NEWS

La Ford Bronco arriverà in Europa

Pubblicato 05 luglio 2022

Dopo il successo riscosso negli USA la Ford importerà anche in Europa la fuoristrada Bronco a partire dalla fine del 2023.

La Ford Bronco arriverà in Europa

NEGLI USA È UN SUCCESSO - La Ford Bronco, prodotta in cinque serie, dal 1965 al 1996, è un vero e proprio mito negli USA tanto da spingere la casa di Dearborn a realizzarne una nuova generazione, lanciata nel 2020. Una vera fuoristrada che in America viene proposta con carrozzeria a due o quattro porte. A distanza di due anni dal lancio, dopo aver “saziato” il mercato locale, dove la Bronco è andata benissimo in termini di vendite, la Ford ha deciso di proporla anche per il mercato europeo, dove sarà disponibile nella sola declinazione a quattro porte in un numero limitato di unità e in alcuni selezionati paesi a partire dalla fine del 2023.

STILE RÉTRO - Lo stile della nuova Ford Bronco si ispira al modello originale del 1966, riprendendo l’aspetto robusto e le capacità fuoristradistiche che l’hanno resa celebre tra gli appassionati. Si distingue per linee muscolose e funzionali, con un frontale caratterizzato dalla tipica mascherina a tutta larghezza, dai fari circolari e dalla scritto con il nome del modello. I pannelli della carrozzeria sono progettati per rendere più visibili gli angoli esterni della fuoristrada. Essendo pensata per l’utilizzo in off road, la Ford Bronco presenta alcune peculiarità come i pannelli rimovibili, punti di montaggio integrati progettati appositamente per gli accessori e materiali facili da pulire. È poi possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori. Chiaramente non possono mancare dettagli intelligenti come i passaruota in plastica imbullonati, l’hard top rimovibile, completo di headliner fonoassorbente, che si separa in quattro pannelli (all’interno ci sono borse dedicate per i due pannelli anteriori). Tutte le porte possono essere rimosse completamente e singolarmente con un solo attrezzo e in appena otto minuti, garantendo così una maggiore visibilità in fuoristrada. Possono essere rimossi anche la griglia anteriore e il paraurti, e sostituiti con versioni alternative. 

ATTREZZATA PER L’OFF ROAD - Le prestazioni in off road della Ford Bronco sono assicurate dal sistema di trazione integrale e dal cui il Trail Control, che dispone di sette modalità di guida differenti. Il guidatore, attraverso il Terrain Management System, può selezionare la modalità necessaria in base alle condizioni del terreno. Oltre alle modalità su strada come Normal, Eco, Sport e Slippery, sono presenti modalità dedicate all'off-road, che includono Mud/Ruts, Sand e Baja, ciascuna delle quali ottimizza l’acceleratore, i momenti di cambio di marcia e la risposta dello sterzo. Il Bronco è disponibile a scelta con un ripartitore di coppia elettronico a due velocità che consente di cambiare marcia in movimento oppure uno elettromeccanico a due velocità con una modalità automatica, che consente al sistema di passare dalle due alle quattro ruote motrici a seconda delle condizioni. Il differenziale posteriore bloccabile è di serie, sono invece optional il differenziale anteriore bloccabile e il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore, che offrono la massima articolazione in condizioni difficili. Il Bronco offre anche una funzione come il Trail Control, che funziona in maniera simile al cruise control; il conducente può selezionare una velocità fino a 31 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l’accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata, dando al conducente la possibilità di doversi impegnare solo sullo sterzo. Altre funzioni specifiche per l’off road sono il Trail Turn Assist, che utilizza il controllo dinamico della trazione basato sui freni per ridurre il raggio di sterzata fino al 40% durante i fuoristrada in spazi ristretti, e il Trail One-Pedal Drive, che consente al conducente di accelerare e frenare utilizzando solo il pedale dell’acceleratore.

UN TELAIO RESISTENTE - Il telaio della Ford Bronco è realizzato in acciaio ad alta resistenza con sette traverse, con delle sospensioni HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension), che comprendono bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all'anteriore, che riducono il peso non sospeso fino al 20% rispetto ai modelli ad asse solido. Sul posteriore, è di serie l’assale a cinque bracci con molle a lunga escursione a taratura variabile.

INTERNI DA DURA - Gli interni del Ford Bronco ricalcano l’anima off road del modello. All’interno dell’abitacolo sono presenti maniglioni integrati nel cruscotto e nella console centrale per garantire il comfort dei passeggeri in ogni situazione. La console centrale è dotata di un pad di ricarica wireless progettato per mantenere il telefono cellulare in posizione anche in caso inclinazioni estreme. Le superfici del cruscotto sono lavabili e gli interruttori fisici nell’abitacolo sono sigillati con silicone e dotati di punti di contatto in gomma per garantire la protezione dagli agenti atmosferici e la facilità di pulizia. La tecnologia comunque non manca poiché il quadro strumenti TFT da 8 pollici è abbinato a un touchscreen centrale da 12 pollici con il sistema di infotainment SYNC 4, che beneficia degli aggiornamenti software wireless Ford Power-Up e la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

QUALE MOTORE PER L’EUROPA? - Non sono stati comunicati i motori per il mercato europeo, ma negli USA la Ford Bronco è disponibile con i benzina della famiglia EcoBoost: il 4 cilindri turbo 2.3 da 274 CV e 420 Nm di coppia, e il 6 cilindri bi-turbo 2.7 da 314 CV e 542 Nm. La trasmissione è affidata al cambio automatico a 10 rapporti, e la Bronco 2.3 può avere anche il manuale a 7 marce.

Ford Bronco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
16
5
0
15
VOTO MEDIO
4,0
3.95122
82


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2022 - 12:18
3
Ford ma che min fai? Stai a giocare coi dinosauri? Più che costruttore "anche" europeo, stai diventando un importatore ufficiale di iconici modelli USA, già ti sei ritirato dal SudAmerica rimanendo un semplice importatore di Auto Made in China, mo pure in Europa stai tirando i remi in barca, resterai a rimarchiare modelli VW ed ad importare Ford USA...che delusione
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 12:56
In verità questo modello Ford ha tanto ispirato in china che in quattro e quattr'otto ne esiste già un modello clone (i fanali davanti in pratica presi pari-pari). NB E da parte di gruppo costruttore di lunga data, e non dell'ultimo arrivato. Poi se davvero volete far passare (quei 2-3 eversivi) che i modelli originali vi facciano pietà, ma poi appena ne presentano il clone voi giù a spellarvi le mani...
Ritratto di giulio 2021
5 luglio 2022 - 12:59
Si è vero, però che i modelli cinesi in realtà non siano alla fine ispirati dalla vera Bronco del 1970... Anche perchè alcuni sono più vecchi di questa Bronco...
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 13:04
No no, proprio del modello attuale (con in particolare la soluzione dei fari anteriori). Non hanno fatto in tempo a farlo uscire che il giorno dopo già c'era una gloriosa (e per il tuo livello di competenza, sicuramente superpremium se non luxury) copia made in chyna.
Ritratto di Voltaren
5 luglio 2022 - 14:03
Nel clone cinese è stata riprodotta addirittura la collocazione, la posizione e la orma dei faretti nei paraurti anteriori!!! Dentro, invece, copia di sana pianta l'impostazione della plancia Mercedes. Mi domando se tutto ciò sia legale.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:27
Jeep ad esempio ha basato la sua fama sul fatto che fosse riprodotta pari pari nelle Filippine, India, Malesia, Corea, Cina etc etc, con marchi locali, il mio discorso era che però esistevano "Bronco" cinesi anche prima del 2022, cioè di questa, cioè erano magari ispirate alla Bronco classica 1970, che poi dovete indicarmi quali sono ste copie della Bronco cinesi, saranno le Great Wall Wey Tank, boh ma è difficile che a parte la squadratura generale della forma dire che sia una copia e mi sembra sia uscita qualche mese prima...
Ritratto di Voltaren
6 luglio 2022 - 15:26
@Ciullio: la Haval Tank 300
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:12
Finalmente se ne intende anche lei, si può essere, come può anche essere che a sto punto diventi più famosa la Haval Tank 300 della Bronco nei mercati di mezzo mondo e faccia apparire la Bronco come la sua copia, non è un fenomeno strano, succede in tutti i campi, gli americani ad esempio sono convinti che noi gli abbiamo copiato la pizza, e penso anche la mafia... Cioè proviamo a pensare a quando pochi anni fa uscì la bella e sfortunata Alfa Romeo Giulia e tutti anche noi italiani a dire che era quasi un plagio della BMW Serie 3 nella fiancata, se pensaimo che la BMW è stata qualche decennio ad imparare da Alfa Romeo...
Ritratto di Voltaren
6 luglio 2022 - 22:53
@Ciullio: sentirsi rispondere "finalmente se ne intende anche lei"... proprio da lei, mi fa sorridere. Non le auguro di andare a ciapà i ratt solo per non confondermi con quelli che glielo dicono quotidianamente
Ritratto di Alfiere
5 luglio 2022 - 14:02
2
Hanno in mano il miglior seg.B e un crossover elettrico interessante, benchè il nome sia un orrore su quella carrozzeria, non mi sembrano tanto fuori dal mondo in Ford.
Ritratto di Pierre Cortese
6 luglio 2022 - 02:04
1
Il miglior segmento B è la Yaris e non mi riferisco alla Cross ma alla vera Yaris.
Ritratto di erresseste
5 luglio 2022 - 14:15
Che auto importa Ford dalla cina?
Ritratto di PONKIO 78
5 luglio 2022 - 21:02
Bella…. Nel frattempo leggetevi questo: https://www.insella.it/accessori/casello-autostrada-arriva-mooneygo-quali-le-differenza-con-telepass-165584 Forse fra poco pagheremo di meno il casello o almeno telepass non alzerà i pedaggi nel periodo estivo, basta con il monopolio…è finita la pacchia.
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2022 - 09:49
4
...veramente brutto il frontale....gia' a me non piace nemmeno il renegade.....siamo onesti....la UAZ patriot le spazza tutte e due.....un vero fuoristrada mica sti cessi elettronici e in piu' sempre piu' elettrici.....per il fuoristrada ci vogliono cilindrate grosse e rapporti corti!!!!!
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2022 - 09:51
4
......e tanta benza da bruciare......unmmm ....ahhhhhhh.....puzza di benza!....
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 12:29
1
Ma arriverà direttamente il restyling???
Ritratto di giulio 2021
5 luglio 2022 - 12:42
Come non dare ragione a : ILove DR, cioè la Bronco sarebbe anche un auto originale e notevole come lo è anche la Mustang Much-E e ovviamente la Mustang V8, però Ford alla fine si sta "riducendo" un tempo uno dei players più importanti in Europa con stabilimenti perfino in Portogallo e Irlanda e con stabilimenti tra UK e Germania grandi come Mirafiori, a importatore parallelo di Ford USA: a quando la F150... Ricordiamo che a giugno il suo modello Fiesta decisamante europeo ma in declino ha venduto in Italia meno della "cinesata" DR 5.0 molisana, e pure la Puma è stata superata dalla molisana... La Mondeo è knock out, la Focus non ha più il successo di un tempo, resterebbero i soliti SUV medi (però se la Puma è superta da un modello DR...), insomma stanno pensando di portare qui le auto americane di cui questa Bronco è anche un esempio non malvagio, forse rimarchieranno delle cinesi come fanno già in qualche mercato, certo che Fiesta e Focus (e i grandi numeri) pian piano usciranno probabilmente di scena.
Ritratto di giulio 2021
5 luglio 2022 - 12:45
Che poi restando in tema di auto Ford USA ormai importate qui, ecco la Ford Explorer grosso SUV termico ibrido a 7 posti ha venduto in Italia meno delle 100 unità delle Nio Es8 similari ma elettriche in Norvegia, mercato 10 volte inferiore a quello italiano, cioè non credo proprio che la Ford Explorer faccia 100 unità al mese in Italia...
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 12:59
Stai calmo. Cerca in internet Clone Ford Bronco e rimetti i piedi per terra (ogni tanto)... Senza scomodare nemmeno le vendite che fa la Mustang E-mach in Norvegia (ben al di sopra delle poche decine della tua amata).
Ritratto di america
7 luglio 2022 - 08:50
6
Sei rimasto indietro forte....a chi interessa i numeri di vendita? Solo all'italiano medio. Quello che interessa è la marginalità! Più è alta più un modello conviene!
Ritratto di Ferrari4ever
5 luglio 2022 - 13:17
1
Ma mi spieghi cosa c’entra tutto quello che hai scritto (che peraltro non ho letto), con il fatto che ho chiesto (anche ironicamente), se in Europa il restyling????
Ritratto di Voltaren
5 luglio 2022 - 13:53
@Ferrari4ever: ti rispondo io per lui: non c'entra nulla. Semplicemente, si tratta di un troll sciocco e disturbato.
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2022 - 14:10
@Voltaren Ma parecchio disturbato......praticamente infila in mezzo ad ogni commento le cinesi, ma è assurdo, ma poi dicesse cose vere.....
Ritratto di america
5 luglio 2022 - 15:53
6
Che io sappia...la Ford Territory australiana è esportata in vari posti...tra cui il brasile e la CINA (quindi non l'opposto)
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:28
La Ford Territory è cinese è una JMC cinese.
Ritratto di america
6 luglio 2022 - 14:36
6
La Territory non è cinese. E' stata sviluppata con dei cinesi...ma non è una cinese rimarchiata come le DR. E' più come dire una smart (a livello idealistico). Quindi non sparare cavolate quando le cose non le sai (riporto wikipedia "dalla casa automobilistica statunitense Ford in collaborazione con la JMC") così tanto per dire....
Ritratto di Flynn
5 luglio 2022 - 20:29
@Voltaren: sono giusto che il DiVino Tontolo non ci faccia ma ci sia proprio.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2022 - 20:26
Sono commosso. No, non non per quello che c’è scritto e che mi guardo bene dal leggere , in quanto data lunghezza dei post sarà il solito mappazzone di concetti più o meno stralunati, ma perché ho intravisto un punto. Piccoli analfabeti crescono ...
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2022 - 23:59
@Flynn :-))
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:29
Prova a leggere e chi ha scritto che ci vuole il restyling non sono io... manco capaci di leggere questi.
Ritratto di Flynn
6 luglio 2022 - 17:52
Giusti compagni di avventura per te che non sai scrivere.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:13
La Jangling Yusheng è stata rifatta come Ford Territory lo sanno tutti.
Ritratto di america
7 luglio 2022 - 08:53
6
Falso, è una join venture. Ma ne capisci qualcosa di queste cose? Fonte: wikipedia EN nella voce della tua amata cinese....(mo sto diventando come Flynn)
Ritratto di Quello la
5 luglio 2022 - 12:33
Bellissima. Come trovo affascinanti Defender e Wrangler. Ho letto che in USA partirà da 28k euro. Da noi, per vari motivi, da 70k. Al solito.
Ritratto di america
5 luglio 2022 - 15:57
6
E' già in vendita da 2 anni, circa a 31 mila dollari in versione base. Nell'articolo specificano che in EU non sarà esportata la 2 porte, e questo aiuta un po. E poi c'è il solito discorso delle tasse ecc. ecc.. Secondo me, ma non vorrei fare il "profeta", sarà in vendita in EU circa a 60 mila. Poi esiste anche la versione "sport" (sulla falsa riga della land rover, quindi più piccola e meno costosa) ma di cui qui non si parla
Ritratto di Il bue
5 luglio 2022 - 12:42
6
Mi piace! Linea gradevolmente retro, disponibile anche manuale.
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 12:45
Che spettacolo. Questo e il Grenadier (aspettando la prova) sono due sogni proibiti... Anche camperizzati, a due posti e con un bel letto posteriore. 5 volanti meritati.
Ritratto di Check_mate
5 luglio 2022 - 20:47
Anche gli interni, senza eccessi..
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 20:53
Vero, quasi sorprendenti
Ritratto di Velocissimo
5 luglio 2022 - 22:46
D’accordissimo
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2022 - 12:58
Perfettamente inutile in qualsiasi contesto europeo, ad eccezione forse del traino di grosse caravan o barche
Ritratto di giulio 2021
5 luglio 2022 - 13:02
L'auto sarebbe anche originale e unica, però la Ford ormai ha più successo co queste, o le Mustang Mach-E insieme alle Puma, Kuga che con le Fiesta, Focus: fa pensare, cioè anche loro : segmenti più alti ma meno produzione.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2022 - 20:38
Meno produzione ma più margini di guadagno e di immagine. Solo tu di esalti per il ciarpame chinee ma probabilmente perché dopo lo Scrausolino può arrivare giusto una DR
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:30
Beh non è che se prendo una Ford invece ho qualità a tutto spiano.
Ritratto di elitropi cristian
5 luglio 2022 - 13:28
È un fuoristrada particolare.. Sicuramente in Italia non arriverá perchè da quanto si può leggere dai commenti anche quelli della Ford sanno che gli automobilisti italiani sono troppo ottusi e di vedute molto limitate...
Ritratto di Alvolantino
5 luglio 2022 - 13:40
Con questi motori l'unica cosa che può fare é la BRONCOpolmonite. Andrebbero subito banditi e fatti elettrici, altrimenti nessun permesso di circolazione tanto inquina.
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2022 - 16:16
1
Una volta tanto risulti simpatico..
Ritratto di Miti
5 luglio 2022 - 18:46
1
Alvolantino, questa volta hai fatto centro! )))))))))))))
Ritratto di Goelectric
5 luglio 2022 - 13:43
Mi piace tanto, ma con la ragione non la comprerei mai, in mano a me é sprecata, vedo su motortrend come le vecchie bronco siano amate e customizzate in america, qui non credo verrà importata, forse con le importazioni parallele.
Ritratto di america
5 luglio 2022 - 15:59
6
Nel mio paesino ne vedo due tra gli anni 80/90, non sono ancora così rare fuori dalle città
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2022 - 13:44
Fossi in ford per l’italia importerei un bel 3000 a benza. Anche un 5000. Motorizzazizioni adatte
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 15:16
Al momento è con quello che si fanno ancora vendite, se non puramente termico basta mettere qualcosina di elettrico e si va che è una bellezza. Considera proprio di questi giorni che Tesla è stata superata in vendite anche da Byd. Il segreto? Tesla vende in tutto il mondo, poco più di 500 mila auto, solo elettriche (va beh anche di un certo livello rispetto all'altro che ha auto che costano anche meno di una Spring), mentre nelle 600 mila elettrificate del marchio chinese (che in pratica vende solo in china) oltre la metà sono Phev (poi lo ripeto, il livello e i prezzi a cui vendono i 2 marchi nulla ci azzeccano fra loro, ma era solo per dire il numero del venduto).
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 15:19
(I dati sono riferiti ai primi 6 mesi dell'anno in corso)
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:32
No sono solo elettriche anche le BYD a parte a qualche fondo di magazzino che scomparirà per la fine del 2022, in qualunque rivista seria si riporta che BYD ha superato Tesla, se bisogna essere sinceri BYD è anche molto più pericolosa per tutti di Tesla.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 10:57
Ancora!? Oltre metà sono phev; cerca, cerca in rete (e non ti fermare a leggere il solo titolo). Trovi tutto tranquillamente, ben spiegato.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:15
Per le marche europee che anche metà siano PHEV e l'altra metà BEV sarebbe già no un miracolo ma qualcosa di più, comunque BYD per fine 2022 si avvia a fare solo elettrico, e il bello che era partita per caso con l'elettrico, a sto punto ha battuto Tesla...
Ritratto di Tu_Turbo48
5 luglio 2022 - 13:59
Finalmente Ford era ora di proporlo anche in Europa il Bronco.!! Esteticamente e' davvero favolosa, ed e' anche un vero Fuoristrada al 100% e non il solito Suv banale che invece vuole essere un fuoristrada ma non ci riesce. Promosso a pieni voti.!!!
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 14:16
Concordo, l'unico appunto è che non c'è una versione a gasolio, proposta invece nella Grenadier.
Ritratto di Tu_Turbo48
5 luglio 2022 - 14:28
@Volpe Bianca Vero peccato, ma vabbene lo stesso così, l'importante è che ci sia in listino. Comunque sono molto curioso di leggere una prova comparativa tra i due Fuoristrada in Off Road per i sentieri di montagna.
Ritratto di Tu_Turbo48
5 luglio 2022 - 14:31
*per vedere chi tra i due Fuoristrada si comporti meglio negli sterrati impegnativi.
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 15:56
Sì sarebbe molto interessante
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2022 - 14:36
nella prima foto hanno caricato direttamente la canoa sul tetto e si sono lanciati in acqua in bronco
Ritratto di america
5 luglio 2022 - 16:00
6
Si saranno dimenticati che era sul tetto LOL
Ritratto di Volpe bianca
5 luglio 2022 - 16:11
Ahahahahahaha
Ritratto di Sdruma
5 luglio 2022 - 15:08
3
Spettacolare, e che motori! Un vero offroader, peccato non aver la possibilità di averla Diesel, che si dico o meno, per l'OR è il massimo
Ritratto di - ELAN -
5 luglio 2022 - 15:45
1
Col BRONCO c'è l'apparecchio per l'aerosol in omaggio? Premesso ciò, peccato non lo vendano con un bel V8.
Ritratto di bear666
5 luglio 2022 - 16:05
5 volanti alla versione 2 porte, zero alla startegia ford: che senso aspettare fino al 2024 e perchè importare solo il modello lungo?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2022 - 16:51
4
oh finalmente un servizio su un veicolo che non è un brutto cattivo ed inquinante SUV, questa si che emetterà poca co2 ed inquinanti per km. chissà poi quanti ne riesce a fare con un litro di verde
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 18:57
Il fatto è che noi un EU siamo troppo avanti. Da dove proviene questa probabilmente non si fanno nemmeno ancora la tua ultima domanda (quanti km/lt ci faccio???), cosa che invece noi da ci si fa sempre e in maniera ancora più accentuata negli ultimi anni (ultimamente fra un'utilitaria da 16-17 al litro e una da "soli" 14-15, quest'ultima ci prendeva bei commenti critici). Intanto che là, negli states, si inizino invece a preoccupare della tua altra e iniziale questione (inquina? quanto??) noi qua saremo già all'idrogeno, con car sharing spinto in modo che su una microcar di stanno sempre minimo 8 persone su 2 piani, facendo solo tragitti col vento a favore.
Ritratto di alvola2023
5 luglio 2022 - 19:00
Avremo però in comune, con gli americani, che Crociere e viaggi dalla parte opposta del mondo, ma anche l'oggettino settimanale proveniente dalla china, sicuramente continueremo a non farceli mancare nemmeno noi (chi può). Che tali altre cose, """giustamente""" (in quanto non essenziali, ma di svago; per dire a volte la logica nelle situazioni) nessuno se lo chiede mai cosa comporti in termini ambientali.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2022 - 19:14
4
chiaro che in un paese con reddito più alto del nostro e costo del carburante molto più basso, la questioni consumi è poco significante e lo si capisce proprio dai mezzi che usano da quelle parti. il fatto di non aver la stessa sensibilità ambientale non lo vedo come un difetto ma come un pregio, d'altronde ..... quello è anche il paese delle liberta, sei libero di comprare una p*stola (ed ogni giorno ci arrivano notizie di stragi) ma non sei più libero di abortire. misteri. ricordiamo cmq che tesla è americana.... ed in patria è vittima di aggressioni infantili
Ritratto di probus78
5 luglio 2022 - 17:56
In Italia potrebbe aver successo col 1.0 ecoboost 3 cilindri ..
Ritratto di PONKIO 78
5 luglio 2022 - 20:50
La campagnola americana è sempre bella….
Ritratto di Mbutu
5 luglio 2022 - 21:17
La mitica auto do OJ. Non esattamente il mezzo più utile per buona parte dell'utenza europea. Ma se, come dicono nell'articolo, importata nei giusti paesi la sua nicchia se la può ritagliare comoda.
Ritratto di Ercole1994
5 luglio 2022 - 21:17
Ma importare anche la versione più piccola Sport, a un prezzo più accessibile? Non sarebbe male.
Ritratto di Velocissimo
5 luglio 2022 - 22:45
Mi viene da tossire
Ritratto di manuel1975
6 luglio 2022 - 01:06
in europa col 1.0 turbo ibrido
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:33
Però se poi ti arriva la Wey Tank quasi uguale e essendo cinese magari più tecnologica, questa che da noi comunque non è un mito chi la guarda..
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:59
Sembra davvero che Ford volgia recuperare il terreno perduto con Fiesta e Focus (almeno in Italia) superate anche da DR 5.0 importndo alè alè auto dagli USA (che non ci provi anche dalla Cina, la Ford Territory è un rimarchiamento di una Jangling Yusheng cinese...), la Mustang Mach E ha anche buone vendite, comunque Ford in Italia sta diventando quasi un costruttore premium ora: no bravi davvero.
Ritratto di america
6 luglio 2022 - 14:41
6
Perché non la smetti di sparare cavolate? Se solo leggessi anche semplicemente Wikipedia potresti scoprire che la Territory non è un rimarchiamento bensì una collaborazione con il gruppo cinese. I cinesi hanno sviluppato 2 motori disponibili in giro per il mondo (dipende dal mercato di cui si parla che comunque non è mai europero)
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:18
E' la vecchia Jangling Yusheng, poi anche che fosse sai cosa cambia, il problema è che Ford non fa più numeri in Europa con Fiesta e Focus, cosa che se la dicevi qualche anno fa ti linciavano, hanno per fortuna le due crossover Puma e Kuga e queste importazioni americane.
Ritratto di america
7 luglio 2022 - 09:07
6
Dato che mescoli gli argomenti per fare le cose fumore, ti rispondo in due step: 1) Non è la vecchia cinese. Se leggi wikipedia EN, scoprirai che hanno fatto un NUOVO modello in join venture. Ma tu non conosci il significato di queste due parole... 2) Sei proprio un italiano medio come mentalità....Ma chi se ne frega dei numeri di vendita! Interessa solo la redditività che può fare un auto....o non l'hai ancora capito? Il mercato è molto più aggressivo di quello che pensi te!
Ritratto di Mosky
6 luglio 2022 - 12:05
Mi sembra una scelta proprio azzeccatissima cara Ford: non riesce più a vendere manco la Focus in Europa ormai, mi sembra giusto commercializziare una macchina con tipico "dna europeo" con estetica, misure e motori assolutamente idonei. Secondo me si ciucciano i tubi di scarico ai piani alti Ford.
Ritratto di fastidio
6 luglio 2022 - 13:56
7
Ne ho vista una giusto ieri (non ho fatto caso alla targa ma non penso fosse europea). Bella, mi piace molto
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:20
Entusiasmante se arrivano qua contemporaneamente la Ford Bronco e la Wey Tank 300 di Great Wall / Haval molto simile anche se con una sua personalità nella fiancata, vediamo il pubblico cosa sceglierà...
Ritratto di Nondicobugie
7 luglio 2022 - 14:38
ma le cinesi chi sei le i n c u l a a parte te?
Ritratto di Trattoretto
7 luglio 2022 - 05:52
Lo chiamavano Ford Bronco polmonite per gli spifferi
Ritratto di realista
8 luglio 2022 - 00:44
1
Fantastica. Finalmente un'alternativa alla vecchia Defender. Grande Ford!
Ritratto di Rav
8 luglio 2022 - 02:01
4
Oltre al fatto che non riesco a farmela piacere, trovando la Wrangler più "wild" nello stile, con quei motori ne venderanno due. E poi capisco l'operazione revival ma se la Mustang è riconosciuta a livello mondiale, la Bronco è un qualcosa di prettamente USA.