essere andato decisamente piano, tranquillo, senza fretta alcuna. Detto ciò ovviamente non giustifico il fatto ne chi guida in condizioni da non capire manco la strada dove sia.. Il soggetto è risultato recidivo e protagonista di svariati altri gesti assolutamente folli al volante. E comunque giusto stamane in tangenziale superavo un auto andando a 120 e un auto dietro era così attaccata al mio paraurti che non riuscivo a capirne il modello, vedevo il tettuccio.. Ho dovuto toccare il freno perché l'auto che stavo superando ha allargato leggermente in un curvone. il FENOMENO dietro ha inchiodato per poi affiancarmi gesticolando, facendo il gesto del tagliagole e via discorrendo.. questo per intenderci.. non era lui nel torto a stare a 10 cm dal mio paraurti a 120 all'ora?? Colpa mia per avere frenato.. qui non mi interessa torto o ragione, a quella velocità cè la vita in ballo. E' sconsiderato guidare in questo modo così come speronare una moto..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 luglio 2017 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Biker_and_driver
11 luglio 2017 - 17:28
Personalmente credo che il problema di fondo sia che molti non siano con prudenza l'auto. Da motociclista ho sempre rimproverato chi guida in malo modo per colpa di cellulari o altro... Quello che fa incazzare è che se glielo fai notare magari ti mandano pure a quel Paese! Quei poveri ragazzi hanno fatto una cosa che ogni motociclista farebbe. La cosa assurda è che chi sbaglia se ne freghi e sia pure convinto di aver ragione. Questo omicida deve essere portato in una gabbia itinerante in tutte le piazze d'Italia, d'estate e d'inverno per fare capire le conseguenze di un omicidio tanto crudele. Prima che i buonisti mi critichino, pensino a cosa stanno provando genitori e amici di quei due ragazzi. A volte sembra che si pensi più a tutelare i criminali Delle vittime. I primi perdono la libertà mentre i secondi la vita...
Ritratto di Biker_and_driver
11 luglio 2017 - 17:29
*guidino con prudenza
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 luglio 2017 - 17:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mike53
11 luglio 2017 - 17:53
Totalmente d'accordo! Qui c'è poco da fare i buonisti, questa belva umana deve solo essere internato a vita! Purtroppo bestie del genere ce ne sono troppe in giro e i rischi di finire come questi poveri motociclisti è paurosamente alto!
Ritratto di Babbalaa
12 luglio 2017 - 16:58
In questo caso pero parliamo di un violento assassino, imputare il fatto all'alcool non mi sembra corretto. Infatti l'accusa è giustamente passata da omicidio stradale ad omicidio doloso, dato che, anche se il tizio stava guidando ubriaco, non ha commesso un incidente, ma volutamente inseguito una moto nel traffico per speronarla.
Ritratto di Farinel 76
11 luglio 2017 - 19:05
Che marcisca in carcere!!!
Ritratto di Automotive_Jeep
11 luglio 2017 - 19:21
Buttate via le chiavi please !!!
Ritratto di otttoz
11 luglio 2017 - 19:49
ergastolo
Ritratto di fabrifabri
11 luglio 2017 - 20:00
Ergastolo: punirne uno per educarne cento
Ritratto di Dirk
12 luglio 2017 - 21:51
Punirne mille per educarne uno.
Ritratto di sfides
11 luglio 2017 - 20:54
Sembre brutto leggere notizie del genere. Noto sempre più persone irascibili, proprio come descritte nell articolo sul web come sulla strada. Sempre a voler avere ragione uno sull altro e a litigare per inezie Sempre peggio
Ritratto di federico p
12 luglio 2017 - 00:06
2
Ormai le persone sfogano le loro frustrazioni in auto sono tutti complessati vedi spesso persone con i SUV che ti camminano appiccicati perché ti devono superare cosi hanno il loro attimo di gloria, poi capita che al primo semaforo li passi perché stai in una fila più veloce,in città gente che blocca il traffico pur di non farti girare e quando ti blocca fanno finta di non guardarti, potrei continuare con altri esempi, ma quello che ha fatto questo verme 50enne è senza eguale perché non ha affrontato il ragazzo facendo a botte ma ha preferito rintanarsi nella sua auto e ucciderlo, andrebbe applicata la pena capitale altro che arrestato
Ritratto di Andrea96
12 luglio 2017 - 10:28
Io metterei dei test psicologici prima di fare la patente, da ripetere periodicamente. Bisognerebbe rendersi conto che un' auto potenzialmente può uccidere bene quanto una pistola: chi si metterebbe a sparare ubriaco? O col telefonino in mano? La patente deve essere un privilegio non un diritto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 10:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
13 luglio 2017 - 00:17
@Andrea96 "La patente deve essere un privilegio non un diritto..." Alleluja! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Democratizzare la patente (e quindi la facoltà di guidare un' auto) l' ho sempre ritenuto uno dei peggiori errori che l' umanità abbia mai potuto fare nei suoi stessi confronti: basta fare un giro sul web per vdere come, soprattutto in Russia, questa mia teoria non sia del tutto campata in aria.
Ritratto di AlexTurbo90
13 luglio 2017 - 00:18
vedere*
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 luglio 2017 - 10:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di federico p
14 luglio 2017 - 22:54
2
Sulla patente della moto per me l'esame è anche troppo difficile e si pensa a vedere solo se hai equilibrio,io con la moto non devo fare lo slalom tra le auto come con lo scooter,io la moto la vedo per uso solo fuori città o in città di sera quando il traffico cala. Comunque bene così almeno devi essere bravo per portare la moto
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 11:27
E moh basta! Premesso che quanto è successo è assolutamente da condannare, qui ci stanno continuando a squaquerare i marroni per una cosa che in Italia succede TUTTI i giorni (quanti incidenti con dolo ci sono ogni giorno?), solo perché i due fidanzatini erano "così belli"..ma che cavolo, se lei fosse stata cicciottella e lui basso e pelato, col cavolo che c'era tutta sta manfrina buonista e piagnucolosa, no, magari avrebbero detto che il motociclista aveva anche le sue colpe e così via..quindi, OK, il tipo ha sicuramente sbagliato e pagherà, è sarà la giustizia a valutare se e quanto è colpevole, ma farne una tragedia nazionale, di una cosa che ripeto accade quasi tutti i giorni (morti per incidente con dolo), perché erano "così belli"..beh, mi avete rotto
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 11:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 11:48
Scusa ? Quanti morti per incidenti con dolo ci sono in Italia tutti i giorni ? Dalle statistiche almeno 1 ..quindi perché tutto questo ? Forse Notizia di Distrazione di Massa ? No, beh, per te forse non è caso di distrarti, già non pensi di tuo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 11:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
12 luglio 2017 - 12:01
Fatti vedere Spock... stai delirando.
Ritratto di basti73
12 luglio 2017 - 14:39
Ma sei impazzito? Qui non si è trattato solo di un "semplice" incidente, ma di un vero e proprio omicidio messo in atto da un ubriaco al volante che li ha volontariamente inseguiti e speronati.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 14:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di dragomic
12 luglio 2017 - 14:41
1
cambia pusher o smettila con la droga.. non hai più l'età e non stai elaborando correttamente il fatto .
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 11:51
E già che ci sono diciamola tutta.. molte volte i motociclisti si comportano da bestie idiote, non dico che sia stato questo il caso, sicuramente no, ma perché escludere anche l'ipotesi che ci sia stato un concorso di colpa? Quante volte motociclisti ci tagliano la strada ? Eh..no, ma questi sono "così belli".. E poi se vuoi rispondere entra nel merito, caro Fxx88, se sai sputare insulti ti qualifichi per il nulla che hai nella testa..ciao ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 11:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 11:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 12:06
Da quello che ho sentito io, il motociclista ha dato un pugno allo specchietto per "rabbia" (giustificata dal fatto che il van gli aveva tagliato la strada)..è una cosa minima che non giustifica tutto il seguito, chiaro, ma certo anche a me avrebbe fatto un po' girare, soprattutto se il motociclista fosse arrivato (ma qui non so nulla) più veloce del limite consentito..come vedi di margini per valutazioni diverse ce n'è eccome, ma si vuole creare il mostro a tutti i costi...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 12:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 12:22
Vedo che cominci a capire ..ragiona con calma..mi immetto su una strada dove c'è il limite dei 90, sono sovrapensiero e non guardo (OK, sbaglio io)..arriva un motociclista ai 130 e si prende strizza..rallenta e mi dà un pugno allo specchietto...(chi è lo strunz ?)..ora poi è chiaro che io non cerco di metterlo sotto, ma magari mi viene da scendere e dargli un calcio nel sedere..tutto quanto sopra è ipotetico, non c'ero e non conosco i fatti, e chiaramente non si mette sotto uno per questo..ma dire anche che magari il motociclistica non aveva tutte le ragioni non guasterebbe..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 12:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Lorenz99
12 luglio 2017 - 23:33
PREMESSO CHE PER ME, QUELLO DEL FURGONE È DA CONDANNARE. SONO D'ACCORDO CON ALCUNI CHE DICONO CHE I SOLITI MEDIA, FALSI E PER NULLA PROFESSIONALI, PREFERISCONO LA SOLITA STRADA DEL SENSAZIONALISMO, CREANDO E SENTENZIANDO UN MOSTRO CON GIÀ TANTO DI INDIZI INOPPUGNABILI,ANZICHÈ INFORMARE CON IMPARZIALITÀ E PROVE INCONFUTABILI. CHIARAMENTE LA STORIA DEI FIDANZATI FA VENDERE MOLTI CLICK( E RELATIVA PUBBLICITÀ),E QUINDI PRIME PAGINE PER SETTIMANE , INVECE LE 8 PERSONE MORTE A TORRE ANNUNZATA, APPENA ACCENNATO.... HO L'IMPRESSIONE CHE MOLTI "GIORRNALISTI"GODANO DI CERTE TRAGEDIE....
Ritratto di supermax63
13 luglio 2017 - 00:59
xSpock66:Non perda tempo con l'utente, non ne vale assolutamente la pena
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 luglio 2017 - 09:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
13 luglio 2017 - 10:21
Ma Io a Lei non l'ho proprio presa in considerazione. La smetta di insultare
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 luglio 2017 - 10:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
13 luglio 2017 - 10:44
Le ripeto che Io non la prendo in considerazione Pensi piuttosto ad allenarsi nel sorpasso trattori.La mia Nsu Prinz verde è sempre a Sua disposizione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 luglio 2017 - 10:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
13 luglio 2017 - 11:40
Lo stesso dicasi per Lei
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 11:53
Cerca su Google morti per incidenti stradali dove si ha dolo e non semplice fatalità...ne bastano 365 per fare 1 al giorno...
Ritratto di follypharma
12 luglio 2017 - 17:55
2
egregio, la questione e' diversa.. non stiamo discutendo di quanti morti ci sono per strada.. Il "signore" in questione non ha accidentalmente investito e ucciso la ragazza.. ha DELIBERATAMENTE inseguito e investito la ragazza... la differenza e' abissale sia da un punto di vista etico che legale .. Se io esco di casa e in auto passo col rosso ubriaco e ammazzo un pedone, e' omicidio stradale perche' io ho ucciso un pedone ma io NON VOLEVO uccidere un pedone...l'ho ucciso perche' ho guidato in modo sbagliato e sconsiderato e il pedone sfortunato passava di li nel momento sbagliato nel posto sbagliato... se io Esco di casa e litigo con una persona e poi la inseguo e la investo e la uccido, diventa omicidio VOLONTARIO, il fatto che io la abbia investita in auto e' irrilevante, avrei potuto ucciderla di botte, spararle, avvelenarla col cianuro... tutto in mano a un folle puo' diventare un arma, avrei potuto colpirla a morte con un vocabolario treccani.... e' irrilevante : io ho voluto ucciderla ... ecco il DOLO (in latino, cioe' la mia intenzione di uccidere una persona) ... non e' piu' a questo punto un incidente stradale ma un omicidio : una esecuzione vera e propria dove il movente e' il litigio e la manata sullo specchietto, l'assassino e' il tizio in questione e l'arma utilizzata e' l'auto ... aggiungo che se fossi nel pubblico ministero chiederei di aggiungere alle accuse anche la aggravante dei FUTILI motivi... ammazzare qualcuno solo perche' ha reagito male al fatto che tu stesso gli hai tagliato la strada... se tutti facessero cosi' ci sarebbero morti ammazzati a centinaia tutti i giorni... hai voglia quanti mi tagliano la strada a me quando vado in giro in moto ...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 18:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 11:58
Ti aiuto io..nel 2015 in Italia ci sono stati circa 3500 morti in incidenti stradali..ovviamente il dolo può essere accertato solo a sentenza definitiva..io ho ipotizzato un 10%, che fa 1 al giorno, magari sarà 0,7 o 1,1 poco importa, ma ripeto che tutti i giorni qualche ubriaco, drogato, pazzo o altro ammazza qualcuno e nessuno dice niente..qui invece erano "così belli" ...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 12:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di studio75
13 luglio 2017 - 00:58
5
Colpa è commettere un'azione senza volerlo ma per imperizia o senza aver rispettato delle regole di sicurezza. Dolo è averlo commesso con volontà. Premeditazione è averlo pensato e poi voluto. Magari rincorrere per un chilometro le vittime è già un tempo sufficiente per contestargli anche la premeditazione oltre che i futili motivi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 12:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ilpilota
12 luglio 2017 - 14:12
Per me quello che ha fatto quell'essere ABOMINEVOLE dovrebbe marcire in carcere per tutto il resto della sua vita! Dato che ci troviamo nella Repubblica delle Banane finirà tutto a tarallucci e vino!!! Vergogna!!!
Ritratto di myeclipse
12 luglio 2017 - 14:14
Le motivazioni della "rabbia da strada" sono ben altre. Il traffico è così caotico che mantenere la calma è già di per se dimostrazione di grandissima forza interiore. Siamo tutti troppo, troppo stressati.. soluzione? Chiudere le città al traffico privato e controlli seri (e non autorubex sparsi in giro che (oltre ad essere completamente inutili per la sicurezza) non fanno altro farci inca..re ad oltranza. A noi automobilisti solo tasse balzelli and co.
Ritratto di Spock66
12 luglio 2017 - 14:49
Il problema non è il traffico caotico ma la maleducazione estrema di chi guida. A me un motociclista che mi dà un pugno sullo specchietto mi farebbe incavolare non poco...e non credo proprio che se uno arriva ai 90 Km/h sia un problema se chi entra in strada non ha dato la precedenza perché a quella velocità ci si ferma in pochi metri..tutto quello che voglio dire è che pur avendo commesso un abominio, forse nei suoi panni, e dico forse, una reazione violenta sarebbe scappata anche a tanti che qui fanno a gara a creare il mostro senza usare il cervello...una volta per poco un motociclista ha quasi messo sotto me e mia moglie sulle striscie pedonali..io l'ho sfanc... e lui è pure tornato indietro e voleva che gli chiedessi scusa..io gli ho fatto capire che al massimo gli concedevo di tornare a casa con le sue gambe..ecco chi sono certi motociclisti..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 14:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di federico p
14 luglio 2017 - 23:04
2
Ah spock guarda che tanti automobilisti odiano le moto e appena possono fare un dispetto lo fanno quindi falla finita in questo delirio quello col furgone ha sbagliato e paga poi sul fatto che lo dicono tutti i giorni al tg si forse li hai ragione é un accanimento mediatico che ha stancato
Ritratto di Pellich
12 luglio 2017 - 14:27
Dovrebbe marcire in carcere, questa sarebbe giustizia. Nemmeno la presenza della compagna e della figlia minorenne a bordo è bastato per inibire la sua azione. Questo è uno squilibrato e poco conta che fosse sotto i fumi dell'alcol.. probabilmente avrebbe agito allo stesso modo anche da sobrio. Il carcere è il suo posto, ma quello a vita però .. per aver distrutto e condannato all'ergastolo emotivo tre famiglie, la sua, quella del ragazzo e soprattutto quella della povera ragazza, morta per mano SUA.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 14:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 luglio 2017 - 15:19
1
Maledetto. Ho letto in giro (non qui) commenti di "automobilisti" che quasi giustificavano l'assassino... dico ma si può? Tutto ciò non ha senso. Non ha senso mettersi nelle varie caselle e schierarsi come "automobilista", "motociclista, "ciclista" ecc ecc. Ma ce la fa la gente a capire che alla guida dei vari mezzi c'è sempre una persona? E che questa può guidare qualsiasi veicolo senza essere per per forza in una categoria? Della gente muore e qualche decerebrato riesca ancora a esprimere scorie di concetti dove si arriva a dire che il "motociclista è stato spavaldo e stavolta ha trovato pane per i suoi denti" o che molti motociclisti si arrabbiano perché si sentono padroni... gente provate a fare un giro in moto, vi renderete ancor di più conto di quanto la gente è distratta ed incapace di convivere con altri esseri. E ve lo dice uno che si è svegliato in un ospedale con le luce in faccia senza sapere cosa è successo davvero...
Ritratto di mika69
12 luglio 2017 - 16:09
Sembra ci sia anche una denuncia precedente a carico soggetto. Una donna lo denunciò poichè tento di strangolarla sempre per litigi simili in strada. Ma cadde nel nulla.
Ritratto di mika69
12 luglio 2017 - 16:21
del soggetto....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 16:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
13 luglio 2017 - 00:33
E questo fa sorgere spontanea un' altra domanda: in un Paese CIVILE, dopo simili precedenti, questo tizio sarebbe stato ancora in grado di nuocere alla società? NO, ovviamente!
Ritratto di Lorenz99
12 luglio 2017 - 23:45
AL NETTO DELLA STRATEGIA DIFENSIVA DEL LEGALE,L'INFLUENZA DELLA PUBBLICA OPINIONE, CREDO CHE LA VERITÀ SIA NEL MEZZO, NON SI TRATTAEREBBE DI OMICIDIO STRADALE, PERCHÈ DALLE FOTO NIN SEMBRA IL CLASSICO TAMPONAMENTO, NÈ OMICIDIO VOLONTARIO, PERCHÈ VISTE LE PRECEDENTI AGGRESSIONI, SI PARLA DI UNA PERSONA CHE NON È INGRADO MINIMAMENTE DI GESTIRE LA PROPRIA RABBIA. FORSE È UN OMICIDIO PRETERINTENZIONALE. PROBABILMENTE LA SUA SETE DI VENDETTA UNITA ALL'ALCOOL, GLI HA FATTO FARE UNA COSA PIÙ GRANDE DELLE SUE INTENZIONI. MA COMUNQUE VA CONDANNATO DURAMENTE,PERCHÈ OGNUNO PUÒ AVERE LE SUE RAGIONI, MA CI SI DA UN LIMITE ALTRIMENTI SI DEVE ANDARE IN STRADA MUNITI DI GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE E AK47.
Ritratto di studio75
13 luglio 2017 - 01:17
5
il Giudice si affiderà al perito tecnico. Se dallo stato dei veicoli coinvolti risulterà una forza di impatto tale che i motociclisti non avrebbero avuto scampo, sarà difficile dimostrare per il suo avvocato che l'automobilista voleva semplicemente spaventarli o provocare delle lesioni gravi poi degenerate in morte. Comunque 1,15 di alcol lascia ampio margine per governare un auto perciò non crederei ad una versione del tipo "ho perso il controllo proprio nel punto in cui li ho investiti ma volevo solo spaventarli". La triste verità è che un soggetto collerico ha avuto in mano un arma (un furgone) è l'ha usata.
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2017 - 15:27
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Il Motociclista ha voluto fare il "fenomeno", ha di fatto compiuto un'azione e ha ricevuto una reazione! Tutti esaltati alla guida, tutti con la ragione, tutti fenomeni... il Motociclista (ripeto) ha "provocato" materialmente, pare che il diverbio sia partito ben prima (ovviamente), e stando a quello che dicono il Motociclista abbia alzato le mani, colpendo quello dentro il furgone (mancata precedenza, parole, occhiate BRUTTE, non lo so e non mi interessa) x poi ripartire... Da qui la REAZIONE, sbagliata, molto sbagliata, ma pur sempre una reazione... ora, se ad ogni mancata precedenza, o un mancato incidente, dobbiamo scannarci, dovremmo munirci di spade e scudi, a sto punto.... Tempo fa vidi uno mettere le mani addosso ad una Donna solo perche rea di avergli soffiato il parcheggio....vi sembra un Mondo normale? Ora questo ha reagito nel modo peggiore, ed è giusto che paghi, ma ragazzi se è vero che il motociclista le ha dato uno schiaffo o un colpo x poi ripartire.... non avete idea dia cosa può scatenare. Ricordo che avevo 16 Anni (con il mio Booster), uno scemo suonava il clacson, ma di continuo, un'imbecil.. totale.. cmq. questo furgone si ferma, mi affianca e mi prende a voci... un'invasato, dicendomi di SMETTERE DI SUONARE... A ME.... io ho cercato di "imbastire" un dialogo, non mi fece neanche finire, mi tirò un colpo dall'alto verso il basso, colpendo la visiera e mandandomi il "casco in faccia"... secondo voi c'è stata una reazione? Lo INSEGUITO, come è sceso gli ho fatto male... ma male però, x sua fortuna mi hanno staccato, il mio casco glielo avrei fatto mangiare. Quindi lasciate correre, non cadete in azioni che possono degenerare, come in questo caso purtroppo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 luglio 2017 - 15:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Prrrrr
13 luglio 2017 - 20:43
Su quello non ci sono dubbi, non so dove abbia dato il pugno o meno, sta di fatto che se lasciava correre, sarebbero ancora vivi.... tutto qua. Sono un ciclo amatore, sono stato e sono un Motociclista, e ho fatto l'autotrasportatore.... potrei stare ore a parlare di torti subiti (sopratutto in Bici), ma alla fine si torna sempre, ad ogni azione..... TI AFFIANCHI? DAI UN PUGNO ALLO SPECCHIETTO? TI FERMI! Non puoi arrivare a tanto e poi "scappare".... e dai, una reazione la devi mettere in conto, non siamo ragazzini, questo ti ha tagliato la strada? Hai rischiato la vita, etc? Lo fermi punto!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2017 - 09:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Prrrrr
14 luglio 2017 - 12:11
Su tutto quello successo è ovvio, è una tragedia.... resta il fatto che tu (motociclista) ti sei esposto ad una reazione, ognuno di noi può reagire in modo imprevedibile, lui (furgone) ha reagito nel modo peggiore. Io ripeto mi fermo e lo fermo... tempo fa in Bici un pullman mi passò veramente vicino, rischiando di farmi cadere... ero in bici.... ma il caso a voluto che alla fine della discesa lui era nella Fermata.... gli ho letto la vita. Se arrivi ad una azione, non devi lasciarla a metà, è questo che voglio dire.
Ritratto di supermax63
15 luglio 2017 - 00:29
Sarebbe sempre meglio evitare reazioni eccessive seppur giustificate dato che non sai mai chi c'è dall'altra parte. Purtroppo è un mondo difficile !!!
Ritratto di supermax63
15 luglio 2017 - 00:27
AMEN !!!
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser